Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 22:11   #3781
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Penso che voglia sapere se hai da consigliargli il migliore tra i computer di quella serie che rientrano nel budget che aveva precisato (non mi ricordo)...
Ah...beh, in tal caso onestamente non saprei, alla fine se un HP DV5-x (con una certa configurazione) costa 800, non vedo perché un DV5-y (con una configurazione migliore) possa costare uguale

Piuttosto, consiglio: fai un giro su trovaprezzi e vedi se trovi alternative. Come marche tieni da conto Sony, Asus, al limite Toshiba. Altrimenti guarda anche sul sito della Dell.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 00:21   #3782
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Penso che voglia sapere se hai da consigliargli il migliore tra i computer di quella serie che rientrano nel budget che aveva precisato (non mi ricordo)...
si è proprio come hai detto.
Il budget è di 800 €
Piaceva molto come estetica l'HP Pavilion dv5... non so se,ad esempio la dv6,sia uguale esteticamente?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 00:28   #3783
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah...beh, in tal caso onestamente non saprei, alla fine se un HP DV5-x (con una certa configurazione) costa 800, non vedo perché un DV5-y (con una configurazione migliore) possa costare uguale

Piuttosto, consiglio: fai un giro su trovaprezzi e vedi se trovi alternative. Come marche tieni da conto Sony, Asus, al limite Toshiba. Altrimenti guarda anche sul sito della Dell.
sicuramente è come dici tu,ma l'aiuto infatti lo cerco proprio nella valutazione dell parola "migliore".In pratica domando:dato ce ho visto vari hp di quella serie e che si aggiravano su quel prezzo,quali sono le caratteristiche migliori?
Ho notato ad esempio che alcuni montano un processore Intel (ed anche qui ci sono vari modelli) mentre altri AMD Turion (varie versioni);alcuni hanno come scheda video ATI mentre altre Nvidia,vale lo stesso discorso dei processori;poi ci possono essere anche altre differenze.

Su cosa mi devo orientare?
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:18   #3784
Slevin7
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un acquisto. Diciamo che non vorrei spenderci molto, poichè userò il notebook solamente quando viaggio (quindi poche volte).
L'utilizzo è basato sulla navigazione in internet e l'utilizzo di varie applicazioni per il mio lavoro che richiedono comunque un pò di risorse. Sul mio pc, vanno dai 50.000kb in su.
Inoltre vorrei che il notebook abbia una ram>2GB e il monitor da 15,4". Diciamo che il budget si aggirerebbe intorno ai 500€ (?). Vi prego di essere il più dettagliati possibili nell'aiutarmi, poichè ne so ben poco di notebook.
Grazie!
Slevin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:44   #3785
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
sicuramente è come dici tu,ma l'aiuto infatti lo cerco proprio nella valutazione dell parola "migliore".In pratica domando:dato ce ho visto vari hp di quella serie e che si aggiravano su quel prezzo,quali sono le caratteristiche migliori?
Ho notato ad esempio che alcuni montano un processore Intel (ed anche qui ci sono vari modelli) mentre altri AMD Turion (varie versioni);alcuni hanno come scheda video ATI mentre altre Nvidia,vale lo stesso discorso dei processori;poi ci possono essere anche altre differenze.

Su cosa mi devo orientare?
Grazie
Orientati su Intel e nVidia (no 8400 e 8600). Per la CPU non badare tanto al clock, quanto ai MB di cache che, IMHO, con Vista fanno la differenza (personalmente sono passato da una CPU con 2MB di cache a una con 6MB e la differenza si nota parecchio, ma la si nota anche con una CPU con 4MB di cache perché ho un amico con il mio stesso notebook che monta cpu con 4MB di cache e, messi uno a fianco all'altro quando il mio aveva la vecchia cpu, la differenza di notava ad occhio nudo).

Quote:
Originariamente inviato da Slevin7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un acquisto. Diciamo che non vorrei spenderci molto, poichè userò il notebook solamente quando viaggio (quindi poche volte).
L'utilizzo è basato sulla navigazione in internet e l'utilizzo di varie applicazioni per il mio lavoro che richiedono comunque un pò di risorse. Sul mio pc, vanno dai 50.000kb in su.
Inoltre vorrei che il notebook abbia una ram>2GB e il monitor da 15,4". Diciamo che il budget si aggirerebbe intorno ai 500€ (?). Vi prego di essere il più dettagliati possibili nell'aiutarmi, poichè ne so ben poco di notebook.
Grazie!
Budget strettino...dual core in offerta nelle grandi catene, al limite vedi se esce fuori qualcosa con Dell o trovaprezzi.
Old 23-02-2009, 08:22   #3786
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Stamattina sul sito dell' Uni€ ho visto anche questo:

PAVILION DV5-1116EL

Processore Intel Core 2 Duo P8400
RAM 4 GB
HDD 160 GB
NVIDIA GeForce 9600M GT

prezzo 779

Una cosa però non capisco,vari modelli fra cui questo,sul sito dell'hp non vengono riportati,neanche nei prodotti fuori produzione,come mai e come faccio a valutare bene poichè possono esserci altri modelli che non trovo sul sito hp?
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1199el-3.html

Quote:
Marca: HP
Modello: Pavilion dv5-1199el
Recensione sintetica: HP Pavilion dv5-1199el è la prima special edition della linea consumer da 15.4 pollici HP Pavilion dv5. Dispone della speciale finitura HP Imprint Intersection con effetto bronzo, e di una dotazione hardware eccellente. Il processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53GHz su piattaforma Intel Centrino 2 è accompagnato da 4GB di memoria RAM DDR2, grafica GeForce 9600M GT da 512MB, ed un lettore Blu-Ray.
HP Pavilion dv5-1199el impiega un hard disk da 320GB e 5400 rpm. La gamma di connettività senza fili comprende il Bluetooth ed il WiFi di ultima generazione Intel WiFi Link 5100AGN Shirley Peak. E'presente anche un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali integrato, ed un TV-Tuner DVB-T con telecomando.

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Modem/fax 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34,9 /41,9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels integrata con microfono, Altoparlanti Stereo Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T, Lettore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato
ci vogliono 1050euro

lo vorrei proporre ad uno dei miei cugini, l'ideale sarebbe vederlo proposto da qualche centro commerciale sottocosto a 899/999

Quote:
HP Pavilion DV5-1140el Entertainment Notebook PC

Il portatile ha un design accattivante a metallo liquido con potenti capacità d'intrattenimento, ideale per divertirsi, comunicare e essere produttivi allo stesso tempo!

Il software QuickPlay raggruppa tutte le forme di intrattenimento: basta un solo clic per passare da filmati in formato HD a foto digitali e a musica e karaoke. Equilibrio ideale trovato tra mobilità, dimensione e prestazione visiva per questo notebook da 15,4'pollici che garantisce il massimo dell'intrattenimento.

Grafica ad alta definizione, telecomando, audio in stile home theatre e video HDMI garantiscono intrattenimento senza compromessi!

● Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
● Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
● Processore Intel Core 2 Duo P8600
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● 320 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
● NVIDIA GeForce 9600M GT
● Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
● Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
● Connessione di rete wireless Bluetooth
● Intel® WiFi Link 5100
● TV Tuner DVB-Tcon telecomando, HP Mobile telecomando
● HP Pavilion WebCam con microfono integrato
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
questo invece da unieuro si trova online a 849euro, non mi sembra malaccio

Ultima modifica di manga81 : 23-02-2009 alle 08:34.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 08:32   #3787
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1199el-3.html

ci vogliono 1050euro

lo vorrei proporre ad uno dei miei cugini, l'ideale sarebbe vederlo proposto da qualche centro commerciale sottocosto a 899/999
bhe al carrefour vendono il dv5-1120el, che è ugualmente una bomba... a soli 699 euro

per i 15,4" non c'è paragone, il miglior rapporto qualità/prezzo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:21   #3788
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
bhe al carrefour vendono il dv5-1120el, che è ugualmente una bomba... a soli 699 euro

nel sito carrefour non lo vedo il modello di cui parli

Quote:
Processore Processore Intel® Core™2 Duo P7350 2 GHz
RAM 4096 MB (2 x 2048 MB)
Disco rigido 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Controller grafico NVIDIA GeForce 9600M GT
Memoria cache 3 MB di cache L2
Memorizzazione ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi
Schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800
Dimensioni (LxPxH) 35,7 cm (L) x 25,9 cm (P) x 3,49 cm (A min)
Uscita audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Peso 2,65 kg
Networking LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tipo sintonizzatore TV TV Tuner DVB-T con telecomando
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W
Batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Wireless NIC Connessione di rete wireless Bluetooth
Telecamera Notebook HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Sistema operativo Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Garanzia del produttore 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
a 699 mi sembra ottimo

nel sito carrefour vedo in offerta aq 649 dv5-1110
Quote:
HP Pavilion dv5-1110el

Affidabilità e performance sono le parole d'ordine del HP Pavilion dv5-1110el. Compagno di lavoro, svago e comunicazione, dv51110el mette a disposizione tutta la capacità di un processore dual-core e di 4 Gb di memoria viva per beneficiare appieno del potenziale offerto da Windows Vitsa. La scheda grafica ottimizza le performance visive di giochi e film e le casse integrate, insieme al monitor, garantiscono una resa eccezionale. Dotato di un tuner TDT alta definizione, propone inoltre più soluzioni di archivio e un interfaccia esteso. dv51110el assicura una grande flessibilità di utilizzo e una polivalenza eccezionale. Perfetto per la comunicazione, integra una webcam con microfono, e una compatibilità WiFi. Alternativa al PC da salotto, il HP Pavilion dv5-1110el presenta un design all'altezza delle funzioni multimediali.

Informazioni generali RAM 4096 MB (2 x 2048 MB) DDR2
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition Premium
Memoria Cache 2 Mb L2 cache
Processore Intel Core 2 Duo T5800, cadenzato a 2 GHz
Hard disk 250 Gb SATA, 5400 giri/mn
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT, 512 MB di memoria dedicata, fino a 1.791 MB di memoria grafica totale disponibile
Monitor Ecran 15,4" HD BrightView Resolution : 1 280 x 800 pixel (WXGA)
Lettore schede memoria Lettore di schede 5 in 1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Lettore dischi ottici Masterizzatore DVD SuperMulti Doppio Strato
USB 4 porte USB 2.0
Modem/Porta Ethernet LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrato
1 x RJ-45
i-Link 1 porta FireWire
Uscita TV Uscita HDMI
Uscita VGA
WLAN WiFi 802.11b/g
Bluetooth No
PCMCIA 1 slot ExpressCard/54 (sostiene anche ExpressCard/34)
Funzioni supplementari 1 x Porta eSATA
2 x Uscita Audio
1 x Microfono
1 x Porta infrarossi
Tuner TDT
HP Pavilion Webcam con microfono integrato
Scheda suono compatibile 3D Sound Blaster Pro
Altoparlanti Altec Lansing
Dimensioni 357 x 259 x 34,9-41,9 mm
Peso 2,65 kg
Accessori in dotazione Telecomando HP Mobile, adattatore corrente 90 Watts, batteria Li-Ion 6 cellule
Software in dotazione Microsoft Works et Microsoft Office Home et Etudiant 2007 (versione prova 60 giorni)
Microsoft Internet Explorer
Windows Mail
Adobe Reader
Windows Media Player
Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker
Windows DVD Maker
Cyberlink DVD Suite
Windows Media Center
QuickPlay per Windows
HP Total Care Advisor
Symantec Norton Internet Security 2008 (LiveUpdate per 60 giorni)

ovviamente il modello che proponi tu è molto superiore qualità/prezzo

Ultima modifica di manga81 : 24-02-2009 alle 07:25.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:38   #3789
Pablitox
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Orientati su Intel e nVidia (no 8400 e 8600). Per la CPU non badare tanto al clock, quanto ai MB di cache che, IMHO, con Vista fanno la differenza (personalmente sono passato da una CPU con 2MB di cache a una con 6MB e la differenza si nota parecchio, ma la si nota anche con una CPU con 4MB di cache perché ho un amico con il mio stesso notebook che monta cpu con 4MB di cache e, messi uno a fianco all'altro quando il mio aveva la vecchia cpu, la differenza di notava ad occhio nudo).

Budget strettino...dual core in offerta nelle grandi catene, al limite vedi se esce fuori qualcosa con Dell o trovaprezzi.
Ciao
posso sapere perchè sconsigli l'8400 e 8600? se ho capito male cosa mi dite di questo? VGN-AW11M/H, l'ho trovato a 1000tondi.
Grazie
Old 24-02-2009, 15:16   #3790
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Pablitox Guarda i messaggi
Ciao
posso sapere perchè sconsigli l'8400 e 8600? se ho capito male cosa mi dite di questo? VGN-AW11M/H, l'ho trovato a 1000tondi.
Grazie
Se leggi altri miei post recenti (basta spulciare le ultime 4-5 pagine al massimo) trovi le risposte.

Il Sony esteticamente è molto bello, certo io su un 18.4" avrei messo quantomeno una CPU con più cache e un hd più veloce, visto che sarebbe preferibile la potenza (vista la mole) ai consumi contenuti in favore dell'autonomia.

Poi la scheda video è quella che è, se non devi giocare va bene.
Old 24-02-2009, 15:41   #3791
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nel sito carrefour non lo vedo il modello di cui parli

a 699 mi sembra ottimo

nel sito carrefour vedo in offerta aq 649 dv5-1110

ovviamente il modello che proponi tu è molto superiore qualità/prezzo
C'è, eccome, perchè l'ho guardato e riguardato, e ne preso in mano la scatola!!!

E' la stessa offerta che c'era al MediaWorld fino a 2 settimane fa.

Comunque può darsi sia a esaurimento scorte, dopodichè ci infilano quel dv5-1100 (quindi, se vi interessa un 15,4", affrettatevi!!!).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:42   #3792
Pablitox
Member

ops ho visto ora che c'è sia il t8400 sia il p8400, sembrano caratteristicamente identici, la confusione aumenta. Il problema è che non so neanche io cosa voglio..

volevo un portatile piccolino, ma ho visto che spesso costano di più dei fratelli maggiori (vedi vaio serie P)..

mi incuriosisce un sacco anche il FW sempre di casa sony
Old 24-02-2009, 17:28   #3793
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao
raga che ne pensate dell' acer 5930, precisamente il AS5930G-844G25MN

Windows Vista® Home Premium Autentico , 15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M

il prezzo è di 699
Old 24-02-2009, 17:43   #3794
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
ciao
raga che ne pensate dell' acer 5930, precisamente il AS5930G-844G25MN

Windows Vista® Home Premium Autentico , 15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M

il prezzo è di 699
Non male, mi sembra uguale ad un HP segnalato qualche post più sopra (anche come prezzo), e tra Acer e HP, HP tutta la vita.
Old 25-02-2009, 06:52   #3795
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
C'è, eccome, perchè l'ho guardato e riguardato, e ne preso in mano la scatola!!!

E' la stessa offerta che c'era al MediaWorld fino a 2 settimane fa.

Comunque può darsi sia a esaurimento scorte, dopodichè ci infilano quel dv5-1100 (quindi, se vi interessa un 15,4", affrettatevi!!!).
Quote:

dirò a mio cugino di chiamare al carrefour ( ora è indeciso se prendere il fisso o il portatile visto che suo fratello a natale ha preso un acer 5930g con 9600gt e t7350, pensa che potrebbe prendere il fisso e ogni tanto chiedergli il portatile in prestito )
Old 25-02-2009, 11:43   #3796
Pablitox
Member

allora ho guardato un pò in giro per farmi un idea almeno sui vari tipi di processori montatati dai NB. Per il mio budget (1000 scarsi) ho trovato nb con i seguenti processori:

P8400
T6400
T4200
T5870
T5800

su quale di questi dovrei orientarmi? qual'è il piu veloce? e, cosa più importante, sempre sulla stessa fascia, mi sfugge qualche altro processore?

grazie ciao
Old 25-02-2009, 20:42   #3797
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pablitox Guarda i messaggi
allora ho guardato un pò in giro per farmi un idea almeno sui vari tipi di processori montatati dai NB. Per il mio budget (1000 scarsi) ho trovato nb con i seguenti processori:

P8400
T6400
T4200
T5870
T5800

su quale di questi dovrei orientarmi? qual'è il piu veloce? e, cosa più importante, sempre sulla stessa fascia, mi sfugge qualche altro processore?

grazie ciao
Tra quelli che hai postato il migliore è di gran lunga il P8400, essendo l'unico di ultima generazione. Ovviamente si trovano portatili con processori di gran lunga più veloci e costosi. Forse con 1000€ di budget riesci a trovare anche un P8600, ma dipende dalla marca.
Old 26-02-2009, 09:10   #3798
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Salve a tutti
sto imparando a programmare da autodidatta e pensavo di prendere un portatile da portarmi in ufficio per fare tutte le mie cose, di portatili non so praticamente nulla quindi chiedo il vostro aiuto.
L'autonomia non m'interessa perchè lo posso tenere sempre attaccato alla corrente
Niente giochi video editing grafica pesante etc..
Il mio uso sarà solamente internet, e i vari applicativi per programmare c/java ecc, probabilemente anche apache/mysql etc da far girare in locale per testare qualcosa.
Penso che anche i portatili di fascia ultra economica vadano bene, ma vorrei prendere qualcosa di qualità con un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente sotto i 1000€, che mi duri soprattutto..
Pensavo ad un 14/15 pollici massimo..non ho molto spazio libero sulla scrivania

grazie mille
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:15   #3799
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
Salve a tutti
sto imparando a programmare da autodidatta e pensavo di prendere un portatile da portarmi in ufficio per fare tutte le mie cose, di portatili non so praticamente nulla quindi chiedo il vostro aiuto.
L'autonomia non m'interessa perchè lo posso tenere sempre attaccato alla corrente
Niente giochi video editing grafica pesante etc..
Il mio uso sarà solamente internet, e i vari applicativi per programmare c/java ecc, probabilemente anche apache/mysql etc da far girare in locale per testare qualcosa.
Penso che anche i portatili di fascia ultra economica vadano bene, ma vorrei prendere qualcosa di qualità con un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente sotto i 1000€, che mi duri soprattutto..
Pensavo ad un 14/15 pollici massimo..non ho molto spazio libero sulla scrivania

grazie mille

se vuoi durata e longevità, vai su Dell....... se i 13,3 pollici non sono un problema ti consiglio l'xps studio 13 oppure il "vecchio" xps m1330 ( da me acquistato pochi giorni fa ) : riesci a prenderlo sotto i 100o euro ed hai, tra l'altro 4 gb di ram, 500 gb di hd, processore almeno T8100 intel e ,soprattutto, garanzia NBD di 3 anni con intervento del tecnico a domicilio !!!

se sei orientato sui 15 pollici, allora prendi l'xps studio da 16 pollici ( nuovissimo ) oppure xps M1510
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:29   #3800
eleo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve,
dovrei comprare un portatile e sono indeciso tra HP Pavilion DV5-1110el con Intel T5800, 4 GB ram, HD 250 GB, scheda video GeForce GF9600 512 MB (in offerta € 649) oppure Dell Studio 15 con processore Intel P8600, 4GB ram, HD 320 GB sata, scheda video ATI HD3450 256 MB (sul sito Dell a € 864).

Mi lascia perplessa la scheda video del Dell secondo voi è meglio di quella dell'HP? Devo usarlo come desktop che non ho in casa e ho bisogno di mobilità ma niente grafica o giochi, più che altro internet, masterizzazione dvd e qualche film.
Posso magari orientarmi verso altro?

grazie a tutti
eleo
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian