Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2017, 13:38   #1
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

Iscritto dal: Apr 2001
windows server e user cal

ciao,
volevo installare window server 2012 con 10 user cal ma mi stavo chiedendo se le user cal fanno riferimento al singolo utente oppure al numero di connessioni per utente. Se ad esempio un utente apre 5 connessioni (socket) verso il server, significa che sta usando 1 user cal oppure 5 user cal?

grazie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:42   #2
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
Se ad esempio un utente apre 5 connessioni (socket) verso il server, significa che sta usando 1 user cal oppure 5 user cal?
grazie
una
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:35   #3
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

grazie per la risposta.
Quindi la versione Essential dovrebbe fare al caso mio visto che, se non ho mal compreso, supporta nativamente 25 utenti.

Ho visto una tua discussione mmiat in merito alla virtualizzazione di Windows server 2003, versioni di server che ho virtualizzato senza problemi, io non ho versione OEM e quindi l'attivazione è avvenuta senza problemi. Mi chiedevo se la versione 2012 non OEM si installa su Esxi senza problemi ed in ultimo, parlando di numerosità delle connessioni: ho virtualizzato una macchina XP con squid e non mi spiego come mai è in grado di supportare molte connessioni nonostante non sia XP una versione server e data anche la politica di Microsoft con le sue Call.
Old 07-12-2017, 10:59   #4
mmiat
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta.
Quindi la versione Essential dovrebbe fare al caso mio visto che, se non ho mal compreso, supporta nativamente 25 utenti.

Ho visto una tua discussione mmiat in merito alla virtualizzazione di Windows server 2003, versioni di server che ho virtualizzato senza problemi, io non ho versione OEM e quindi l'attivazione è avvenuta senza problemi. Mi chiedevo se la versione 2012 non OEM si installa su Esxi senza problemi ed in ultimo, parlando di numerosità delle connessioni: ho virtualizzato una macchina XP con squid e non mi spiego come mai è in grado di supportare molte connessioni nonostante non sia XP una versione server e data anche la politica di Microsoft con le sue Call.
1. cioè hai un Windows Server ROK di una marca (HP, Dell, ecc.) e l'hai installato su un ESX su hw NON di quella marca?
2. XP mi pare abbia un limite di 10 connessioni. tu dirai, che senso ha che XP permetta 10 connessioni e Windows Server solo 2? eh.... bella domanda, dovresti farla a MS però
Old 07-12-2017, 19:30   #5
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
1. cioè hai un Windows Server ROK di una marca (HP, Dell, ecc.) e l'hai installato su un ESX su hw NON di quella marca?
2. XP mi pare abbia un limite di 10 connessioni. tu dirai, che senso ha che XP permetta 10 connessioni e Windows Server solo 2? eh.... bella domanda, dovresti farla a MS però
i server erano alcuni vecchi IBM x235 con software a bordo molto datato quindi, intoccabili e dovevano essere messi in sicurezza. Ora girano virtualizzati da diverso tempo (anni) su Dell PowerEdge 2650 senza problemi.
Ricordo che alla prima esecuzione, dopo la virtualizzazione, lamentavano il fatto che dovevano essere attivati da Microsoft ed era avvenuto tramite internet senza problemi.
Old 08-12-2017, 10:16   #6
mmiat
Senior Member

Quote:
i server erano alcuni vecchi IBM x235 con software a bordo molto datato quindi, intoccabili e dovevano essere messi in sicurezza. Ora girano virtualizzati da diverso tempo (anni) su Dell PowerEdge 2650 senza problemi.
Ricordo che alla prima esecuzione, dopo la virtualizzazione, lamentavano il fatto che dovevano essere attivati da Microsoft ed era avvenuto tramite internet senza problemi.
ok ma Windows Server era ROK, cioè specificatamente per IBM ?
Old 08-12-2017, 10:44   #7
misterx
Senior Member

L'Avatar di misterx

Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ok ma Windows Server era ROK, cioè specificatamente per IBM ?
questo non lo so.
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller