Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 15:29   #9301
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Comunque queste Sony sono belle veramente, per quanto riguarda le connessioni non so cosa vogliano dire, ho un Galaxy S2
Credo su android la versione CTIA cioè mh1c, ma meglio controllare sul thread su head-fi.org anche per vedere se funzionano i tasti del telecomando, il difetto di queste cuffie è dovuto al telecomando stesso che posto in quella posizione rende difficoltoso mantenerle in posizione.
Quote:
Le VSONIC VSD1 sono belle ma senza microfono al contrario delle Sony, non ho trovato la recensione dell'utente da te citato, differenze con le Sony ?
Si, scusa dimenticavo il mic., vedi il post #9679 di questo thread
Quote:
Sono superiori alle Sennheiser MM50 ?
Non conosco questo modello sennheiser, ma se assomiglia alle cx-300 a spanne direi di si e di molto
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:52   #9302
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Credo su android la versione CTIA cioè mh1c, ma meglio controllare sul thread su head-fi.org anche per vedere se funzionano i tasti del telecomando, il difetto di queste cuffie è dovuto al telecomando stesso che posto in quella posizione rende difficoltoso mantenerle in posizione.

Si, scusa dimenticavo il mic., vedi il post #9679 di questo thread

Non conosco questo modello sennheiser, ma se assomiglia alle cx-300 a spanne direi di si e di molto
Le Sony MH1C sembrano perfette, ho letto la recensione ma credo che per il prezzo a questo punto sia veramente difficile trovare di meglio, per quanto riguarda il microfono/telecomando non c'è scritto se funziona o no ma c'è scritto "Pro: qualità del suono, rapporto prezzo / prestazioni, Remote per Android" quindi suppongo che siano adatte

Tu pensi che il microfono in quella posizione "le faccia cadere" dall'orecchio ?

Che ne pensi delle AKG ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:00   #9303
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Dipende dall'orecchio, a me si spostano compromettendo il suono, ma devo dire che con le in ear ho parecchie difficoltà con modelli troppo ingombranti e pesanti o che sporgono troppo dal padiglione auricolare soprattutto sull'orecchio sinistro, tant'è che molti modelli li escludo solo per la forma.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:04   #9304
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Dipende dall'orecchio, a me si spostano compromettendo il suono, ma devo dire che con le in ear ho parecchie difficoltà con modelli troppo ingombranti e pesanti o che sporgono troppo dal padiglione auricolare soprattutto sull'orecchio sinistro, tant'è che molti modelli li escludo solo per la forma.

Stessi problemi tuoi ma credo che basti cambiare i gommini, a livello di qualità ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 18:22   #9305
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A te sono arrivate le Zirconia?
Sì, sono arrivate!

Sono rimasto piacevolmente colpito dalle loro dimensioni, visto che me le aspettavo più grandi anche per via del cavo removibile...

Le ho ascoltate molto poco, ma credo sia difficile trovare IEM così dettagliate e divertenti da ascoltare al tempo stesso!

Hanno i medi un pò arretrati, ma la cosa è più che compensata dall'alto livello di dettaglio!

Direi decisamente un ottimo acquisto, visto anche il prezzo pagato, dopo che qualcuno me le aveva gentilmente segnalate!

Mi interesserebbe provare un cavo alternativo, ma ho trovato solo degli Sleek Audio SA6 che mi sembra non abbiano una buona reputazione e il connettore un pò scomodo...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 18:32   #9306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Stessi problemi tuoi ma credo che basti cambiare i gommini, a livello di qualità ?
Gli inserti in dotazione alle Sony MH-1c sono di ottima qualità, ma è proprio il cavo piatto con figurato a "J" ad essere scomodo: io ho il modello senza comandi ed anche quello è abbastanza scomodo...
Old 17-07-2013, 19:47   #9307
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Diciamo pure che qualcuno ha dato una mano alla fortuna...
Sei sempre prezioso nei consigli

Mi dite a cosa serve l'adattatore di impedenza?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:09   #9308
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Sei sempre prezioso nei consigli

Mi dite a cosa serve l'adattatore di impedenza?
A rendere meno efficienti le Phonak!

Scherzi a parte, ho preso l'adattatore da 75 ohm dopo aver letto queste impressioni:

http://www.headfonia.com/detail-expe...ifiman-re-0/3/

Ovviamente l'utilizzo dell'adattatore rende necessario l'uso di un ampli, ma se ne guadagna in senso analitico: una maggiore chiarezza complessiva, una miglior resa degli strumenti, che và però a penalizzare in parte le voci, nel senso che le rende più chiare a scapito del "calore" delle voci stesse.
Old 17-07-2013, 20:49   #9309
BLUCHINA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Mannaggia! Grazie lo stesso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BLUCHINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:35   #9310
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Giusto per toglierti lo sfizio,apri quella pagina con la cache di Google,l'istantanea del 5 Luglio ti mostrerà qual era il prezzo delle XBA3 e di altri auricolari.
C'era davvero da farci la spesa con il carrello .
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 23:58   #9311
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
A te sono arrivate le Zirconia?
E a me non dite più nulla quando ci sono queste offerte ?? Bravi bravi....
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 06:06   #9312
BLUCHINA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Giusto per toglierti lo sfizio,apri quella pagina con la cache di Google,l'istantanea del 5 Luglio ti mostrerà qual era il prezzo delle XBA3 e di altri auricolari.
C'era davvero da farci la spesa con il carrello .
Sfizio tolto: ci ho sbavato sopra...
BLUCHINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:28   #9313
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve raga, mi si stanno rompendo tutti gli auricolari, i Sony usciti dal Walkman che trovavo davvero buoni per essere inclusi nella confezione danno di tanto in tanto segni di squilibrio, e gli arcinoti Creative ep 630 su cui ho trovato uno squarcio sul filo stamattina, dunque, mi consigliati qualche modello in ear ad un prezzo non superiore ai 100?

Li utilizzerei con Zune HD, Walkman A865, Galaxy S3 e magari, tra un po', potrei riprendere un tablet...
Non so se può esservi d'aiuto dirvi che ho un paio di cuffie Base AE2 con le quali avevo problemi di basso volume con il Walkman Z, con il Serie A, no, invece...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:50   #9314
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da BLUCHINA Guarda i messaggi
Sfizio tolto: ci ho sbavato sopra...

Immagino.
Mi dispiace aver rigirato il coltello nella piaga ma,visto che hai un amico in Australia, tienilo d'occhio il sito della Sony.Le fanno molto raramente certe offerte (soprattutto in Australia) ma quando escono c'è da leccarsi i baffi.
Old 19-07-2013, 13:24   #9315
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Salve raga, mi si stanno rompendo tutti gli auricolari, i Sony usciti dal Walkman che trovavo davvero buoni per essere inclusi nella confezione danno di tanto in tanto segni di squilibrio, e gli arcinoti Creative ep 630 su cui ho trovato uno squarcio sul filo stamattina, dunque, mi consigliati qualche modello in ear ad un prezzo non superiore ai 100?

Li utilizzerei con Zune HD, Walkman A865, Galaxy S3 e magari, tra un po', potrei riprendere un tablet...
Non so se può esservi d'aiuto dirvi che ho un paio di cuffie Base AE2 con le quali avevo problemi di basso volume con il Walkman Z, con il Serie A, no, invece...
Un paio di buone occasioni potrebbero essere queste:

-Brainwavz M5 su mp4nation a €21+ spedizione Fedex 2 giorni.
-Oppure queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9679
Costano una quindicina di euro in più ma dovrebbero essere superiori.

Rimarresti abbondantemente nel budget senza rinunciare alla qualità.
Old 19-07-2013, 14:14   #9316
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
E per lettori sansa quali auricolari consigliate?

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:21   #9317
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Un paio di buone occasioni potrebbero essere queste:

-Brainwavz M5 su mp4nation a €21+ spedizione Fedex 2 giorni.
-Oppure queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9679
Costano una quindicina di euro in più ma dovrebbero essere superiori.

Rimarresti abbondantemente nel budget senza rinunciare alla qualità.
Grazie, le seconde dove le trovo?
Riguardo le prime, non saranno un pochi 21 euro? Siamo sicuri siano cuffie all'altezza?
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:22   #9318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
E a me non dite più nulla quando ci sono queste offerte ?? Bravi bravi....
Chiedi e ti sarà dato!

Scherzi a parte, parlando è capitato di accennare a delle IEM a cui si è interessati e, quando qualcuno le vede in vendita le indica agli altri...
Old 19-07-2013, 16:28   #9319
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Grazie, le seconde dove le trovo?
Riguardo le prime, non saranno un pochi 21 euro? Siamo sicuri siano cuffie all'altezza?
Beh, le Monoprice costano 6 euro e suonano come iem da 60!

Tanto per dire che non bisogna lasciarsi fuorviare dal basso prezzo!

Per il resto, anche le V-Sonic le trovi su MP4-Nation...
Old 19-07-2013, 20:58   #9320
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Chiedi e ti sarà dato!

Scherzi a parte, parlando è capitato di accennare a delle IEM a cui si è interessati e, quando qualcuno le vede in vendita le indica agli altri...
Eheh hai ragione .. Diciamo che ho placato la mia sete di acquisti.. Però se trovassi delle jvc fx700, westone 4 o pfe232 potrei pensarci!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Perché il vero multitasking su iP...
Pure Power 13 M, la nuova gamma di alime...
Super offerta su Amazon: LG OLED G4 da 5...
Oggi iPhone 16 Pro costa 999€ e iPhone 1...
Apple AirTag batte tutti: ritrovata, pri...
Il PC portatile tuttofare da acquistare ...
275 rack oggi, 1 solo domani: il piano d...
Basta ansia da poppata: arriva il sensor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian