Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre?
Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre?
Ogni volta che Nintendo sforna un nuovo capitolo della saga di Super Mario fa notizia. E non solo tra gli appassionati di videogiochi: Mario, infatti, è ormai un personaggio mainstream, perfettamente riconoscibile anche da chi non è avvezzo alla pratica videoludica
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 16:46   #32641
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Ma supponendo di avere un amplificatore adatto per le 600ohm, la differenza con quella da 80bohm in cosa consisterebbe?... Mi chiedo che senso ha prendere una da 80 250 o 600 ohm...

Inoltre per pilotare la dt990 600 (o250) ohm al meglio su pc, di cosa si avrebbe bisogno?
Filodream vedo che una sounblaster x7 , forse con quella?
Old 05-12-2017, 17:47   #32642
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Le dt 990 esistono in versione 32 - 250 - 600.

Supponendo di avere un amp adatto (più facile da dire che da fare, occhio quindi.. non è solo un fatto di volume) il modello da 600ohm è quello da preferire, perché suona nella maniera più raffinata tra i 3.
Gli alti del modello 600ohm sono i più morbidi e il soundstage il più ampio.
Mantengono in ogni caso i loro caratteristici alti super-scintillanti, per questo io le uso collegate a un valvolare otl little dot mkIII (circa 300€), con la Creative x7 che fa da dac e pre-amp.

A me piacciono anche collegate dirette alla x7, ma non so se ad altri potrebbero piacere quegli alti "ferrosi".
Con gli opamp opa604, chiudendo un buon occhio, si potrebbe fare a meno anche del valvolare.
PC Gaming:BenchTable Phobya alluminium; i7 8700k; z370 Asus Tuf gaming plus; arctic liquid freezer 120; 16gb ram ddr4 gSkill 3200mhz cas14; gtx 1080ti msi Sea Hawk X; Sound Blaster x7 Limited + opamp ad797; ssd M.2 960evo 240gb + ssd 850evo 500gb; Corsair RM750i; monitor BenQ xl2546 240hz + DyAc
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 07:28   #32643
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Avevo intuito una cosa del genere... Ottima spiegazione grazie.
Non riesco a spendere(almeno per il momento) 300 per x7 300 valvolare e 170 per la cuffia... Anche se so che ne varrà la pena...

Per il momento credo di scegliere un opziome più easy direi circa 300 tra cuffia e scheda audio...
Direi che le opzioni che ho sono
Hd599 con sound blaster g5 o simili
Bt990 250 con g5 o simili(dovrei farcela con questa accoppiata?)
oppure scaglionare, prima la x7 la userei con la mia attuale cuffia...
Poi la dt990 600
E in primavera il valvolare ahahah
Old 06-12-2017, 11:51   #32644
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Potete indicarmi se ci sono best buy nella fascia entry level (20€)? Superlux HD 681 può essere una buona scelta?

Io e mio padre vorremo acquistarne due paia per un utilizzo “casual”..no gaming, no amplificatore, no scheda audio, semplicemente da collegare al jack del notebook o smartphone per musica jazz, elettronica, film. Senza necessità di isolamento acustico, ma con un’ottima resa audio (ovviamente in relazione alla fascia di prezzo)
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:30   #32645
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Per quella cifra Superlux va bene. Puoi guardare anche Sennheiser HD201/202.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:50   #32646
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Per quella cifra Superlux va bene. Puoi guardare anche Sennheiser HD201/202.
Penso di acquistare le hd681 su GB a 12€ ci sono alternative?

Cercando un pò in rete trovo che un utilizzo "base" e multimedia su smartphone e pc (no scheda audio ext) non siano ben sfruttate. Per questo utilizzo meglio guardare altrove?

Ultima modifica di Skini : 07-12-2017 alle 11:28.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:12   #32647
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
In quella fascia di prezzo la scelta miglore sono le ottime Jays V-Jays:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32454

L'unico problema è che non credo siano attualmente facilmente reperibili, a meno che non si ci si orienti sul modello superiore C-Jays che paradossalmente suonano meno bene pur avendo una migliore dotazione.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 15:09   #32648
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio su cuffie wireless bose jbl beats o senneheirs?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ragazzi rinnovo la mia domanda.... potete darmi qualche consiglio?

Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 19:09   #32649
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Friûl Venessia Julia Messaggi: leggere sotto ٤:P
ti dirò, tra le menzionate sennheiser (imho)
e le beats ultimo posto (imho sempre)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 12:59   #32650
pacchi
Member

Iscritto dal: Sep 2015
delucidazioni cuffie / scheda audio

Buonagiorno a tutti, premettiamo che non devo acquistare nell'immediato un headset ma questo è un topic indirizzato si ad un cambio cuffie, ma più che altro mi servirebbe per capire quanto dovrò spendere e capire la soluzione migliore tra cuffie senza scheda audio (ma da aggiungere all'interno del pc) e cuffie con scheda integrata.

Indi per cui: al momento ho un paio di turtle beach (di cui non ricordo precisamente il modello) stereo con schedina audio integrata al cavo usb per i vari controlli di regolazione, non mi trovo molto bene perchè purtroppo (per me ad altri magari viene comodo) il loro cavo è circa 5metri e anche fascettandolo poi fa peso e mi viene scomodo perchè mi tira sempre il filo e non riesco mai ad usare correttamente lo scatolotto dei controlli.

dato che vorrei cambiarle vorrei capire cosa mi conviene fare in base a quello che cerco. Nel nuovo headset mi piacerebbe molto avere il surround e qui vengono i dubbi (dato che in materia sono nabbissimo) se è conveniente prendere un headset che abbia un 7.1 (dico 7.1 perchè googlando ho viste che montano quello) integrato o magari optare per un paio di cuffie stereo ed aggiungere una scheda audio all'interno del pc. Mi piacerebbe (ma qui siamo ad un vezzo, ma se si può perchè no) fossero anche wireless e con padiglione over-ear (tengo le orecchie a sventola dannata genetica!). L'uso sarebbe sia gaming che musicale ma perlopiù gaming in cuffia.

Faccio anche presente che il mio sistema audio al momento si compone anche del bose companion 2 serie 3, lo specifico nel caso potessi sfruttarlo meglio prendendo una scheda audio interna.

Se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato il budget non lo metto perchè sinceramente vorrei farmi un idea di quanto mi verrebbe a costare e poi valutare il da farsi.

Grazie mille in anticipo

ps se ho scritto dove non dovevo prego i mod di accorpare il mio messaggio dove meglio si addice.
pacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 18:22   #32651
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Come sono le sennheiser te 4.40? Oppure la Jble55bt?
Vorrei usarle soprattutto per musica Wi-Fi con abbonamento master Tidal... quindi no spotify o roba del genere...

Ultima modifica di Peterd80 : 10-12-2017 alle 18:36.
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 17:04   #32652
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Potete indicarmi se ci sono best buy nella fascia entry level (20€)? Superlux HD 681 può essere una buona scelta?

Io e mio padre vorremo acquistarne due paia per un utilizzo “casual”..no gaming, no amplificatore, no scheda audio, semplicemente da collegare al jack del notebook o smartphone per musica jazz, elettronica, film. Senza necessità di isolamento acustico, ma con un’ottima resa audio (ovviamente in relazione alla fascia di prezzo)
Non ho termini di paragone, ma su amazon, a 30 euro, si trovano ancora le Jvc ha-S400 che suonano una bomba, le ho da circa 6 anni! Le presi grazie a questo forum e ne sono innamorato! Suono ben equilibrato, anche nei medi.
Old 12-12-2017, 23:01   #32653
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Salve a tutti,
spero sia il topic adatto, ma sto cercando un paio di cuffie in-ear Bluetooth con microfono, ma che siano della massima qualità possibile e che non costino più di 100€...
Fin'ora quello che ho provato è piuttosto mediocre, avete qualcosa da consigliarmi?
Li uso per musica e telefonate.
Old 14-12-2017, 16:25   #32654
pacchi
Member

Buongiorno a tutti, premettiamo che non devo acquistare nell'immediato un headset ma questo è un topic indirizzato si ad un cambio cuffie, ma più che altro mi servirebbe per capire quanto dovrò spendere e capire la soluzione migliore tra cuffie senza scheda audio (ma da aggiungere all'interno del pc) e cuffie con scheda integrata.

Indi per cui: al momento ho un paio di turtle beach (di cui non ricordo precisamente il modello) stereo con schedina audio integrata al cavo usb per i vari controlli di regolazione, non mi trovo molto bene perchè purtroppo (per me ad altri magari viene comodo) il loro cavo è circa 5metri e anche fascettandolo poi fa peso e mi viene scomodo perchè mi tira sempre il filo e non riesco mai ad usare correttamente lo scatolotto dei controlli.

dato che vorrei cambiarle vorrei capire cosa mi conviene fare in base a quello che cerco. Nel nuovo headset mi piacerebbe molto avere il surround e qui vengono i dubbi (dato che in materia sono nabbissimo) se è conveniente prendere un headset che abbia un 7.1 (dico 7.1 perchè googlando ho viste che montano quello) integrato o magari optare per un paio di cuffie stereo ed aggiungere una scheda audio all'interno del pc. Mi piacerebbe (ma qui siamo ad un vezzo, ma se si può perchè no) fossero anche wireless e con padiglione over-ear (tengo le orecchie a sventola dannata genetica!). L'uso sarebbe sia gaming che musicale ma perlopiù gaming in cuffia.

Faccio anche presente che il mio sistema audio al momento si compone anche del bose companion 2 serie 3, lo specifico nel caso potessi sfruttarlo meglio prendendo una scheda audio interna.

Se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato il budget non lo metto perchè sinceramente vorrei farmi un idea di quanto mi verrebbe a costare e poi valutare il da farsi.

Grazie mille in anticipo
Old 14-12-2017, 18:02   #32655
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

X pacchi
Io sono nella stessa tua situazione, e ho chiesto moltissimo in giro e imparato tanto in questo periodo su cuffie e scheda audio.
Ti scrivo la mia esperienza poi qualcun altro piu esperto potrà puntualizzare meglio:
La miglio qualità in questo ambito si ottiene con componenti hifi , per la virtualizzazione invece si usa un buon software come quello di razer, in breve:
Scheda audio, possibilmente esterna(non risente delle interferenze presenti all'interno del pc) e di qualità hifi come la fulla2 (125 euro) a detta di esperti è migliore di tutte le schede audio tipiche per pc(le.componenti interne per intenderci sono di qualità superiore)
oppure l' audioengine D1 (160 euro)

come cuffie vai di sicuro con succie stereo per hifi, perche sono migliori delle varie creative, logitech ecc... non sapendo il budget ti posso consigliare le senneheiser hd599 o le audio thechnica ad 700x tutte e due aperte e che circondano l,orecchio (qui si parla di una qualità buona 180euro la prima e 210 la seconda).
Sulle cuffie dipende da quanto vuoi spendere tu, anche su 120 130 euro credo che si trovi qualcosa di buono(qui fatti consigliare da altri)
sulla scheda audio invece investi più che puoi, perché è molto importante, quelle due elencate da me sono eccellenti, dovresti controllare solo se con il fulla 2 si possono collegare le casse... con l'audioengine d1 si di sicuro

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2017, 18:09   #32656
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pacchi Guarda i messaggi
Buonagiorno a tutti, premettiamo che non devo acquistare nell'immediato un headset ma questo è un topic indirizzato si ad un cambio cuffie, ma più che altro mi servirebbe per capire quanto dovrò spendere e capire la soluzione migliore tra cuffie senza scheda audio (ma da aggiungere all'interno del pc) e cuffie con scheda integrata.

Grazie mille in anticipo

ps se ho scritto dove non dovevo prego i mod di accorpare il mio messaggio dove meglio si addice.
Accorpato...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte P55A UD3R | Intel I750@3650-4200 Mhz | Schythe Infinity | 2*4Gb DDR3 1600 |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Samsung 970P | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply | CV6
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:23   #32657
pacchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
X pacchi
Io sono nella stessa tua situazione, e ho chiesto moltissimo in giro e imparato tanto in questo periodo su cuffie e scheda audio.
Ti scrivo la mia esperienza poi qualcun altro piu esperto potrà puntualizzare meglio:
La miglio qualità in questo ambito si ottiene con componenti hifi , per la virtualizzazione invece si usa un buon software come quello di razer, in breve:
Scheda audio, possibilmente esterna(non risente delle interferenze presenti all'interno del pc) e di qualità hifi come la fulla2 (125 euro) a detta di esperti è migliore di tutte le schede audio tipiche per pc(le.componenti interne per intenderci sono di qualità superiore)
oppure l' audioengine D1 (160 euro)

come cuffie vai di sicuro con succie stereo per hifi, perche sono migliori delle varie creative, logitech ecc... non sapendo il budget ti posso consigliare le senneheiser hd599 o le audio thechnica ad 700x tutte e due aperte e che circondano l,orecchio (qui si parla di una qualità buona 180euro la prima e 210 la seconda).
Sulle cuffie dipende da quanto vuoi spendere tu, anche su 120 130 euro credo che si trovi qualcosa di buono(qui fatti consigliare da altri)
sulla scheda audio invece investi più che puoi, perché è molto importante, quelle due elencate da me sono eccellenti, dovresti controllare solo se con il fulla 2 si possono collegare le casse... con l'audioengine d1 si di sicuro

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
innanzitutto ti ringrazio del consiglio, purtroppo la scheda audio la preferirei interna anziché esterna per motivi di spazio.. poi per carità non so quanto sono grandi ma se ti facessi una foto alla scrivania mi diresti no ok non hai spazio... poi ho 2 bimbi piccoli quindi meno roba metto sulla scrivania meglio è.... quindi mi dici che le soluzioni all in one come ad esempio le razer mano'war non convengono sulla fascia di prezzo a cui stanno?giusto per fare un esempio: le mano'war wireless stanno a 200 euro... con quel budget (o poco più che so 50 euro più 50 euro meno) arrivo ad avere tutte le feature che mi da la razer nel suo headset? tipo wireless e 7.1 virtuale? che poi (essendo nabbo) cambia molto dal virtuale al reale? o lo sente solo un orecchio allenato? scusate la miriade di domande ma non capisco davvero nulla in materia.

ancora grazie

edit: dimenticavo l'uso principale è il gaming comunque ma non disdegno ascoltare bene buona musica...... però nelle cuffie ci dovrebbe essere un microfono incorporato

Ultima modifica di pacchi : 14-12-2017 alle 18:29.
Old 14-12-2017, 23:31   #32658
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

il surround virtuale 7.1 lo fai con questo software :

razer surround

è free, oppure la versione più sofisticata costa 14 euro... e lo usi con tutte le cuffie stereo, per cui una cuffia hifi wireless di qualità è decisamente meglio da tutti i punti di vista... se poi a te serve anche il microfono sulla cuffia, credo che dovresti andare su un prodotto appositamente per pc, rinunciando ad alcune caratteristiche...

purtroppo sulle cuffie wifi non posso aiutarti, non ne conosco nessuna...

il fulla 2 è questo
mentre l'audio engine D1 è questo
sono quanto uno smartphone... altrimenti dovresti andare su una sound blaster Z o blasterX AE-5
Old 15-12-2017, 12:09   #32659
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie, provengo da delle Roccat Kave alla quale si sta spaccando il filo e stanno perdendo resa in quanto se si muove il filo a volte non funzionano i bassi, quindi vorrei cambiarle.

Da premettere che ormai non gioco quasi più, forse qualcosa in futuro, chissà...

Quindi non le vorrei proprio incentrate al gaming, possibilmente senza microfono o almeno che sia rimovibile. Le userò prevalentemente per musica/film. Con scheda audio usb così almeno se volessi usare le casse non devo ogni volta scollegare tutto.

Le cercherei abbastanza di qualità in quanto praticamente userei solo le cuffie per tutto.

Budget diciamo tra i 50 e i 100€, meno spendo meglio è, ma qualcosa che almeno stia sul miglior rapporto qualità prezzo.

Grazie mille
Haf X - Rampage II Extreme - I7 920 D0 @ 3.6GHz cooling by noctua nh-d14 - Mushkin Black Essential 7-8-7-20 (3x2) 1600MHz - Corsair HX850 - Sapphire HD7950 Vapor-x - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - VW246H Full HD - Logitech G502 PROFILO DIABLO 3
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:28   #32660
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Il razer surround introduce circa 130ms di lag sui suoni, per me è un motivo sufficiente a boicottarlo.. tra l'altro a me non è mai piaciuto, penso sia tra gli algoritmi più gettonati solamente perché free e perché messo assieme alle "mitiche" Razer.

Perché accontentarsi del razer surround e il suo lag, quando si può averli tutti senza lag con questa guida?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2837862

@sauron_x
dai un'occhiata alle Shure srh 440 (chiuse) e alle Sennheiser hd559 (aperte).
Gran rapporto qualità\prezzo.
Se proprio vuoi qualcosa con la schedina usb che rientri nel budget ci sarebbero le Sennheiser gsp350.. bassi molto presenti, dettagliate quanto basta, discreta spazialità. Ovviamente le due che ti ho consigliato prima sono più raffinate e magari la schedina audio usb la aggiungi a loro.. con una soundblasterx g1 per esempio.

@pacchi
Dato che preferisci una scheda audio interna andrei sulla Creative AE5, con la quale potrai utilizzare tutti gli algoritmi 7.1 con la mia guida (può sembrarti complessa, ma quando vai a farlo è una cavolata).
Le cuffie 7.1 reali (quelle con 5 driver per padiglione) vanno boicottate, quindi parliamo direttamente di stereo.
Io non prenderei delle wireless..
Dato che non hai particolari limiti di budget ti consiglio di dare un occhio alle akg k712 pro, perché sono cuffie molto adatte al tuo scopo, con un timbro caldo e bassi al punto giusto che danno un buon fun-factor. Se punti più al competitivo, le k701 sono un gradino sopra per spazialità e localizzazione dei suoni (ma con meno fattore divertimento). Entrambe vanno alla grande con la musica.
PC Gaming:BenchTable Phobya alluminium; i7 8700k; z370 Asus Tuf gaming plus; arctic liquid freezer 120; 16gb ram ddr4 gSkill 3200mhz cas14; gtx 1080ti msi Sea Hawk X; Sound Blaster x7 Limited + opamp ad797; ssd M.2 960evo 240gb + ssd 850evo 500gb; Corsair RM750i; monitor BenQ xl2546 240hz + DyAc

Ultima modifica di Filodream : 15-12-2017 alle 16:44.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre? Super Mario Odyssey è il miglior gioco di...
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Quando gli smartwatch salvano la vita: d...
Nuovo Elephone S8 rosso disponibile su G...
Minuti illimitati e 15 Giga di internet ...
Samsung: in arrivo il primo speaker entr...
Spotify: in test una nuova interfaccia p...
Xiaomi TV Box (sconto del 53%) e le altr...
Ecco Samsung Galaxy S9: nuove foto, nuov...
In arrivo gli Intel Optane SSD 900P da 9...
Apple: in arrivo Mac Pro modulare e disp...
Windows 10, niente iTunes su Microsoft S...
Amazon accetta di pagare 100 milioni di ...
Facebook, ecco il nuovo tasto per silenz...
Il Natale arriva su Geekbuying: prodotti...
PlayerUnknown's BattleGrounds 1.0: arriv...
Da Project Tango a ARCore: ecco l'approc...
Internet Download Manager
VLC Media Player
The GIMP
AnyDVD HD
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8