|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me sembra molto corretta come classifica, ho votato Batman per la ventata d'aria fresca che ha portato nel suo genere e a grandi linee mi aspettavo un risultato del genere.
unica riserva, MW2 che capisco sia piaciuto molto all'utenza console, ma su pc è un gioco dal decimo posto in giù. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ti posso dire che giocavo a SF II molto prima di giocare al mio primo Tekken (il 2), sono sempre stato un grande fan di Street Fighter. Quando era uscito street ex plus alpha davvero ci ho passato una marea di tempo, era bellissimo! Dal IV mi aspettavo moltissimo, poi l'ho provato e mi sono sentito male! ![]() Stessa cosa mi era successa con Soul Calibur, il 2 mi era piaciuto tantissimo e il 3 non era male, il 4 mi ha profondamente deluso, e l'avevo pure preso al day one. ![]() Tekken 6 avevo letto diverse opinioni e mi aspettavo uno schifo, l'ho preso perchè l'ho trovato a poco, ebbene mi ha profondamente stupito, a dispetto di ciò che leggevo merita davvero, per me il migliore picchiaduro uscito di recente. Da notare che era dal 3 che non giocavo a Tekken perchè non mi prendeva più come serie, mi sono riavvicinato con il 5 DR che non era male, ma sto 6 merita davvero.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Dei titoli presi in esame 1/3 è solo per console, con un titolo per xbox, uno per ps3 e uno per entrambi... ![]() Per quanto concerne i titoli per pc (che è la piattaforma di riferimento imho) mi trovo sostanzialmente d'accordo tranne uno switch tra la posizione 3 e 2. L'unica cosa che mi sento di criticare a questa classifica è la presenza di titoli non multipiattaforma, io non li avrei semplicemente ammessi ![]() Non faccio commenti sui vari "che schifo,un gdr al primo posto.." perchè non lo meritano, manco fossimo all'asilo mariuccia... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
La classifica rispecchia giustamente il target di utenza di HwUpgrade, cioè videogiocatori di PC, forse per questo è difficile vedere in classifica dei giochi esclusiva dell'una o dell'altra console, dedicate ai veri videogiocatori. Detto questo infondo l'anno scorso non è stato un anno memorabile x il mercato dei videogame PC, e quindi è anke normale ke in classifica ci siano titoli ke non siano dei capolavori, cmq tutto sommato la classifica è giustissima, e voglio dire due parole per COD MW2, disprezzato ingiustamente da molti, permettetemi di dissentire, xkè nonostante non sia ai livelli del primo MW, non sia molto longevo nella campagna single player, è pieno di colpi di scena, intermezzi cinematografici, che a memoria pochissimi FPS escludo Half Life(xkè è stato il capostipite di FPS rivoluzionari). Per questo resta, se non un capolavoro, un titolo di parekkio al di sopra della media, e poi la qualità dietro il prodotto è evidentissima, si vede ke c'è il sudore di persone ke hanno lavorato sodo, x portare sul mercato un prodotto ke avrebbe fatto accetta di critica e pubblico, dalla leggerezza del motore, al porting impeccabile sulle varie piattaforme, alla cura di ogni piccolo dettaglio. Nn smerdiamo un gioco solo xkè prima di uscire ha fatto parlare male di se cn il fatto dei server non più dedicati, o xkè c aspettavamo il capolavoro assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
ottima classifica però per l'anno prox perchè non se ne fanno una per piattaforma?? secondo me sarebbe ancora più giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io ancora non capisco come cavolo faccia la gente a osannare i vari COD. Sono praticamente il rispettivo thrash del mondo del cinema per quanto riguarda i videogiochi, chi li mette sul piedistallo probabilmente non sa nemmeno cos'è un videogioco, senza contare quelli che parlano di perfezione riguarda il multiplayer di COD, quelli sono proprio da impiccaggione in piazza pubblica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
...e io che scorrendo la classifica speravo sempre più di vedere GTA IV... no, proprio non ci siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma scusate, ma i Resident evil, i fifa che tutti giocano dalla mattina alla sera, che fine hanno fatto? Ricordo male io o una volta si faceva la classifica in base alla tipologia di gioco!
![]()
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Per cortesia, già siamo vittime di un martellamento 24x7 sul calcio, ci manca solo di ritrovarlo nella classifica dei migliori giochi, sarebbe un insulto a questa arte imho... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quando un sito pubblica una lista fatta dai redattori:
"Ma chi li ha scelti questi giochi? Non ha senso! Metà di quelli non dovrebbero essere nemmeno in lista! La prossima volta dovrebbero lasciare che siano gli utenti a decidere!" La volta dopo usano le votazioni degli utenti: "La massa non ha proprio gusto! Questo gioco doveva essere molto più in alto, e quello in cima non ci sta a fare nulla! Farebbero meglio a stilare una classifica oggettiva scritta da poche persone, ma competenti!"
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
ALLA FINE IL CAPOLAVORO PC SI E FATTO ONORE, CHI E CHE LO DEFINIVA MEDIOCRE E UNO TRA TANTI
Ad oggi son costretto a giocarci di tanto in tanto tutto il resto e noia...
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Obbiettivamente:
Need for Speed Shift: pessimo porting (è di fatto un gioco per console) Left 4 Dead 2: gioco pc Street Fighter IV: uscito anche per pc con molto ritardo, da giocare senz'altro su console e cmq ideato e studiato per console... su pc ha avuto la metà del successo che ha avuto su console. Borderlands: (pur detestando la grafica cartonata, è uno dei pochi multi piattaforma) Colin McRae DiRT 2: multipiattaforma Forza Motorsport 3: xbox360 Uncharted 2 Il Covo dei Ladri: PS3 Assassin's Creed II: Console... speriamo arrivi presto su pc perchè voglio giocarci... Batman Arkham Asylum: ennesmio porting da console (innegabile dire che anche su pc ha avuto un discreto successo, ma la maggiorparte dei voti se li è presi su console..) Call of Duty Modern Warfare 2: porting da console, SingolPlayer molto bello ma molto molto corto. Multiplayer in puro stile console, chi ha il pc il multi lo molla dopo 2 secondi. Dragon Age Origins: multipiattaforma (in questo caso prevalenza di giocatori su pc) Ricapitolando: i giochi puramente per pc sono 1 (2 con dragon age) i giochi multipiattaforma godibili con qualche critica anche su pc sono 4 i giochi "multipiattaforma" da console sono 2 i giochi console sono 3 Conti alla mano: 1-2 giochi pc su 11 di classifica... Aggiungici i vai porting realizzati discretamente, (batman,colin borderland) arrivi a 5/11 Ad ogni modo le classifiche multipiattaforma sono troppo dispersive, in primo luogo il sistema di controllo che fa' da padrone a molti giochi indirizza troppo le scelte degli utenti. -NFS Shift per esempio con joypad o volante su console non è male. Su pc è una ciofeca. (il controllo è pessimo) -Colin ci siamo vicini... col volante su pc è irreale da dio. (va' giocato su pad) -COD su console è innaturale ma molto bello, mouse e tastiera pawnano di brutto chiunque giochi a pad eppure l'assenza di server è un chiaro riferimento che COD vuole vendersi solo alle console. -SF4 porting fatto neanche troppo bene, ha fascino ma è da giocare tra amici e con pad... Quello che voglio dire è che questa classifica non rispecchia a pieno nè i giocatori di pc nè quelli di console. Imho meglio dividere le piattaforme che sono troppo diverse tra loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
prendo il tuo discorso (e rispondo) puramente dal lato freddo e logico nel modo piu' astratto possibile e mi piacerebbe una eventuale risposta sempre sullo stesso piano. Lo prendo solo come un esercizio. Non capisco... Di fronte ad un risultato (dato di fatto), incognito a priori, anche se probabilmente prevedibile, e prodotto dalle stesse persone che poi forse commenteranno, si puo', in genere, esprimere o meno una opinione (lo fanno anche con le elezioni). Ora, possono esserci opinioni di delusione/critica ovvie (e inutili?) da parte di chi non ha visto salire il proprio gioco in classifica, ma delle opinioni positive altrettanto ovvie (e inutili?), a questo punto (ahem... come la tua?). Un semplice "evviva![+motivazioni]" non pesa quanto un semplice "peccato![+motivazioni]"? Le motivazioni potrebbero fare riflettere (e a volte cambiare opinione) l'altro, indipendentemente dal fatto che ormai la votazione sia chiusa. Che senso/utilita' avrebbe un thread solo di commenti di approvazione, fatto solo dai votanti soddisfatti o il contrario? Questo mio=imho discorso e' in generale, sia a tutti quelli che hanno prima (in altre occasioni) postato discorsi simili al tuo o a quelli che lo faranno in futuro, ma ricade inevitabilmente sul personale (senza ipocrisia) poiche' tu fai parte di essi. Ti ho solo preso come campione/occasione. Tanto per capire... (se non altro il mio post sara' utile almeno a me SOLO in caso di risposta).
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Incredibile... Sempre sti giochi di ruolo al primo posto... Non so come Dragon Age Origins possa meritare il primo posto. C'è uno spettacolare Modern Warfare 2 e sto coso va al primo posto. Boh... Non sono d'accordo nemmeno su Fallout 3. Non è un gioco di ruolo puro ma un misto tra sparatutto e forse gioco di ruolo... Quello si che si meritava il primo posto ma non certo sto coso che ha vinto quest'anno. Non l'ho mai sentito... E guardando le recensioni... La solita cosa dei giochi di ruolo. Quest'anno come il nuovo Hitman non occuperà il primo posto oppure la nuova F1 significa che sono circondato da un mondo di filosofi, tutti a sbavare vicino a qualche idiota nel gioco che dice "Salva la principessa, trova la spada d'oro, la pozione ecc..." e i mostriciattoli che ti parlano(stile Le cronache di narnia & co.).Nulla contro i giochi di ruolo ma è inaccettabile che Modern Warfare 2 sia sotto ad un coso del genere chiamato Dragon Age Origins(e chi è?????). Meglio Left 4 Dead 2 a questo punto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quanti di quelli che hanno votato DA : O (dopo averlo giocato ovviamente) lo hanno votato nonostante non fosse (sia tuttora) il loro genere preferito?
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io avrei scambiato solo BATMAN con COD MW2 al secondo posto
![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Leggendo certi commenti sui gdr (un genere che ha visto nascere capolavori complessi e immersivi), sembra davvero che il mind flyer di turno abbia fatto bene il suo lavoro... tanto per rimanere in tema...
Classifica interessante, concordo... ma MW2 per me poteva anche non stare lì. Ultima modifica di mouth : 23-01-2010 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.