|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14382 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho un q6600, ram 4 giga, sheda video passiva 7600gs, ali non so, 3 hdd uno green power, monitor 19 pollici,consumi misurato con un power meter dopo averlo testato per vedere se riporta i giusti consumi.
Me lo chiedi perchè dici che sono troppo bassi come consumi per essere veritieri?
![]() |
#14383 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14384 | |
Member
|
Quote:
Tornando ai modelli consigliati, il Back-Ups Es leggo che è senza avr quindi non sarebbe meglio uno con avr?
![]() |
![]() |
#14385 | |
Senior Member
|
Quote:
eventualmente ci sarebbero i modelli atlantis-land che hai visto, tra questi direi l'onepower 841 sarebbe quello più indicato, perché monta una batteria da 9Ah che può erogare circa 400 watt, per cui eviti di stressare troppo la batteria in caso di black-out. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14386 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie per le risposte
![]() |
![]() |
#14387 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
beh guarda di foto non ne posso fare perche mi toccherebbe spegnere i 3 server, comunque ho posizionato 2 ventole una in ingresso e una in uscita nel case dell'ups (ho eliminato le plastiche anteriori e posteriori in modo da avere 2 buchi e in modo da creare una corrente d'aria costante (ovviamente la batteria interna è stata tolta) poi ho messo 1 interruttore magnetico a protezione delle batterie aggiuntive (in gioco ci sono piu di 400 ampere di spunto e sarebbe pericoloso se si creasse un cortocircuito..)
Ultima modifica di ChristianX86 : 26-02-2011 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14388 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La ricarica della batteria d'auto è sempre a carico dell'ups?
Ventole a velocità regolata o fissa? Suppongo fissa visto che non hai problemi di rumorosità. Stiamo parlando di un ups da quanti VA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14389 | |
Member
|
Quote:
le ventole sono a velocita fissa visto che il tutto è isolato dall'ambiente abitativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14390 |
Member
|
doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14392 | |
Senior Member
|
Quote:
come già detto mediamente quelle batterie erogano 400 watt ( supponendo un'autonomia di 5 minuti senza voler torchiare la batteria ) differenze al di la della forma d'onda erogata non ce ne sono che io sappia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14393 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se al mio trust 800va volessi cambiare batteria e metterne una con più autonomia avrei dei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14394 |
Member
|
se è ancora in garanzia non te lo consiglio, in caso contrario potresti provare. Però ci sono alcuni fattori da tenere a mente... bisogna provvedere a una ventilazione maggiore dei componenti in quanti i Trust sono progettati per spegnersi dopo che si è scaricata la batteria originale (quindi nel mio caso se stesse in funzione 1 ora senza ventilazione si brucerebbe), poi altri fattori quali non mettere mai batterie con diversi amperaggi in parallelo e dimensionare correttamente i cavi, comunque in linea generale lo puoi fare a patto che tu ne abbia le competenze e conoscenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14395 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
che' garanzia e garanzia,il mio fido ha ben 6 anni!
![]() quasi quasi ci provo...ormai questa batteria ha fatto il suo tempo e dovessi trovarne a buon mercato la cambierei al volo con una da almeno 10-15 minuti di durata in full load ti ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
il fatto di avere l'onda sinusoidale pura era per essere più tranquillo ![]() Il pc non è di tipo gaming, alimentatore corsair vx550w, 1 hard disk da 1tb, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore, lettore floppy, intel core i5 750, scheda madre gigabye- h55m-usb3, casse pc, 2 hard disk esterni, scheda video asus ati eah4350silent, 4gb ram ddr3. Per la consolle ci andrà collegata una PS3 slim 120gb e la Wii. La Tv è una Philips 26" lcd (120w circa). Poi c'è anche il lettore dvd. In genere se è acceso il pc non è accesa anche la tv + consolle, però... a guardare ci vorrebbe un ups da 800watts... Per stare tranquilli quindi la scelta dovrebbe ricadere su questi: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 (la spesa è già tanta, ma ne dovrebbe valere la pena) o qesto: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=700 (sarebbe perfetto, ma costa troppo) Calcolando le cose che vi vanno collegate, cosa consiglieresti Hibone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14398 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14399 |
Member
|
eh mi dispiace ragazzi ma non posso spegnere completamente tutto in quanto i server forniscono sia servizi remoti che locali di sicurezza.
edit: ecco una foto del frontale con la ventola ancora prima di sistemarlo definitivamente: ![]() Ultima modifica di ChristianX86 : 28-02-2011 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho una domanda. I va per gli ups indicano quanto dura l'auronomia in assenza di corrente. Corretto?
Ma con corrente presente c'e un limite di carico applicabile o bisogna stare attenti ai watt collegati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.