Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2024, 16:22   #7181
Cri84gn
Member

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Io quando ho controllato per il mio comune ho messo la spunta per confermare il mio interesse, i civici sono abitati ?

L'offerta proposta da tim quale sarebbe ?
Anche io avevo controllato per il mio civico e avevo dato la conferma che è abitata siamo sei famiglie su 3 piani... ecco... da allora il mio civico è sparito se faccio la ricerca... in compenso c'è quello del vicino con la dicitura stiamo arrivando... il mio non coperto... anche se con la fttc siamo collegati sulla stessa chiostrina...

ho notato che tim qua a senorbì da direttamente la 2.5 gb come ftth 2500/1000
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 09:39   #7182
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Anche quella da 20 ? In pratica parte con quella diciamo Iliad ?
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 10:46   #7183
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
In teoria quelli bianchi dovevano essere coperti prima, e invece...
Vai a capire, da me è esattamente l'opposto, i bianchi attivabili i verdi nn ancora, probabilmente sono questioni interne che variano a seconda dei casi....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 10:49   #7184
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
ho notato che tim qua a senorbì da direttamente la 2.5 gb come ftth 2500/1000
Si Tim da circa un paio di mesi non vende più la 1000/300 ma solo la 2500/1000 o la 10000/2000 quest'ultima da circa dieci giorni non sta risultando, in verifica copertura, a nessuno in Italia, ma dovrebbe essere in corso di sistemazione
Old 27-06-2024, 16:03   #7185
Cri84gn
Member

AGGIORNAMENTO: ho fatto un giro per controllare i civici che risultano attivabili e sono diversi sparsi per il comune di Senorbì... tutti hanno gli scavi fatti .. il corrugato blu e i tubi giallo/arancio ma NESSUNO ha la fibra che viene fuori dai tubi , quindi dubito siano attivabili
Old 27-06-2024, 18:53   #7186
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO: ho fatto un giro per controllare i civici che risultano attivabili e sono diversi sparsi per il comune di Senorbì... tutti hanno gli scavi fatti .. il corrugato blu e i tubi giallo/arancio ma NESSUNO ha la fibra che viene fuori dai tubi , quindi dubito siano attivabili
E' probabile che la mettano quando viene richiesta l'attivazione.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2024, 20:24   #7187
Bezoar
Senior Member

SI ma i tubi sottili di solito ci sono sempre nelle canaline, magari avranno cambiato politica, quello che conta è che si possa attivare
Old 27-06-2024, 21:22   #7188
Cri84gn
Member

Sicuramente, c'è una frazione che fa meno di 400 abitanti che è completamente cablata anche con la fibra ma attualmente non attivabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-06-2024, 07:39   #7189
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Attenzione sul fatto che risultino attivabili ma non finiti, e per finiti intendo PTE messo sul palo, fibra nera o grigia collegata e in genere anche la canaletta messa, quelli non sono vendibili anche se nel sito di Fibercop risulta connesso, che si basa sui dati dati dalle imprese esecutrici ma che a volte coincidono esattamente altre no, è un problema che c'è un pò ovunque, anche io cel'ho, per esempio sono vendibile da fine aprile con i lavori edili appena finiti e la fibra arrotolata sui pali ma non collegata e per me è anche peggio perchè io avrò il pte nel pozzetto da 76, quindi non ho riferimenti visivi, se non beccare la ditta quando lo inserirà, o quando sarà nelle vicinanze chiedere quando lo inseriranno, chi sarà collegato nei pali, allora può guardare gli andamenti, ma se si fa richiesta di attivazione e il tecnico non trova il pte messo, lo segnala e molte volte è successo che venisse tolta per sempre, non so perchè ma veramente per sempre la vendibilità con l'impossibilità perenne di avere ftth, diversamente se c'è e non rileva segnale allora sospende fino a che la ditta completerà il collegamento
Old 28-06-2024, 10:56   #7190
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Attenzione sul fatto che risultino attivabili ma non finiti, e per finiti intendo PTE messo sul palo, fibra nera o grigia collegata e in genere anche la canaletta messa, quelli non sono vendibili anche se nel sito di Fibercop risulta connesso, che si basa sui dati dati dalle imprese esecutrici ma che a volte coincidono esattamente altre no, è un problema che c'è un pò ovunque, anche io cel'ho, per esempio sono vendibile da fine aprile con i lavori edili appena finiti e la fibra arrotolata sui pali ma non collegata e per me è anche peggio perchè io avrò il pte nel pozzetto da 76, quindi non ho riferimenti visivi, se non beccare la ditta quando lo inserirà, o quando sarà nelle vicinanze chiedere quando lo inseriranno, chi sarà collegato nei pali, allora può guardare gli andamenti, ma se si fa richiesta di attivazione e il tecnico non trova il pte messo, lo segnala e molte volte è successo che venisse tolta per sempre, non so perchè ma veramente per sempre la vendibilità con l'impossibilità perenne di avere ftth, diversamente se c'è e non rileva segnale allora sospende fino a che la ditta completerà il collegamento
A me a Cagliari ricordo bene che avevo chiesto l'attivazione (su OpenFiber, ma non credo cambi molto con FiberCop), non appena il sito (TISCALI) me la dava disponibile. Mi fissavano gli appuntamenti, ma il giorno prima mi richiamavano dicendo che i lavori non erano finiti. Alla fine ci hanno messo 4 mesi dopo la mia richiesta di attivazione. Il giorno stesso avevano messo l'armadietto in strada. A me sembra molto una tecnica per dire che entro il 2026 riescono a raggiungere l'obiettivo prefissato, ma alla fine di tutti quei civici dichiarati attivabili lo saranno il 50% o anche meno.
Old 28-06-2024, 14:36   #7191
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
A me a Cagliari ricordo bene che avevo chiesto l'attivazione (su OpenFiber, ma non credo cambi molto con FiberCop), non appena il sito (TISCALI) me la dava disponibile. Mi fissavano gli appuntamenti, ma il giorno prima mi richiamavano dicendo che i lavori non erano finiti. Alla fine ci hanno messo 4 mesi dopo la mia richiesta di attivazione. Il giorno stesso avevano messo l'armadietto in strada. A me sembra molto una tecnica per dire che entro il 2026 riescono a raggiungere l'obiettivo prefissato, ma alla fine di tutti quei civici dichiarati attivabili lo saranno il 50% o anche meno.
Purtroppo si molto probabilmente è così, un modo per dire di essere nei tempi, senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente ma ad oggi in molti Comuni è sicuramente così, io continuo a perscrutare la mia zona, oggi stanno mettendo i PTE nei pozzetti vicino all'armadio che proprio da ieri ha l'adesivo del numero attaccato, che mi fa capire sia attivo, e starò attento a quando arriveranno vicino a casa, è una scocciatura dover notare il minimo cambiamento ma da troppo tempo sto aspettando la ftth non mi frego da solo, ora che è questione probabilmente di settimane
Old 04-07-2024, 09:13   #7192
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Anche nel mio comune Tonara stanno per iniziare i lavori di posa della Fibra ottica, ieri è apparso l'avviso sull'albo pretorio del comune. Che poi in molte zone del comune dove hanno fatto lavori di ripristino stradale la fibra ottica c'è da mesi. Nel mio rione la stanno passando adesso insieme a nuove reti abbanoa e fognature, speriamo si sbrighino perchè hanno iniziato 8 mesi fa e non sono neanche a metà.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 11:40   #7193
Awake616
Junior Member

L'Avatar di Awake616

Iscritto dal: Dec 2018
Qui a Usini (SS), i lavori per la posa sono iniziati da qualche mese. Nella mia via, in poco più di un mese, hanno posato i cavi, scatolotti, fatto i collegamenti, eccetera e il mio civico risulta ora connesso. Per la vendibilità non credo passerà molto tempo.
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 22:25   #7194
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Awake616 Guarda i messaggi
Qui a Usini (SS), i lavori per la posa sono iniziati da qualche mese. Nella mia via, in poco più di un mese, hanno posato i cavi, scatolotti, fatto i collegamenti, eccetera e il mio civico risulta ora connesso. Per la vendibilità non credo passerà molto tempo.
Se ti dà "Rete FTTH disponibile a breve" purtroppo possono anche passare mesi.

Ultima modifica di Giatzo : 05-07-2024 alle 11:28.
Old 10-07-2024, 19:51   #7195
Awake616
Junior Member

L'Avatar di Awake616

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Se ti dà "Rete FTTH disponibile a breve" purtroppo possono anche passare mesi.
Cercando su fibercop il mio indirizzo mi dice "Connesso!" ,hanno fatto dei collegamenti giorni fà, sul sito di Tim c'è già la vendibilità per la 2500/1000(2,2 Gbps
DOWNLOAD 0,9 Gbps UPLOAD LATENZA 6 Ms ), aspetterò che il mio attuale provider (Fastweb) sia disponibile, chissà che per la fine dell'estate sia tutto fatto.
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2024, 07:26   #7196
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Fastweb è lenta ad aggiornare: ho dovuto cambiare operatore per passare dall'adsl alla fttc, e anche oggi continua a proporre la fttc mentre ho attivato la ftth da fine febbraio. Sempre che poi effettuino la migrazione della tecnologia...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 08:06   #7197
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Awake616 Guarda i messaggi
Cercando su fibercop il mio indirizzo mi dice "Connesso!" ,hanno fatto dei collegamenti giorni fà, sul sito di Tim c'è già la vendibilità per la 2500/1000(2,2 Gbps
DOWNLOAD 0,9 Gbps UPLOAD LATENZA 6 Ms ), aspetterò che il mio attuale provider (Fastweb) sia disponibile, chissà che per la fine dell'estate sia tutto fatto.
Il mio consiglio è passare subito a TIM e poi magari più avanti valuti altri operatori. Fastweb in particolare non sa gestire i cambi di tecnologia e in tutti i casi ci passerà molto tempo prima che sia vendibile.
Old 13-07-2024, 06:59   #7198
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Considera che c'è anche tiscali che presto da la disponibilità, e su rete fibercop attiva la 2.5 Giga.
Io sono passato per lo store di Sassari che per un anno ti offre anche assistenza.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 09:39   #7199
Bezoar
Senior Member

Se attiva subito e ha meno costi di TIM io farei tiscali, appena è arrivata la FTTC sono scappato da TIM.....
Old 16-07-2024, 23:51   #7200
Luca11n
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Fibra non fibra

Per i miei compaesani di Guasila, da mercoledì scorso il mio indirizzo (Via San Raimondo) risulta connesso alla Ftth fibercop con vendibilità attivata.

Giovedì ho quindi chiesto a TIM il passaggio a nuova tecnologia ma purtroppo l'attivazione è stata messa KO dopo che il tecnico Sirti (venuto a fare il sopralluogo) ha constatato che il mio armadio (01) non è ancora illuminato.

Non ho capito bene perchè hanno aperto la vendibilità con l'armadio spento ma ora si aspetta... di nuovo.
A quanto pare il "Connesso!" che dice fibercop non è comunque affidabile
Luca11n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian