|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Oblivion Remastered dà grossi problemi con Steam Deck
Il remaster di Oblivion appare peggiore dell'originale sulla console portatile di Valve, sollevando nuovi dubbi sul processo di valutazione.
![]() |
![]() |
#8482 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Discorso ricondizionato, sul sito steam periodicamente appaiono (e quindi hai la garanzia diretta), ma puoi trovarne anche di usati ancora in garanzia sui diversi mercatini Quote:
Ha scoperto Heroic dopo che gli ho detto che epic regalava non so che gioco di suo interesse. Ovviamente non è comodo come giocare diretto da Steam, ma neanche così scomodo da dire "prendo la Ally/Go/Altro" per questo. Ovviamente se si gioca solo a giochi comprati su Epic, decade il grosso vantaggio della Deck ![]()
![]() |
![]() |
#8483 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Nessuno dice che non funziona, ma che è semplicemente scomodo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
si perde l'immediatezza che la rende differente dalle altre, se ci devi smanettare, tanto vale una con windows che ti permette di fare centinaia di cose in più, con compatibilità nettamente superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
far girare cose fuori da steam non è banale, verissimo, ma tra l'installare heroic launcher e il dover usare versioni di proton aliene per far funzionare gioco X ci sta tanta ma tanta differenza di complessità Poi tanto dipende dal gioco e dal momento. Due anni fa KH da epic funzionava senza filmati e con alcuni "smanettamenti" Oggi, grazie agli aggiornamenti di Proton, va liscio anche nella versione epic, senza toccare nulla oltre a "installa" RIpeto, amico che di PC ne capisce poco, che ha sempre comprato su steam, è riuscito a mettere heroic e a aggiornare proton-GE senza fatica e in tipo 10 minuti (Oltre al download) quindi sicuro è meno immediato, ma da li a dire "a questo punto uso windows" direi di no, c'è ancora molto "smanettamento" ridotto ![]()
![]() |
![]() |
#8487 |
Senior Member
|
La Deck OLED è sempre velocissima. Mentre la LCD sembra che ogni tanto si impianta. Tipo che si ferma tanto quando deve avviare un gioco o va lenta in un menu.
L'ho notato alcune volte in questi mesi. Cosa si potrebbe fare? Edit: Altra cosa. Conviene già passare a Proton 10.1 beta per tutti i titoli al posto del 9.0.4? Selezionando la versione dalla sezione Sviluppatore? Grazie.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 17-05-2025 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
ogni dispositivo è un mondo a sé, anche perché penso che non ci saranno le stesse cose installate su entrambi, non ci sarà lo stesso spazio, lo stesso ordine, ecc
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Io per esempio con dual boot noto che ci impiega molto tempo per avviare steamos, con Windows avvia veloce
Però ho notato anche che steamos avvia in tempi accettabili se rimuovo la scheda sd, per l'avvio di programmi non saprei non avendo altri dispositivi con cui fare il confronto... Edit: con l'aggiornamento fatto oggi i tempi di boot e caricamento sembrano ridotti Ultima modifica di Ciuciciao : 21-05-2025 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8490 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8491 |
Senior Member
|
Disponibile SteamOS 3.7.8 Stable su Deck
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
|
La Oled appena tento di collegarmi alla rete 5ghz va in crash completo, oltre a collegarsi solo a reti 2,4 Ghz. Non funzionano più i tasti ma solo il touch, oppure si blocca sui menu.
La versione LCD nessun problema. Ma che hanno combinato? Edit: C'è un bug sulle reti wifi. Bisogna averne almeno 2 e all'accensione selezionare quella che la Deck non ha scelto. Attendo correzione perché così la Oled è inutilizzabile.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 23-05-2025 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 |
Senior Member
|
Wi-Fi non funzionante dopo l'aggiornamento: soluzione temporanea
Dopo il recente aggiornamento, il mio Steam Deck OLED ha smesso di connettersi al Wi-Fi. Fortunatamente, ho trovato una soluzione temporanea che ha risolto il problema: Abilita la modalità sviluppatore Vai a: Impostazioni > Sistema > Abilita modalità sviluppatore Apri la scheda Sviluppatore nelle impostazioni. Nella sezione Wi-Fi: Disabilitato: Abilita gestione alimentazione Wi-Fi Abilitato: Forza backend Wi-Fi WPA Supplicant Dopo aver applicato queste modifiche, il mio Steam Deck OLED si è connesso correttamente alla banda a 2,4 GHz del mio router. Spero che questo aiuti altri che riscontrano lo stesso problema di connettività.
![]() |
![]() |
#8494 |
Senior Member
|
Per ritornare alla 3.6 basta accendere con [...] però bisogna farlo ogni volta sennò si carica di nuovo la 3.7.
Secondo me faranno un fix a breve. Speriamo.
![]() |
![]() |
#8495 |
Member
|
Non ho capito cosa, ma tra il nuovo aggiornamento di steamos e quello di heroic si è rotto qualcosa nell'esecuzione dei giochi, e ritornare alla versione precedente di steamos non risolve...
Quando avvio deliver at all costs una volta su tre funziona, altre ha prestazioni scarse, lagga, stuttera, l'audio gracchia Mafia 3 non si carica più in gamemode, si sente solo l'audio, in desktop mode è ingiocabile, non carica le textures e va a 15/20 fps Ho provato anche River city girls e prendeva doppio input come se avessi avuto due controller collegati, partiva sempre anche con due giocatori, cambiando piu volte la versione di Proton, umu e altre impostazioni non so come si è sbloccato, ora parte in game mode e funziona bene Che rottura Edit: per mafia non ho risolto nemmeno reinstallando nel disco interno, ho risolto invece aggiungendo l'exe direttamente in steam, ora sembra funzionare regolarmente ma l'ho dovuto ricominciare da capo Ultima modifica di Ciuciciao : 02-06-2025 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
qualcuno ha mai fatto un "upgrade" della microsd?
se ne prendessi una da 1tb invece di quella da 512 attuale, basta clonare la scheda?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8497 | |
Member
|
Quote:
Sequel del messaggio di prima: non so se è un bug di mafia o di steamos, ma ormai mi parte sempre a 15 fps, devo andare a toccare i watt dal menù tutte le volte per farlo tornare a 40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8498 |
Senior Member
|
Ma adesso non è uscita una versione nativa di SteamOS per PC?
Ho visto oggi al MW la Legion Go S, esteticamente non mi piaceva molto. Poi con Windows? Avevo capito che puntava a SteamOS, quindi quelle in vendita dovevano trovarsi con quel SO e non con Windows... vabbè almeno la vendono ![]()
![]() |
![]() |
#8499 |
Senior Member
|
Con SteamOS si potrebbe trasformare un portatile in una macchina da gioco simile a Steam Deck?
Però il mio Asus TUF ha Intel e Geforce ... cosa vado incontro non avendo AMD?
![]() |
![]() |
#8500 |
Senior Member
|
Quello che chiedevo ieri... se a qualcuno può interessare...
https://www.tomshw.it/hardware/come-...-steamos-su-pc
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.