Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 13:20   #281
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
magari è un problema di lion
No,ho lion pure sul MBP,forse è il nuovo BT 4.0.
Quello che non riesco a capire è perché nel MBP una volta abbinati i dispositivi,il mac li riconosce con il loro nome.
Nell'Air invece i dispositivi vengono visti come generici tipo "smartphone",oppure "cuffie BT"
Sono un po amareggiato,il PRO con lion va una scheggia,il mio Air a volte si impunta dopo lo stop,chiudo e apro lo schermo e passano a volte 5/6 secondi prima esce dalla situazione freeze,mentre sul PRO non succede.
Poi ad esempio pur avendo settato il BT come disabilitato,ogni tanto si abilita da solo.....e dire che le impostazioni sono identiche al PRO.
Adesso sta cosa che non riesco a utilizzare i dispositi BT......
Per qualcuno di voi è lo stesso?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:45   #282
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
a me certe cose fanno ridere, questi siti qua stanno diventando tutti uguali, e con tanti articoli inutili...
io ho un pro 13" e appunto anche a me succede.. ma penso sia normale, anziché esserci dell'alluminio c'è solo un pezzo di plastica... sarà pur normale che filtri della luce dal retro no???
io ho un mac book pro 2008 e lo fa anche su questo.
del resto quando il mac è acceso, la mela sul retro si accende proprio grazie alla luce dello schermo.
Old 27-07-2011, 14:20   #283
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
No,ho lion pure sul MBP,forse è il nuovo BT 4.0.
Quello che non riesco a capire è perché nel MBP una volta abbinati i dispositivi,il mac li riconosce con il loro nome.
Nell'Air invece i dispositivi vengono visti come generici tipo "smartphone",oppure "cuffie BT"
Sono un po amareggiato,il PRO con lion va una scheggia,il mio Air a volte si impunta dopo lo stop,chiudo e apro lo schermo e passano a volte 5/6 secondi prima esce dalla situazione freeze,mentre sul PRO non succede.
Poi ad esempio pur avendo settato il BT come disabilitato,ogni tanto si abilita da solo.....e dire che le impostazioni sono identiche al PRO.
Adesso sta cosa che non riesco a utilizzare i dispositi BT......
Per qualcuno di voi è lo stesso?
idem per il freeze dopo l'apertura del coperchio, MB istantaneo con lion.

per il bt l'abbinamento con l'iphone è corretto, infatti ho navigato tutto il pomeriggio usando la connessione dell'iphone

Ultima modifica di pagghi : 27-07-2011 alle 14:40.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:59   #284
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Magari per Settembre li sistemano...
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:18   #285
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
premettendo che a me funziona senza problemi il BT con l'iphone ( unica periferica che sto usando BT collegata all'air ) non penso sia un problema hardware ma qualcosa che sarà fixato con aggiornamenti BT a lion
Old 27-07-2011, 16:23   #286
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
Magari per Settembre li sistemano...
ma a parte il mio tasto invio che DEVONO fixare stasera, non ci son modifiche hw da fare. Sicuramente lion ha qua e la qualche baco da sistemare.
Old 27-07-2011, 16:38   #287
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
in generale vi sentite di sconsigliare l'acquisto del MBA e di attendere la risuluzione di tutti i problemini che state citando?
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:56   #288
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
in generale vi sentite di sconsigliare l'acquisto del MBA e di attendere la risuluzione di tutti i problemini che state citando?
bhè io vorrei prenderlo... ma mi vedo costretto ad attendere un mesetto...
ultima settimana al lavoro... poi 2 settimane di vacanza, e di certo non lo porto al mare il mio primo mac... altrimenti rischio di restare barricato in casa
e siccome le vacanze si fanno na volta l'anno... approfitto e mi godo questo ultimo mese di lettura e novità che riesco a trovare sul nuovo air... poi a fine agosto/inizio settembre procedo...
magari se aprisse l'apple store a napoli per quella data sarebbe tutto molto fantastico
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:29   #289
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Qualcuno mi consiglia una second skin da abbinare al 13" ? Ho visto quelle della tucano che andrebbero benissimo, ma non riesco a trovarle solo per il macbook air -.- sono sempre per il macbook normale da 13", ma ho paura che risultino troppo grosse..
Old 27-07-2011, 19:29   #290
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
qualcuno di voi sa dirmi come va cn window$ installato con bootcamp?
no macchine virtuali, a me piace il ferro, l'I/O e la potenza di calcolo senza compromessi.

La mia necessità è installarci un w7 con ms$ql, un oracle 11g, un editor di testo, offise e una cs3(che per me va benissimo)

logicamente 13" 256gb i5 o i7

se volessi metterci un rj45 ho visto che apple ne ha uno ma 100mbit esiste giga?

Ultima modifica di dr.gazza : 27-07-2011 alle 19:32.
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:45   #291
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Giofag da oggi sei il mio mito....quotissimo
Novità per il tuo ordine?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:49   #292
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi

se volessi metterci un rj45 ho visto che apple ne ha uno ma 100mbit esiste giga?
Esistono adattatori usb lan giga ( non apple ), ma cmq saresti limitato da bus usb a 480Mbps
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 27-07-2011, 19:56   #293
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Novità per il tuo ordine?
mi è arrivata la 3a mail dove mi dice che è in transito...ancora però niente tracking, spero domani
Old 27-07-2011, 20:09   #294
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Da oggi pomeriggio sono dei vostri
Old 27-07-2011, 20:11   #295
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Hai svaligiato un Apple Store nella tua firma???!!??
Old 27-07-2011, 20:27   #296
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
128 o 256???
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 20:55   #297
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao ragazzi attendevo con ansia l'uscita dei nuovi mba, vorrei prendermi un 13 base con 128 ssd in alternativa al mbp 13 base..

Preferirei l'air per lo schermo ad alta risoluzione, l'hd ssd, l'assenza del vetusto superdrive ed il design più accattivante... d'altra parte il pro ha un processore più performante (ma mi occorre?) e più ingressi, ed inoltre è upgradabile su disco e memoria... ram e grafica identici... ma ad oggi l'ago della bilancia pende ancora per l'air..

Chi già lo sta usando, ha qualche feedback da postare su batteria, temperatura, prestazioni su programmi esigenti e virtualizzazioni w7... vorrei prenderlo come unica macchina, eliminando anche il fisso win...

Altra cosa.. dagli unboxing mi pare di non aver visto la usb key con l'OS X come nelle confenzioni del modello 2010.. confermate? e in caso di necessità dove si recupera un'installazione ex novo?
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 21:55   #298
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
salve a tutti e complimenti per chi lo ha preso...
io sono seriamente interessato al 13 top tuttavia c'è un qualcosa che mi turba!
il mio utilizzo sarebbe evernote, apri e chiudi tra una lezione e l'altra, film, una cifra di internet e qualche cosa di musica con Ardour ( simil pro tools).
Un mio amico ha un pro e mi suggerisce di prendere quello, contrario alle modalità di dissipazione del calore nell'air. Ho letto in giro che ci sono stati problemi con gli air dell'anno scorso, qualcuno di voi sa darmi risposta fondata su prove pratiche?
grazie mille
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 22:34   #299
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
Il thread è stato aperto 20 minuti dopo la presentazione, SCUSA se non c'erano info utili, review e bench. E comunque è uguale alla prima pagina dell'Air 2010, non vedo quindi cosa ci sia da fare il difficile...puoi sempre aprirla tu visto che sei così tanto bravo no?

CAFONE .
Cafone lo dici al tuo amico, fratello o al tuo boyfriend. Se sei stato cosi veloce ad aprire il 3d ufficiale cerca di essere altrettanto veloce di tenerlo aggiornato.. Altrimenti a che scopo lo andavi aprire?! Intanto cerca di compare l'Air altrimenti perdi del tutto l'interesse per la prima pagina.
PS. Pure la mia nonna è capace fare copia/incolla. Ora che ci penso potevo chiedere a lei
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 23:58   #300
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
il mio problema al tasto era di assemblaggio. mba statuito, ora tutto ok

altri difetti non ne ho visti
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelli...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP