|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
iBook 12"
Salve, vorrei prendere un iBook 12" con 300-400 euro e usarlo per navigare, lavorare con Excel etc...
le domande son queste: - come faccio ad installare Excel? Quanto costa? - le prestazioni con Excel come sono? - le prestazioni con internet come sono? non mi aspetto chissà cosa basta solo che riesco a lavorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Con quei soldi di sicuro non ci prendi uno degli ultimi di iBook
PEr il resto le prestazioni di ciò che chiedi sono ottime
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
Le prestazini di excel sono ottime anche perchè non serve tutta sta gran potenza per farlo andare come si deve. Per le prestazioni internet vale lo stesso discorso.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma posso installare il mio Excel che ho sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora dovrei prendere l'Excel per Mac? Come si chiama?
Poi ditemi una cosa, visto che a parità di prezzo si trova di molto meglio in giro perchè molta gente preferisce un mac (a parte il lato estetico più o meno soggettivo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
lascia perdere Office:Mac..
scaricare NeoOffice, è gratis e funziona benissimo, tra l'altro a differenza di Office:Mac ha anche un database stile Access ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma mi serve per l'università e dovendo fare un esame dove devo usare Excel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ci si potrebbero fare disquisizioni lunghe un secolo ma mi limito a riassumerti i punti fondamentali: 1) è più facile da usare 2) è più sicuro (no virus ne spyware etc) 3) è meglio Ora moltissimi dicono che nn c'è poi così tanta differenza... io rimango tranquillo con il mio Mac che non crasha da quando l'ho comprato... mai una volta. ![]() Con windows o linux pensi a come poter fare qualcosa, con mac la fai e basta.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
basta solo questo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i crash ti dirò che io con un uso normale e intensivo non ho mai crash con win xp pro... non riesco a capire come fate ad avere tutti sti crash... A me più che altro sembra stiloso e molto bello graficamente come tutti i prodotti apple del resto... Ciao e grazie a tutti delle risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Già infatti manco io tutti sti crash lì ho visti; mai avuti problemi;giusto una formattazione in media ogni 6 mesi (solo x pulire il registro e il disco fisso)...
Poi x i virus e gli spyware: se usi un po' di protezioni e il buon senso, tipo stai attento con emule o non apri e-mail sospette, poi se non vai su siti dove scarichi crack, seriali, ecc..., ma solo su siti ufficiali e su altri + o - sicuri, non ti succede niente... Voglio dire ma ki c'ha voglia di venire a piratare il tuo PC da utente consumer, ke penserà mai di trovare? (Poi le aziende, a cui sta particolarmente a cuore la sicurezza, si attrezzano con altri OS) Anke windows cmq x le azioni di base è molto intuitivo.... In 3 anni di XP lo reputo assolutamente un OS decisamente molto stabile (cmq dipende tutto da ke uso ne fai e da cosa ci installi); poi magari sarò stato solo molto fortunato.... Secondo me alla fine è solo 1 questione di gusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
1) è come affermare che le bionde son meglio delle more .. 2) è più sicuro (MENO virus e spyware) infatti è uscito symantec norton per mac 3) è meglio è proprio la definizione specifica che una persona vuole sentirsi dire. Poi il mio Windows XP non crasha quasi mai .. non so voi si vede che non siete capaci di usare un pc ^^
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ti vorrei ricordare che c'è una taglia di 50.000$ per chi riesce a bucare un mac che non mi ricordo dove sia... nessuno ancora li ha vinti. Comunque non fare di tutta un'erba un fascio, qui c'è gente che il computer lo sa usare, e bene. Non so quale sia il tuo livello di abilità, ma non ti credere Dio sceso in terra.
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
fai ingegneria, sai programmare e chiedi se si può installare excel (software x windows e compilato su x86) su mac osx (unix BSD su architerttura PPC), sapendo che ovviamente i software M$ sono standard posix e soprattutto che ti danno i sorgenti, quindi è una vaccata compilarli su un'altra architettura riguardati gli esami di informatica1 e 2 perché mi sa che hai qualche grossa lacuna |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
tempo fa volevo aprire delle foto salvate su hard disk per farle vedere a un amico. le seleziono tutte e dò il comando apri con anteprima (non volendo usare l'iphoto). siccome erano più di 300 foto il mio amico esclama:"sì, stai fresco prima che te le apra tutte..." abituato al windzozz (diffidentone). il mio caro imac g5 invece le ha aperte in meno di 5 secondi lasciando così il mio amico= ![]() provate a farlo con un programmino altrettanto semplice su un pc come il "visualizzatore di immagini"!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non l'hai mai usato, parli per partito preso. L'unico reale motivo per usare windows sono i giochi. E basta. Windows non e' semplice, e' macchinoso. OSX arriva ad un livello di astrazione fenomenale, ti faccio un esempio (ma potrei farne mille): Installare un programma? Trascini il pacchetto nella barra delle applicazioni, stop. Rimuovere un pacchetto? Lo prendi dalla barra delle applicazioni e lo porti nel cestino, stop. Durante questo Iter, all'utente vengono completamente nascosti i concetti di directory, file, dischi; insomma, tutto quello che e' di difficile comprensione per l'utente poco esperto viene mascherato in una struttura software semplice e lineare. Per questo e' piu' semplice. Al termine del giro sopra descritto, non avrai piu' traccia del software che hai installato e successivamente rimosso. Le directory dove stava il programma, cancellate. Tutti i riferimenti a quel programma, rimossi. Il sistema e' NELL'ESATTO STESSO PUNTO in cui si trovava prima che installassi quel programma. Niente rimasugli. Niente chiavi di registro lasciate li'. Niente directory sparse in giro per il disco. Niente Uninstaller vari. Fai la stessa cosa su windows con (ad esempio) Norton Antivirus e dimmi se riesci a farlo con due (2) drag and drop. Io sono sistemista da 12 anni, ho lavorato su Linux, Solaris, Windows, sistemi IBM e MacOS, quindi so quello che dico. Tu che esperienze hai? 2) Spero tu non voglia davvero paragonare le centinaia di migliaia di infezioni di tutti i tipi che ti puoi prendere con Windows, ai due/tre trojan scoperti finora per Tiger; e' come paragonare un raffreddore alla peste bubbonica, dai. 3) "e' meglio". Si. Mi spiace, ma se tu fossi un informatico capiresti il perche' dopo una settimana di utilizzo. E non torneresti piu' indietro. Chiarire quel "meglio" a parole e' impegnativo, ci sono troppe cose superiori, mi limito ad elencare le piu' evidenti: 1) Interfaccia utente coerente e funzionale. Non e' una questione di gusti, mi spiace. Non ho detto "bella". Ho detto "coerente e funzionale" e chiunque abbia usato un mac per piu' di cinque minuti sa di cosa parlo. 2) Darwin (il kernel di Tiger) e' UNIX a tutti gli effetti, ne eredita' la solidita' (in tutto: dallo stack tcp/ip alla gestione dei dischi alla gestione dei permessi e dei processi), e lo migliora proprio nel punto debole di tutti gli unix: l'interfaccia utente. A te non e' mai successo di riavviare una macchina windows perche' neanche da amministratore riesci a terminare dei processi? Non ti e' mai successo di non riuscire a cancellare un file su disco perche' "questo file e' attualmente in uso da un altro programma" e l'unico metodo e' rimuoverlo da console di ripristino? Se non ti e' mai successo niente di simile si vede che con il pc ci giochi e basta. 3) L'interfaccia utente e' completamente scollegata dal core di SO vero e proprio; il risultato pratico e' che se ti va in crash un'applicazione, ti crasha solo quella e il sistema resta stabile. Di' la verita': quante volte ti e' capitato su windows di veder morire un processo che si tira dietro anche explorer.exe? Quando uso XP una delle operazioni piu' frequenti sono "ctrl+alt+canc -> nuovo task -> Esegui explorer.exe". Con il mac ci lavori. Con XP ti danni l'anima dietro alle signature da aggiornare (un nuovo worm! aiuto!), alle porte da chiudere (hanno scoperto un'altra falla nella gestione dei socket! aiuto!) alle dll (no! questo software X mi ha riscritto MSVCRT.DLL con una versione vecchia! Ora il mio programma Y non funziona piu'!). Altro vantaggio di MacOSX? Una licenza per tutti gli usi, costo 150 Euri. Niente Seriali da inserire. Niente WGA, niente attivazioni, niente telefonate al centro MS per comunicare che hai cambiato la motherboard e si, ti piacerebbe poter reinstallare windows (che hai pagato). Time will tell. Nel frattempo buon reboot giornaliero. Ciao Blissett |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non ero ironico..... noooooooooooooo! |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.