Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 19:16   #301
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Adesso che ci penso, va bene avere fatto il backup dell'immagine di fabbrica su chiavetta. Ma poi per evitare di dover tenere occupata la chiavetta per tutta la vita che si fa? Un'immagine della chiavetta (con acronis)?
No, devi usare USB Image Tool, almeno io mi trovo bene con quello, e nota bene, l'immagine sarà uguale alla dimensione della chiavetta per copia tutti i settori di memoria, quindi se hai una penna da 8 gb con 500 mega di roba scritta, l'immagine sarà sempre 8gb, però poi la puoi comprimere con winrar per guadaganare spazio (non mi ricordo quanto)
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:23   #302
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Scusa michael, quale risparmio energia? Io di risparmi che fanno riferimento alla sola tastiera non ne ho visti.
Devi andare su gestione dispositivi>HUB usb generico> e togliere la spunta al risparmio di energia...

Qui ne parlammo sulla community americana.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 20:03   #303
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Devi andare su gestione dispositivi>HUB usb generico> e togliere la spunta al risparmio di energia...

Qui ne parlammo sulla community americana.
Ah, ma quella pagina l'avevo già letta e non avevo fatto caso che stavi smanettando pure lì. In effetti non l'ho nemmeno provata per il fatto che portava altri problemi.

Però ora che ci penso, come fa a scaricarsi se è spento? Quella opzione ha effetto sotto windows, ma a macchina spenta (ovvero in stand by) è il firmware che se ne occupa...mha.

Comunque io sono arrivato alla conclusione che bastano poche mah di carico sulla porta usb per non farla spegnere, infatti collegandoci un minimouse il problema scompare.

Ora il fatto è che, se uno se lo porta in giro, difficilmente ci collega un mouse, per cui stavo pensando ad una soluzione hw:

1 - prendere un connettore maschio usb e metterci una resistenza di carico per far scorrere pochi mah, ma devo ancora capire facendo delle prove appena posso, il valore minimo in modo da consumare il meno possibile

2 - dopo aver deciso il valore della resistenza integrare nella tastiera previo smontaggio, un micro relè a 5 v con bobina ad alta impedenza, che applica la resistenza sulla +5. Questo per non stare li a togliere e mettere il connettore usb esterno.

Il fatto però è che se non prendo il tester, smonto e faccio misure e prove, e poi verifiche, sono tutte chiacchiere.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 16-11-2014, 20:30   #304
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Il fatto però è che se non prendo il tester, smonto e faccio misure e prove, e poi verifiche, sono tutte chiacchiere.
E pensa che ad Acer basterebbe un aggiornamento firmware ... come ne sarebbe bastato uno per offrire la scelta di disabilitare il tasto windows capacitivo ....
Old 16-11-2014, 21:18   #305
KampMatthew
Senior Member

Quote:
E pensa che ad Acer basterebbe un aggiornamento firmware ... come ne sarebbe bastato uno per offrire la scelta di disabilitare il tasto windows capacitivo ....
Il fatto è che oramai, tutti, in moltissimi settori, tirano fuori modelli ogni mese, per cui dopo averne immesso uno sul mercato ci smanettano qualche mese e poi passano al successivo, sbattendosene allegramente di chi ha pagato ed è rimasto con problemi. La loro fortuna è che in giro c'è tanta gente che ci si mette d'impego a mettere pezze, ma se tutti noi invece di metterci a perdere tempo restituissimo sempre la merce, il vizio gli sparirebbe di fare i furbetti.
Poi c'è anche da dire che con molti negozi e molti shopo on line, restituire e riavere i soldi è un'impresa senza speranze, quindi uno pur di non farsi il sangue amaro si tiene i difetti. Eper questo che da un po' di anni compro sempre in amazzonia... per lo sw5-011 che ho mandato indietro, a spese l'oro tra l'altro, ho ricevuto l'accredito il giorno stesso che gli è arrivato a magazzino.

Resta il fatto che non mi spiego come faccia una opzione sotto windows, ad influenzare poi la macchina spenta quando è il firmware a decidere cosa fare. Io comunque adesso l'ho provata, domattina vedo se la % batteria è scesa. Una cosa a cui pensavo adesso, una prova che non ho fatto, se si spegne il pc e si lascia qualcosa collegato alla usb della tasiera, questo qualcosa resta alimentato o la porta si spegne? Secondo me da questa prova si può capire qualcosa. Tu hai provato?

Ultima modifica di KampMatthew : 16-11-2014 alle 21:22.
Old 16-11-2014, 21:48   #306
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ragazzi, voi usate una cover/second skin per portare l'Acer in giro? Sul web non ho trovato moltissimo vista la tipologia particolare del prodotto.
Anch'io vorrei prenderne una ma non ho ancora avuto tempo di approfondire. Comunque sì, non c'è gran chè.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 22:04   #307
Noric
Senior Member

Quote:
Alla fine, dopo il ripresentarsi continuo del bug del tasto capacitivo, ho effettuato il reso.

Il fatto stesso che Acer abbia modificato il tasto nello 012, lascia supporre che una soluzione definitiva non ci sia mai stata.

Ora ci sarebbero due alternative, accontentarsi del t100 a 249 o prendere il t200 in promo a 299... vedremo!
Io preferirei tuttora l'Acer. Anche perchè se non sbaglio il nuovo procio non è più lento, lato cpu. La frequenza in turbo è sempre 1.8GHz. Di sostanziali peggioramenti non ce ne sono rispetto allo 011. Toh, l'unico è il wifi che adesso è 1x1.

Quote:
Per il discorso tastiera, su tre provati tre hanno lo stesso problema. E quando lo avevo risolto, disabilitando il risparmio di energia, si è scaricato tutto in in giorno da spento. Dal 100%!!!
Ma se si disattiva il fast boot si potrebbe forse evitare questo drain? è solo una mia ipotesi eh, sono sempre stato piuttosto diffidente verso il fast boot...

Quote:
Si mettendolo in sospensione, il fatto di chiudere il coperchio dipende da cosa gli hai impostato, se non ricordo male, puoi mettere anche si spegne.
Non ho ancora testato per bene, ma penso che poco fa mi abbia fatto questo scherzo del wifi che impazzisce. L'ho lasciato lì acceso prima di andare a cena: torno, striscio il dito sullo schermo per svegliarlo ed effettivamente dopo un po' quando ho bisogno di navigare noto che non carica niente. La scheda è rimasta collegata alla mia rete wifi ma non c'era trasferimento di dati. Disattivo e riattivo il wifi ma niente. Disconnetto e riconnetto alla rete ma niente. Ho dovuto riavviare.

Quote:
Per quelli che hanno la tastiera che si disconnette e che hanno fatto anche la prova "visibile" col foglio di Word:

quando avete fatto la prova, la porta usb della tastiera era vuota o ci stava infilato qualcosa? (non voglio capere cosa )
La porta usb era vuota e a me non si verificava lo scollegamento della tastiera.
Comunque ad essere sinceri qualche volta ho avuto l'impressione che la tastiera saltasse la prima lettera, ma non sono riuscito a riprodurre il bug. Si è verificato poche volte, e forse perchè non pigiavo abbastanza forte i tasti (che sono piuttosto duretti, in effetti).
Che bios hai tu (io 1.06)? E il bug ce l'hai anche collegato alla rete elettrica o solo a batteria?

Quote:
No, devi usare USB Image Tool, almeno io mi trovo bene con quello, e nota bene, l'immagine sarà uguale alla dimensione della chiavetta per copia tutti i settori di memoria, quindi se hai una penna da 8 gb con 500 mega di roba scritta, l'immagine sarà sempre 8gb, però poi la puoi comprimere con winrar per guadaganare spazio (non mi ricordo quanto)
Prima di leggere la tua risposta ho fatto la stessa cosa che descrivi tu con questo software: http://www.osforensics.com/tools/write-usb-images.html
Che magari è lo stesso che dici tu.
Confermo tutto quello che dici e aggiungo che per sicurezza ho provato a spianare la chiavetta, ripristinarci l'immagine creata con quel software e utilizzarla per ripristinare il tablet: tutto ha funzionato correttamente per cui chi vuole farlo può andare tranquillo.
Old 16-11-2014, 22:10   #308
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Io preferirei tuttora l'Acer. Anche perchè se non sbaglio il nuovo procio non è più lento, lato cpu. La frequenza in turbo è sempre 1.8GHz. Di sostanziali peggioramenti non ce ne sono rispetto allo 011. Toh, l'unico è il wifi che adesso è 1x1.
Asus continua a offrire la licenza full office, a livello di benchmark poi il 3775 è sicuramente più prestante del 3735f montato sull'sw5-012 (quasi il 50% in più di punteggio).

Per il resto, solita cosa. Asus più aggiornato e con batteria migliore, Acer più bello ma pieno zeppo di bug e con aggiornamenti quasi inesistenti ... il t100 lo cercherei bianco, quello standard davvero inguardabile!

Ultima modifica di michael07 : 16-11-2014 alle 22:49.
Old 17-11-2014, 01:39   #309
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iniziano ad essere disponibile nuove varianti.

Lo switch 10 full hd, con digitalizzatore, qui.

Ecco la review.

Interessante anche lo switch 11: link. Si parla di office 365 anche sull'11, pensavo lo regalassero fino ai 10 pollici.

A questo punto attenderò il calo dei prezzi, incrociamo le dita per la questione bug!
Old 17-11-2014, 08:45   #310
Noric
Senior Member

Stanotte ho voluto fare un test per il battery drain in modalità sospensione (il tablet è praticamente intonso, non ho installato niente, avevo appena fatto un factory reset). Ho acceso il tablet, l'ho lasciato lì, dopo qualche minuto è entrato in sospensione.
Stamattina lo accendo e vedo che la batteria è calata del 50%.

Inoltre il wifi non funziona. Però facendo risoluzione dei problemi della connessione è tornato a funzionare senza dover riavviare: il problema diagnosticato è stato che mancava l'indirizzo predefinito del gateway (molto strano).

Edit: quasi dimenticavo, come l'ho riacceso stamattina c'era un avviso che "background agent" ha smesso di funzionare.
Old 17-11-2014, 08:45   #311
ilDeste
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Ma se si disattiva il fast boot si potrebbe forse evitare questo drain? è solo una mia ipotesi eh, sono sempre stato piuttosto diffidente verso il fast boot...
Io ho disattivato immediatamente il fast boot perché manifestava un problema abbastanza assurdo e comunque continua a scaricarsi da spento...

Spegnendo il pc lo stesso non si riavviava immediatamente ma rimaneva "bloccato" per qualche minuto. La cosa assurda è che premendo il tasto windows in quel periodo di tempo questo vibrava, come se in realtà si fosse spento solo lo schermo ma il pc fosse ancora acceso.
Passato uno / due minuti il pc sembrava realmente spegnersi (il tasto windows smetteva di reagire al tocco) ed allora premendo l'accensione il pc ripartiva.
Ho visto che è un problema che hanno riscontrato anche nel forum americano dell'ACER...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 08:48   #312
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Spegnendo il pc lo stesso non si riavviava immediatamente ma rimaneva "bloccato" per qualche minuto.
Ah ecco infatti è capitato anche a me un paio di volte. Cioè io spengo, aspetto tipo 10 secondi, provo a riaccendere ma non succede niente. E così per un minuto o due. è questo a cui ti riferisci? E hai risolto disattivando il fast boot?
Old 17-11-2014, 08:59   #313
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Ah ecco infatti è capitato anche a me un paio di volte. Cioè io spengo, aspetto tipo 10 secondi, provo a riaccendere ma non succede niente. E così per un minuto o due. è questo a cui ti riferisci? E hai risolto disattivando il fast boot?
Vi riporto la mia esperienza.

Quando lo acquistai, a giugno, il tablet non partiva se cercavo di avviarlo senza tastiera. Mi consigliarono di disattivare il fast boot e la cosa si risolse.

Tuttavi dopo un paio di mesi, capitava che per spegnersi il tablet ci mettesse davvero troppo tempo. E per capirlo mi bastava fare un "riavvia", e dal momento dello spegnimento dello schermo alla ricomparsa del logo Acer, passava davvero molto tempo.

Un ripristino del sistema risolse la cosa, e da quel momento mantenni anche il fast boot, senza verificare battery drain.

In questi casi non so quanta colpa ci sia da parte del produttore e quanta da parte di Microsoft...
Old 17-11-2014, 09:05   #314
Noric
Senior Member

Ma se molti di questi problemi software fossero dovuti al crapware precaricato da Acer? Tipo quel "background agent" che stamattina aveva smesso di funzionare è piuttosto inquietante... E cercando su google non mi pare esista nessun componente di windows 8 chiamato background agent. Deve essere qualche schifezza di app.
Old 17-11-2014, 09:39   #315
KampMatthew
Senior Member

Io tutta la roba di Acer l'ho disinstallata al primo avvio del pc, ho lasciato solo live update che poi ho scoperto che funziona una volta su 5 e un'altra cosa che non ricordo.

Comunque ieri sera ho fatto la prova del togliere il risparnio energetico all'hub usb e poi l'ho spento. Stamattina l'ho acceso e la batteria era uguale ad ieri sera, son passate circa 8 ore. Ma così deve essere, una impostazione sotto windows non può influenzare in alcun modo la macchina spenta a meno che non vada a scrivere qualcosa nel firmware, ma non mi pare questo il caso. A chi è successa sta cosa mi sento dire che sarà stata una coincidenza legata ad uno degli innumerevoli malfunzionamenti di questo coso.

Oggi altre prove non ne posso fare perchè se lo è portato mia moglie in ufficio, ma comunque non ne farei perchè mi sta venendo la nausea e ci sto perdendo un sacco di tempo.

Comunque secondo me la sospensione dovete proprio disattivarla, porta solo problemi.

Ultima modifica di KampMatthew : 17-11-2014 alle 09:43.
Old 17-11-2014, 09:53   #316
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
A chi è successa sta cosa mi sento dire che sarà stata una coincidenza legata ad uno degli innumerevoli malfunzionamenti di questo coso.
Eccomi, presente! Mi successe in questo modo. Disattivai la sospensione, utilizzandolo notai un notevole battery drain in standby, ma questo era prevedibile... la sera, lo caricai tutto. Il giorno seguente non lo utilizzai e quando andai per riprenderlo (erano passate meno di 24 ore dalla ricarica completa), non si accendeva. Collegato al caricatore, lo avviai trovando la batteria praticamente scarica ...
Old 17-11-2014, 10:15   #317
ilDeste
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Esattamente. Vedrai che se in quei 10 secondi provi a cliccare il tasto windows vibra... Tolto il fast boot funziona normalmente e si riavvia subito.
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:30   #318
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Esattamente. Vedrai che se in quei 10 secondi provi a cliccare il tasto windows vibra... Tolto il fast boot funziona normalmente e si riavvia subito.
Io ho lo 012 quindi non ho più il tasto capacitivo, però il bug a quanto pare è rimasto.
Old 17-11-2014, 12:19   #319
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Io ho lo 012 quindi non ho più il tasto capacitivo, però il bug a quanto pare è rimasto.

Tutto questo fa capire come lo 012 sia uscito per risolvere un difetto strutturale (tasto capacitivo), senza badare minimamente ai rimanenti bug.

Se pensiamo poi, che per fare un cambiamento di quel tipo (invertendo anche i tasti dei rispettivi lati) occorre una progettazione, capiremo che lo 011 è stato immesso sul mercato con un difetto che conoscevano benissimo.

Ed è incredibile leggere sul forum americano, di numerosissimi casi di assistenza che non hanno risolto il problema ...
Old 17-11-2014, 14:35   #320
Noric
Senior Member

Secondo me molte cose si risolverebbero installandoci windows 8 pulito. Avete idea se sia possibile?

Edit: mi spiego, il battery drain in sospensione adesso che ho disinstallato praticamente tutto (di utile ho visto davvero poco) mi sembra sparito. Devo testare meglio ma vi farò sapere.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP