Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 09:47   #521
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
anche il modello con disco da 500GB nella tastiera ha i suoi pro e i suoi contro
bisogna considerare che ovviamente la batteria risentirà della presenza di una unità disco aggiuntiva
è importante verificare se il disco può essere acceso e spendo dall'utente oppure no
(non ho info sicure, ma temo che sia sempre acceso quando la tastiera è collegata)

inoltre questa aggiunta nella tastiera rende il collegamento-scollegamento della parte tablet meno immediato, e potenziale causa di "complicazioni" per windows tipo memoria estraibile non scollegata correttamente
ne parlano brevemente in questa recensione
http://www.gadgetguy.com.au/product/...w5-012-17xe/2/

io prenderei la versione FHD con memoria da 64GB senza hard disk aggiuntivo, e per l'espansione userei le microSD supportate fino a 128gb

per la lingua italiana su windows 8.1 non saprei se si può fare al primo avvio, credo che qualche clic sul sistema in tedesco da pannello di controllo sia necessario
comunque queste info e soprattutto qualcosa in più per la garanzia immagino siano scritte in altre discussioni, anche su questo forum
secondo me il primo anno puoi contattare acer italia con una ricevuta di acquisto di qualsiasi paese europeo, il secondo anno dovresti passare da amazon.de
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 17:13   #522
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
Per farvi capire, dato che all' università lo userei al chiuso, con wifi però si sempre acceso, con una luminosità diciamo al 75-80% è usabile? si vede lo stesso al chiuso? e abbassando la luminosità a questi livelli, 6h/7h sono un' utopia? solo la batteria mi sta frenando rispetto a X2 :|
La luminosità a mio avviso è molto buona, non c'è bisogno di tenerla così alta. 6h di navigazione le fai. 7h non credo.

Quote:
Originariamente inviato da otetiatuti Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho comprato l'8 dicembre uno SW-012 e qualche giorno fa ho scritto un post nel forum chiedendo aiuto per la batteria, che inizialmente sembrava scaricarsi troppo velocemente (e anche da spento).

Ora il consumo sembra ok, però:

1) ieri il wifi mi si è disconnesso all'improvviso e non trovava più la rete per riconnettersi. Leggendo i post precedenti mi pare sia già emerso questo bug e, se non sbaglio, qualche giorno fa qualcuno ha linkato dei driver recenti della Dell da installare per risolverlo. Mi confermate che è questa la soluzione migliore? Evito quindi di installare i driver consigliati sul sito Acer?

2) ho provato a connettere il mio smartphone via Bluetooth, ma non sono riuscito. Anche questo è un bug già segnalato: risolvo scaricando i driver dal sito Acer o tocca aspettare nuove versioni?

3)ieri prima di spegnerlo ha fatto in automatico parecchi aggiornamenti Windows, ma immagino non possano risolvere i problemi che ho appena detto. Stavo quindi pensando di aggiornare il Bios e vedo sul sito che sono disponibili due versioni: la 1.06 e la 1.10. Non so il mio quale versione abbia impostata (al momento non posso controllare): qualora fosse precedente alla 1.06 dovrei fare entrambi gli aggiornamenti oppure, in ogni caso, solo l'ultima?
Per i punti 1 e 2 installa i driver Dell linkati qualche giorno fa. L'1 lo risolvi di sicuro, il 2 non è detto ma è possibile (non l'ha ancora testato nessuno).
Per la 3, penso proprio che basti l'ultima. Però devi esserne sicuro, perchè aggiornare il bios è pericoloso.

Quote:
Originariamente inviato da Aiuto! Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
sapete se è possibile fare da bios il boot da usb ( pen drive ) per provare versioni Live di altri sistemi operativi ( senza installare nulla nell'HD ) ?
grazie
Andrea
Sì è possibile, però la chiavetta deve essere avviabile in modalità efi. è un po' una rogna ma si può fare e funziona. Informati magari se esiste una versione efi del sistema che vuoi avviare da usb.

Quote:
Originariamente inviato da Fra2015 Guarda i messaggi
In effetti potrebbe non essere una brutta idea prenderlo in Germania. aggiungendo ancora qualcosa oltre ai 64 gb si ottiene l'estensione di altri 500 gb. certo si spendono circa 150 euro di media in più rispetto alla versione base ma potrebbe valerne la pena.
Alla fine preferirei avere tre o quattro tasti tedeschi al posto delle lettere accentate e l'inversione di y e z... piuttosto che problemi di spazio sul disco.

Mi sorgono altri quesiti,...

Windows si riesce ad impostare da subito in lingua italiana all'avvio? o ci saranno da fare un po' di passaggi in lingua tedesca prima di riuscire a settare la lingua?

Se avessi problemi col pc e dovessi magari restituirlo o mandarlo in assistenza come faccio a capire i termini di garanzia nell'amazon tedesco? stanno scritti nel profilo del prodotto che si vuole acquistare o invece sono scritti fuori in un'altra parte del sito?

Invece vabbè, immagino che il manuale in italiano del pc si possa scaricare dal sito Acer...
La lingua è la prima cosa che ti chiede. Se hai problemi con Amazon.de glielo rispedisci a loro e ti rimorsano le spese di spedizione (quando mi ero informato un paio d'anni fa funzionava così).
Comunque lo Switch lo consiglio, se l'unico tuo dubbio è per l'affidabilità. Soprattutto comprando da Amazon riduci molto il rischio.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 19:05   #523
Noric
Senior Member

Stavo pensando che forse installando il sistema operativo da zero si guadagnerebbe anche un po' in reattività. Usando la modalità wimboot credo che la cpu debba decomprimere i files. Chissà se ci sono test in giro.
Old 20-12-2014, 08:26   #524
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
sicuramente si guadagnano 7gb di spazio almeno, visto che l'installazione in wimboot sembra essere tanto conveniente al primo avvio, quando più occupa parecchi gb in più con gli update successivi, passando da 3gb a oltre 8gb
qualcosa anche come reattività di dovrebbe guadagnare, anche se non ci sono conferme pratiche, o almeno non ne ho trovate.
magari in certi ambiti migliora anche la batteria, visto che stressando meno il processore, questo può lavorare a frequenze minori, o tornare in idle prima.

conosci un modo per salvare la partizione di ripristino da qualche parte? in modo da poterla usare in caso di necessità?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 12:19   #525
Fra2015
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
anche il modello con disco da 500GB nella tastiera ha i suoi pro e i suoi contro
bisogna considerare che ovviamente la batteria risentirà della presenza di una unità disco aggiuntiva
è importante verificare se il disco può essere acceso e spendo dall'utente oppure no
(non ho info sicure, ma temo che sia sempre acceso quando la tastiera è collegata)

inoltre questa aggiunta nella tastiera rende il collegamento-scollegamento della parte tablet meno immediato, e potenziale causa di "complicazioni" per windows tipo memoria estraibile non scollegata correttamente
ne parlano brevemente in questa recensione
http://www.gadgetguy.com.au/product/...w5-012-17xe/2/

io prenderei la versione FHD con memoria da 64GB senza hard disk aggiuntivo, e per l'espansione userei le microSD supportate fino a 128gb

per la lingua italiana su windows 8.1 non saprei se si può fare al primo avvio, credo che qualche clic sul sistema in tedesco da pannello di controllo sia necessario
comunque queste info e soprattutto qualcosa in più per la garanzia immagino siano scritte in altre discussioni, anche su questo forum
secondo me il primo anno puoi contattare acer italia con una ricevuta di acquisto di qualsiasi paese europeo, il secondo anno dovresti passare da amazon.de
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
La lingua è la prima cosa che ti chiede. Se hai problemi con Amazon.de glielo rispedisci a loro e ti rimorsano le spese di spedizione (quando mi ero informato un paio d'anni fa funzionava così).
Comunque lo Switch lo consiglio, se l'unico tuo dubbio è per l'affidabilità. Soprattutto comprando da Amazon riduci molto il rischio.
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato... a questo punto andrei quasi sicuro sulla versione 64 gb tedesca...

in verità mi rimane un unico dubbio... considerando l'aspetto pc e non tablet... e considerando i pc che ci sono sul mercato oggi,... varrà la pena comprare un prodotto con soli 2 gb di ram?

mi stavo ponendo questo problema pensando che il mio notebook da 15' comprato due anni fa ne aveva già 4 gb e il notebook precedente (sempre 15') comprato 9 anni fa ne aveva già 2 gb.

Ieri ho fatto un giro da mediaworld e sugli scaffali si vedevano computer da 8 gb fino a 16 gb di ram... ...e a allora ha cominciato a sorgermi il dubbio se spendere 400 euro per lo Swicth 10 ne valga proprio la pena...

mi rimane questo dilemma...

Ultima modifica di Fra2015 : 20-12-2014 alle 12:24.
Fra2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:05   #526
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato... a questo punto andrei quasi sicuro sulla versione 64 gb tedesca...

in verità mi rimane un unico dubbio... considerando l'aspetto pc e non tablet... e considerando i pc che ci sono sul mercato oggi,... varrà la pena comprare un prodotto con soli 2 gb di ram?

mi stavo ponendo questo problema pensando che il mio notebook da 15' comprato due anni fa ne aveva già 4 gb e il notebook precedente (sempre 15') comprato 9 anni fa ne aveva già 2 gb.

Ieri ho fatto un giro da mediaworld e sugli scaffali si vedevano computer da 8 gb fino a 16 gb di ram... ...e a allora ha cominciato a sorgermi il dubbio se spendere 400 euro per lo Swicth 10 ne valga proprio la pena...

mi rimane questo dilemma...
Dipende da cosa devi farci con un computer ... se devi solo navigare e utilizzare il pacchetto office va bene, anche se onestamente non spenderei più di 250 euro per lo switch 10. Meglio prendere il 32 e aggiungere una micro sd.

Io ho preso, dopo aver avuto lo switch 10, il t200 asus ma solo perché pagato 270...

Se invece hai esigenze diverse, devi mettere mano al portafoglio ma accettare altri compromessi.

Molti cassoni che vedi nei centri commerciali pesano tanto, hanno autonomia di batteria pessima, e infine display TN a volte nemmeno full hd.

Quindi si parla di prodotti totalmente diversi...

Come dico spesso ai miei clienti. Se devi spendere fino a 500 euro, prendi un pc qualunque a tuo gusto. Se inizi a spendere di più (700/800) prendi un macbook...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 16:07   #527
dddddbbbbb
Member

michael07, con molto rispetto per il tuo punto di vista, descrivo perchè la penso diversamente
vorrei chiederti quale versione di switch 10 hai avuto, 011 o 012, per consigliarlo solo nella fascia 250€

ho notato che la mia ricerca ha molti punti in comune con quella di Fra2015,
negli ultimi messaggi si discute di un 2in1 formato 16:10, fullHD, con possibilità di usare una penna attiva

se nessuno di questi parametri fosse importante, forse avremmo già tutti un asus T100 e ne saremmo felici

tornando allo switch 10, ci siamo messi ad approfondire le limitazioni sullo storage 32-64GB, ram 2-4GB, autonomia, e a volte anche cpu atom bay trail si-no
in questo momento sono in ballo:
acer switch 10 FullHD 32GB circa 300€
acer switch 10 FullHD 64GB circa 400€
(16:10, cpu bay-trail, ram 2GB, senza ventola 1,05Kg con tastiera, penna opzionale, autonomia al limite)

parlando ormai di spese "importanti", mi è tornato in mente il dell venue 11 pro (dimensioni schermo 10.8", non 11.6 come gli altri "11")
che nella versione con bay-trail FullHD 16:9 64GB, ram 2GB, senza ventola 1,4Kg con tastiera, penna opzionale, autonomia ottima (seconda batteria nella tastiera)
costa.. di più di un acer switch 10, offrendo sia vantaggi che svantaggi

e nella versione con cpu i3, 128GB, ram 4GB, con ventola, 1,5Kg con tastiera, autonomia inferiore alla versione atom ma comunque migliore di switch 10 grazie alla seconda batteria nella tastiera
costa.. ancora di più! e aggiunge alla discussione nuovi vantaggi e nuovi svantaggi

insomma è una ricerca complicata, dove anche aumentando il budget non si arriva a trovare un prodotto perfetto, i compromessi sono comunque necessari
e anche scomodando apple macbook air 11 avremmo da considerare un portatile da 1Kg, schermo inclinabile senza limitazioni, potenza ram storage a volontà,
ma un oggetto largo 30cm con risoluzione 1366x768 che per la produttività non è granchè nè in verticale nè per avere due finestre una a fianco all'altra..

sulla domanda di Fra2015
anche secondo me 400€ sono parecchi per 2GB di ram, comunque questo quantitativo è sufficiente per usare abbastanza bene il browser e le applicazioni adatte ad una macchina con cpu bay-trail

mi sento di aggiungere che è davvero indispensabile sapere quale compromesso si può tollerare con meno disagio
- se ci si accontenta di browser, office e pochi software non ingombranti allora tanto vale risparmiare con lo switch 10 FHD da 32GB
- se ogni giorno in cui la batteria dura meno di 6 ore e mezza diventa uno stress, allora meglio dell venue 11 pro
- se 1.4 kg sono troppi, meglio acer switch 10
- se la ram da 2GB non è adeguata, allora dell venue 11 pro con cpu i3 ram 4GB e storage 128GB

Ultima modifica di dddddbbbbb : 20-12-2014 alle 16:12.
Old 20-12-2014, 17:47   #528
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

comunque il dell venue 11 c'è anche con core M.
con 650€+ 30€ s.s. hai 4gb di ram, ssd 128gb, Core™ M-5Y10a, fanless, pesa 733gr e batteria niente male (38Wh contro i 36Wh della serie i e i 32Wh degli atom).
oppure se bastano 64gb con 10€ in meno c'è anche la tastiera slim inclusa. non mi pare niente male
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
Old 20-12-2014, 19:45   #529
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

La mia risposta era legata ai "pc da centro commerciale con 8 o 16 gb di ram"...

Poi ripeto, ognuno la le sue priorità. Per me ad esempio non è fondamentale avere un full hd su un 10 pollici e con un'interfaccia (desktop) non sempre ottimizzata.

Io ho avuto uno switch 011. E fisso quel prezzo limite (per il modello base) perché in offerta l'ho trovato sui 220/230... Quindi non ci spenderei più di quella cifra, tutto qui.
Old 20-12-2014, 21:23   #530
Fra2015
Junior Member

Grazie dei vostri pareri... mi si stanno schiarendo le idee sul tipo di prodotto che sto cercando piano piano... ...perchè non è così immediato riuscire a capirlo in effetti... tra vantaggi e svantaggi vari.

Quello che cerco è un prodotto leggero e trasportabile (rispetto al mio notebook 15' da 2,6 kg)... e allo stesso tempo efficiente... ma anche con uno schermo dalla bella resa grafica.

E' da pochi giorni che ho cominciato a cercare di capirci qualcosa... all'inizio ho messo a fuoco i pc-tablet da 10'... ed ero orientato sull'Asus T-100... poi quando ho visto lo schermo dal vivo in negozio ho capito che non faceva per me malgrado le 10 ore di autonomia... e così... ho cominciato a caldeggiare l'idea di prendere uno Swicht 012... che a livello di schermo batte 10-0 Asus. Subito avevo scartato lo Swicht per una questione si affidabilità... visti i tanti problemi che erano stati riscontrati nelle versioni precedenti... ...ma considerando che ormai siamo già alla terza versione di questo modello (012) ho pensato che tutto sommato la cosa si poteva fare.

L'ultima fase del mio discernimento però doveva ancora fare appello alla questione efficienza... e visto che io al lavoro uso autocad... e che a volte faccio qualcosa con photoshop... i soli 2 gb di ram mi mettono più di un dubbio... specie considerando che andrei comunque a spendere 400 euro (visto che mi piace lo schermo Full HD e che avrei preso la versione tedesca con 64 gb di storage)...

A questo punto, pur rimettendoci un po' in leggerezza e trasportabilità... mi sa tanto che comincio a caldeggiare l'idea Dell Venue 11 Pro serie 7000... da poco uscita. Non sapevo nulla di questo pc-tablet, avendo scartato in partenza gli 11 pollici dalla mia ricerca,... ma devo dire che dopo essermi documentato un po' questa sera ne sono rimasto piacevolmente colpito

10.8', schermo Full HD, 4 gb di ram, 128 gb di storage, possibilità di digitalizzatore (si spera un po' meglio dei precedenti) lunga durata della batteria... e tra l'altro leggo che quest'ultima versione non ha ventole ed è silenziosa rispetto alle precedenti. Inoltre volendo oltre alla normale tastiera si può prendere anche la slim abbattendo in peso PC+tastiera.

Quindi alla fine avrei un pc-tablet un po' più pesante ma con almeno i 4 gb di ram che ritengo il minimo necessario... si che vado a spendere 650 euro... però visto che devo fare la spesa preferisco spendere 200-250 euro in più ed evitare di avere i 2 gb di ram... visto anche che poi vorrei tenermelo un po' di anni...

Ultima modifica di Fra2015 : 20-12-2014 alle 21:36.
Old 20-12-2014, 21:53   #531
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
...e visto che io al lavoro uso autocad... e che a volte faccio qualcosa con photoshop... i soli 2 gb di ram mi mettono più di un dubbio...
Se usi autocad e photoshop, io mi preoccuperei anche della cpu... in questi 2 in 1 è tutto bilanciato, non sono prodotti che possono fare molto con photoshop...
Old 20-12-2014, 22:25   #532
Fra2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Se usi autocad e photoshop, io mi preoccuperei anche della cpu... in questi 2 in 1 è tutto bilanciato, non sono prodotti che possono fare molto con photoshop...
Sono ot qui, visto che si parla del Dell Venue 11 Pro 7000... ma nella fascia di questo pc-tablet cosa c'è di meglio come cpu per uno che vorrebbe farci girare anche photoshop? ...per farci girare non intendo che debba essere ultraveloce... ma dico ad un livello diciamo sufficiente...
ho letto di gente che usava photoshop anche nel T100 o nello Switch 10... allora ho pensato che con i nuovi processori del Dell e aumentando la ram da 2 a 4... la cosa potesse essere accettabile
Old 21-12-2014, 09:15   #533
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

siamo ot, quindi se vuoi continuiamo sul thread del venue 11 o in privato. (io possiedo uno switch 10 quindi se hai qualche dubbio o test per quanto riguarda la velocità in photoshop posso aiutati. autocad non so neanche come si apre )
comunque baytrail+2gb di ram sono sicuramente un abbinamento riuscito, senza colli di bottiglia, che permette di navigare, youtube, facebook, office tranquillamente ma photoshop nel momento stesso che lo apri e aggiungi un'immagine hai finito la ram, mentre il processore fa pena nei calcoli single-thread
sicuramente 4gb + core M ti permettono di usarlo fluidamente. ah, entro un paio di mesi dovrebbe uscire il core m 5y70 sul venue ma non so dirti se sostituisce o affianca l'attuale 5y10
Old 21-12-2014, 09:18   #534
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Come sempre, dipende da cosa devi farci. Se lavori con pochi livelli ed immagini per uso web questi prodotti vanno sicuramente bene.
Ti faccio un esempio, io al lavoro uso un air 2013 con i5 e 4gb di ram. Uso regolarmente Photoshop, ma appena ho lavorato su progetti più impegnativi, ho notato rallentamenti a cui non sono abituato (a casa uso iMac 2012).

Questo per dirti, dipende sempre da cosa dobbiamo fare ...

I 2 in 1 di questa generazione sono fluidi e veloci, grazie anche al disco, ma non gli si può chiedere la luna. Del resto, lavorando direttamente sul loro display, verrebbe naturale fare cose non impegnative su Photoshop. (Visto che su un 10 pollici è dura gestire progetti impegnativi).

Collegandolo a un monitor esterno diventa tutto più fattibile, ma con le limitazioni hardware di cui si diceva. Limitazioni che ha pure il dell, come tutti i dispositivi ultra portatili ...

Se quindi il tuo utilizzo di PS è "leggero", anche switch o t100 saranno adatti allo scopo!
Old 21-12-2014, 20:32   #535
Fra2015
Junior Member

Comprendo perfettamente quello che mi dite. A questo punto mi prendo ancora un po' di tempo per decidere su cosa puntare... come dicevo mi piacerebbe un dispositivo 2 in 1 leggero ma performante... quindi credo abbandonerò definitivamente l'idea di un 10' e comincio a mettere a fuoco solamente il range 11'-12'... Vi confesso che dopo aver guardato un po' di recensioni su Surface Pro 3 ne sono rimasto affascinato (già lo schermo da Mediaworld mi aveva colpito)... specie guardando quelle che mostrato il nuovo photoshop utilizzabile con la penna. Certo sto parlando di qualcosa che non c'entra niente con un dispositivo come l'Acer Swicth 10'... e sto parlando di qualcosa che per ora costa davvero troppo.
Quindi mi metto in attesa... e guardo se calano un po' di prezzo i vari modelli.

Ultima modifica di Fra2015 : 21-12-2014 alle 20:48.
Old 21-12-2014, 20:53   #536
Noric
Senior Member

Quote:

Io ti consiglio di risparmiare e prendere la 32GB. La espandi comodamente con la microSD.
Per i 2GB di ram anch'io ero un po' scettico, ma per un uso leggero (office e navigazione web anche con molte schede aperte) la gestione della memoria da parte di win8 devo dire che mi ha sorpreso. Personalmente ho anche disattivato il file di paging. In pratica windows molto spesso si lamenta e ti dice che sta finendo la ram (in realtà è al 75%), ma si può disattivare questo fastidioso messaggio. Anche senza file di paging la gestione come dicevo è ottima: la memoria si riempie abbastanza alla svelta (al 75% ci arrivi quasi subito), ma in realtà se continui ad aprire nuove schede nel browser vedi che riesce sempre a trovare abbastanza memoria per far funzionare tutto senza evidenti rallentamenti. Sono arrivato ad aprirne anche un discreto numero (diciamo una ventina di schede) e non ho mai avuto crash del browser (firefox). Il tutto, ricordo, senza file di paging.

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
non è fondamentale avere un full hd su un 10 pollici e con un'interfaccia (desktop) non sempre ottimizzata.
Quoto per la non necessità di FullHD su un 10" (personalmente 1280x800 mi va benissimo).
A mio avviso un grosso vantaggio di questo switch in ambito desktop è anche il rapporto 16/10.
Old 21-12-2014, 21:08   #537
Fra2015
Junior Member

Quote:
Io ti consiglio di risparmiare e prendere la 32GB. La espandi comodamente con la microSD.
Per i 2GB di ram anch'io ero un po' scettico, ma per un uso leggero (office e navigazione web anche con molte schede aperte) la gestione della memoria da parte di win8 devo dire che mi ha sorpreso. Personalmente ho anche disattivato il file di paging. In pratica windows molto spesso si lamenta e ti dice che sta finendo la ram (in realtà è al 75%), ma si può disattivare questo fastidioso messaggio. Anche senza file di paging la gestione come dicevo è ottima: la memoria si riempie abbastanza alla svelta (al 75% ci arrivi quasi subito), ma in realtà se continui ad aprire nuove schede nel browser vedi che riesce sempre a trovare abbastanza memoria per far funzionare tutto senza evidenti rallentamenti. Sono arrivato ad aprirne anche un discreto numero (diciamo una ventina di schede) e non ho mai avuto crash del browser (firefox). Il tutto, ricordo, senza file di paging.

A questo punto, dovessi prendere uno Swicht... dopo tutte le considerazioni che ho fatto... andrei sul risparmio... optando per la 32 gb di memoria... ...forse prenderei il full hd... ma non lo so...

Però sto anche valutando, come dicevo prima,... di tenermi da parte i circa 300 euro che spenderei in questo pc-tablet... per poi usarli tra qualche mese in un dispositivo come il Surface Pro 3 i5 con 8gb di ram a prezzo più basso di quello attuale (ora a 1150 euro in germania)... sarebbe bello arrivasse verso 700 euro...
Old 21-12-2014, 22:11   #538
dddddbbbbb
Member

Quote:
Quoto per la non necessità di FullHD su un 10" (personalmente 1280x800 mi va benissimo).
A mio avviso un grosso vantaggio di questo switch in ambito desktop è anche il rapporto 16/10.
non sono ancora riuscito a vederlo in negozio..
usando lo schermo come tablet in verticale, le pagine internet come si visualizzano? sia con explorer modern che con firefox tradizionale

mi spiego: così la risoluzione in larghezza diventa 800 pixel
si deve spostare la pagina, come facendo pan sugli smartphone,
oppure si riesce a vedere tutta la pagina adattata alla larghezza del lato corto? e in questo caso la qualità di visualizzazione com'è?

grazie
Old 22-12-2014, 08:06   #539
companyuser
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho preso un Acer Switch 10 da pochi giorni, e dopo gli aggiornamenti di windows update mi ritrovo con "soli" 9GB disponibili.

quale sarebbe il vantaggio di prendere una microSD?

installare nuove applicazioni sulla card? tutte le applicazioni permettono l'installazione su microSD ?

che dimensione consigliate e che marca

Ultima modifica di companyuser : 23-12-2014 alle 07:40. Motivo: modifica termine
companyuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 08:18   #540
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Quote:
come si fa a disattivare l'avviso che ricorda che la ram sta finendo? non sono riuscito a trovare una guida a riguardo
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP