Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 22:18   #25461
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Allora può andare bene anche così! Chiama o contatta via internet l'assistenza e spiega il problema. Per me non esiteranno a spedirtene uno rigenerato.
Dunque, dopo alcuni scambi di email con l'assistenza apc ed alcune prove da loro richieste senza successo ho fatto presente che l'ups dovrebbe essere riconosciuto dal sistema indipendentemente dall'installazione o meno del loro software Powerchute.

Loro invece sostengono che da prova effettuata il sistema operativo (Windows) non rileva comunque l'ups colegato mediante seriale (che credo intendano sempre usb e non la vecchia porta seriale).

Mi hanno comunque proposto la sostituzione ma al di là di questo questa cosa relativa al non rilevamento da parte del sistema non mi torna.
L'altro ups che possiedo non l'ho mai collegato al PC perchè è un vecchio modello con la sola porta seriale, quindi non avevo mai provato prima a collegare un ups per la gestione dal computer.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 08:45   #25462
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Dunque, dopo alcuni scambi di email con l'assistenza apc ed alcune prove da loro richieste senza successo ho fatto presente che l'ups dovrebbe essere riconosciuto dal sistema indipendentemente dall'installazione o meno del loro software Powerchute.

Loro invece sostengono che da prova effettuata il sistema operativo (Windows) non rileva comunque l'ups colegato mediante seriale (che credo intendano sempre usb e non la vecchia porta seriale).

Mi hanno comunque proposto la sostituzione ma al di là di questo questa cosa relativa al non rilevamento da parte del sistema non mi torna.
L'altro ups che possiedo non l'ho mai collegato al PC perchè è un vecchio modello con la sola porta seriale, quindi non avevo mai provato prima a collegare un ups per la gestione dal computer.
Gli APC vengono riconosciuti da Windows e OSX, e quasi tutti i NAS, senza bisogno alcuno di driver.
Quando arriverà il sostitutivo potrai confermarci la cosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:26   #25463
Kaos70
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Dintorni di Varese
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un UPS per i PC, ho letto sia le guide all'inizio sia parte del thread, ma qualche dubbio è rimasto...
attualmente ho 2 vecchi UPS (650 VA l'uno, acquistati nel 2003 credo, a cui ho già cambiato le batterie 2 o 3 volte credo) a servizio di altrettanti PC fissi + monitor, ma, con l'aumentare dei consumi negli anni, ora non riescono più a contenere nemmeno gli sbalzi di tensione, che è quello che in definitiva mi interessa. Sono indeciso se cambiarli con 2 nuovi, o magari comprarne uno solo di capacità adeguata, in questo caso potrei stare tra i 1200W ed i 1400W, considerando sempre che non ho interesse a tenere i PC accesi durante un black out, l'UPS deve assorbirmi gli sbalzi e darmi quei 2 minuti di autonomia sufficienti a spegnere tutto. Entrambi i PC montano alimentatori CM non proprio economicissimi, quindi non vorrei rischiare di risparmiare sull'UPS e poi cremare l'ali
E veniamo alle domande
- a parte i produttori "consigliati" ce ne sono ovviamente tantissimi altri: in particolare, Powerwalker (prodotti con AVR) com'è? qualcuno ha esperienze?
alcuni prezzi sono invitanti, ma in effetti forse un pò troppo...
- ha senso puntare su un 1500W di buona qualità in luogo di due unità da 600-700W l'una? lo chiedo perchè ho l'impressione che gli UPS di maggior potenza, forse perchè destinati ad un pubblico decisamente più ristretto, mi sembrano più costosi rispetto alla somma dei prezzi delle unità di taglia più piccola, ma forse sono io che sto cercando nei siti sbagliati

Grazie per l'aiuto!
Kaos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:25   #25464
DarkEchelon
Member

Iscritto dal: Oct 2012
ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno un UPS APC BX1100CI ma ho una preoccupazione.

Fin dal momento in cui l'ho collegato semplicemente per caricarlo ha cominciato a emettere uno strano odore simile a quello della gomma bruciata (come nei cavi elettrici bruciati insomma), e anche se non è molto accentuato mi preoccupa dal momento che si trova nella stessa stanza in cui dormo...

Su amazon ci sono un sacco di commenti positivi e nessuno parla di cattivi odori, quindi volevo sapere se è normale nei primi giorni o se magari il mio prodotto è difettoso...
DarkEchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:45   #25465
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DarkEchelon Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno un UPS APC BX1100CI ma ho una preoccupazione.

Fin dal momento in cui l'ho collegato semplicemente per caricarlo ha cominciato a emettere uno strano odore simile a quello della gomma bruciata (come nei cavi elettrici bruciati insomma), e anche se non è molto accentuato mi preoccupa dal momento che si trova nella stessa stanza in cui dormo...

Su amazon ci sono un sacco di commenti positivi e nessuno parla di cattivi odori, quindi volevo sapere se è normale nei primi giorni o se magari il mio prodotto è difettoso...
Quando ho ricevuto il mio BX650GR e l'ho connesso alla rete, ho iniziato pure io a sentire un leggero odore di bruciato (niente di esagerato eh, sia chiaro), ma visto che il prodotto era integro, dotato del tagliandino dei test effettuati e che qui già mi era stato detto di questa possibile cosa , non gli ho dato peso e infatti ora non si sente praticamente nulla, semplicemente saranno gli apparati che sottoposti al calore della carica, rilasciano questo odore.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:24   #25466
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Città: TERAMO
ragazzi dovete aiutarmi...praticamente la storia è questa...il mio vecchio ups Daker niky 850va è morto(10 anni) è durato abbastanza. Ho deciso di prenderne un altro, scoprendo che non è + prodotto dalla daker bensi dalla Legrand (Bticino). Conoscendo la bontà della marca vado tranquillo. Da quì i problemi...nel senso, l'ups niky 800va emette un ronzio veramente fastidioso sia da acceso che da spento (ups spento ma presa attaccata al muro). Me lo faccio cambiare pensando che sia difettoso visto che cmq quello vecchio era estremamente silenzioso. Il nuovo si comporta ugualmente, così chiamo direttamente la Legrand, illustro il problema e me lo cambiano senza batter ciglio. Mi arriva il nuovo gruppo e fa lo stesso . Chiamo nuovamente l'assistenza e stavolta il tecnico mi dice che è perfettamente normale che emetta un ronzio ed io penso...ma come?una volta mi dite che non è normale e adesso si?? Per fortuna che conosco il rivenditore e mi ha rimborsato, ma adesso che cosa acquisto?
Voi consigliate l'APC BX800ci-gr, ma considerando che debbo metterlo in camera, è silenzioso/emette ronzii quando è spento? (ups spento ma presa attaccata al muro) E invece l'APC BR550gi ?

grazie 1000
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino

Ultima modifica di maverick84 : 18-02-2015 alle 14:27.
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:55   #25467
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Ho il BR1200GI e non è una tomba, emette un leggerissimo sibilo, anche da spento. La serie BX la trovo decisamente più silenziosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 18-02-2015, 16:33   #25468
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ho il BR1200GI e non è una tomba, emette un leggerissimo sibilo, anche da spento. La serie BX la trovo decisamente più silenziosa.
Confermo, ho un BX650 e se ci metto l'orecchio praticamente sopra, sento un ronzio lievissimo, ma sinceramente non lo noto neppure, non vivendo attaccato all'ups...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 19-02-2015, 10:16   #25469
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Sugli Eaton ellipse pro che mi dite? Sono silenziosi? Qualcuno ha avuto modo di provarli?

grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
Old 19-02-2015, 10:29   #25470
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Sugli Eaton ellipse pro che mi dite? Sono silenziosi? Qualcuno ha avuto modo di provarli?

grazie
Mai avuto modo di vederne uno all'opera.
Old 20-02-2015, 09:50   #25471
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Stavo dando uno sguardo alla serie BX della APC che voi consigliate e dite essere silenziosa. Ecco, mi sono interesasto al modello BX700U-GR ...cosa ne pensate? Inoltre, per chi ha avuto la possibilià di fare questo test, che differenze si hanno tra un ups acceso ed uno spento (ups spento presa attaccata), parlo a livello di watt.

grazie 1000
Old 20-02-2015, 12:01   #25472
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Io ho un BX650CI-GR e posso dirti che se ti metti proprio attaccato, un leggerissimo ronzio lo senti, per il resto è ottimo, ti da proprio la senzazione di un prodotto di qualità.
Ha anche un sistema (non so se usato anche da altri) che quando la batteria non serve, viene "staccata" per non rovinarla e per non consumare, ma resta comunque in funzione l'AVR per i cali/picchi di tensione .
Old 20-02-2015, 13:06   #25473
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare un ups, ma non avendo mai avuto a che fare con queste cose sinceramente non so quale acquistare. Ho letto tutto il primo post , che tra l'altro ho trovato molto interessante, e penso che opterò per un line-interactive.

Ora però devo capire di quanti VA prenderlo e qui vorrei un attimo il vostro aiuto.

Io vorrei collegarci il PC, il monitor ed il mio hard disk esterno (ha l'alimentatore).

Il mio pc monta un Intel 2500k, una msi gtx 760, 1 ssd e un hdd sata oltre al classico masterizzatore/lettore dvd. Il case monta svariate ventole a led ed un rheobus con display.
Il monitor è un LG 23EA63 IPS

per calcolare i watt del pc ho usato uno dei soliti calcolatori come questo : http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

ed è venuto fuori un valore (raccomandato) di 513W (463W Minimum PSU Wattage) ai quale aggiungerci il monitor e l'HDD esterno.

Se serve saperlo, il pc monta un alimentatore Corsair TX650 V2 ... EDIT: noto solo ora che ha PFC attivo

Che dite?

grazie in anticipo per la risposta

Ultima modifica di Fox83 : 20-02-2015 alle 16:58.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:08   #25474
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Io ho un BX650CI-GR e posso dirti che se ti metti proprio attaccato, un leggerissimo ronzio lo senti, per il resto è ottimo, ti da proprio la senzazione di un prodotto di qualità.
Ha anche un sistema (non so se usato anche da altri) che quando la batteria non serve, viene "staccata" per non rovinarla e per non consumare, ma resta comunque in funzione l'AVR per i cali/picchi di tensione .
grazie. il mio problema è che avendo il pc in camera, durante il giorno l'ups è acceso e anche se emette un ronzio non mi interessa. Quello che mi preoccupa è il ronzio da ups spento (presa attacata al muro) la notte.

Cmq, ripropongo la domanda...esiste una netta differenza di consumo tra un ups acceso ed uno spento (presa attaccata)? Qualcuno ha avuto modo di provare?

Ultima modifica di maverick84 : 20-02-2015 alle 13:15.
Old 20-02-2015, 13:28   #25475
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Qualcuno molte pagine addietro li aveva misurati
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:30   #25476
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
grazie. il mio problema è che avendo il pc in camera, durante il giorno l'ups è acceso e anche se emette un ronzio non mi interessa. Quello che mi preoccupa è il ronzio da ups spento (presa attacata al muro) la notte.

Cmq, ripropongo la domanda...esiste una netta differenza di consumo tra un ups acceso ed uno spento (presa attaccata)? Qualcuno ha avuto modo di provare?
Collega l'ups ad una ciabatta con interruttore. La notte e quando non ti serve, spegni tutto.
Io faccio così da sempre.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:50   #25477
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Collega l'ups ad una ciabatta con interruttore. La notte e quando non ti serve, spegni tutto.
non so se sia o meno vero, ma ho sempre letto che spegnere l'ups ossia staccarlo proprio dalla rete non faccia bene alle batterie.
Io non l'ho mai fatto e in quasi 20 anni ho cambiato solo 2 ups
Old 20-02-2015, 14:12   #25478
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
La ciabatta (non filtrata), mettila A VALLE, così spegni tutto quel che c'è dopo ma le batterie dell'UPS le preservi.
Old 20-02-2015, 15:31   #25479
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
non so se sia o meno vero, ma ho sempre letto che spegnere l'ups ossia staccarlo proprio dalla rete non faccia bene alle batterie.
Io non l'ho mai fatto e in quasi 20 anni ho cambiato solo 2 ups
Si, è una vecchia storia. Neanche io so quanto ci sia di vero. Si diceva che rovinava le batterie lasciarlo per più di un mese spento, per via dell'autoscarica delle batterie. Questo è vero, ma se si accende almeno una volta al giorno non si pone il problema.
Io ho un Atlantis HP851, anche spento consuma abbastanza e scalda, preferisco staccarlo dalla rete quando non mi serve.

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
La ciabatta (non filtrata), mettila A VALLE, così spegni tutto quel che c'è dopo ma le batterie dell'UPS le preservi.
La ciabatta a valle servirebbe a poco, basta "spegnere" l'ups dal suo tasto per staccare l'alimentazione ai dispositivi ad esso collegati.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:32   #25480
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Apc se lo spegni col tasto ricarica cmq la batteria e la tiene in carica. Acceso o spento è uguale come consumo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian