|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io non amo i giochi dallo stile jappo in generale, per nulla i jrpg, mai giocato un FF non fanno per me. Penso che l'unico gioco dallo stile jappo che ho giocato, non molto marcato, è stato binary domain, di cui avrei voluto un seguito e che adottava pure un sistema di comandi vocali e di interazione dinamica con il party molto interessante. Se non lo avete mai giocato, recuperatelo a due spicci e dategli una possibilità.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#15323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
vabbè qua torna sempre il discorso che, aldilà dei gusti, bisognerebbe fare dei distinguo, cosa intendi con "giochi dallo stile Jappo"?
perché non credi che parli di giochi giapponesi in generale binary domain è uno sparatutto, e non mi interessa poi molto, ma mi pare che lo hanno regalato Quote:
Ma come detto mi capita (ma ancora adesso non so dire se è stato il primo JRPG giocato in assoluto, non sicuramente il VII) FF VIII e tra ambientazione, stili , grafica e la capacità di far crescere il personaggio praticamente mi ci incollo sopra. Poi come detto, mai finito, quello stron*o che mi presto i primi 2 dischi non mi passò gli ultimi 2. All'epoca però già giocato anche ai RTS e simili, quindi l'idea di far "crescere" il personaggio contro nemici sempre più forti già mi era chiaro e mi ci ero abituato. Poi appunto , post 2000 mi son capitati JRPG tra vecchi e nuovi. E come detto, potrei avere tutto il tempo del mondo, ma non ci gioco volutamente perché ci devi stare cmq molto appresso, sopratutto se si tratta di farmare. Poi come detto non includo nel discorso i "Mario" perché il livellamento è differente, più leggero diciamo. Ultima modifica di Silent Bob : 18-05-2025 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15324 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
in generale, elementi tipicamente legati alle produzioni giapponesi, non mi piacciono. Prodotti come FF sono l'opposto di quello che piace a me: boss gigantissimi, armi/spade abnormi, hp dei nemici roboanti (mai capito il senso di fare 9999 di danno su un nemico con ventordici milioni di hp, ho capito che togliere 1 su 1000 suona da sfig@to, però così...). Poi non saprei, un souls o un sekiro, potrebbero piacermi (difficoltà del gioco a parte) ma non li ho mai approfonditi per bene da farmi un'idea precisa.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#15325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15326 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlando di jappi ultimamente ho ripreso la serie Tales che avevo in libreria, aspettando un remake di Tales of Phantasia su PC.
![]() |
![]() |
#15327 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Gli rpg japponesi.
Grande amore del passato, quelli su snes, su megadrive, su ps2,non me ne perdevo uno, anche su gameboy e nintendo ds. Chrono trigger, i vari Final Fantasy, Suikoden, Breath of fire,Dragon quest, shin megami tensei e tanti altri. Dopo aver appreso le meccaniche spesso scontatissime, dopo essere impazzito di grinding e di scontri dove non vedevi neanche i nemici sullo schermo,ormai mi vengono a vomito. E' finita la leggerezza adolescenziale, la fantasia, quella capacità di stupirsi e sono rimaste le meccaniche pesantissime. Nel loro piccolo erano giochi che mi facevano sognare, poi sono arrivati gli open world, gli rpg seri occidentali, ed ho perso praticamente totalmente la passione per quel genere. Ricordo molto piacevolmente Suikoden sulla ps2, era un qualcosa di diverso. Ultima modifica di lambro : 19-05-2025 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15328 | |
Senior Member
|
ma anche noi, già ribadito, lo avevo iniziato 2 volte, e finito 2 volte i primi 2 dischi.
Mi sarebbe piaciuto continuarlo e finirlo. Quote:
mi ero appuntato anni fa i giochi finiti man mano (poi non più fatti) e Suikoden lo avevo giocato. Di tutti quei titoli quello che ricordo di meno, ma appunto è stato quel periodo cui passavo da JRPG all'altro, quindi magari è venuto poco dopo o prima di Chrono Trigger , Secret of Mana etc... Insomma, in mezzo ad altri titoli ci ho giocato e nel tempo lo avevo rimosso, cosa strana perché mi è capitato di aver rimosso di aver giocato a certi giochi, ma poi via YT me li son ricordati subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15329 |
Senior Member
|
Te lo ripeto, non sai la melma che avresti visto negli altri due dischi.
![]() |
#15330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si, un peccato, anche perché nel penultimo disco si sbloccano parecchie cose interessanti e ci sono bei risvolti nella storia.. insomma si, andava finito! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15331 |
Senior Member
|
edit, sorry!
![]() |
![]() |
#15332 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi magari avrebbe vinto l'effetto nostalgia, oppure mi sarei trovato a chiederti "cosa non ti piace negli ultimi 2 dischi?" per darti ragione o torto ma ecco, non lo posso fare, non l'ho finito. Ad ogni modo i primi 2 dischi mi son piaciuti parecchio. Quote:
Piccola stranezza, ti ricordi uno dei primi GF opzionali nel primo disco? non ricordo qual'era (forse Diablos leggendo i nomi?, vabbè poco importa), ricordo solo che le prime volte che ci giocai, ero riuscito a batterlo, avevo fatto un percorso in cui i personaggi erano cresciuti abbastanza, e non avevo troppi problemi a metterlo KO. Nella ultima "run" che feci, e lo ricordo bene, dato che avevo perso i salvataggi (ma qua non ricordo il perché), non riuscii più a batterlo, arrivando fino alla fine del 2ndo disco senza avercelo come ce l'avevo nelle prime Run. Mi domando solo se ora avrei la stessa pazienza di provarci. Anche perché ricordo che una volta sbloccato non valeva un caxxo ![]() PS: uno dei motivi del perché ho giocato solo a RE 1, era proprio perché avevo solo un disco di RE 2, memore di quel che era successo con FF provai solo la parte iniziale ma non lo proseguii mai. Ultima modifica di Silent Bob : 19-05-2025 alle 08:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15334 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La particolarità del gioco è la condivisione della mappa di gioco tra varie epoche. Agire in un certo punto della linea temporale genera conseguenze in un'altra.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15335 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
questa è una bella cosa sicuramente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15338 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
grafica ps1 ormai non credo di riuscire piu a guardarla
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15339 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nonostante, come detto, l'idea di qualche altro gioco che mi prenda per un certo periodo c'è, cerco cmq di star lontano volutamente dai FF. PS: e cmq ho parlato parecchie volte di Dirge of Cerberus per PS2, ma sapete che non ho mai ricontrollato se c'avevo almeno un altro FF su PS2? credo di no, forse ce l'avevo ma lo prestai, ma non ne ho certezze. Quote:
Ricordo che la prima volta dopo averlo reso forte lo avevo passato a Zell. Tra l'altro quando ci son i meme dove c'è l'NPC che ripeteva ogni volta la stessa cosa, non avendo giocato al VII lo avevo associato sempre all'VIII come cosa. Nonostante fosse presente anche ad altri giochi, sempre e solo associato a FF VIII. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15340 | |
Senior Member
|
Quote:
ooooook. Interessantissivo. Solo tu potevi definire così il FF universalmente riconosciuto fra quelli con la trama peggiore della serie e in assoluto con più plot-hole. Ma oramai non mi stupisco più di niente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.