Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 14:50   #3101
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ehm io ho avuto un piccolo disguido con "tutti i racconti, 1955-1963" di dick, da pagina 49 si salta alla 97
ora siccome il libro non è un'edizione economica ma costa 25€ mi sa che mando una mail alla fanucci, per vedere se mi mandano una copia corretta...uff
a me è successo 2 volte su ibs, ho chiamato e mi han mandato gratuitamente lo stesso libro corretto senza volere indietro nulla, sulla fiducia
se l'hai acquistato in libreria io andrei la direttamente
Old 07-08-2009, 14:56   #3102
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
a me è successo 2 volte su ibs, ho chiamato e mi han mandato gratuitamente lo stesso libro corretto senza volere indietro nulla, sulla fiducia
se l'hai acquistato in libreria io andrei la direttamente
dici? ok, se trovo lo scontrino magari faccio così grazie
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:24   #3103
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
dici? ok, se trovo lo scontrino magari faccio così grazie
anche a me era successo con un libro di Martin, preso in una famosa collana di librerie a circa metà del libro c'erano stampate nuovamente le prime 20 pagine, al posto di quelle che ci sarebbero dovute essere. Non avevo lo scontrino, ma nonostante tutto me lo cambiarono comunque...Credo che a loro basti rispedirlo indietro alla casa editrice che provvede a sostiruirlo in ogni caso....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 18:35   #3104
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
In questa settimana letti:
- Il faro in capo al mondo di Verne. La storia in se è abbastanza banale ma la località in cui avviene il tutto è decisamente straordinaria. Dopo aver letto il libro ho cercato foto in rete e non so cosa darei per andarci a vivere.
http://www.piersallison.co.uk/images...llan_wreck.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2225/...8a1259.jpg?v=0
"strait magellan" su google immagini

- Asakusa Kid. Libro scritto nel lontano 88 in cui Kitano racconta i suoi anni d'apprendistato in un locale di spogliarelli ad Asakusa. La sua relazione con il maestro Senzaburo Fukami, con le ballerine, gli altri aspiranti comici. Le condizioni di vita da barboni e gli inizi come duo manzai. Decisamente da leggere per tutti i fan di questo grande maestro nipponico.
Peccato non riesca a trovare da nessuna parte "ecco perché mi odiano": una serie di riflessioni di Kitano sulla società giapponese, e conoscendolo ne avrà scritte delle belle

Iniziato Satyricon di Petronio.
Old 08-08-2009, 06:14   #3105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ehm io ho avuto un piccolo disguido con "tutti i racconti, 1955-1963" di dick, da pagina 49 si salta alla 97
ora siccome il libro non è un'edizione economica ma costa 25€ mi sa che mando una mail alla fanucci, per vedere se mi mandano una copia corretta...uff

si ma quello li' tienilo..poi fra qualche anno lo vendi su ebay a 1000 euro come copia unica rarissima da collezionisti !

C;,a;l,a;l,a
Old 08-08-2009, 10:36   #3106
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma quello li' tienilo..poi fra qualche anno lo vendi su ebay a 1000 euro come copia unica rarissima da collezionisti !

C;,a;l,a;l,a
ci avevo pensato, anche perchè è una prima edizione
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:53   #3107
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
gli ultimi libri che ho letto sono stati i primi quttro de "il diario del vampiro" di lisa j. smith, la solitudine dei numeri primi e ragazze lupo di martin millar.
i primi parlano di un vampiro italiano venuto in america per dimenticare il suo passato e provare ad integrarsi nella società in una scuola dove incontrerà una ragazza particolare..
il secondo è la storia di due ragazzi con un pessimo passato alle spalle.
il terzo parla di una famiglia di lupi mannari scozesi, la più potente, che da la caccia alla figlia minore scappata in inghilterra perchè aveva attaccato il loro padre.
Old 08-08-2009, 13:48   #3108
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C;,a;l,a;l,a
manco a farlo apposta (qualcuno porta sfiga ) mi è arrivato un libro di sepulveda da ibs senza mezza copertina
scritto una mail, 3 ore e ho avuto risposta con scuse e me lo stanno rispedendo

quelli fallati li regalerò a gente che so non li aprirà mai
Old 08-08-2009, 14:45   #3109
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005

Jaco Pastorius - Biografia a cura di Bill Milkowski

La biografia del più grande bassista di tutti i tempi, come lui stesso si definiva (non a torto), ricostruita attraverso le testimonianze di parenti, amici, e soprattutto i colleghi musicisti, alcuni fra i più grandi nomi della musica.

Dall'infanzia alla morte prematura, attraverso aneddoti sul suo genio musicale, sugli anni dei Weather Report (gruppo fusion-funky-jazz che ha fatto la storia della musica negli anni '70), fino ai suoi disturbi psichici (purtroppo amplificati dalla tossicodipendenza). Infine la morte cagionata da una rissa all'entrata di un locale.
Si legge tutto d'un fiato, una lunga serie di aneddoti divertenti, altre volte seri, su un personaggio veramente singolare.

Peccato che il pubblico di massa ormai non lo conosca più, il chè fa sì che questo libro sia rivolto ad un target piuttosto di nicchia.

"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (cit)

Ultima modifica di WorcesterSauce : 08-08-2009 alle 14:48.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:17   #3110
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Ho preso questi due, ancora mi devono arrivare da ibs. Che ne dite?

Old 11-08-2009, 15:36   #3111
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

neanche gli dei l'ho ma ancora non l'ho letto

intanto ho iniziato "Q - Luther Blisset" (è lunghetto però già ho letto 100 pagine e mi piace un sacco )

Old 11-08-2009, 15:41   #3112
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
anche io sto leggendo asimov
ho appena iniziato il sole nudo dopo aver finito abissi d'acciaio
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 08:05   #3113
lelesavio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao.

Mi " intrometto " pure io..

AMBERVILLE - Davys Tim. Ed. Bompiani.

Realizzazione tecnica per prima edizione gradevole. La copertina è di quelle molli, tipo edizione economica, ma fa il suo lavoro ed è di buona qualita.
Anche la stampa e la carta sono buone.
La lettura scorre piacevole e veloce grazie ad una buona traduzione.
La storia è carina, a meta tra una favola e un thriller. Buona come lettura poco impegnativa e come allegoria della società moderna. Si nota una forte vena anticlericale nell'autore.
vengono proposti dei buoni spunti e il mondo dei personaggi è discretamente particolareggiato.
Per i miei gusti vengono però svelati pochi dei misteri a cui si fa riferimento. L'autore illude, facendo credere che alla fine verranno rivelati chissa quali misteri, ma poi delude chiudendo il libro come un banale episodio stile " Jessica Fletcher ".

IL RAPPORTO SEGRETO - Tom Rob Smith - Ed. Sperling e Kupfler.

Edizione qualitativamente buona. Classica cartonata con soracopertina.
La lettura non scorre come dovrebbe per un libro di thriller/azione come questo.
Il precedente " Bambino 44 " tanto acclamato non l'ho ancora letto quindi non posso paragonarlo.
Quello che si nota è che il background televisivo dell'autore si nota pesantemente. Il protagonista riesce sempre a cavarsela anche con grosse forzature. Le idee sono buone ma non vengono sviluppate. I punti salienti vengono liquidati in poche pagine e i punti di " intermezzo " vengono abbondantemente discussi in un vano tentativo di particolareggiare i personaggi, cosa per me non riuscita.
in poche parole buone idee mal sviluppate.
lelesavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 08:57   #3114
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce

Comprato ieri per affrontare la settimana prossima al mare
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:52   #3115
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
La valle degli eroi
di
Jonathan Stroud

(autore de "la trilogia di barthimeus" )

libro leggero di veloce lettura, semplice, ma particolare... la storia di come le leggende e gli eroi in esse contenute possano essere a volte un po' troppo particolari
Old 13-08-2009, 08:06   #3116
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Appena finita la trilogia dello Sniper di Altieri, ho appena reiniziato (per la terza volta) la trilogia di Magdeburg dello stesso autore..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 13-08-2009 alle 10:21.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:09   #3117
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Appena finita la trilogia dello Sniper di Altieri, ho appena reiniziato (per la terza volta) la trilogia di Magdeburg dello setsso autore..
Sarai un mago a scrivere telegrammi adesso.... Io sto leggendo il demone, ma i primi due li avevo letti un anno fa...Non ricordo più perchè Dekken si allea con Wulfgar (sempre se l'autore lo specifica), io mi ricordavo che volevano ammazzarsi l'un l'atro...
Old 13-08-2009, 10:10   #3118
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Sarai un mago a scrivere telegrammi adesso.... Io sto leggendo il demone, ma i primi due li avevo letti un anno fa...Non ricordo più perchè Dekken si allea con Wulfgar (sempre se l'autore lo specifica), io mi ricordavo che volevano ammazzarsi l'un l'atro...
In effetti la scrittura di Altieri è "abbastanza" coincisa e breve.. i protagonisti non vanno mai oltre le 10 parole per frase Ma che ci vuoi fare, gli uomini duri sono così

L'alleanza tra Wulfgar e il Dekken è il vero colpo di genio del libro..il motivo non è subito esplicito, lascia basiti.. proseguendo però risulta che
Spoiler:
il motivo è semplice, in questo modo Wulfgar vuole distruggere il Dekken semplicemente eseguendo (a modo suo) gli ordini dell'altro, vista la personalità autodistruttiva\paranoide del principe... come dice spesso Altieri: attento a quello che desideri, potresti addirittura ottenerlo^^

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 21:04   #3119
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ecco, vediamo di usare i tag spoiler

finito oggi "il demone" della suddetta trilogia, mi aspettavo che andasse a finire così, ma è stato comunque un bellissimo viaggio.

grazie a chi ha consigliato questi libri
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 08:37   #3120
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
ecco, vediamo di usare i tag spoiler

finito oggi "il demone" della suddetta trilogia, mi aspettavo che andasse a finire così, ma è stato comunque un bellissimo viaggio.

grazie a chi ha consigliato questi libri
infatti lo spolier non l'ho letto, pensavo che venisse spiegato nel La Furia e me ne fossi dimenticato, avendolo letto un anno fa. Io l'avevo consigliato proprio su questo forum ai tempi, ma er stato snobbato...
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian