|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tralasciando il fatto che, naturalmente, dare addosso a Musk è diventato per molti lo sport del momento...
Solo io la trovo giusta come cosa? Le connessioni ad internet sono soggette a limiti tecnici, e quando c'è congestione, c'è un degrado. Invece di degradare la connessione a tutti, la degradi solo a chi ne fa un uso eccessivo. Chi vuole assolutamente avere il top delle prestazioni, e farne un uso eccessivo, paga un surplus! Cosa c'è di strano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
2) E morto oggi ma pure STADIA con il Gaming in Cloud a 4K quel TB Mese VOLA... EVAPORA e ora che il re e morto non credo che Microsoft ed Nvidia non proveranno a piazzarsi su quel trono (4K) lasciato vacante. Personalmente anche ad uso Intensivo, fatico a superare i 200GB ma mettiti nei panni di città moderne, dove tutto ormai punta al 4K, inoltre se arrivano a mettere un tetto significa che qualcuno ed anche più supera quel traffico. E comunque Se vendevi da subito con quel limite, allora la gente sa cosa acquistava, ma cambiare il gioco in strada come su tutto, si rischia di deragliare e se comunque prima mi ingolosiva (Attualmente pago 35€ circa con TIM, per un MISERO 80/20 ping 17 dichiarato 200/20 Ping 10 traffico incluso e Musk per 50 mi dava ben 120/20 stabili effettivi) ora non più non per oggi ma per il prossimo futuro,(a quello girano e me li porta a 80Mega mensili) pure RAI ora va in 4K alcune volte su alcuni servizi mirati. Musk e sempre più simile a Vodafone in tutto.... e non è un complimento. PS: Youtube ha anche "Gattini in 4K" ....... quindi il TERABYTE e sempre più la norma. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dove vivo adesso ho una FTTC dal 200Mbit, dove vivevo fino ad un paio di anni fa (meno di 4Km di distanza da qui) avevo una connessione WiMax che non superava i 4Mbit/s.
Avessi avuto starlink all'epoca, chissene di rallentare superato il TB mensile, con la 4Mbit chi l'ha mai visto un tera, manco in un anno.... Starlink non mi pare sia nato per fare concorrenza alle connessioni fisse, ma per portare il servizio dove la connessione fissa è un miraggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
500 mbit ? Se vai a vedere nei vari tread ftth, vedrai di gente che si lamenta di 2.5gbit e gente che vuole la 10 gbit, gente che 1tb se lo fanno fuori come niente fosse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Passano i 6 mesi, da domani il Garage lo condividi con quelli delle altre 10 case che non hai scelto tu, si il bagno non lo usi più dalle 21:00 alle 7:00 e soprattutto ora la strada principale ha i Bumper e il Limite dei 30km/h Sicuramente avresti scelto altro. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le connessioni, quando arrivi al momento della congestione, rallentano. Che sia fibra, doppino, 4g, 5g, ecc..., quando arrivano a saturazione, i clienti si ritrovano con prestazioni degradate. Quindi, quando arrivi a questo problema, cosa fai? Degradi a tutti, o cerchi di privilegiare chi ne fa un uso più corretto? Se usi Starlink, probabilmente non hai accesso alla fibra, che costa meno e va di più. Quindi dovresti essere ben propenso ad accettare qualche compromesso. Qui parliamo di 1 Tera al mese in fascia diurna, che non mi sembra poco per un utente disagiato. Finito quel Tera, hai un po' di rallentamento, solo se c'è congestione, altrimenti vai come prima. E di notte, hai la velocità piena, e non concorre a raggiungere il tetto di quel Tera. Quindi i compiti gravosi, come backup, scaricamenti intensivi, download giochi da Steam, ecc. puoi programmarli di notte senza nessun limite. Se questo limite ti sembra eccessivo, vuol dire che sei un utente piuttosto vorace, a quel punto non dovresti aver problemi a pagare qualcosa in più... Capisco che c'è una disattesa rispetto all'aspettativa iniziale, ma le situazioni cambiano. Guarda banche, operatori di telefonia, gestori di elettricità, acqua, gas, che continuano a cambiare i contratti con le loro "modifiche unilaterali"... Passando dal punto di vista della compagnia, calcola che è un settore nuovo, con un grossissimo investimento iniziale, e che non viene ripagato data la fornitura gratuita e non finanziata dal governo alle zone di guerra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
è fisiologico poi se la linea saturi avere rallentamenti ed è fisiologico chi paga di meno abbia meno di chi spende di più. ad ogni modo mi immagino nessuno avrà dei rallentamenti ma sia principalmente un consiglio di lanciare i download in fasce con meno congestione. riassumento: si sta polemizzando sul nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
SII REALISTA Offerta Starlink 500GB/MESE* (perchè quì arriveremo a pieno servizio) Costo Kit Attivazione 500$ poi 100 o 50$ Mese * i 500GB sono indicativi in un futuro potremmo fornire anche di più in base all'evoluzione del servizio. La pubblicità reale era Traffico Infinito e abbattimento dei prezzi al di sotto del vostro internet nazionale ovunque in futuro..... (quest'ultima voce ci si avvicina.... ma se tra 5 anni mi metti 5GB/mese a 5€....anche resta li...)
-= Gringo =- Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
perciò quando c'è la fila dal benzinaio od al supermercato è giusto far passare avanti chi mette meno benzina o va poche volte al supermercato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=iV7utbEu1dM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E che ping con Musk?
Quote:
![]() A parte che Tim non ha dichiarato alcun 200/20 se si sanno leggere i contratti.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2022 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ti mette 500GB al mese e poi, per imprevisti vari, ne riesce ad elargire solo 100? Mette 100, e riesce poi a fornirne 50? Oppure offre 50, anche se ne ha a disposizione 10.000? Poi, ripeto, non ha messo alcun limite alla quantità di traffico. Ha solo dato una priorità ad una quantità di traffico abbondantemente superiore alle necessità, e messo in un "ipotetico" secondo piano dei consumi che sono tipicamente superflui. Che sono comunque usufruibili, ma un po' meno velocemente SOLO se c'è qualche problema di intasamento. Mi sembra che si stia tanto polemizzando sul nulla. Quote:
Anche al supermercato, succede che non ti facciano comprare più di 2 bottiglie di olio... Ma chi è che ha bisogno, per un uso domestico, di più di 33GB in fascia diurna al giorno, tutti i giorni, che devono essere alla massima velocità? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Mettiamo Crunchyroll + Disney+ per i ragazzi sono di media 4,5MB ora, 6h di utilizzo al giorno sono circa 27GB puliti puliti .... siamo lì, mettiamo che vuoi aggiungerci una partita di calcio o una Formula 1 negli standard 4k siamo già a un 50GB in totale....
Comunque come detto va bene tutto, l'importante e che la gente comune avcrà il suo bel 640p e il 10% del utenza i suoi 8k, e normale. Barilla sta per proporre le farine animali, e logico che in futuro non basterà a tutti e quindi noi mangeremo vermi macinati e in pochi la Bisteccona Giapponese davanti a un bel 16k perchè MUSK non è una caritas ma è più una Apple alla fine, personalmente non dà il servizio promesso punto e basta, ma vi rendete conto che pagavate un netflix e ora vi cuccherete la pubblicità allo stesso prezzo, giustifichiamoli sempre...va. Nel frattempo se tu invecchi devi dare sempre la stessa produttività del 18 enne appena assunto, visto che il mercato cambia e si adatta. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-11-2022 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
Magari sbaglio ma credo che per Musk perdere 80 milioni di dollari sia come per me rimetterci 10€... e no non è poco, 5 anni fa ho perso 10€ che avevo in tasca me ne sono lamentato per un mese e ancora adesso quando ci penso mi rode. ![]() Quote:
E grazie al cactus, comunque anche il prezzo iniziale di SpaceX in america e in candada di 99$ da quello che ricordo si dicesse era perfettamente in linea con la media delle connessioni fisse (no pare che negli usa non ci sia illad che da la fibra a 20€ al mese...) banalmente bisogna mettere tutto in rapporto con il costo della vita, probabilmente per un americano tutt'oggi 99$ pesano meno che 50€ per noi... Quote:
![]() Un altro dubbio è che forse questo terabyte viene conteggiato solo nella fascia diurna, e che quindi il traffico nella fascia notturna, non venga del tutto considerato. Quote:
Visto che se ne parla da anni non credo serva ribadirlo, ma stiamo parlando di satelliti LEO a bassa orbita, 500km di altezza circa molto più in basso dei classici satelliti geostazionari usati normalmente... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ah, allora è anche meno grave. Boh resto dell'idea che un tera sia una quantità più che giustificabile per evitare eccessi
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la riduzione della banda mi pare sia del 50%. Con 100Mbps, non riescono a guardare la tv? ah, e quella della Barilla è una bufala, non credete a tutti gli articoli scandalistici che leggete... Quote:
Quote:
Infatti. Un Terabyte solo di giorno, senza limiti la notte. E, SE passi il terabyte, SE sei di giorno, e SE c'è congestione, la velocità dimezza. Comunque una velocità dignitosa. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
volutamente era equivoco, mi diverto a leggere le reazioni del forum. se un privato usa più di 33 gb di streaming al giorno c'è qualcosa che non torna, lamentarsi di tale limite è semplicemente senza senso. se devi scaricare milioni di giga li scarica al di fuori della fascia 7/23 e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Per la casa nuova che non è vicina alla cabina, ad una connessione fttc non troppo veloce ho l'alternativa tra eolo (200mb) o starlink, proverò prima starlink. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Quote:
ripeto, non hanno un cazzo da fare? ma poi cazzo mettono starlink nelle città che è fatto per dare una connessione di qualità a chi è tagliato fuori dalle connessioni via rame / fibra? Quote:
chi vuole vederne 8 di film al giorno dovrà fare questo enorme sacrificio di vederli in 1080 al posto che in 4K, roba da denuncia all'onu per la violazione dei diritti umani ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.