Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2021, 22:20   #1
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Consiglio alimentatore SFX

Ciao a tutti.
avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho da poco terminato l'assemblaggio di un Lian Li 011 D Mini. Case bellissimo! unico problema, l'alimentatore.
Vengo da un Lian Li 011D equipaggiato da uno splendido Seasonic Prime PX 750, alimentatore che non ho mai sentito! ora dopo aver provato prima un Corsair SF750 che faceva un rumore infernale anche in Idle, sto usando un SilverStone SST-SX700-PT – SFX Series, che trovo leggermente meglio, almeno la ventola si aziona solo nelle fasi di gioco, e non ha quel rumore metallico fastidioso del Corsair, ora mi trovo nella voglia di provare il SILVERSTONE SST-SX800-LTI V1.2 , sperando, essendo un semi fanless, che si senta meno del fratello più piccolo, visto che anche lui quando si gioca sembra un reattore.
grazie
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 22:40   #2
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
ho il tuo stesso case, una 3090 a liquido e un 12900k a liquido, tutto occato
corsair sf750 is the way

edit come rumore infernale?? ne ho due io di sf750 e sono muti
in idle addirittura 0db fan, si ferma
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 05:16   #3
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso case, una 3090 a liquido e un 12900k a liquido, tutto occato
corsair sf750 is the way

edit come rumore infernale?? ne ho due io di sf750 e sono muti
in idle addirittura 0db fan, si ferma
Si ho letto solo recensioni positive in merito al Corsair, ma non mi sono sentito di riprenderlo data la brutta esperienza. Ti dico sinceramente appena acceso si è subito sentito un rumore metallico, forse la ventola montata male? Ho anche pensato che sia rientrato in quei lotti di Alimentatori con problemi.
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 09:22   #4
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da HOH Guarda i messaggi
Si ho letto solo recensioni positive in merito al Corsair, ma non mi sono sentito di riprenderlo data la brutta esperienza. Ti dico sinceramente appena acceso si è subito sentito un rumore metallico, forse la ventola montata male? Ho anche pensato che sia rientrato in quei lotti di Alimentatori con problemi.
esatto proprio questo volevo farti notare, vedo che conosci già la storia
boh io una seconda chance gliela darei fossi in te, è un prodotto che si porta dietro cmq 10 anni di garanzia diretta Corsair, che funziona anche benone fidati
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 17:10   #5
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
esatto proprio questo volevo farti notare, vedo che conosci già la storia
boh io una seconda chance gliela darei fossi in te, è un prodotto che si porta dietro cmq 10 anni di garanzia diretta Corsair, che funziona anche benone fidati
Ora ho il tuo consiglio ed il prezzo a pesare di più sulla bilancia. Il Silverstone SST-SX800-LTI v1.2 ora è diventato un pallino, sono curioso di vedere come va, essendo anche un semi fanless sono davvero tanto curioso, anche perché l'attuale 700 non mi dispiace affatto. Sai anche per un futuro upgrade 100w in più mi fanno gola.
Ma tu con quel popo' di roba davvero non senti la ventola? Cavolo sai che non riesco a crederci 😄
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 19:07   #6
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da HOH Guarda i messaggi
Ora ho il tuo consiglio ed il prezzo a pesare di più sulla bilancia. Il Silverstone SST-SX800-LTI v1.2 ora è diventato un pallino, sono curioso di vedere come va, essendo anche un semi fanless sono davvero tanto curioso, anche perché l'attuale 700 non mi dispiace affatto. Sai anche per un futuro upgrade 100w in più mi fanno gola.
Ma tu con quel popo' di roba davvero non senti la ventola? Cavolo sai che non riesco a crederci 😄
ho il pc sotto, vicino ai piedi e con 8 ventole + impianto a liquido, l'alimentatore è nascosto dietro la paratia destra, quindi sinceramente anche impegnandomi ad inclinarmi con la testa sotto la scrivania no, non lo sento

in ufficio invece (ne ho 2 come ti dicevo) conta che lo ho su un Dancase A4 tutto aperto senza paratie e nemmeno la, pc sopra scrivania ma ora che parte la ventola del sf750 devo giocare e se gioco sento piu le ventole della gpu sinceramente. uso office la ventola e'perennemente ferma (i9 9900ks ho in ufficio)
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 17:30   #7
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ho il pc sotto, vicino ai piedi e con 8 ventole + impianto a liquido, l'alimentatore è nascosto dietro la paratia destra, quindi sinceramente anche impegnandomi ad inclinarmi con la testa sotto la scrivania no, non lo sento

in ufficio invece (ne ho 2 come ti dicevo) conta che lo ho su un Dancase A4 tutto aperto senza paratie e nemmeno la, pc sopra scrivania ma ora che parte la ventola del sf750 devo giocare e se gioco sento piu le ventole della gpu sinceramente. uso office la ventola e'perennemente ferma (i9 9900ks ho in ufficio)
A questo punto credo proprio che mi sia arrivato un alimentatore fallato.
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 17:31   #8
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Come hai disposto le ventole? Anch'io ne ho 8 6 da 120 e due da 140.
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 09:09   #9
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
edit come rumore infernale?? ne ho due io di sf750 e sono muti
in idle addirittura 0db fan, si ferma
Ho appena ordinato nuovamente Il Corsair SF750
Incrociamo le dita...
Se va male sei tu il responsabile 🤣
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 09:35   #10
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da HOH Guarda i messaggi
Ho appena ordinato nuovamente Il Corsair SF750
Incrociamo le dita...
Se va male sei tu il responsabile 🤣
Volevo proprio scriverti che lo avevo visto stamattina da Amazon, sai com'è, se non ti va bene ci pensa amaz
ci metto tranquillamente la mano sul fuoco sulla bontà cmq
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 10:40   #11
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Volevo proprio scriverti che lo avevo visto stamattina da Amazon, sai com'è, se non ti va bene ci pensa amaz
ci metto tranquillamente la mano sul fuoco sulla bontà cmq
Ho provato un' altro e-commerce questa volta, estero, vediamo che seriali hanno. Sono abbastanza tranquillo tanto c'è sempre il diritto di recesso.
PS grazie per il pensiero.
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:33   #12
HOH
Member
 
L'Avatar di HOH
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ci metto tranquillamente la mano sul fuoco sulla bontà cmq
mattxx88! Volevo proprio ringraziarti! Ho appena finito di montare il nuovo SF750, ed è come dicevi! Da subito ho sentito la differenza fra gli altri due, ti dirò anche un'altra cosa, possibile che ho anche diversi gradi in meno sulla GPU?
HOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:01   #13
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da HOH Guarda i messaggi
mattxx88! Volevo proprio ringraziarti! Ho appena finito di montare il nuovo SF750, ed è come dicevi! Da subito ho sentito la differenza fra gli altri due, ti dirò anche un'altra cosa, possibile che ho anche diversi gradi in meno sulla GPU?
scusa mi ero perso il reply beh son contento che hairisolto
guarda, se vuoi mandare un pm a Coma666 e gli chiedi la sua esperienza con una 3090 da quando gli ho fatto cambiare alimentatore, coil whine sparito prima di tutto
Corsair con quel SF750 ha fatto un piccolo capolavoro
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v