Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 20:03   #41
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
a me sembra molto corretta come classifica, ho votato Batman per la ventata d'aria fresca che ha portato nel suo genere e a grandi linee mi aspettavo un risultato del genere.
unica riserva, MW2 che capisco sia piaciuto molto all'utenza console, ma su pc è un gioco dal decimo posto in giù.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:20   #42
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Detto da un giocatore di Tekken, ci fidiamo della competenza tecnica in materia di picchiaduro.
Intanto non mi ritengo un esperto di picchiaduro per carità, è solo la mia modesta opinione.

Ti posso dire che giocavo a SF II molto prima di giocare al mio primo Tekken (il 2), sono sempre stato un grande fan di Street Fighter. Quando era uscito street ex plus alpha davvero ci ho passato una marea di tempo, era bellissimo! Dal IV mi aspettavo moltissimo, poi l'ho provato e mi sono sentito male!

Stessa cosa mi era successa con Soul Calibur, il 2 mi era piaciuto tantissimo e il 3 non era male, il 4 mi ha profondamente deluso, e l'avevo pure preso al day one.

Tekken 6 avevo letto diverse opinioni e mi aspettavo uno schifo, l'ho preso perchè l'ho trovato a poco, ebbene mi ha profondamente stupito, a dispetto di ciò che leggevo merita davvero, per me il migliore picchiaduro uscito di recente.
Da notare che era dal 3 che non giocavo a Tekken perchè non mi prendeva più come serie, mi sono riavvicinato con il 5 DR che non era male, ma sto 6 merita davvero.
Old 22-01-2010, 21:35   #43
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere di chi ha votato in quanti hanno solo la console... 3/4 dei titoli sono solo per console... e il restante quarto è convertito imho anche male...
3/4? Ti consiglio un paio di occhiali
Dei titoli presi in esame 1/3 è solo per console, con un titolo per xbox, uno per ps3 e uno per entrambi...

Per quanto concerne i titoli per pc (che è la piattaforma di riferimento imho) mi trovo sostanzialmente d'accordo tranne uno switch tra la posizione 3 e 2. L'unica cosa che mi sento di criticare a questa classifica è la presenza di titoli non multipiattaforma, io non li avrei semplicemente ammessi

Non faccio commenti sui vari "che schifo,un gdr al primo posto.." perchè non lo meritano, manco fossimo all'asilo mariuccia...
Old 22-01-2010, 21:40   #44
hORuS(c)
Junior Member

L'Avatar di hORuS(c)

Iscritto dal: Apr 2009
La classifica rispecchia giustamente il target di utenza di HwUpgrade, cioè videogiocatori di PC, forse per questo è difficile vedere in classifica dei giochi esclusiva dell'una o dell'altra console, dedicate ai veri videogiocatori. Detto questo infondo l'anno scorso non è stato un anno memorabile x il mercato dei videogame PC, e quindi è anke normale ke in classifica ci siano titoli ke non siano dei capolavori, cmq tutto sommato la classifica è giustissima, e voglio dire due parole per COD MW2, disprezzato ingiustamente da molti, permettetemi di dissentire, xkè nonostante non sia ai livelli del primo MW, non sia molto longevo nella campagna single player, è pieno di colpi di scena, intermezzi cinematografici, che a memoria pochissimi FPS escludo Half Life(xkè è stato il capostipite di FPS rivoluzionari). Per questo resta, se non un capolavoro, un titolo di parekkio al di sopra della media, e poi la qualità dietro il prodotto è evidentissima, si vede ke c'è il sudore di persone ke hanno lavorato sodo, x portare sul mercato un prodotto ke avrebbe fatto accetta di critica e pubblico, dalla leggerezza del motore, al porting impeccabile sulle varie piattaforme, alla cura di ogni piccolo dettaglio. Nn smerdiamo un gioco solo xkè prima di uscire ha fatto parlare male di se cn il fatto dei server non più dedicati, o xkè c aspettavamo il capolavoro assoluto.
hORuS(c) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:04   #45
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ottima classifica però per l'anno prox perchè non se ne fanno una per piattaforma?? secondo me sarebbe ancora più giusta
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:08   #46
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Bella!
Alla fine ha vinto il migliore...
Esatto!
Old 22-01-2010, 23:24   #47
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Io ancora non capisco come cavolo faccia la gente a osannare i vari COD. Sono praticamente il rispettivo thrash del mondo del cinema per quanto riguarda i videogiochi, chi li mette sul piedistallo probabilmente non sa nemmeno cos'è un videogioco, senza contare quelli che parlano di perfezione riguarda il multiplayer di COD, quelli sono proprio da impiccaggione in piazza pubblica...
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:39   #48
RobbyElektroDeejay
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
...e io che scorrendo la classifica speravo sempre più di vedere GTA IV... no, proprio non ci siamo.
RobbyElektroDeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:19   #49
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Ma scusate, ma i Resident evil, i fifa che tutti giocano dalla mattina alla sera, che fine hanno fatto? Ricordo male io o una volta si faceva la classifica in base alla tipologia di gioco!
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:24   #50
Alaska5
Member

L'Avatar di Alaska5

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Il multiplayer, rispetto a quello del primo Modern Warfare, è più ampio, basato su un sistema di progressione maggiormente rifinito, più hardcore in certi aspetti, mentre la bellezza e la complessità delle mappe costituiscono un vero e proprio valore aggiunto. La varietà inoltre è garantita dalle stesse novità al gameplay che ci sono nella componente single player, riproposte anche qui. Questa parte di Modern Warfare 2 è frenetica, garantisce un'ampia longevità ed è assuefacente.
Spero che chi ha scritto ciò lo abbia provato in uno stato mentale ampiamente alterato...

Alaska5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:32   #51
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
Ma scusate, ma i Resident evil, i fifa che tutti giocano dalla mattina alla sera, che fine hanno fatto? Ricordo male io o una volta si faceva la classifica in base alla tipologia di gioco!
Che tutti giocano dalla mattina alla sera?!? ROTFL!!!

Per cortesia, già siamo vittime di un martellamento 24x7 sul calcio, ci manca solo di ritrovarlo nella classifica dei migliori giochi, sarebbe un insulto a questa arte imho...
Old 23-01-2010, 00:32   #52
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quando un sito pubblica una lista fatta dai redattori:

"Ma chi li ha scelti questi giochi? Non ha senso! Metà di quelli non dovrebbero essere nemmeno in lista! La prossima volta dovrebbero lasciare che siano gli utenti a decidere!"

La volta dopo usano le votazioni degli utenti:

"La massa non ha proprio gusto! Questo gioco doveva essere molto più in alto, e quello in cima non ci sta a fare nulla! Farebbero meglio a stilare una classifica oggettiva scritta da poche persone, ma competenti!"
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:37   #53
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ALLA FINE IL CAPOLAVORO PC SI E FATTO ONORE, CHI E CHE LO DEFINIVA MEDIOCRE E UNO TRA TANTI

Ad oggi son costretto a giocarci di tanto in tanto tutto il resto e noia...
Old 23-01-2010, 07:38   #54
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Obbiettivamente:
Need for Speed Shift: pessimo porting (è di fatto un gioco per console)
Left 4 Dead 2: gioco pc
Street Fighter IV: uscito anche per pc con molto ritardo, da giocare senz'altro su console e cmq ideato e studiato per console... su pc ha avuto la metà del successo che ha avuto su console.
Borderlands: (pur detestando la grafica cartonata, è uno dei pochi multi piattaforma)
Colin McRae DiRT 2: multipiattaforma
Forza Motorsport 3: xbox360
Uncharted 2 Il Covo dei Ladri: PS3
Assassin's Creed II: Console... speriamo arrivi presto su pc perchè voglio giocarci...
Batman Arkham Asylum: ennesmio porting da console (innegabile dire che anche su pc ha avuto un discreto successo, ma la maggiorparte dei voti se li è presi su console..)
Call of Duty Modern Warfare 2: porting da console, SingolPlayer molto bello ma molto molto corto. Multiplayer in puro stile console, chi ha il pc il multi lo molla dopo 2 secondi.
Dragon Age Origins: multipiattaforma (in questo caso prevalenza di giocatori su pc)

Ricapitolando:
i giochi puramente per pc sono 1 (2 con dragon age)
i giochi multipiattaforma godibili con qualche critica anche su pc sono 4
i giochi "multipiattaforma" da console sono 2
i giochi console sono 3

Conti alla mano: 1-2 giochi pc su 11 di classifica...
Aggiungici i vai porting realizzati discretamente, (batman,colin borderland) arrivi a 5/11

Ad ogni modo le classifiche multipiattaforma sono troppo dispersive, in primo luogo il sistema di controllo che fa' da padrone a molti giochi indirizza troppo le scelte degli utenti.
-NFS Shift per esempio con joypad o volante su console non è male. Su pc è una ciofeca. (il controllo è pessimo)
-Colin ci siamo vicini... col volante su pc è irreale da dio. (va' giocato su pad)
-COD su console è innaturale ma molto bello, mouse e tastiera pawnano di brutto chiunque giochi a pad eppure l'assenza di server è un chiaro riferimento che COD vuole vendersi solo alle console.
-SF4 porting fatto neanche troppo bene, ha fascino ma è da giocare tra amici e con pad...

Quello che voglio dire è che questa classifica non rispecchia a pieno nè i giocatori di pc nè quelli di console. Imho meglio dividere le piattaforme che sono troppo diverse tra loro.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:56   #55
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
a mio avviso è inutile lamentarsi dicendo "non son od'accordo" "a mio parere.. bla a mio parere bla bla". I voti sono i nostri, non di esperti e non della redazione. Ha deciso il popolo il miglior gioco. A vostro parere... NO, avete votato e finisce li. Il parere generale dice che questa è la classifica.
Per quanto mi riguarda penso sia fin troppo giusta la classifica. Il vincitore non poteva che essere Dragon Age: l'unico titolo che si distingue nella lista per aver rivoluzionato il suo genere.
Postulato:
prendo il tuo discorso (e rispondo) puramente dal lato freddo e logico nel modo piu' astratto possibile e mi piacerebbe una eventuale risposta sempre sullo stesso piano. Lo prendo solo come un esercizio.

Non capisco...
Di fronte ad un risultato (dato di fatto), incognito a priori, anche se probabilmente prevedibile, e prodotto dalle stesse persone che poi forse commenteranno, si puo', in genere, esprimere o meno una opinione (lo fanno anche con le elezioni). Ora, possono esserci opinioni di delusione/critica ovvie (e inutili?) da parte di chi non ha visto salire il proprio gioco in classifica, ma delle opinioni positive altrettanto ovvie (e inutili?), a questo punto (ahem... come la tua?). Un semplice "evviva![+motivazioni]" non pesa quanto un semplice "peccato![+motivazioni]"?
Le motivazioni potrebbero fare riflettere (e a volte cambiare opinione) l'altro, indipendentemente dal fatto che ormai la votazione sia chiusa.
Che senso/utilita' avrebbe un thread solo di commenti di approvazione, fatto solo dai votanti soddisfatti o il contrario?

Questo mio=imho discorso e' in generale, sia a tutti quelli che hanno prima (in altre occasioni) postato discorsi simili al tuo o a quelli che lo faranno in futuro, ma ricade inevitabilmente sul personale (senza ipocrisia) poiche' tu fai parte di essi. Ti ho solo preso come campione/occasione.

Tanto per capire... (se non altro il mio post sara' utile almeno a me SOLO in caso di risposta).
Old 23-01-2010, 09:15   #56
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Incredibile... Sempre sti giochi di ruolo al primo posto... Non so come Dragon Age Origins possa meritare il primo posto. C'è uno spettacolare Modern Warfare 2 e sto coso va al primo posto. Boh... Non sono d'accordo nemmeno su Fallout 3. Non è un gioco di ruolo puro ma un misto tra sparatutto e forse gioco di ruolo... Quello si che si meritava il primo posto ma non certo sto coso che ha vinto quest'anno. Non l'ho mai sentito... E guardando le recensioni... La solita cosa dei giochi di ruolo. Quest'anno come il nuovo Hitman non occuperà il primo posto oppure la nuova F1 significa che sono circondato da un mondo di filosofi, tutti a sbavare vicino a qualche idiota nel gioco che dice "Salva la principessa, trova la spada d'oro, la pozione ecc..." e i mostriciattoli che ti parlano(stile Le cronache di narnia & co.).Nulla contro i giochi di ruolo ma è inaccettabile che Modern Warfare 2 sia sotto ad un coso del genere chiamato Dragon Age Origins(e chi è?????). Meglio Left 4 Dead 2 a questo punto...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:21   #57
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quanti di quelli che hanno votato DA : O (dopo averlo giocato ovviamente) lo hanno votato nonostante non fosse (sia tuttora) il loro genere preferito?
Old 23-01-2010, 09:33   #58
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Aspe rinfrescami la memoria, qual era il vincitore dell'anno scorso?
Fallout3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:46   #59
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
io avrei scambiato solo BATMAN con COD MW2 al secondo posto
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:58   #60
mouth
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Leggendo certi commenti sui gdr (un genere che ha visto nascere capolavori complessi e immersivi), sembra davvero che il mind flyer di turno abbia fatto bene il suo lavoro... tanto per rimanere in tema...

Classifica interessante, concordo... ma MW2 per me poteva anche non stare lì.

Ultima modifica di mouth : 23-01-2010 alle 10:01.
mouth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7: i nuovi pieg...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3, iO 9 e S...
X sfida le banche: pronto il lancio di c...
Trasformare video in GIF animate diretta...
Lefant M1, il robot aspirapolvere lavapa...
Google Store: l'estate dei grandi sconti...
Meta a tutta sull'IA. Zuckerberg ha prov...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian