|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Capisco, facci sapere come va in ogni caso, spero di potere attivare la fibra reale al più presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7223 |
Senior Member
|
MI dispiace che sfiga, spero risolva subito, appena sarà possibile nel mio paese farò l'attivazione, non voglio correre il rischio di non avere la fibra !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7224 |
Senior Member
|
Vedrai non avrai problemi, i tecnici qui sono disponibilissimi e ieri si sono impegnati a far passare il cavo, ma proprio non ne voleva sapere, ora con un lavoro da zero dovrei risolvere una volta per tutte è che devo aspettare tre settimane buone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7225 |
Senior Member
|
Vabbeh abbiamo aspettato tutti un sacco di tempo, magari mancassero solo tre settimane da me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7226 |
Senior Member
|
Ho notato che i lavori in corso nel comune di Nurri sul sito di fibercop sono spariti, strano, ho visto le tracce e un pcn nel paese mentre ero di passaggio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AGGIORNAMENTO: Sono venuti i tecnici e OVVIAMENTE la fibra non s'ha da fare, per lo meno adesso. Pare non sia ancora "illuminata", anche se questo aspetto si risolve molto velocemente. Inoltre io sono attaccato a un palo che esiste da 45 anni e non è molto sicuro quindi non possono appoggiare la scala per collegarmi, ma dovranno usare il cestello. Mi hanno confermato che la ditta che ha fatto i lavori ha fatto una cavolata a mettere i PTE su quel palo invece che interrarli e servire le poche case presenti direttamente con dei tagli stradali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7228 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Ciao ragazzi, da ultimo aggiornamento (8 Agosto 2024) del "Piano Italia 1 Giga" il primissimo comune in Sardegna realizzato completamente pare essere quello di Ollastra, in cui effettivamente avevo visto attivarsi i cantieri già parecchio tempo fa, forse veramente uno dei primi.
Quote:
![]() Fai sapere poi com'è andata ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#7229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Perché da me gli operai sono andati via da diversi mesi. Io, ad esempio, ero coperto da gennaio e a febbraio mi hanno allacciato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7230 |
Senior Member
|
Ciao Fabio!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Intanto da me siamo in alto mare, stanno rifacendo la pavimentazione e stanno rifacendo tutti gli allacci oltre a passare la fibra, ma, la ditta è molto lenta, ha iniziato i lavori a Ottobre e non sono neanche a metà dell'opera.... Aggiungo alcune immagini per farvi ridere un pò, nella prima immagine si vede il corrugato arancione dove passerà la fibra che poi per via area arriverà a casa mia. https://ibb.co/VMNNkPM https://ibb.co/phRK19j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7232 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
A giudicare dalle prove effettuate sul sito TIM la FTTH è vendibile senza problemi nelle vie dei due paesi completati con il Piano Italia 1 Giga: Giave (SS) e Ollastra (OR) Quote:
Quote:
Da te teoricamente sono pienamente dentro i termini del 2026, ma visto che stanno lavorando e visto che il paese non è enorme non vedo perchè non potrebbero finire anche prima. Ho visto che ne stanno approffitando per rifare anche marciapiedi ecc (giustamente), magari per mettersi d'accordo con le altre ditte stanno rallentando per quello ![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 24-08-2024 alle 00:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7233 |
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Buongiorno,
AGGIORNAMENTO da Senorbì.. da ieri il "famoso" civico precedente al mio risulta connesso su fibercop e attivabile su Tim.. ma come per la maggior parte senza la presenza della fibre e del PTE sul palo, ho notato che comunque stanno lavorando e passando la fibra in diverse zone con scavi terminati da un po, credo che a breve toccherà anche a noi. Il mio civico con pallino verde risulta indirizzo non coperto ma come già detto sarò collegato via aerea tramite il palo dove viene indicato il civico 41 connesso, che in realtà è più vicino a casa mia n.43 che al 41 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7234 |
Senior Member
|
Quasi sicuramente chi mette i corrugati o i tubi grandi alla fine non passa la fibra ma servono entrambe le cose.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7235 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Sì esatto, ma nel momento che la ditta segnala i lavori di scavo conclusi , in automatico per fibercop é connesso e Tim attivabile anche se manca tutto l'apparato 😅😅... per fortuna la mia fttc 200 mega regge ancora bene.. nonostante i 300 metri di distanza dal cabinet aggancio i 145/20 e Ping 17 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7236 |
Senior Member
|
Si meglio di niente qui abbiamo solo la 100 e mi va bene per fortuna non mi posso lamentare più di tanto anche se la fibra è più affidabile e veloce sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7237 |
Senior Member
|
Da oggi sono ufficialmente "Fibratoooooooo" finalmente dimenticato il Digital Divide! lunedì abbiamo fatto gli intervento in cortile, e oggi il collaudatore ha fatto i complimenti per il lavoro svolto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() https://ibb.co/NF4bf3m |
![]() |
![]() |
![]() |
#7238 |
Senior Member
|
Mmmm che invidia, che piano hai preso ? Congratulazioni spero vada bene
![]() ![]() Intanto a Isili stanno mettendo il paese sotto sopra per la posa della rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7239 |
Senior Member
|
Si avvicinano anche a me speriamo presto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7240 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.