Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2022, 10:47   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Tralasciando il fatto che, naturalmente, dare addosso a Musk è diventato per molti lo sport del momento...

Solo io la trovo giusta come cosa?
Le connessioni ad internet sono soggette a limiti tecnici, e quando c'è congestione, c'è un degrado.
Invece di degradare la connessione a tutti, la degradi solo a chi ne fa un uso eccessivo.
Chi vuole assolutamente avere il top delle prestazioni, e farne un uso eccessivo, paga un surplus!

Cosa c'è di strano?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 10:53   #22
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
onestamente non mi viene in mente nessun impiego se non il p2p (ammesso si usi ancora)
cioè significa 16 ore di video 1080 su youtube AL GIORNO TUTTI I GIORNI
1) Non paragonare l'Italia al resto del pianeta, se vai a Tokyo quella banda non è sufficiente a nulla valuta che li moltissimi servizi soprattutto Video 4k e 8k e iniziano anche con i 16k Li....

2) E morto oggi ma pure STADIA con il Gaming in Cloud a 4K quel TB Mese VOLA... EVAPORA e ora che il re e morto non credo che Microsoft ed Nvidia non proveranno a piazzarsi su quel trono (4K) lasciato vacante.

Personalmente anche ad uso Intensivo, fatico a superare i 200GB ma mettiti nei panni di città moderne, dove tutto ormai punta al 4K, inoltre se arrivano a mettere un tetto significa che qualcuno ed anche più supera quel traffico.

E comunque Se vendevi da subito con quel limite, allora la gente sa cosa acquistava, ma cambiare il gioco in strada come su tutto, si rischia di deragliare e se comunque prima mi ingolosiva (Attualmente pago 35€ circa con TIM, per un MISERO 80/20 ping 17 dichiarato 200/20 Ping 10 traffico incluso e Musk per 50 mi dava ben 120/20 stabili effettivi) ora non più non per oggi ma per il prossimo futuro,(a quello girano e me li porta a 80Mega mensili) pure RAI ora va in 4K alcune volte su alcuni servizi mirati.

Musk e sempre più simile a Vodafone in tutto.... e non è un complimento.

PS: Youtube ha anche "Gattini in 4K" ....... quindi il TERABYTE e sempre più la norma.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 11:12.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 11:16   #23
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Dove vivo adesso ho una FTTC dal 200Mbit, dove vivevo fino ad un paio di anni fa (meno di 4Km di distanza da qui) avevo una connessione WiMax che non superava i 4Mbit/s.

Avessi avuto starlink all'epoca, chissene di rallentare superato il TB mensile, con la 4Mbit chi l'ha mai visto un tera, manco in un anno....

Starlink non mi pare sia nato per fare concorrenza alle connessioni fisse, ma per portare il servizio dove la connessione fissa è un miraggio...
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 11:18   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
a me 1TB mi sembra un data cap ragionevole
cioè significa 5 Mbit/s FISSI dalle 7 alle 23 TUTTI I GIORNI
onestamente non mi viene in mente nessun impiego se non il p2p (ammesso si usi ancora)
cioè significa 16 ore di video 1080 su youtube AL GIORNO TUTTI I GIORNI

per voi che vi stracciate le vesti mi raccomando, non andate mai a vedere la fair use policy delle vostre tariffe con giga illimitati eh

oppure se avete la fibra provate a mettere a scaricare a 500 mbit/s fisso e ditemi quanto rimanete a 500 mbit/s prima che vi seghino la banda
1Tb al giorno ?
500 mbit ?

Se vai a vedere nei vari tread ftth, vedrai di gente che si lamenta di 2.5gbit e gente che vuole la 10 gbit, gente che 1tb se lo fanno fuori come niente fosse...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 11:19   #25
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che, naturalmente, dare addosso a Musk è diventato per molti lo sport del momento...

Le connessioni ad internet sono soggette a limiti tecnici, e quando c'è congestione, c'è un degrado.
Invece di degradare la connessione a tutti, la degradi solo a chi ne fa un uso eccessivo.
Chi vuole assolutamente avere il top delle prestazioni, e farne un uso eccessivo, paga un surplus!

Cosa c'è di strano?
Quindi ti Affitto una Casa in cui per accedervi mi paghi subito 6 mesi anticipati, ti faccio vedere cosa offre dove stà ecc e tu su 10 case in zona in offerta scegli la mia.... perchè cavolo ha il garage tutto tuo da volantino, il vialetto di collegamento e a doppia corsia con limite 120km/h ma il bagno con sauna e il top e lo fai quando vuoi.
Passano i 6 mesi, da domani il Garage lo condividi con quelli delle altre 10 case che non hai scelto tu, si il bagno non lo usi più dalle 21:00 alle 7:00
e soprattutto ora la strada principale ha i Bumper e il Limite dei 30km/h
Sicuramente avresti scelto altro.
Old 06-11-2022, 11:45   #26
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Quindi ti Affitto una Casa in cui per accedervi mi paghi subito 6 mesi anticipati, ti faccio vedere cosa offre dove stà ecc e tu su 10 case in zona in offerta scegli la mia.... perchè cavolo ha il garage tutto tuo da volantino, il vialetto di collegamento e a doppia corsia con limite 120km/h ma il bagno con sauna e il top e lo fai quando vuoi.
Passano i 6 mesi, da domani il Garage lo condividi con quelli delle altre 10 case che non hai scelto tu, si il bagno non lo usi più dalle 21:00 alle 7:00
e soprattutto ora la strada principale ha i Bumper e il Limite dei 30km/h
Sicuramente avresti scelto altro.
Il fatto è che, prima di tutto, non hai alternativa.
Tutte le connessioni, quando arrivi al momento della congestione, rallentano.
Che sia fibra, doppino, 4g, 5g, ecc..., quando arrivano a saturazione, i clienti si ritrovano con prestazioni degradate.
Quindi, quando arrivi a questo problema, cosa fai? Degradi a tutti, o cerchi di privilegiare chi ne fa un uso più corretto?

Se usi Starlink, probabilmente non hai accesso alla fibra, che costa meno e va di più. Quindi dovresti essere ben propenso ad accettare qualche compromesso.
Qui parliamo di 1 Tera al mese in fascia diurna, che non mi sembra poco per un utente disagiato.
Finito quel Tera, hai un po' di rallentamento, solo se c'è congestione, altrimenti vai come prima.
E di notte, hai la velocità piena, e non concorre a raggiungere il tetto di quel Tera. Quindi i compiti gravosi, come backup, scaricamenti intensivi, download giochi da Steam, ecc. puoi programmarli di notte senza nessun limite.

Se questo limite ti sembra eccessivo, vuol dire che sei un utente piuttosto vorace, a quel punto non dovresti aver problemi a pagare qualcosa in più...

Capisco che c'è una disattesa rispetto all'aspettativa iniziale, ma le situazioni cambiano. Guarda banche, operatori di telefonia, gestori di elettricità, acqua, gas, che continuano a cambiare i contratti con le loro "modifiche unilaterali"...

Passando dal punto di vista della compagnia, calcola che è un settore nuovo, con un grossissimo investimento iniziale, e che non viene ripagato data la fornitura gratuita e non finanziata dal governo alle zone di guerra...
Old 06-11-2022, 11:53   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
ni... cioè no
33GB in media al giorno non sono propriamente "pochi".
Certo, che non sia una flat è indubbio, ma a leggerti sembra che il limite sia 33GB al giorno
ero ironico, un privato che guarda in streaming 33gb al giorno tutti i giorni chi è? lo 0,01% del mondo?
è fisiologico poi se la linea saturi avere rallentamenti ed è fisiologico chi paga di meno abbia meno di chi spende di più.
ad ogni modo mi immagino nessuno avrà dei rallentamenti ma sia principalmente un consiglio di lanciare i download in fasce con meno congestione.
riassumento: si sta polemizzando sul nulla
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 12:23   #28
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
Capisco che c'è una disattesa rispetto all'aspettativa iniziale, ma le situazioni cambiano.
So solo che il Marketing Falso andrebbe punito in modo esemplare, sia se ti chiami VODAFONE sia se ti chiami MUSK, non vuoi deludere le aspettative?
SII REALISTA

Offerta Starlink 500GB/MESE* (perchè quì arriveremo a pieno servizio)
Costo Kit Attivazione 500$ poi 100 o 50$ Mese
* i 500GB sono indicativi in un futuro potremmo fornire anche di più in base all'evoluzione del servizio.

La pubblicità reale era Traffico Infinito e abbattimento dei prezzi al di sotto del vostro internet nazionale ovunque in futuro.....
(quest'ultima voce ci si avvicina.... ma se tra 5 anni mi metti 5GB/mese a 5€....anche resta li...)

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 12:26.
Old 06-11-2022, 12:33   #29
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Cosa c'è di strano?
uno che ha starlink cosa dovrebbe fare, applaudire musk perchè gli taglia la connessione??
perciò quando c'è la fila dal benzinaio od al supermercato è giusto far passare avanti chi mette meno benzina o va poche volte al supermercato...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 12:51   #30
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
benzina o va poche volte al supermercato...
..... da LIDL a Ricaricare Gratis.... La TESLA :3

https://www.youtube.com/watch?v=iV7utbEu1dM
Old 06-11-2022, 13:13   #31
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E che ping con Musk?

Quote:
prima mi ingolosiva (Attualmente pago 35€ circa con TIM, per un MISERO 80/20 ping 17 dichiarato 200/20 Ping 10 traffico incluso e Musk per 50 mi dava ben 120/20 stabili effettivi) ora non più non per oggi ma per il prossimo futuro,(a quello girano e me li porta a 80Mega mensili) pure RAI ora va in 4K alcune volte su alcuni servizi mirati.
Mi stai dicendo che il ping su satellite risulta competitivo con quello via fibra misto rame? Dubito visto le distanze...
A parte che Tim non ha dichiarato alcun 200/20 se si sanno leggere i contratti.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2022 alle 13:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 14:06   #32
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
So solo che il Marketing Falso andrebbe punito in modo esemplare, sia se ti chiami VODAFONE sia se ti chiami MUSK, non vuoi deludere le aspettative?
SII REALISTA

Offerta Starlink 500GB/MESE* (perchè quì arriveremo a pieno servizio)
Costo Kit Attivazione 500$ poi 100 o 50$ Mese
* i 500GB sono indicativi in un futuro potremmo fornire anche di più in base all'evoluzione del servizio.

La pubblicità reale era Traffico Infinito e abbattimento dei prezzi al di sotto del vostro internet nazionale ovunque in futuro.....
(quest'ultima voce ci si avvicina.... ma se tra 5 anni mi metti 5GB/mese a 5€....anche resta li...)
E quanto è, essere realista?
Se ti mette 500GB al mese e poi, per imprevisti vari, ne riesce ad elargire solo 100?
Mette 100, e riesce poi a fornirne 50?
Oppure offre 50, anche se ne ha a disposizione 10.000?

Poi, ripeto, non ha messo alcun limite alla quantità di traffico.
Ha solo dato una priorità ad una quantità di traffico abbondantemente superiore alle necessità, e messo in un "ipotetico" secondo piano dei consumi che sono tipicamente superflui. Che sono comunque usufruibili, ma un po' meno velocemente SOLO se c'è qualche problema di intasamento.
Mi sembra che si stia tanto polemizzando sul nulla.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
uno che ha starlink cosa dovrebbe fare, applaudire musk perchè gli taglia la connessione??
perciò quando c'è la fila dal benzinaio od al supermercato è giusto far passare avanti chi mette meno benzina o va poche volte al supermercato...
Se la benzina diventa poca, cominci a razionarla per gli usi più necessari.
Anche al supermercato, succede che non ti facciano comprare più di 2 bottiglie di olio...

Ma chi è che ha bisogno, per un uso domestico, di più di 33GB in fascia diurna al giorno, tutti i giorni, che devono essere alla massima velocità?
Old 06-11-2022, 14:25   #33
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Mettiamo Crunchyroll + Disney+ per i ragazzi sono di media 4,5MB ora, 6h di utilizzo al giorno sono circa 27GB puliti puliti .... siamo lì, mettiamo che vuoi aggiungerci una partita di calcio o una Formula 1 negli standard 4k siamo già a un 50GB in totale....
Comunque come detto va bene tutto, l'importante e che la gente comune avcrà il suo bel 640p e il 10% del utenza i suoi 8k, e normale.
Barilla sta per proporre le farine animali, e logico che in futuro non basterà a tutti e quindi noi mangeremo vermi macinati e in pochi la Bisteccona Giapponese davanti a un bel 16k perchè MUSK non è una caritas ma è più una Apple alla fine, personalmente non dà il servizio promesso punto e basta, ma vi rendete conto che pagavate un netflix e ora vi cuccherete la pubblicità allo stesso prezzo, giustifichiamoli sempre...va.
Nel frattempo se tu invecchi devi dare sempre la stessa produttività del 18 enne appena assunto, visto che il mercato cambia e si adatta.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 14:28.
Old 06-11-2022, 14:49   #34
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E quanto è, essere realista?
Se ti mette 500GB al mese e poi, per imprevisti vari, ne riesce ad elargire solo 100?
Mette 100, e riesce poi a fornirne 50?
Oppure offre 50, anche se ne ha a disposizione 10.000?

Poi, ripeto, non ha messo alcun limite alla quantità di traffico.
Ha solo dato una priorità ad una quantità di traffico abbondantemente superiore alle necessità, e messo in un "ipotetico" secondo piano dei consumi che sono tipicamente superflui. Che sono comunque usufruibili, ma un po' meno velocemente SOLO se c'è qualche problema di intasamento.
Mi sembra che si stia tanto polemizzando sul nulla.

Se la benzina diventa poca, cominci a razionarla per gli usi più necessari.
Anche al supermercato, succede che non ti facciano comprare più di 2 bottiglie di olio...

Ma chi è che ha bisogno, per un uso domestico, di più di 33GB in fascia diurna al giorno, tutti i giorni, che devono essere alla massima velocità?
aaa ok stiamo al razionamento, questo significa che starlink funziona malino, se hanno questi problemi limiti gli abbonamenti , non che limiti la connessione dopo che uno ha speso bei soldini per hw ...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 15:05   #35
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
33 gb per fascia giornaliera, un po' pochini
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ero ironico

[...] riassumendo: si sta polemizzando sul nulla
Onestamente nemmeno io avevo colto l'ironia... io per cercare di evitare equivoci cerco sempre di mettere qualche "faccina buffa" ma anche questo sistema non sempre funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non mi sono più informato ma mi pare che il governo USA non abbia ancora dato un centesimo a Musk per l'utilizzo della sua rete di satelliti nella guerra in Ucraina. Quindi ci ha rimesso e parecchio.
Mi pare che lo stesso Musk nei suoi tweet parlasse di una perdita di circa 80 milioni di dollari, ma più che altro credo sia una questione di principio, nel senso che Musk si è lamentato che mentre altre aziende, in prevalenza fornitrici di armi, siano state finanziate dal governo, a lui non è pervenuto un centesimo e per tanto ha minacciato di chiudere i rubinetti... ma poi alla fine ha deciso di lasciar correre...
Magari sbaglio ma credo che per Musk perdere 80 milioni di dollari sia come per me rimetterci 10€... e no non è poco, 5 anni fa ho perso 10€ che avevo in tasca me ne sono lamentato per un mese e ancora adesso quando ci penso mi rode.
Quote:
Impostare un limite e far pagare il volume in eccesso forse è un modo per rifarsi economicamente, boh...
Banalmente sembra che la rete satellitare attuale (ben lungi dall'essere completa) già fatichi a dover gestire tutte le utenze e che quindi servano dei "disincentivi" per cercare di ridurre la banda usata.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi tengo la fibra
E grazie al cactus, comunque anche il prezzo iniziale di SpaceX in america e in candada di 99$ da quello che ricordo si dicesse era perfettamente in linea con la media delle connessioni fisse (no pare che negli usa non ci sia illad che da la fibra a 20€ al mese...) banalmente bisogna mettere tutto in rapporto con il costo della vita, probabilmente per un americano tutt'oggi 99$ pesano meno che 50€ per noi...

Quote:
Questa francamente è degna del conte Mascetti.
Che vuol dire? limitano chi ha sforato, ma solo nelle fasce piu' congestionate?
Ho preso un granchione io?
Ma senza offesa l'hai letto l'articolo? Perché mi sembra che alla fine sia spiegato piuttosto chiaramente... per come ho capito io anche dopo aver scaricato un terabyte la connessione continuerà a funzionare, solo che quando la rete risulta congestionata si avrà meno priorità e quindi un calo di banda... ora starà a vedere nel concreto questo calo in cosa compertà, la meta, o che so 10 mega?

Un altro dubbio è che forse questo terabyte viene conteggiato solo nella fascia diurna, e che quindi il traffico nella fascia notturna, non venga del tutto considerato.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che il ping su satellite risulta competitivo con quello via fibra misto rame? Dubito visto le distanze...
A parte che Tim non ha dichiarato alcun 200/20 se si sanno leggere i contratti.
Se cerchi qualche speed test si parla di 30\40ms di ping, che non sono a livello di una FTTH (personalmente ho visto speed test a zero ping...) ma che comunque dovrebbero permettere anche di giocare online senza problemi... nat permettendo (starlink non da ip pubblico con tutto quello che ne consegue) e sono già valori alti visto che Musk a suo tempo mi pare parlasse perfino di valori sotto i 20ms...

Visto che se ne parla da anni non credo serva ribadirlo, ma stiamo parlando di satelliti LEO a bassa orbita, 500km di altezza circa molto più in basso dei classici satelliti geostazionari usati normalmente...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 15:16   #36
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Vuol dire che hai 1 Tera al mese ad accesso pieno. Superata quella soglia, continui tranquillamente, ma se in qualche momento della giornata ci fosse congestione, rallentano un po' la tua linea, invece che quella di chi non ha ancora passato il Tera...
ah, allora è anche meno grave. Boh resto dell'idea che un tera sia una quantità più che giustificabile per evitare eccessi
Old 06-11-2022, 15:50   #37
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Mettiamo Crunchyroll + Disney+ per i ragazzi sono di media 4,5MB ora, 6h di utilizzo al giorno sono circa 27GB puliti puliti .... siamo lì, mettiamo che vuoi aggiungerci una partita di calcio o una Formula 1 negli standard 4k siamo già a un 50GB in totale....
Comunque come detto va bene tutto, l'importante e che la gente comune avcrà il suo bel 640p e il 10% del utenza i suoi 8k, e normale.
Barilla sta per proporre le farine animali, e logico che in futuro non basterà a tutti e quindi noi mangeremo vermi macinati e in pochi la Bisteccona Giapponese davanti a un bel 16k perchè MUSK non è una caritas ma è più una Apple alla fine, personalmente non dà il servizio promesso punto e basta, ma vi rendete conto che pagavate un netflix e ora vi cuccherete la pubblicità allo stesso prezzo, giustifichiamoli sempre...va.
Nel frattempo se tu invecchi devi dare sempre la stessa produttività del 18 enne appena assunto, visto che il mercato cambia e si adatta.
Tutti i giorni tutti i giorni? Beh, per un consumo così, conviene una linea diversa...
Comunque, la riduzione della banda mi pare sia del 50%. Con 100Mbps, non riescono a guardare la tv?

ah, e quella della Barilla è una bufala, non credete a tutti gli articoli scandalistici che leggete...
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
aaa ok stiamo al razionamento, questo significa che starlink funziona malino, se hanno questi problemi limiti gli abbonamenti , non che limiti la connessione dopo che uno ha speso bei soldini per hw ...
Sì, in Usa e Canada fa fatica a star dietro alle richieste. Ci vuol tempo per lanciare satelliti, la rete non è ancora completamente pronta, e l'adesione è stata superiore alle aspettative.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Un altro dubbio è che forse questo terabyte viene conteggiato solo nella fascia diurna, e che quindi il traffico nella fascia notturna, non venga del tutto considerato.
Sì, solo quello della fascia diurna.
Quote:
ah, allora è anche meno grave. Boh resto dell'idea che un tera sia una quantità più che giustificabile per evitare eccessi
Infatti. Un Terabyte solo di giorno, senza limiti la notte. E, SE passi il terabyte, SE sei di giorno, e SE c'è congestione, la velocità dimezza. Comunque una velocità dignitosa.
Old 06-11-2022, 17:38   #38
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Onestamente nemmeno io avevo colto l'ironia... io per cercare di evitare equivoci cerco sempre di mettere qualche "faccina buffa" ma anche questo sistema non sempre funziona.
...
volutamente era equivoco, mi diverto a leggere le reazioni del forum. se un privato usa più di 33 gb di streaming al giorno c'è qualcosa che non torna, lamentarsi di tale limite è semplicemente senza senso. se devi scaricare milioni di giga li scarica al di fuori della fascia 7/23 e ciao
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 19:07   #39
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Perche' tu scarichi molto piu' di 1Tb al mese suppongo...
In effetti non so quanto traffico ho in download al mese e per curiosità sono andato a vedere quanto ho scaricato in totale a settembre (a ottobre sono stato fuori una decina di giorni) e il totale è stato di 732.8gb (pensavo molto di più), immagino che nei mesi più freddi (quando arriveranno) e più bui guarderò di più la tv in streaming (guardo solo questa) ma per arrivare a 1tb ho ancora un buon margine, senza considerare che se devo scaricare qualcosa di pesante lo posso fare nelle ore notturne, sempre che le medesime condizioni arriveranno anche in Italia.

Per la casa nuova che non è vicina alla cabina, ad una connessione fttc non troppo veloce ho l'alternativa tra eolo (200mb) o starlink, proverò prima starlink.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 21:18   #40
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
1) Non paragonare l'Italia al resto del pianeta, se vai a Tokyo quella banda non è sufficiente a nulla valuta che li moltissimi servizi soprattutto Video 4k e 8k e iniziano anche con i 16k Li....
e li guardano 16 ore al giorno tutti i giorni? oltre ad avere l'8k hanno anche un gran cazzo da fare

Quote:
Personalmente anche ad uso Intensivo, fatico a superare i 200GB ma mettiti nei panni di città moderne, dove tutto ormai punta al 4K, inoltre se arrivano a mettere un tetto significa che qualcuno ed anche più supera quel traffico.
4K hai 4 ore al giorno TUTTI I GIORNI, NELLE FASCE DI PUNTA

ripeto, non hanno un cazzo da fare?

ma poi cazzo mettono starlink nelle città che è fatto per dare una connessione di qualità a chi è tagliato fuori dalle connessioni via rame / fibra?

Quote:
PS: Youtube ha anche "Gattini in 4K" ....... quindi il TERABYTE e sempre più la norma.
per arrivare al terabyte devo vedere 2 film 4K al giorno tutti i giorni

chi vuole vederne 8 di film al giorno dovrà fare questo enorme sacrificio di vederli in 1080 al posto che in 4K, roba da denuncia all'onu per la violazione dei diritti umani
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian