Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Non è esattamente un'entry-level, e offre caratteristiche da "fascia media" come il display touch articolato, ma è anche eccezionalmente compatta. Con l'aggiunta di Snapbridge, la tecnologia di condivisione Nikon, la D5600 è la fotocamera perfetta per scattare in libertà. 
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Giunge in commercio quest'oggi la terza scheda video della famiglia Turing, capace di gestire Ray Tracing e intelligenza artificiale per ottenere pixel sempre più vicini alla realtà. GeForce RTX 2070 è un prodotto posizionato a poco più di 500€ di prezzo che offre prestazioni maggiori di GeForce GTX 1080, con il plus in futuro di gestire il rendering ibrido dei giochi di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2017, 09:34   #6001
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie a tutti. Boh a me FF 57 mi manda su 2 diversi pc la RAM a palla....

gabriello mi sapresti cortsemente aiutare su come fare come dici tu

integrazione tra FDM e FF portable, che non ho la pallida idea su

che devo fare ? grazieee
Link piuttosto datato, ma dagli un'occhiata semmai potessi trovarci ancora qualcosa di utile al caso tuo

http://ccm.net/forum/affich-542497-i...wnload-manager
Old 06-12-2017, 09:51   #6002
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

gabriello mi sapresti cortsemente aiutare su come fare come dici tu

integrazione tra FDM e FF portable, che non ho la pallida idea su

che devo fare ? grazieee
guarda, l'avevo scritto qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5941

certo che su una portable non si garantisce l'integrazione... però puoi sempre provare a installare manualmente l'estensione.
Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:24   #6003
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se sono Mac il problema è conosciuto.

Se Windows/Linux, FF 57 ciuccia abbastanza RAM, ma se viene rilasciata correttamente alla chiusura delle schede (anche se solo in parte), viene considerato normale dagli sviluppatori su Bugzilla.

Un problema con la RAM potrebbe essere dato dal processo per la GPU che ora (e in futuro) viene usato per molte più cose delle versioni precedenti.

Ultima modifica di L_Rogue : 06-12-2017 alle 13:55.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:41   #6004
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
si grazie, uso win.... e disabilitare qualcosa ? tipo acceleraz hw o roba simile ?

come faccio ? ciao

gabriello e' uguale al tuo..solo che nel mio dopo che ho flaggato FF..

mi dice che appunto NON e' installato ! come posso risolvere e

come dici tu integrarlo con ff portable
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:54   #6005
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
si grazie, uso win.... e disabilitare qualcosa ? tipo acceleraz hw o roba simile ?
Puoi ridurre i processi attivi nelle opzioni, magari mettili a due, giusto per provare.

Puoi anche disattivare l'accessibilità, sempre nelle opzioni normali.
Old 06-12-2017, 15:20   #6006
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Old 06-12-2017, 15:39   #6007
vw1961
Senior Member

L_Rogue grazie ....

- ma non trovo accessibilita', dove lo trovo ?

- in PRESTAZIONI non ho nulla flaggato e 1 solo processo ...

va bene o metto a 2 ? dvo flaggare qualcosa li ?

grazie
Old 06-12-2017, 16:28   #6008
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Probabilmente si tratta di malware, fai delle scansioni con ADWCleaner e Malwarebytes.
Old 06-12-2017, 17:30   #6009
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
L_Rogue grazie ....

- ma non trovo accessibilita', dove lo trovo ?

- in PRESTAZIONI non ho nulla flaggato e 1 solo processo ...

va bene o metto a 2 ? dvo flaggare qualcosa li ?
Quelli sono i processi per il contenuto WEB, comunque ci saranno i processi per la GUI, la GPU e le estensioni. Diciamo che con 1 solo processo attivo sei più o meno alla pari con il Firefox iniziale multiprocesso. Risparmi 3 overhead dei processi tolti che su pagine come Facebook può essere anche 75/100 MB per scheda.

Per trovare l'accessibilità, c'è l'apposita casella di ricerca nelle opzioni, in alto.

Comunque devi flaggare la voce "Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al browser" che ancora non si capisce perché non sia stata attivata di default.

Edit: dimenticavo, per monitorare un po' meglio la RAM usata si può guardare cosa risulta nella pagina abouterformance

Ultima modifica di L_Rogue : 06-12-2017 alle 17:35.
Old 06-12-2017, 17:56   #6010
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Invece di terminare FF dal task manager prova ad usare Close All Windows: puoi selezionare le schede/pagine da chiudere ed inoltre, trattandosi di chiusura "regolare", non te le dovrebbe riaprire al riavvio.
Lo trovi su http://www.ntwind.com/software/utilities/close-all.html
Non credo infatti si tratti di malware propriamente detto, ma solo di qualche script fastidioso ma non residente....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:12   #6011
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Con Firefox chiuso vai sul > profilo > cartella sessionstore-backups > cancella tutti i file presenti e fai ripartire Firefox.
Old 06-12-2017, 19:06   #6012
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Con Firefox chiuso vai sul > profilo > cartella sessionstore-backups > cancella tutti i file presenti e fai ripartire Firefox.
Grazie a tutti per le risposte.
Cancellando i file presenti nella cartella sessionstore-backups ho un riavvio normale.
Grazie happysurf.
Old 06-12-2017, 20:01   #6013
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Guarda questa discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2835427&page=2

Se si tratta della stessa cosa, come ho scritto io, quando si è a tutto schermo basta un Ctrl+w per chiudere la scheda che ha bloccato Firefox, o se è l'unica scheda chiudere tutto FF. Essendo una chiusura normale al successivo riavvio parte regolarmente e senza quelle schede aperte.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:17   #6014
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, sembra lo stesso fenomeno. Se mi ricapiterà provo anche la combinazioni di tasti ctrl+w e farò sapere qui sul 3d.
Old 07-12-2017, 15:30   #6015
vw1961
Senior Member

L_Rogue provato con il CERCA ma accessibilita' mi dice non c'e nulla nelle opzioni .

quindi dove lo posso trovare ?
Old 07-12-2017, 15:40   #6016
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
L_Rogue provato con il CERCA ma accessibilita' mi dice non c'e nulla nelle opzioni .

quindi dove lo posso trovare ?
parliamo di questa accessibilità?

Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 17:51   #6017
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi aiuto, non riesco a venire a capo di questa cosa da quando ho aggiornato. Le ho provate tutte, resettare firefox, cancellare tutti i cookie sia da firefox che manualmente, ma nulla.
Ho risolto tutti i problemi meno questo.

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi

Quote:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
e ce l'ho su armorgames.com

E' un sito di giochi da browser dove crei il tuo profilo e puoi aggiungere alla lista favoriti i vari giochini.
Molti di questi hanno salvataggi e affini collegati all'account e non hai cookie in modo da potervi accedere anche da pc e piattaforme diverse.

Cliccando sulla mia lista favoriti o anche cercando il gioco singolarmente dove avevo le/la partita salvata mi continua a dare il messaggio qua sopra.

halp

ps se entro nel mio profilo utilizzando edge la cosa funziona, anche con i salvataggi (mai fatto nulla in edge)
Old 07-12-2017, 17:57   #6018
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
ciao a tutti
arrivo subito al punto: da quando uso firefox 57 ho la sensazione che l'uso della memoria è particolarmente aumentata anzichè diminuita!!!
Secondo voi come mai?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:56   #6019
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Guarda questa discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2835427&page=2

Se si tratta della stessa cosa, come ho scritto io, quando si è a tutto schermo basta un Ctrl+w per chiudere la scheda che ha bloccato Firefox, o se è l'unica scheda chiudere tutto FF. Essendo una chiusura normale al successivo riavvio parte regolarmente e senza quelle schede aperte.
Sì, nel mio caso funziona anche la combinazione di tasti ctrl+w.
Old 08-12-2017, 06:48   #6020
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ciao a tutti
arrivo subito al punto: da quando uso firefox 57 ho la sensazione che l'uso della memoria è particolarmente aumentata anzichè diminuita!!!
Secondo voi come mai?
Perché è sempre stato così e sempre sarà. I programmi sfruttano la maggiore risorse di memoria disponibile con l'evoluzione dell'hardware, è fisiologico direi Se vai in un centro commerciale trovi qualche difficoltà a trovare macchine in vendita che abbiano meno di 8 gigabyte di RAM, e quelli più scarsi, della fascia ultraeconomica, ne hanno 4.

Poi ovviamente i produttori del software per farli più attraenti ed appetibili dicono il contrario, ma non bisogna credere a quello che l'oste dice sul suo vino...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'v...
Bollo auto e moto: da adesso si pu&ograv...
Google Maps aggiunge le stazioni di rica...
Apple ufficializza un nuovo evento speci...
Essential taglia il 30% della sua forza ...
Vodafone Unlimited Red+: ecco la prima o...
AMD e Cray: in arrivo un supercomputer d...
Iliad, latenza altissima ma meglio di Wi...
Offerte via coupon di oggi: su Geekbuyin...
Vodafone lancia la Giga Network 4.5G: la...
Kingdom Come: Deliverance, ora disponibi...
Apple: i Mac passeranno a SoC ARM nel 20...
THEC64 Mini: nuovi giochi e programmi co...
Onikuma K1 Pro, nuove cuffie gaming econ...
Tesla, fissata l'area su suolo Cinese ch...
DeepCool, dissipatore AIO per processori...
VirtualBox
Opera 56
Chromium
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager
HWiNFO Portable
HWiNFO
Sandboxie
CrystalDiskInfo