|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7181 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
ho notato che tim qua a senorbì da direttamente la 2.5 gb come ftth 2500/1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Anche quella da 20 ? In pratica parte con quella diciamo Iliad ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7184 |
Senior Member
|
Si Tim da circa un paio di mesi non vende più la 1000/300 ma solo la 2500/1000 o la 10000/2000 quest'ultima da circa dieci giorni non sta risultando, in verifica copertura, a nessuno in Italia, ma dovrebbe essere in corso di sistemazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7185 |
Member
|
AGGIORNAMENTO: ho fatto un giro per controllare i civici che risultano attivabili e sono diversi sparsi per il comune di Senorbì... tutti hanno gli scavi fatti .. il corrugato blu e i tubi giallo/arancio ma NESSUNO ha la fibra che viene fuori dai tubi , quindi dubito siano attivabili
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7187 |
Senior Member
|
SI ma i tubi sottili di solito ci sono sempre nelle canaline, magari avranno cambiato politica, quello che conta è che si possa attivare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7188 |
Member
|
Sicuramente, c'è una frazione che fa meno di 400 abitanti che è completamente cablata anche con la fibra ma attualmente non attivabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7189 |
Senior Member
|
Attenzione sul fatto che risultino attivabili ma non finiti, e per finiti intendo PTE messo sul palo, fibra nera o grigia collegata e in genere anche la canaletta messa, quelli non sono vendibili anche se nel sito di Fibercop risulta connesso, che si basa sui dati dati dalle imprese esecutrici ma che a volte coincidono esattamente altre no, è un problema che c'è un pò ovunque, anche io cel'ho, per esempio sono vendibile da fine aprile con i lavori edili appena finiti e la fibra arrotolata sui pali ma non collegata e per me è anche peggio perchè io avrò il pte nel pozzetto da 76, quindi non ho riferimenti visivi, se non beccare la ditta quando lo inserirà, o quando sarà nelle vicinanze chiedere quando lo inseriranno, chi sarà collegato nei pali, allora può guardare gli andamenti, ma se si fa richiesta di attivazione e il tecnico non trova il pte messo, lo segnala e molte volte è successo che venisse tolta per sempre, non so perchè ma veramente per sempre la vendibilità con l'impossibilità perenne di avere ftth, diversamente se c'è e non rileva segnale allora sospende fino a che la ditta completerà il collegamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7190 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Anche nel mio comune Tonara stanno per iniziare i lavori di posa della Fibra ottica, ieri è apparso l'avviso sull'albo pretorio del comune. Che poi in molte zone del comune dove hanno fatto lavori di ripristino stradale la fibra ottica c'è da mesi. Nel mio rione la stanno passando adesso insieme a nuove reti abbanoa e fognature, speriamo si sbrighino perchè hanno iniziato 8 mesi fa e non sono neanche a metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7193 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Qui a Usini (SS), i lavori per la posa sono iniziati da qualche mese. Nella mia via, in poco più di un mese, hanno posato i cavi, scatolotti, fatto i collegamenti, eccetera e il mio civico risulta ora connesso. Per la vendibilità non credo passerà molto tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7194 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Giatzo : 05-07-2024 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7195 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
DOWNLOAD 0,9 Gbps UPLOAD LATENZA 6 Ms ), aspetterò che il mio attuale provider (Fastweb) sia disponibile, chissà che per la fine dell'estate sia tutto fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7196 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Fastweb è lenta ad aggiornare: ho dovuto cambiare operatore per passare dall'adsl alla fttc, e anche oggi continua a proporre la fttc mentre ho attivato la ftth da fine febbraio. Sempre che poi effettuino la migrazione della tecnologia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7197 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7198 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Considera che c'è anche tiscali che presto da la disponibilità, e su rete fibercop attiva la 2.5 Giga.
Io sono passato per lo store di Sassari che per un anno ti offre anche assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7199 |
Senior Member
|
Se attiva subito e ha meno costi di TIM io farei tiscali, appena è arrivata la FTTC sono scappato da TIM.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7200 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Fibra non fibra
Per i miei compaesani di Guasila, da mercoledì scorso il mio indirizzo (Via San Raimondo) risulta connesso alla Ftth fibercop con vendibilità attivata.
Giovedì ho quindi chiesto a TIM il passaggio a nuova tecnologia ma purtroppo l'attivazione è stata messa KO dopo che il tecnico Sirti (venuto a fare il sopralluogo) ha constatato che il mio armadio (01) non è ancora illuminato. Non ho capito bene perchè hanno aperto la vendibilità con l'armadio spento ma ora si aspetta... di nuovo. A quanto pare il "Connesso!" che dice fibercop non è comunque affidabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.