Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei ha presentato da poco la nuova serie Mate 20 che ha il compito di concludere in bellezza il prezioso anno dell'azienda. Mate 20 Pro e Mate 20 con 3 fotocamere al posteriore entrambi e tanta Intelligenza Artificiale di seconda generazione. Ecco la nostra anteprima.
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Giunge in commercio quest'oggi la terza scheda video della famiglia Turing, capace di gestire Ray Tracing e intelligenza artificiale per ottenere pixel sempre più vicini alla realtà. GeForce RTX 2070 è un prodotto posizionato a poco più di 500€ di prezzo che offre prestazioni maggiori di GeForce GTX 1080, con il plus in futuro di gestire il rendering ibrido dei giochi di prossima generazione
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft
Shadow of the Tomb Raider completa la trilogia sulla genesi della Lara Croft per come oggi la conosciamo. Iniziata nel 2013 con il gioco di Crystal Dynamics che riscriveva dalle fondamenta il personaggio di Lara Croft, è proseguita con Rise of the Tomb Raider tre anni fa e adesso è il momento della conclusione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 07:22   #26221
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quoto
Grazie!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 11:47   #26222
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma quanto è odiosa la nuova installazione di Windows con Cortana?
Non so se o .

Procedi o rivedìle.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Antec HCP1300p, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:11   #26223
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Scrivo qui per un piccolo sfogo. Sta 1709 e' stata una catastrofe sul mio sistema, come avevo scritto qualche settimana fa dovetti riformattare dopo l'aggiornamento perche' il MBR per qualche oscura ragione -non dipendente da me- si era sputtanato, ieri invece avevo notato per la prima volta che le app dello store non si aggiornavano piu' con un codice di errore ben noto alla rete, e via a provare con tutti i workarounds possibili e immaginabili... Nada. Ad un certo punto provo a disinstallare da pannello di controllo tutte le app dello Store, disinstallo la prima della lista (peraltro credo l'installazione non fosse mai andata a buon fine perche' al posto del nome vero e proprio c'era il nome "in codice" del package) e cliccando sul tasto start non succedeva piu' nulla. Click click click e niente. Via a cercare su google delle soluzioni che mi permettessero di risolvere questo secondo grave bug ma senza successo. Provo a ripristinare il sistema ad una data precedente. Non cambia una mazza... Risultato: ho dovuto riformattare tutto per una seconda volta, sprecando un sacco di tempo prezioso. In due anni, da quando ho messo Win 10, non ho formattato mezza volta e tutto e' filato liscio e adesso, in meno di tre settimane, due formattoni come non mi capitava dai tempi di Vista.
Sta cosa degli aggiornamenti semestrali la trovo fallimentare... Ora sembra tutto girare bene e speriamo resti cosi'.
:: Asus Maximus VIII Hero :: i7 6700k@4.5GHz :: G Skill RipJaws V 3200 8X2 GB@3.2GHz :: Asus ROG Strix 1080Ti OC@2038MHz :: Samsung SSD 850 Pro :: Corsair HX 750W :: Acer Predator XB270HU :: Win 10 Pro ::
[HWU Screenshots Thread ★★LEGGERE IL REGOLAMENTO★★][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:36   #26224
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Scrivo qui per un piccolo sfogo. Sta 1709 e' stata una catastrofe sul mio sistema, come avevo scritto qualche settimana fa dovetti riformattare dopo l'aggiornamento perche' il MBR per qualche oscura ragione -non dipendente da me- si era sputtanato, ieri invece avevo notato per la prima volta che le app dello store non si aggiornavano piu' con un codice di errore ben noto alla rete, e via a provare con tutti i workarounds possibili e immaginabili... Nada. Ad un certo punto provo a disinstallare da pannello di controllo tutte le app dello Store, disinstallo la prima della lista (peraltro credo l'installazione non fosse mai andata a buon fine perche' al posto del nome vero e proprio c'era il nome "in codice" del package) e cliccando sul tasto start non succedeva piu' nulla. Click click click e niente. Via a cercare su google delle soluzioni che mi permettessero di risolvere questo secondo grave bug ma senza successo. Provo a ripristinare il sistema ad una data precedente. Non cambia una mazza... Risultato: ho dovuto riformattare tutto per una seconda volta, sprecando un sacco di tempo prezioso. In due anni, da quando ho messo Win 10, non ho formattato mezza volta e tutto e' filato liscio e adesso, in meno di tre settimane, due formattoni come non mi capitava dai tempi di Vista.
Sta cosa degli aggiornamenti semestrali la trovo fallimentare... Ora sembra tutto girare bene e speriamo resti cosi'.
esistono sicuramente anche casi come i tuoi, vai a sapere la causa...anzi, ti ricordi se sul tuo sistema ci fosse stato qualcosa di particolare tipo spostamente della cartella utente in altre locazioni, programmi che alterano in qualche modo il comportamento del sistema (antimalware, sostituti del pulsante Start, Asus AISuite o come si chiama,...)?

