Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2018, 05:45   #8461
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
Quale è per cortesia?
Il thread modem in cascata è indicato nella nota nel primo post ed è questo

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:00   #8462
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
7490 non si connette a Internet

Buongiorno a tutti e grazie innanzitutto per l'assistenza che date, vi espongo il mio problema, che mi impedisce di avere una connessione stabile ad internet con il 7490.

Premesso che ho un tim fttc 100/20 con un sercomm che mi ha dato non pochi problemi con il wifi, e quindi gradivo sostituire, ho configurato il modem del fritzbox con i soliti parametri tim, (835, 8, 35), e appena salvo la configurazione il router naviga.

Tuttavia dopo pochi minuti la velocità comincia gradualmente a diminuire fino ad interrompersi del tutto, e se leggo sul registo degli eventi mi dice che c'è una dispersione sulla linea che ha generato un pppoe timeout, tuttavia questa non si verifica mai col modem tim.

Cosa buffa è che se ripeto la configurazione mettendo il calcolo automatico dei parametri, mi ristabilisce quelli standard di tim, ma ricomincia a navigare per poi di nuovo perdere gradualmente la velocità, e questo ogni volta che lo riconfiguro.

Sto con il firmware 6.83, ma ho downgradato dal 7.01 perchè la situazione era addirittura peggiorata. Ho chiamato la tim ma non mi danno supporto perchè il modem è di proprietà.

Questo è quanto, grazie comunque per l'attenzione.

Saluti
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:25   #8463
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da bonannogiovanni Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e grazie innanzitutto per l'assistenza che date, vi espongo il mio problema, che mi impedisce di avere una connessione stabile ad internet con il 7490.

Premesso che ho un tim fttc 100/20 con un sercomm che mi ha dato non pochi problemi con il wifi, e quindi gradivo sostituire, ho configurato il modem del fritzbox con i soliti parametri tim, (835, 8, 35), e appena salvo la configurazione il router naviga.

Tuttavia dopo pochi minuti la velocità comincia gradualmente a diminuire fino ad interrompersi del tutto, e se leggo sul registo degli eventi mi dice che c'è una dispersione sulla linea che ha generato un pppoe timeout, tuttavia questa non si verifica mai col modem tim.

Cosa buffa è che se ripeto la configurazione mettendo il calcolo automatico dei parametri, mi ristabilisce quelli standard di tim, ma ricomincia a navigare per poi di nuovo perdere gradualmente la velocità, e questo ogni volta che lo riconfiguro.

Sto con il firmware 6.83, ma ho downgradato dal 7.01 perchè la situazione era addirittura peggiorata. Ho chiamato la tim ma non mi danno supporto perchè il modem è di proprietà.

Questo è quanto, grazie comunque per l'attenzione.

Saluti
Il firmware secondo me non c'entra niente, domanda il cavo che usi per il collegamento alla linea è lo stesso per entrambi i modem ? a occhio sembra un problema di collegamento o del fritz
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:31   #8464
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Il firmware secondo me non c'entra niente, domanda il cavo che usi per il collegamento alla linea è lo stesso per entrambi i modem ? a occhio sembra un problema di collegamento o del fritz
No non è lo stesso, il modem tim arriva alla presa col doppino, il fritz converte il cavo lan (quello a tre estremità di cui una nera che non uso) con un adattatore alla linea telefonica. Dici che mi conviene provare con un altro cavo lan?
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:13   #8465
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Provare non ti costa nulla.....io lo uso con il suo cavo lan giallo in dotaziome con l'adattatore.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:17   #8466
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Provare non ti costa nulla.....io lo uso con il suo cavo lan giallo in dotaziome con l'adattatore.
Certamente appena posso proverò, ma tra i due adattatori grigio e nero c' è differenza?
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:53   #8467
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da bonannogiovanni Guarda i messaggi
No non è lo stesso, il modem tim arriva alla presa col doppino, il fritz converte il cavo lan (quello a tre estremità di cui una nera che non uso) con un adattatore alla linea telefonica. Dici che mi conviene provare con un altro cavo lan?
Scusa, ma xkè non connetti il fritz direttamente col doppino, esattamente come quello Tim?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:09   #8468
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Scusa, ma xkè non connetti il fritz direttamente col doppino, esattamente come quello Tim?
perchè la porta wan è fatta ad ethernet, non come la presa del doppino, infatti ti includono il convertitore, o sbaglio qualcosa?
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:25   #8469
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Io ho usato un normalissimo doppino del telefono, connesso alla presa ADSL/VDSL.. tanto sono i due contatti centrali quelli che portano il segnale.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:30   #8470
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Io ho usato un normalissimo doppino del telefono, connesso alla presa ADSL/VDSL.. tanto sono i due contatti centrali quelli che portano il segnale.
Perbacco, non immaginvo, e non ti balla perchè la presa è più larga? Comunque devo provare anch'io a sto punto...
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:33   #8471
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@bonannogiovanni

Non dovrebbe ballare

Le prese a 4 (RJ11) / 6 (RJ12) / 8 (RJ45) contatti sono alte uguali.
Il dentino di blocco è sempre al centro.
Cambia la larghezza ma sono solo i due contatti centrali che si usano.

Ultima modifica di Bovirus : 16-11-2018 alle 14:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:39   #8472
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@bonannogiovanni

Non dovrebeb ballare

Le prese a 4 (RJ11) / 6 (RJ12) / 8 (RJ45) contatti sono alte uguali.
E ild entino di blocco è semrpe al centro.
Cambia la larghezza ma sono solo i due contatti centrali che si usano.
Ah ecco, non balla perchè il dentino è sempre allineato alla scanalatura, ma pensa un po', grazie mille della dritta, bel risparmio di cavi stesi...
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:17   #8473
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Prova con quello e facci sapere.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 19:07   #8474
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da bonannogiovanni Guarda i messaggi
No non è lo stesso, il modem tim arriva alla presa col doppino, il fritz converte il cavo lan (quello a tre estremità di cui una nera che non uso) con un adattatore alla linea telefonica. Dici che mi conviene provare con un altro cavo lan?
L'adattatore (cavo ad Y o adattatore autocostruito) ha da essere usato unicamente se ti connetti in ADSL e usi la telefonia perché in quel caso la telefonia è di tipo analogico e la presa di ingresso del 7490 ha contatti sia per la telefonia che per la connessione, infatti trovi DSL/TEL.
Con FTTC la telefonia è IP quindi non occorre alcun adattatore perché interessa unicamente la connessione DSL. Per la connessione FTTC (ma lo stesso vale anche per ASDSL) la linea DEVE essere connessa direttamente al doppino di ingresso SENZA FRAPPORRE MARCHINGEGNO ALCUNO.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:38   #8475
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
L'adattatore (cavo ad Y o adattatore autocostruito) ha da essere usato unicamente se ti connetti in ADSL e usi la telefonia perché in quel caso la telefonia è di tipo analogico e la presa di ingresso del 7490 ha contatti sia per la telefonia che per la connessione, infatti trovi DSL/TEL.
Con FTTC la telefonia è IP quindi non occorre alcun adattatore perché interessa unicamente la connessione DSL. Per la connessione FTTC (ma lo stesso vale anche per ASDSL) la linea DEVE essere connessa direttamente al doppino di ingresso SENZA FRAPPORRE MARCHINGEGNO ALCUNO.
E infatti così ho fatto, ho pure provato a mettere direttamente il doppino alla porta della dsl, come mi avete consigliato, e per un attimo ho creduto di aver risolto perchè si è rimesso a navigare, ma dopo pochi minuti stesso comportamento, rallentamento di velocità fino a 0. Praticamente ogni volta che stacco e attacco il doppino riprende e poi si ferma. Infine ho provato a collegare il pc col cavo lan al fritz e stesso comportamento.
Ma la cosa allucinante arriva con quello che sto per dirvi. Mi sono arreso e ho detto, vabbè rimettiamo il modem tim e usiamo il fritz solo come router e dect. Provo il modem tim e naviga, gli attacco in cascata il fritz e di nuovo dopo pochi secondi niente internet e stesso comportamento di prima. Che dite è difettoso? lo rimando indietro? Grazie comunque ancora ragazzi...
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:41   #8476
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
comportamento moooolto strano. Prova a sentire AVM.. magari ti sanno dire qualcosa.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:14   #8477
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
A questo punto è difettoso... fattelo sostituire.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:20   #8478
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
comportamento moooolto strano. Prova a sentire AVM.. magari ti sanno dire qualcosa.
Gli ho scritto ma mi hanno risposto dopo 4 giorni e chiedono altre informazioni per il supporto, sarà una lunga telenovela...grazie comunque.
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:51   #8479
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da bonannogiovanni Guarda i messaggi
E infatti così ho fatto, ho pure provato a mettere direttamente il doppino alla porta della dsl, come mi avete consigliato, e per un attimo ho creduto di aver risolto perchè si è rimesso a navigare, ma dopo pochi minuti stesso comportamento, rallentamento di velocità fino a 0. Praticamente ogni volta che stacco e attacco il doppino riprende e poi si ferma. Infine ho provato a collegare il pc col cavo lan al fritz e stesso comportamento.
Ma la cosa allucinante arriva con quello che sto per dirvi. Mi sono arreso e ho detto, vabbè rimettiamo il modem tim e usiamo il fritz solo come router e dect. Provo il modem tim e naviga, gli attacco in cascata il fritz e di nuovo dopo pochi secondi niente internet e stesso comportamento di prima. Che dite è difettoso? lo rimando indietro? Grazie comunque ancora ragazzi...
Io prima riverificherei tutte le configurazioni. Penso a qualche conflitto nelle impostazioni di rete. Da quello che dici non cade e non fa cadere la connessione di linea ma sembra impallarsi la rete. Non piò abbattere impunemente la connessione che stabilisce il modem Tim. Per verifica, non hai qualche amico o conoscente che ne ha uno uguale e provare con quello?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 16:09   #8480
bonannogiovanni
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io prima riverificherei tutte le configurazioni. Penso a qualche conflitto nelle impostazioni di rete. Da quello che dici non cade e non fa cadere la connessione di linea ma sembra impallarsi la rete. Non piò abbattere impunemente la connessione che stabilisce il modem Tim. Per verifica, non hai qualche amico o conoscente che ne ha uno uguale e provare con quello?
Eh ma la rete la impalla lui, ho provato a mettere in cascata un altro router e funziona perfettamente.
bonannogiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v