Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Equivale a 300mm nel formato 35mm e viene fornito con un extender 1.4x che lo pone in competizione con i 400mm f/2.8 delle full-frame. Tutto con grande qualità.
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Dal primo dicembre 2018 inizia l'era del Modem Libero: ecco cosa cambia per utenti e operatori nella gestione della rete fissa e le modalità per configurare la connessione con il modem scelto dall'utente
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2018, 13:08   #1
focx8
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Upgrade CPU ?

Salve ho un i3-4150 su asus h-97 plus con scheda video Geforce 750ti e 8 gb di RAM ddr3 lo uso principalmente per giochi o ci elaboro qualche foto con photoshop/camera raw.
non ho grandi pretese, fino ad ora sono sempre riuscito a giocare anche a videogiochi usciti recentemente con dettagli ovviamente bassi/medi e discreta fluidità. ultimamente ho però l'impressione che la cpu mi faccia un po da collo di bottiglia.
secondo voi vale la pena fare un upgrade ha un i5.4xxx o superiore ?? il mio pc avrà un buon aumento di performance in generale? non volevo spendere piu di 200 euro
sono fuori dal giro da anni e sono poco aggiornato ma mi sembra di aver capito che posso solo mettere CPU della serie Haswell sulla mia MB o sbaglio?
Grazie
focx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh in effetti quell'i3 e un 2core e oramai montano 6/8core pure nei cellulari pero bisogna vedere a cosa giochi ed a quale risoluzione
xke la 750ti ha la sua età e x dire il gaming in full-hd x una scheda cosi e proibitivo
intanto qui la lista delle cpu ceh potresti usare x upgrade
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
potresti valutare un i5/7 4core se lo trovi al giusto prezzo usato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:36   #3
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da focx8 Guarda i messaggi
Salve ho un i3-4150 su asus h-97 plus con scheda video Geforce 750ti e 8 gb di RAM ddr3 lo uso principalmente per giochi o ci elaboro qualche foto con photoshop/camera raw.
non ho grandi pretese, fino ad ora sono sempre riuscito a giocare anche a videogiochi usciti recentemente con dettagli ovviamente bassi/medi e discreta fluidità. ultimamente ho però l'impressione che la cpu mi faccia un po da collo di bottiglia.
secondo voi vale la pena fare un upgrade ha un i5.4xxx o superiore ?? il mio pc avrà un buon aumento di performance in generale? non volevo spendere piu di 200 euro
sono fuori dal giro da anni e sono poco aggiornato ma mi sembra di aver capito che posso solo mettere CPU della serie Haswell sulla mia MB o sbaglio?
Grazie
si puoi montare solo cpu haswell,per il resto hai notato rallentamenti in giochi o app dove la cpu era arrivata al 100%?o è solo la tua impressione?magari è la vga che essendo vecchiotta e poco potente fa molta fatica oppure può essere un fattore software di ottimizzazione o win un pò incasinato.
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:41   #4
focx8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh in effetti quell'i3 e un 2core e oramai montano 6/8core pure nei cellulari pero bisogna vedere a cosa giochi ed a quale risoluzione
xke la 750ti ha la sua età e x dire il gaming in full-hd x una scheda cosi e proibitivo
intanto qui la lista delle cpu ceh potresti usare x upgrade
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
potresti valutare un i5/7 4core se lo trovi al giusto prezzo usato

risoluzione 1920x1080
giochi tipo fallout 4/dishonored 2 e i giochi usciti prima del 2018 mi trovo "abbastanza " bene ma io ho veramente poche pretese, mi basta che giri fluido con almeno 30 fps, dei dettagli grafici mi importa poco
per prezzo giusto quanto intendi ? nuovo non si trova piu niente? c'è parecchia confusione i prezzi mi sembrano parecchi strani e sballati
Old 03-11-2018, 14:49   #5
focx8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
si puoi montare solo cpu haswell,per il resto hai notato rallentamenti in giochi o app dove la cpu era arrivata al 100%?o è solo la tua impressione?magari è la vga che essendo vecchiotta e poco potente fa molta fatica oppure può essere un fattore software di ottimizzazione o win un pò incasinato.
mi pare sia piu lento quando uso più app contemporaneamente sopratutto con quelle piu esigenti o con tante finestre del browser aperto, nei giochi recenti i caricamenti sono puittosto lunghi , ho provato assassin'creed origins e praticamente è ingiocabile
dici che potrebbe essere anche la scheda video ??
Old 03-11-2018, 15:12   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
direi che un mix di entrambe le cose, la 750ti nn ce la fa a reggere un buon frame rate con quei giochi e la cpu ha solo due core quindi se vengono impiegati al 100% vedi rallentamenti
bisogna vedere che budget in totale avresti x sistemare il pc
e anche come sei messo con ram, alimentatore, hdd/ssd, ecc...
x una cpu i5/7 usata cercherei di stare abbastanza sotto ai 100 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:11   #7
focx8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
direi che un mix di entrambe le cose, la 750ti nn ce la fa a reggere un buon frame rate con quei giochi e la cpu ha solo due core quindi se vengono impiegati al 100% vedi rallentamenti
bisogna vedere che budget in totale avresti x sistemare il pc
e anche come sei messo con ram, alimentatore, hdd/ssd, ecc...
x una cpu i5/7 usata cercherei di stare abbastanza sotto ai 100 euro
ok grazie per la risposta, cercherò un i5/i7 con 4 core, poi vedrò se aggiornare anche la scheda video.
roba nuova dici non vale la pena? ho dato un occhiata in rete e i prezzi del nuovo non mi sembrano calati tanto rispetto all'uscita della serie Haswell 4 anni fa anzi... un i5 nuovo sui 200 euro verrebbe la pena o ne beneficierei poco con la mia config? ( ho un ssd crucial da 200gb + 500gb hdd, 2x4gb ram ddr3 kingston,alimentatore corsair vs450 watt)
Old 03-11-2018, 16:19   #8
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da focx8 Guarda i messaggi
mi pare sia piu lento quando uso più app contemporaneamente sopratutto con quelle piu esigenti o con tante finestre del browser aperto, nei giochi recenti i caricamenti sono puittosto lunghi , ho provato assassin'creed origins e praticamente è ingiocabile
dici che potrebbe essere anche la scheda video ??
come dice celsius questo pc ti sta un pò strettino per le tue esigenze,l'ideale sarebbe montare almeno un i5 ed una vga più moderna.
per i caricamenti lenti dipende più dall'hard disk,se nn hai un SSD è normale che game pesanti ci mettono molto.
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo...
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fa...
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
Cydia, stop agli acquisti nello store: u...
Apple in tribunale per la notch dei nuov...
Elowan, pianta robotica in grado di attu...
Volkswagen ID., foto e video su strada d...
Amazon Alexa utilizzato da un pappagallo...
3 TV 55 pollici a confronto: LG Super UH...
Ulefone Armor 6 è pronto per il l...
Sony rivela accidentalmente il numero di...
Trovato morto il co-fondatore di Vine, f...
Nuova Xbox sarà basata su streaming, IA ...
Kena Mobile: solo 5,99€ per 50GB e chiam...
PES 2019 Mobile con Unreal Engine 4 ora ...
Ecco la torcia elettrica di Xiaomi con b...
Android: il riconoscimento facciale fall...
Samsung Galaxy S10 e S10+: nuove immagin...
HyperSnap
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
Google Chrome Portable
Firefox Portable
AnyDVD HD
CCleaner Portable