Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2017, 22:28   #5481
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Stampante Multifunzione HP Color LaserJet Pro M377dw

Ciao a tutti.
Avrei necessità di info ed esperienze vere sulla:
Stampante Multifunzione HP Color LaserJet Pro M377dw
e sulla
HP LaserJet Pro Stampante multifunzione Color Pro M477fnw

Qualcuno le conosce? Il fronte/retro è veramente automatico?
Quale scegliereste tra le due?
Grazie sin d'ora
LL

Ultima modifica di lucamariagr : 21-11-2017 alle 22:50. Motivo: rettifica
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:57   #5482
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=B19&sel=PRN

http://www.www8-hp.com/it/it/product...ml?oid=8109052

Guarda le caratteristiche tecniche - gestione della carta; inoltre da quei links puoi andare alla ricerca di schede tecniche e dei manuali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:25   #5483
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ciao stavo venendo quì a chiedere consiglio sulle cartucce e ho letto la tua risposta, il link dove hai preso le start è per caso QUESTO?

Chiedo ai veterani cosa ne pensano invece delle cartucce Jarbo, sull'amazzonia le recensioni sono molto positive, posso considerarla un'ottima alternativa?
Io le ho appena prese assieme alla MX925, l'aspetto e' di un prodotto curato ma non le ho ancora provate, avendo la stampante da pochi giorni, che sto' usando con le cartucce originali.
A questo proposito, mi stavo chiedendo se possa essere opportuno cominciare ad utilizzare le compatibili, conservando le cartucce originali ancora cariche?
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:53   #5484
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi

Volevo chiedere un'ultima cosa, stavolta non riguarda le cartucce : ho avuto qualche difficoltà tempo fa ad effettuare una fotocopia del documento d'identità fronte/retro stampando il tutto sulla stessa facciata, non sono riuscito a trovare in giro un tutorial a riguardo nel caso ci fosse una funzione specifica, mi sono adattato alla fine (sprecando molte copie, quindi fogli e inchiostro) scansionando e stampando il fronte del doc e riponendo lo stesso foglio nel vano generale facendo attenzione a girarlo nella maniera giusta per non sovrastampare la prima parte del documento. Esiste una funzione che mi semplifica il tutto?
Io non ho provato se puo' fare al caso ma in https://www.canon.it/support/consume...uals&language=

nel manuale "Manuale per la stampa e la copia in Windows" trovo: "copia di 2 pagine adattate a una pagina singola".
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 08:11   #5485
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Ciao, vorrei un vostro parere. Attualmente possiedo una MX 925 che dopo un trasloco ha iniziato a creare problemi che non riesco a risolvere con ke testine fuori allineamento che non riesco a mettere a posto ne' in automatico ne' in manuale (ne parlero' in un thread apposito per non andare ot).
Per sostituirla pensavo ad una Hp Officejet 7612 poiche' ho necessita' di una multifunzione (ma non necessito di fax) e potrebbe tornarmi utile la possibilita' di gestire il formato A3.
Vedo dalle specifiche che la stampante utilizza cartucce 933XL che cercando sul web si trovano sia compatibili che rigenerare ad un costo ragionevole, qualcuno ha avuto esperienze positive o negative con questa stampante?
La Canon non offre nulla di analogo in questa fascia di prezzo e la IX6850 e' solo stampante.
Old 23-11-2017, 18:45   #5486
bellonaHW
Member

Iscritto dal: Mar 2006
chi è interessato, c'è una brother mfc-l2700dn a 99 euro + spese spedizione su eprezzo.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:41   #5487
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Io le ho appena prese assieme alla MX925, [...] con le cartucce originali.
A questo proposito, mi stavo chiedendo se possa essere opportuno cominciare ad utilizzare le compatibili, conservando le cartucce originali ancora cariche?
Più che altro per altre ragioni... vedi pag. 1.
Old 23-11-2017, 23:34   #5488
bellonaHW
Member

Iscritto dal: Mar 2006
un'ultima segnalazione: multifunzione epson wf 7610 inkjet A3 a 99,50 euro in Amaz-zonia. Se può interessare il prodotto, anche se non disponibile consente l'acquisto.

Ultima modifica di bellonaHW : 23-11-2017 alle 23:37.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 23:44   #5489
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
mi sn appena trasferito e ho bisogno di acquistare una stampante multifunzione da utilizzare in casa.. l'utilizzo e semplice.. scansioni e stampe quando serve.. ho sempre avuto epson e pensavo di prendere una epson workforce.. magari con il blackfriday ci scappa qualcosa in offerta..

avete qualche consiglio? anche di altre marche
Hearthstone: AleHaw#2877 PSN: AleHaw
Sto Giocando a: Hearthstone.
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:18   #5490
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Volevo dire che oggi la mia MX 925, pagata una fortuna e pubblicizzata su questo thread come soluzione a basso costo e panacea di tutti i mali, mi ha dato un errore fatale: non riconosce più la testina di stampa e non c'è alcun modo per ripararla, neppure sostituendo la testina che comunque costa quasi quanto la stampante o facendo hard reset.

Purtroppo dopo la deludente MX 455 devo constatare che anche la fascia alta della canon come di tutte le altre marche (ma questa è una mia supposizione) vende solo giocattoli che dopo qualche mese di utilizzo di intensità media (10 pag al giorno circa) si devono buttare, anche per errori software o danneggiamento di accessori che costerebbero 5 euro.

Sono pezzi di plastica scadente da 4 soldi fatti per durare due mesi, o per vendervi cartucce a 50 euro a set o coppia di pezzi. 30 euro o 150 la qualità è uguale salvo un inutile schermo LCD.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:31   #5491
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Volevo dire che oggi la mia MX 925, pagata una fortuna e pubblicizzata su questo thread come soluzione a basso costo e panacea di tutti i mali, mi ha dato un errore fatale: non riconosce più la testina di stampa e non c'è alcun modo per ripararla, neppure sostituendo la testina che comunque costa quasi quanto la stampante o facendo hard reset.

Purtroppo dopo la deludente MX 455 devo constatare che anche la fascia alta della canon come di tutte le altre marche (ma questa è una mia supposizione) vende solo giocattoli che dopo qualche mese di utilizzo di intensità media (10 pag al giorno circa) si devono buttare, anche per errori software o danneggiamento di accessori che costerebbero 5 euro.

Sono pezzi di plastica scadente da 4 soldi fatti per durare due mesi, o per vendervi cartucce a 50 euro a set o coppia di pezzi. 30 euro o 150 la qualità è uguale salvo un inutile schermo LCD.
Secondo me sei stato anche particolarmente sfortunato, ho dalla mia esperienza una Canon ip4200 del 2005 (122€) rivenduta funzionante nel 2014 per una Canon mg3550 (52€) ancora oggi operativa a casa dei miei per qualche sporadica stampa, queste due hanno lavorato poco lo ammetto ma da 18 mesi ho una epson 3620 (90€) che funziona perfettamente con cartucce a costo zero e un utilizzo da ufficio (4000 pagine stampate circa e 1600 scansioni).
La garanzia non ti copre comunque?
Old 06-12-2017, 21:08   #5492
the fear90
Senior Member

Purtroppo no, il rivenditore amazon copre solo un anno per quanto riguarda gli acquisti fatti con partita IVA.

Per adesso le fatture mi tocca farle a mano col bollettario, settimana prossima arrivano le cartucce della 455.

Per 5-10-15 pagine giornaliere la soluzione più a basso costo per pagina stampata quale sarebbe ? Mi conviene comprare una laser ?
Old 07-12-2017, 06:22   #5493
mobi
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
da 18 mesi ho una epson 3620 (90€) che funziona perfettamente con cartucce a costo zero e un utilizzo da ufficio (4000 pagine stampate circa e 1600 scansioni).
La garanzia non ti copre comunque?
Perché a costo zero? L'inchiostro delle cartucce costa più dell'oro, solitamente le stampe più economiche sono quelle laser.
mobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 06:36   #5494
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da mobi Guarda i messaggi
Perché a costo zero? L'inchiostro delle cartucce costa più dell'oro, solitamente le stampe più economiche sono quelle laser.
Le compatibili costano molto poco (a meno di 15 euro ho preso un set XL di 4 neri e 2 di ogni colore di ottima qualità)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dan8 : 07-12-2017 alle 09:44.
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:33   #5495
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@the fear90: purtroppo sei stato sfortunato statisticamente parlando unito alla limitazione delle garanzia per i prodotti acquistati con partita IVA ma lì devi prendertela con la legge italiana. Sono d'accordo che oggi vige l'obsolescenza programmata ma ho usato per anni una IP3000, IP4000 di cui ho sbloccato il blocco del tampone più volte ed ora una MG7550 e toccando ferro non no avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Volevo dire che oggi la mia MX 925 [...] mi ha dato un errore fatale: non riconosce più la testina di stampa e non c'è alcun modo per ripararla, neppure sostituendo la testina [..]
Quale è l'errore fatale esattamente?
Old 07-12-2017, 10:47   #5496
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Epson Expression Photo XP 15000

Segnalo la presentazione di una nuova stampante Epson:
https://www.fotografidigitali.it/new...a3+_72816.html
Old 07-12-2017, 15:55   #5497
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@the fear90: purtroppo sei stato sfortunato statisticamente parlando unito alla limitazione delle garanzia per i prodotti acquistati con partita IVA ma lì devi prendertela con la legge italiana. Sono d'accordo che oggi vige l'obsolescenza programmata ma ho usato per anni una IP3000, IP4000 di cui ho sbloccato il blocco del tampone più volte ed ora una MG7550 e toccando ferro non no avuto problemi.

Quale è l'errore fatale esattamente?

Old 07-12-2017, 17:38   #5498
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Che cosa hai fatto come procedura per risolvere a parte un hard reset (e come lo hai fatto)?

Ultima modifica di giovanni69 : 07-12-2017 alle 17:53.
Old 07-12-2017, 22:48   #5499
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che cosa hai fatto come procedura per risolvere a parte un hard reset (e come lo hai fatto)?
Ho utilizzato dei cotton fioc imbevuti di alcool per pulire le testine (che comunque non erano incrostate, infatti fino ad un attimo prima la stampante funzionava benissimo).

L'hard reset ho fatto quello generico canon:

https://www.youtube.com/watch?v=aedPja3XL_I

Dopo averlo fatto però la stampante continua a lampeggiare senza avviarsi a tempo indeterminato.

Cercando sui forum americani c'è anche gente che ha sostituito l'intera testina di stampa senza risolvere il problema, segno che è la stampante (cioè il sw) che probabilmente è andata in avaria.
Old 09-12-2017, 10:44   #5500
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Buongiorno a tutti, ho visto una canon ts3150 in offerta a 35 Euro in un centro commerciale. La conoscete?
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
M-Horse Pure 1, economico ma con qualche...
Velocità delle connessioni intern...
Su Geekbuying in forte sconto l'ultraboo...
Ecco le offerte natalizie di 3 Italia: N...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare