Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2018, 00:43   #1
nitrobenzene
Member

L'Avatar di nitrobenzene

Iscritto dal: May 2012
Problema: Watchdog coverage is currently unavailable

Salve a tutti gli utenti del forum,

comincio col dire che ero indeciso sulla sezione più adatta per questo post all’interno del forum stesso.

Dunque ho scoperto da poco l’utilità di ridurre il voltaggio al processore (undervolting), in particolare nei portatili, essenzialmente per diminuire la temperatura che la macchina raggiunge sotto carico prolungato, ergo aumentando potenzialità del processore, dei componenti attigui (vedi GPU) e durata della batteria.

Ho quindi installato Intel Extreme Tuning Utility (XTU), ma al momento di andare ad agire sul voltaggio della CPU mi appare una finestra che mi avverte che Watchdog coverage is currently unavailable.
In pratica il sistema di ripristino a timer di intel non è installato o non è attivo sul mio computer HP OMEN 15 (2016) con le seguenti specifiche:
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz
RAM: 8GB (2x 4GB Samsung 2133MHz)
GPU: NVIDIA GeForce GTX 950M 4GB

Praticamente questo sistema, in caso di blocco della macchina protratto per un tempo superiore a quello fissato dagli sviluppatori, riavvia la stessa con i settaggi di fabbrica. Capite bene che avventurarsi in modifiche senza la sicurezza di questo sistema alle spalle non è una mossa saggia.

Ho tentato di rimediare al problema di cui sopra, ma senza successo; nè sul web ho trovato nulla oltre quanto non avessi già tentato.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Grazie

Ecco i passaggi che ho seguito cercando di risolvere il problema, ma senza riuscirci:
+ disinstallazione di Intel Extreme Tuning Utility (XTU)
+ aggiornamento di windows (w10 home) e dei servizi HP (più per scrupolo che per altro).
+ aggiornamento del BIOS (ora F.48).
+ aggiornamento del firmware.
+ aggiornamento di tutti i driver trovati sulla pagine di supporto/assistenza/download del produttore del mio computer (HP) alla pagina dedicata al modello del mio computer.
+ aggiornamento manuale: gestione dispositivi>mostra dispositivi nascosti>dispositivi di sistema>risorse scheda madre>aggiorna driver(uno per uno); ma tutti risultavano già aggiornati.
+ reinstallazione Intel Extreme Tuning Utility (XTU).

Ultima modifica di nitrobenzene : 27-10-2018 alle 01:09.
nitrobenzene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:03   #2
nitrobenzene
Member

L'Avatar di nitrobenzene

Iscritto dal: May 2012
A quanto pare la questione resta irrisolta...

Se vi può consolare avevo sollevato lo stesso problema in riposta all'articolo "Intel Extreme Tuning Utility (XTU) Undervolting Guide" su notebookcheck e anche lì nessuno è stato in grado di suggerire una soluzione alla cosa.

Amen, per ora rinuncerò
nitrobenzene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Brawl Stars: è disponibile il nuo...
Bixby arriva in italiano: in beta, e non...
Amazon, nel 2018 più di 2 mila nu...
Nikon Museum: prototipi di obiettivi e N...
Scopri le offerte Amazon di oggi per i r...
Huawei presenta StorySign. Ecco l'app pe...
Instagram Creator Accounts: pensato per ...
Microsoft rilascia gli aggiornamenti cum...
TIM Iron: ecco la nuova offerta con 30GB...
Offerte GearBest: ecco le iniziative di ...
Veitis EV-TWIN, una bobber elettrica con...
Musk annuncia un nuovo prototipo di Tesl...
Acer Nitro: nella famiglia anche monitor...
COD: Black Ops 4, i dettagli della nuova...
DJI Mavic Air a soli 615,30 euro su TomT...
Opera 57
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.