Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2019, 11:31   #5201
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buonasera,
Da oggi è possibile attivare abbonamento fttc 100 mega a senorbì con tim
Qualche zona era già attivabile da qualche settimana. Ci sono anche dei fortunati che potranno attivare la 200.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:14   #5202
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Qualche zona era già attivabile da qualche settimana. Ci sono anche dei fortunati che potranno attivare la 200.
Ottimo... Io disto più o meno 250 metri dall'armadio... La tim mi da come velocità presunte 67/20... Magari verranno aggiornati col tempo ai 200 mega anche altri armadi.
Chridel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 14:37   #5203
Giatzo
Senior Member

Quote:
Ottimo... Io disto più o meno 250 metri dall'armadio... La tim mi da come velocità presunte 67/20... Magari verranno aggiornati col tempo ai 200 mega anche altri armadi.
Se sei a 250 metri secondo me agganci a portante piena. Perderai un pò con l'andare del tempo a causa delle nuove attivazioni. Io a 380 metri agganciavo al massimo. Ora sto a 73 in down senza aver fatto nulla.
Old 11-12-2019, 14:49   #5204
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Alla fine dipende da molti parametri. In ufficio ad Oristano siamo a 430mt dal cabinet e in derivata con 10 utenze attive. All'inizio agganciavamo a 97 mega e ora siamo sui 93-94 mega.
A casa invece ho la 200 mega con Tiscali e ad agosto ero partito agganciando 195 mega. Adesso ultimamente sto agganciando a 205 mega.
Quindi alla fine dipende da molti parametri.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:10   #5205
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Alla fine dipende da molti parametri. In ufficio ad Oristano siamo a 430mt dal cabinet e in derivata con 10 utenze attive. All'inizio agganciavamo a 97 mega e ora siamo sui 93-94 mega.
A casa invece ho la 200 mega con Tiscali e ad agosto ero partito agganciando 195 mega. Adesso ultimamente sto agganciando a 205 mega.
Quindi alla fine dipende da molti parametri.
Si, soprattutto distanza, qualita' della linea e fattore QLO (numero di vicini e posizione del loro doppino nel multicoppia)
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:24   #5206
Chridel
Utente sospeso

Tutte ottime notizie... Attenderò per ora ad attivare un abbonamento con tim anche perché ho avuto brutte esperienze con ADSL loro... Sperando che apra alla vendita qualche altro operatore anche....
Old 11-12-2019, 18:42   #5207
SM1979
Senior Member

Io a Terralba ho Tiscali e mi trovo benissimo. Nessuna differenza con TIM dal quale usa il cabinet. In ufficio ho preferito TIM business per una questione di interventi più rapidi di risoluzione essendo loro i cabinet della FTTC.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 08:17   #5208
Giatzo
Senior Member

Quote:
Tutte ottime notizie... Attenderò per ora ad attivare un abbonamento con tim anche perché ho avuto brutte esperienze con ADSL loro... Sperando che apra alla vendita qualche altro operatore anche....
Arriverà Fastweb nel giro di uno o due mesi. Ma scordati altri operatori come Tiscali, Vodafone e Wind infostrada. Un consiglio spassionato...fai TIM.
Old 12-12-2019, 09:53   #5209
Chridel
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Arriverà Fastweb nel giro di uno o due mesi. Ma scordati altri operatori come Tiscali, Vodafone e Wind infostrada. Un consiglio spassionato...fai TIM.
io pensavo di farmi fastweb in realtà... controllavo anche planetel... mi intriga il fatto che danno il fritz!box allo stesso prezzo di tim... ma... leggendo meglio c'è una voce in piccolo.... " E' previsto un contributo mensile aggiuntivo di 15,00 € IVA Inclusa per tutte le linee ADSL/VDSL richieste su cavo dedicato (naked) su linea non attive in fonia con TELECOM".... io ho il doppino che arriva a casa ma non ho una linea attiva.

EDIT: ho appena scoperto che l'armadio in upgrade a 200 mega è il mio... probabilmente porteranno i 200 mega perche nella stessa via sono presenti istituti bancari

Ultima modifica di Chridel : 12-12-2019 alle 12:22.
Old 16-12-2019, 13:41   #5210
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Files aggiornati: Attivata la Centrale di Santulussurgiu; Armadi Pianificati: 1 su Baressa, 4 su Bono, 1 su Carbonia, 5 su Desulo, 1 su Erula, 3 su Escaplano, 1 su Giba, 6 su Olmedo, 3 su Sant'Antonio di Gallura, 1 su Senorbì, 1 su Serrenti, 1 su Tortolì, 1 su Tuili, 1 su Uri; Attivati: 1 su Ales, 5 su Ghilarza, 3 su Giba, 7 su Santulussurgiu, e 5 su Senorbì.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 16:36   #5211
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Attivata la Centrale di Santulussurgiu; Armadi Pianificati: 1 su Baressa, 4 su Bono, 1 su Carbonia, 5 su Desulo, 1 su Erula, 3 su Escaplano, 1 su Giba, 6 su Olmedo, 3 su Sant'Antonio di Gallura, 1 su Senorbì, 1 su Serrenti, 1 su Tortolì, 1 su Tuili, 1 su Uri; Attivati: 1 su Ales, 5 su Ghilarza, 3 su Giba, 7 su Santulussurgiu, e 5 su Senorbì.
Ok, bisogna ammettere che ultimamente almeno sul lato armadi hanno dato una bella accelerata.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 07:38   #5212
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ok, bisogna ammettere che ultimamente almeno sul lato armadi hanno dato una bella accelerata.
In genere stanno attivando una media di 20 armadi a settimana, e altrettanti se non di più vengono pianificati.
Old 17-12-2019, 10:56   #5213
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Per avere la vendibilità di un paese, bisogna attendere che tutti gli armadi siano attivati o ne basta uno solo ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:36   #5214
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Per avere la vendibilità di un paese, bisogna attendere che tutti gli armadi siano attivati o ne basta uno solo ?
Ne basta uno, ci sarà vendibilità per tutte le linee collegate a quell'armadio....
Old 17-12-2019, 18:50   #5215
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ad Oristano i lavori di Open Fiber procedono, queste foto prese nella zona di Torangius, bellissimo vedere questa tecnologia a due passi da casa, ma amaro non essere raggiunto.

https://imgur.com/gallery/4Vlehce

Questa ragazza è veramente in gamba secondo me, ci vorrebbe una persona così anche in Regione, peccato che un simile ente sia inesistente in Sardegna, già prima non era il massimo, ora ancora peggio.

https://www.corrierecomunicazioni.it...ro-di-squadra/

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questa è la prima volta che ti vedo così ottimista, che ti è successo?

Quote:
io pensavo di farmi fastweb in realtà... controllavo anche planetel... mi intriga il fatto che danno il fritz!box allo stesso prezzo di tim... ma... leggendo meglio c'è una voce in piccolo.... " E' previsto un contributo mensile aggiuntivo di 15,00 € IVA Inclusa per tutte le linee ADSL/VDSL richieste su cavo dedicato (naked) su linea non attive in fonia con TELECOM".... io ho il doppino che arriva a casa ma non ho una linea attiva.

EDIT: ho appena scoperto che l'armadio in upgrade a 200 mega è il mio... probabilmente porteranno i 200 mega perche nella stessa via sono presenti istituti bancari
Benvenuto Chridel! Ma guarda, per ora gli unici operatori con cui ho avuto le migliori esperienze sono senza ombra di dubbio TIM e Fastweb, certo, non sono perfetti ma con un pizzico di fortuna si riesce sempre a risolvere e comunque avendo tecnici in gamba (gli unici anche se pochi) è una buona cosa.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-12-2019 alle 19:16.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:06   #5216
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Che mi è successo? Niente, semplicemente, prima Tim accendeva un armadio a settimana (quando andava bene) adesso 20. Non si tratta di essere ottimista ma realista.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:16   #5217
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
E mi si vuol dire che tutti questi sono comuni “non a fallimento di mercato”? Dai su non prendiamoci in giro, c’è sicuramente dell’altro sotto
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 21:48   #5218
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ad Oristano i lavori di Open Fiber procedono, queste foto prese nella zona di Torangius, bellissimo vedere questa tecnologia a due passi da casa, ma amaro non essere raggiunto.

Ora stanno scavando nelle traverse di via Marconi (Via Busonera, Via Martiri di Sutri, via Matteotti, via San Simaco ecc.)
Ho visto che hanno montato ormai quasi tutti gli armadietti, mi pare che ne manchino solo un paio tra quelli di cui hanno fatto il basamento. Quello di via Masones e quello di via La Sila, magari qualcun altro mi e' sfuggito. Oggi stavano sparando la fibra davanti all'armadietto all'angolo tra via Prinetti e via Versilia, mentre un tecnico stava collegando la fibra dentro l'armadietto. Altri tecnici stavano lavorando all'armadietto di via Monsignor Cogoni (a Torangius). Stamattina hanno montato l'armadietto all'angolo tra via Umbria e via Vandalino Casu, di fronte a Torre Eleonora (Nonna Isa). Davanti a casa mia hanno gia' scavato e ho due bei tubi blu proprio accanto alla porta di casa
Un centro Tiscali dice che questo mese dovrebbero aprire la vendibilita' e iniziare le prime attivazioni, che inizialmente riguarderebbero circa 3000 unita' immobiliari gia' censite (ovviamente poi continueranno i lavori).
Speriamo che inizino presto, il mio indirizzo e' dato per coperto

Ultima modifica di ignaziogss : 17-12-2019 alle 21:50.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:40   #5219
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
E mi si vuol dire che tutti questi sono comuni “non a fallimento di mercato”? Dai su non prendiamoci in giro, c’è sicuramente dell’altro sotto
Certo che sono a fallimento di mercato, gli stanno attivando come da accordi di un anno fa tra regione e TIM, i lavori gli ha fatti la Regione in collaborazione con Infratel, mica TIM con fondi propri.

Ultima modifica di Dano82 : 18-12-2019 alle 07:43.
Old 18-12-2019, 19:57   #5220
Chridel
Utente sospeso

Quote:

Questa ragazza è veramente in gamba secondo me, ci vorrebbe una persona così anche in Regione, peccato che un simile ente sia inesistente in Sardegna, già prima non era il massimo, ora ancora peggio.

https://www.corrierecomunicazioni.it...ro-di-squadra/

Benvenuto Chridel! Ma guarda, per ora gli unici operatori con cui ho avuto le migliori esperienze sono senza ombra di dubbio TIM e Fastweb, certo, non sono perfetti ma con un pizzico di fortuna si riesce sempre a risolvere e comunque avendo tecnici in gamba (gli unici anche se pochi) è una buona cosa.
Buonasera MAxFabio93...

si la mia scelta credo ormai sarà fastweb.... da oggi disponibile anche con loro.... ma credo che aspetterò l'aggiornamento ai 200 mega prima di fare un contratto...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian