Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-08-2003, 18:52   #21
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Ok grazie mille riproverò allora.
Dani1 è offline  
Old 11-08-2003, 18:55   #22
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Niente figurati, facci sapere com'è andata "l'operazione"
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 18-08-2003, 17:41   #23
Sihaya
Member
 
L'Avatar di Sihaya
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 280
Ecco la mia prima e forse impacciata esperienza con la Canon i500 e inchiostri ricaricabili presi da Prink.
L'operazione, abbastanza semplice si è svolta correttamente, ma c'è una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso, anzi due. Mentre provvedevo a ricaricare con la siringa mi sono accorto che praticamente tutto l'inchiostro inserito veniva assorbito dalla spugna laterale, lasciando a termine operazione il serbatoio laterale completamente vuoto. E' corretto?
Avendo ( malnato me ) gettato via i tappi inferiori delle cartucce ho applicato il nastro adesivo come suggerito; ciononostante ho notato diverse gocce fuoriuscire ( evidentemente il nastro messo forse male ) a causa del fatto che si creava un deposito di liquido nella parte inferiore della spugna. Così, probabilmente, anche se non fosse fuoriuscito a causa dello scotch, probabilmente l'inchiostro si sarebbe perso quando avrei dovuto toglierlo per inserirlo nella testina della stampante. Che ne dite? Avete suggerimenti? Di quanti ml mi consigliate di ricaricare di volta in volta?
Grazie a tutti per l'istruttivo topic.
__________________
"Esistono tre cose che alleggeriscono l'anima: l'acqua, l'erba verde e la bellezza di una donna" - Frank Herbert, Dune
Sihaya è offline  
Old 18-08-2003, 21:13   #24
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Per lo scotch prova a fare più di un giro ben stretto senza fargli fare pieghe; E' normale vedere l'assorbimento se ricarichi troppo velocemente, prova a ridurre la velocità di carica: praticamente ti è siccessso che l'aria intrappolata dalla spugna fuoriuscisse impregnado quest'ultima di inchiostro.
Hai forato la cartuccia con in ago rovente oppure usi il sistema a vite come ti ho indicato? Per il problema delle gocce di inchiostro perse quando si stacca lo scotch non esiste, perchè la pressione esterna e la tensione della spugna è superiore alla caduta delle gocce. Puoi al più perdere una goggia che si deposita tra spugna e nastro. Comunque prossimamente ricordati di tenere i tappini perchè è un'altro lavorare. Magari pensa di acquistare un kit completo di cartucce compatibili con i tappini; le metti a lavorare in rotazione così puoi anche tardare di qualche ora la ricarica. ciao
Dani1 è offline  
Old 18-08-2003, 22:32   #25
Sihaya
Member
 
L'Avatar di Sihaya
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 280
Innanzitutto grazie per i tuoi utilissimi procedimenti. Effettivamente ho utilizzato un ago rovente per forare la cartuccia. Credo però di non aver compreso bene la questione della spugnette e dell'inchiostro. Ho proceduto all'operazione molto lentamente a dire il vero. Che ne dici se per evitare l'assorbimento inclinassi la cartuccia in direzione opposta a quella dove si trova la spugna? Non so, domani credo riproverò, magari procurandomi un kit per i tappini ( ammesso che non li ri-trovi nel cestino... ).
__________________
"Esistono tre cose che alleggeriscono l'anima: l'acqua, l'erba verde e la bellezza di una donna" - Frank Herbert, Dune
Sihaya è offline  
Old 18-08-2003, 23:42   #26
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
No, allora il problema è proprio la foratura della cartuccia. Non è colpa tua, hai trovato quelle c**zo di istruzioni che ti indicavano quella procedura.IL problema è che l'aria che sposti introducendo l'inchiostro crea una pressione contro la spugna facendo fuoriuscire il restante inchiostro ivi contenuto e ti crea tanti casini. (sono passato anch'io per questa strada!!) la soluzione è sigillare il foro che hai praticato, mediate colla termica oppure silicone. Il secondo passo è seguire le istruzioni che ho postato in cima a questo post. So che ti possono sembrare complesse, ma ti garantisco che non lo sono una volta che provi, la tua terza ricarica, visto che devi fare la seconda come ti ho indicato, sarà una passeggiata, però compra i grani M5 da 15, max 20 mm. e se li trovi più corti tanto meglio. Prima di iniziare il lavoro postami le tue perplessità, alpeno vai tranquillo, altrimenti a metà dell'opera potresti avere dei dubbi che ti rendono difficile il lavoro. ciao

P.S. il discorso fatto prima per l'ichiostro che svaniva nella spugna è per spiegarti come mai non ti rimaneva nella parte di serbatoio privo di spugna. Però se perdi inchiostro dal passaggio di eflusso inferiore è dovuto a quelel istruzioni ***star**. Scusa lo sfogo, ma a me sembra assurdo fornire certe istruzioni che ti fanno gettare tanto inchiostro solo per illudere di una inesistente semplicità, quando con un po' di buon senso certe ditte possono tenersi il cliente.

Ultima modifica di Dani1 : 18-08-2003 alle 23:46.
Dani1 è offline  
Old 28-08-2003, 12:22   #27
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
grazie Dani1, avevo giusto bisogno di un po' di dritte, visto che mi stanno finendo tutte le cartucce e non ho più voglia di spendere tanto. vabbè che mio padre ha trovato le cartucce da 13euri, però...se riesco a farmele costare 2euri è meglio!
recupero la cartuccia e il tappino dal cestino e mi munisco degli attrezzi....
ho sentito di un negozietto nel mio paese che ricarica cartucce, magari hanno da vendermi i flaconi di inchiostro che fanno al caso mio, senza intraprendere altri acquisti online...
domandina: l'inchiostro nelle bottiglie si mantiene?è meglio che me ne prendo tanto tutto in una volta o mi consigli tanti acquisti separati?immagino che basta chiudere subito il tappo per mantenerlo in buono stato, giusto?

ciao e grazie!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline  
Old 28-08-2003, 19:12   #28
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Dubito che troverai quegli inchiostri, ma ti assicuro che si pagano in contrassegno postale, io sinceramente non ho mai avuto problemi, solo un utente ha segnalato un errore di spedizione, poi non so come e se abbia risolto.
Le boccete si conservano per 1 o 2 anni, però non eccedere negli acquisti, vedi il contenuto delle tue cartucce e valuta quante ricariche riesci a fare con 1 ordine.
Dani1 è offline  
Old 01-09-2003, 11:04   #29
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Mi è stato chiesto quale sferetta mi riferivo.

Nel tank, sotto l'etichetta plastificata dela cartuccia, nella zona del serbatoio trasparente, c'è una sferetta che chiude l'accesso per la carica industriale.
Sulle originali, ho usato un fermacarte rovente per fonedre questa pallina,( mi raccomando non forzare) poi ho inserito una vite mordente da legno che me la metteva in rotazione e quindi ho stappato come fosse una bottiglia del vino.
Sinceramente i trucioli di plastica all'interno non mi hanno mai dato problemi.
Non elemosinare sul diametro del foro perchè altrimenti non fuoriesce l'aria al momento della ricarica e fai fuoriuscire tutto l'inchiostro dal foro di eflusso come è stato già riscontrato da me, e da un altro utente qualche intervento sopra.
Dani1 è offline  
Old 01-09-2003, 11:45   #30
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Qualcuno ha mai usato l'ink di tuttocartucce.com x caso?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 05-09-2003, 17:51   #31
Fbz
Member
 
L'Avatar di Fbz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 121
Ciao a tutti! Ho comprato circa un mesetto fa un kit di ricarica della Calidad per cartucce a colori HP e ho eseguito la ricarica del ciano e del giallo, non del magenta visto che ce n'era ancora. Le stampe sono state buone fin dall'inizio quindi tutto ok. Dopo circa 20 giorni di inutilizzo della stampante, vado a stampare ma la cartuccia a colori non stampa + nemmeno un puntino di nessun colore. Non sarà perchè non ho chiuso quei tappini che andavano rimossi per eseguire la ricarica? Nelle istruzioni non c'era scritto niente a riguardo. Se l'inchiostro si fosse seccato è ancora possibile eseguire una ricarica? Grazie a tutti per un'eventuale risposta.

Ultima modifica di Fbz : 05-09-2003 alle 17:55.
Fbz è offline  
Old 05-09-2003, 22:44   #32
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
IO avevo telefonato ad una ditta che mi aveva fornito i refil e mi hanno detto che i fori praticati superiormente non vanno richiusi. Detto tra noi la risposta mi ha lasciato seri dubbi.
Dubito che potrai ricaricare perchè se ti si è seccato l'inchiostro nelle spugne mi sa che non ti rimane altro che acquistare un cartuccia nuova.ciao!
Dani1 è offline  
Old 05-09-2003, 23:13   #33
Fbz
Member
 
L'Avatar di Fbz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
IO avevo telefonato ad una ditta che mi aveva fornito i refil e mi hanno detto che i fori praticati superiormente non vanno richiusi. Detto tra noi la risposta mi ha lasciato seri dubbi.
Dubito che potrai ricaricare perchè se ti si è seccato l'inchiostro nelle spugne mi sa che non ti rimane altro che acquistare un cartuccia nuova.ciao!
Grazie per la risposta! Cmq la prossima volta li kiudo!
Fbz è offline  
Old 07-09-2003, 12:36   #34
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
X Dani1,
Ho visto ke alcuni vendono cartucce vuote, x le Canon, già approntate x la ricarica, ke ne pensi?il prezzo è irrisorio x la serie completa sui €10.???
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 07-09-2003, 19:35   #35
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Verifica se la chiusura è filettata. Sinceramente se prendi una cartuccia compatibile puoi pagarla sulle 5€, la usi 1 volta e poi la riutilizzi. Non vedo la convenienza di acquistare solo il tank, o almeno, prova a comprarli e tieni una serie di scorta sempre carica. Io ho fatto scorta di compatibili per 1€ l'una quindi per un po' di anni credo che andrò avanti ricaricando quelle.
Dani1 è offline  
Old 07-09-2003, 19:47   #36
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Comè kè tutti trovano roba a prezzi stracciati, mentre io la pago 10 volte tanto???
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 08-09-2003, 19:27   #37
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Dani1, effettuato ricarica del giallo, ma è troppoooooo, skifosamenteeeee facileeeee, non cè nemmeno gusto!!!!quasi quasi ritorno al vampiro!!!!!
xkè funziona subito al primo colpo????
trà poco mi risveglio, ed è tutto finito....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 08-09-2003, 21:31   #38
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Hai ricaricato veramente o è solo un bluff?!
Dani1 è offline  
Old 08-09-2003, 22:04   #39
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Non capisco xkè pensi questo.....cmq vedi tù.....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 08-09-2003, 22:29   #40
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Perchè non ho capito se veramente hai ricaricato oppure "era tutto un sogno...".
Boh!, forse hai ricaricato.
Ora ti è chiaro perchè sostenevo fin dall'inizio quella marca?
Dani1 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v