Giusto x curiosità, l'ultimo formattone l'hai fatto in UEFI-mode o sei rimasto fedele al MBR?

Ultima modifica di Averell : 06-12-2017 alle 10:47.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:13   #26225
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Non ho fatto assolutamente nulla di anomalo, mai installato ciarpame Asus o menu Start personalizzati, sto molto attento a queste cose. I problemi sono insorti non appena ho permesso a Windows di installare l'ultimo update. Ho sempre installato tutto via UEFI (quindi si, e' improprio parlare di MBR).
:: Asus Maximus VIII Hero :: i7 6700k@4.5GHz :: G Skill RipJaws V 3200 8X2 GB@3.2GHz :: Asus ROG Strix 1080Ti OC@2038MHz :: Samsung SSD 850 Pro :: Corsair HX 750W :: Acer Predator XB270HU :: Win 10 Pro ::
[HWU Screenshots Thread ★★LEGGERE IL REGOLAMENTO★★][▄■█ Watch_Dogs █■▄] / | Watch_Dogs 2 | Λ AC Odyssey |
Old 06-12-2017, 15:43   #26226
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

-

Ultima modifica di Averell : 06-12-2017 alle 16:35.
Old 06-12-2017, 15:58   #26227
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Clone o non clone e' la verita', questo service pack ha introdotto piu' bug, peraltro macroscopici, che correzioni. Non mi e' mai successo in tanti anni di incorrere in problemi tanto rognosi da spingermi alla formattazione, e non parlo da fanboy ne' di uno schieramento ne' dell'altro.
Old 06-12-2017, 16:10   #26228
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Quote:
Clone o non clone e' la verita'...
quale sarebbe la verità scusa?
Che un'installazione (di 10) può finir male e generare più problemi che benefici?

Perchè se è questa lo sanno anche alle elementari...

E' generalizzato?
Direi di no ---

Ultima modifica di Averell : 06-12-2017 alle 16:35.
Old 06-12-2017, 16:23   #26229
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team.
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.
Old 06-12-2017, 16:34   #26230
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Quote:
Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team.
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.
che ti devo dire...

Trovo francamente scorretto il messaggio per cui se una cosa non funziona a me allora non funziona automaticamente neppure agli altri (cioè la generalizzazione sottesa all'uso della frase "rilascio in questo stato") ma capisco perfettamente il tuo sconforto.

Perchè allora lo hai reinstallato, scusa?
Old 06-12-2017, 16:47   #26231
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Cioè:

un'installazione (talvolta anche da 0) di un OS può andar male visto che entrano in gioco 1000 fattori (hardware e software) e, se si vive quest'esperienza, è inevitabile si sia scocciati, frustrati, delusi,...

La domanda però è:
lo fa a tutti? Si/no
Solo al 10%? (e sarebbe già una % molto elevata) Si/no..

Quindi, si sa che purtroppo esiste un margine di rischio (dal quale però ci si tutela in qualche modo con backup ecc per minimizzarne l'impatto nella malaugurata ipotesi in cui)...

Poi per carità, liberi di imputare la responsabilità a chi volete e di valutare alternative...

E' per ragionare eh
Old 06-12-2017, 17:01   #26232
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Non sto dicendo che non va a nessuno perche' non va a me, altrimenti non avrei neanche installato Windows visti i problemi di cui spesso soffre. Quello che mi e' capitato e' successo anche a moltissimi altri e ad oggi non esiste una soluzione univoca, cio' significa che se ne devono occupare alla MS. Sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di trovarsi da se' una soluzione ai vari problemi che mi si sono presentati, in tutti questi anni di "convivenza" con Windows, sara' che mi ero abituato bene col 7 (l'8 l'ho saltato a pie' pari) ma ripeto, ritrovarsi con il PC imballato per queste sciocchezze mi sembra davvero troppo.
Old 06-12-2017, 17:41   #26233
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aggiornato oggi pomeriggio senza nessun problema.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:08   #26234
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Non sto dicendo che non va a nessuno perche' non va a me, altrimenti non avrei neanche installato Windows visti i problemi di cui spesso soffre. Quello che mi e' capitato e' successo anche a moltissimi altri e ad oggi non esiste una soluzione univoca, cio' significa che se ne devono occupare alla MS. Sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di trovarsi da se' una soluzione ai vari problemi che mi si sono presentati, in tutti questi anni di "convivenza" con Windows, sara' che mi ero abituato bene col 7 (l'8 l'ho saltato a pie' pari) ma ripeto, ritrovarsi con il PC imballato per queste sciocchezze mi sembra davvero troppo.
ne butto una, non sarà perché sei in oc ?
Old 06-12-2017, 19:17   #26235
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

No, l'OC e' stato testato a fondo e al momento non ho alcun problema di cui soffrivo prima.
Old 06-12-2017, 23:08   #26236
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da me non è successo nulla di quello che hai descritto... c'è chi ha problemi usando antivirus/antimalware di terze parti (anche firewall)

suggerisco di usare crystaldiskinfo, non è detto che l'hdd (o ssd) sia realmente a posto...

Ultima modifica di FulValBot : 07-12-2017 alle 00:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:42   #26237
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Io aggiungo che i menu start modificati non c'entrano una mazza.
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:51   #26238
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
da me non è successo nulla di quello che hai descritto... c'è chi ha problemi usando antivirus/antimalware di terze parti (anche firewall)

suggerisco di usare crystaldiskinfo, non è detto che l'hdd (o ssd) sia realmente a posto...
Niente roba di terze parti. Il check del disco l'ho fatto alla prima formattazione ed era tutto in ordine, feci il chkdisk approfondito proprio perche' uno dei miei primi sospetti era proprio l'SSD che mi stava per lasciare.

Ad ogni modo dei problemi che ho descritto ne e' piena la rete:
https://www.google.de/search?q=windo...hrome&ie=UTF-8
https://www.google.de/search?ei=1QEp....0.xT9TZ6zAKEo
https://www.google.de/search?ei=CgIp....0.Yfyfv7Uxl1c
https://www.google.de/search?ei=DwIp....0.zZRfZxb9xDM

Giusto per far capire che non ho combinato casini personalmente. E' importante anche che si sappiano queste cose e che magari ci si pensi due volte prima di applicare la 1709, senza dover fare terrorismo chiaramente.

Ultima modifica di sertopica : 07-12-2017 alle 09:08.
Old 07-12-2017, 09:32   #26239
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
A me dopo l'aggiornamento non funziona più media creation tool, si blocca subito sulle operazioni preliminari. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Edit:

Risolto cambiando i dns con 9.9.9.9 ma il download della iso al momento è lentissimo.

Ultima modifica di xxEmilioxx : 07-12-2017 alle 10:37.
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:57   #26240
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
a me dà questo errore

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709 - Errore 0x800704ec

AGGIORNAMENTO:
ho capito cosa impediva l'aggiornamento, in pratica avevo applicato delle policy molto stringenti che bloccavano la procedura di download, una volta disattivate è partito il download, adesso vediamo se termina anche l'installazione

Ultima modifica di Unax : 07-12-2017 alle 12:07.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'v...
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo! Cosmos C700M è il miglior case di Cooler ...
Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo un po' di chiarezza Serve il patentino per guidare i droni? Facciamo...
Red Dead Redemption 2 durerà 60 ore, pol...
Star Citizen raccoglie più di un milione...
NVIDIA: Demo che confuta le teorie dei c...
Ulefone Armor 5, ecco come si comporta c...
Sharkoon TG5 RGB: case con pannello in v...
Huawei Watch GT: lo smartwatch senza Wea...
Traduzione in tempo reale con le cuffie ...
Crucial P1, ecco i nuovi SSD M.2 NVMe PC...
Sconti su Amazon via coupon: 3 smartphon...
TEAC presenta TN 280 e TN 180: quando il...
Kindle Paperwhite tutto nuovo: più...
Facebook lancia le foto 3D: cosa sono e ...
ioutdoor X: lo smartphone più ''r...
DJI Phantom 4 RTK, il drone per i rili...
MotoE, presentato il primo team: ecco l'...
Sandboxie
CrystalDiskInfo
GeForce Experience
Internet Download Accelerator
Chromium
GPU-Z
Iperius Backup
Process Lasso
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full