Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 11:08   #861
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da Max799 Guarda i messaggi
Infatti mi è sembrato molto combattivo, ovviamente, rendendosi conto che non poteva tenerlo dietro tutta la gara, xkè, o era Lorenzo o la moto o il pacchetto completo, era su un altro passo.
ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...
Binigi è offline  
Old 24-05-2010, 11:37   #862
Max799
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
ma mi sembrava che valentino sabato fosse 3 4 decimi più veloce...
e nel warm up aveva quasi 1/2 secondo di svantaggio.

Torno sempre a pensare che il 50% dei problemi che un pilota ha, sono dovuti dagli pneumatici
Max799 è offline  
Old 24-05-2010, 11:46   #863
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
rossi mi sembra tutt altro che arrendevole, nn l'ho mai visto uno arrendevole, è uno che ragiona di testa sa cosa, quanto, e quando rischiare, oggi evidentemente più di quello che ha fatto nn gli conveniva fare...
diciamo che con gli anni aumenta di testa e cala di rischio... non voglio dire che è bollito anche perchè il mondiale è ancora lunghissimo ed è probabile che tenda un bel tranello a lorenzo quando capita... e lorenzo ha ancora molto da imparare anche se è il più veloce e comunque cresce di testa di anno in anno a ritmi spaventosi

mi dispiace per pedrosa e stoner... e anche i giovani sono molto indietro. con più piloti bravi ci sarebbe più bagarre
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 24-05-2010, 12:19   #864
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
a Lorenzo cmq piace tanto le mans dove ha dominato anche l'anno scorso...Al mugello probabilmente qualcosa Rossi farà
Binigi è offline  
Old 24-05-2010, 15:24   #865
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
VLaguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner
Anche se non mi ricordo male, a laguna seca con la honda lcr si stese nel curvino a sx prima del cavatappi.. o sbaglio?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline  
Old 24-05-2010, 15:34   #866
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato
Binigi è offline  
Old 24-05-2010, 16:02   #867
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
interessante il discorso stoner curve a sinistra ma un po' azzardato
Non penso proprio invece.
Molti motociclisti hanno il lato "preferito",spesso legato alla scrittura/mano dominante.
E' proprio legato all'emisfero dominante ecc penso.
Io stesso piego + in scioltezza a dx piuttosto che a sx,e molti altri miei amici.
sciao!

stoner è mancino?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 24-05-2010, 16:07   #868
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
si ma si parlava di laguna seca che ha la maggior parte di curve a sx...e il qatar allora? poi non è che stiamo parlando di un campione del mondo per 4 volte..ha vinto un mondiale e vince gare da 3 anni...si fa un po' fatica a fare delle considerazioni..è come dire che a Valentino non piace Misano come ammettte anche lui ma fino a prova contraria ci ha corso 3 volte e vinte 2...
Binigi è offline  
Old 24-05-2010, 16:51   #869
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Ma veramente sembra così strana questa preferenza di stoner? A me che sono destrimane ma sinistro di gamba riesce molto meglio piegare a sinistra, proprio a livello di fiducia, e credo che per praticamente tutti sia diverso piegare da una parte e dall'altra.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline  
Old 24-05-2010, 17:14   #870
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.


E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????


PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 24-05-2010, 18:52   #871
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Il duello tra Rossi e Lorenzo è appena iniziato, fino ad ora Lorenzo è indubbiamente quello più in forma, ma immagino che i due avranno alti e bassi per tutta la stagione.
Rossi sa però che al Mugello deve vincere, o almeno deve mettersi dietro lo spagnolo.
Tra gli altri non vedo nessun serio pretendente per il titolo per ora.
Stoner a questo punto è fuori, ha 60 punti da recuperare da valentino che è secondo.

Poi oh, può sempre accadere un miracolo che riapre la stagione, però il miracolo deve iniziare al Mugello, perché se si piglia un altro ventello è finita.
Al Mugello vedremo, io credo che sarà rossi a vincere, e stoner e lorenzo arriveranno a podio.
jumpermax è offline  
Old 24-05-2010, 18:56   #872
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner...

il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 24-05-2010, 19:24   #873
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ha fatto il giro sul circuito della 24 ore

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
stoner non ha mai capito il limite della moto, gli è andata bene solo in quel periodo in cui aveva un TC che faceva miracoli e una moto stra-superiore che gli permetteva di non stra-fare e quindi non cadere
sarò il tuo punto di vista, per carità, ma certo che per come ti poni sembra che cerchi sempre di fare flame

Per me quello che hai appena scritto è una cavolata..fermo restando che secondo me il problema di stoner è nella sua testa.

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
spero che Capirossi torni in ducati, davvero un peccato vederlo fuori in un'altra squadra.
capirossi è bollito a sto punto meglio hayden
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline  
Old 24-05-2010, 19:27   #874
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh, è presto per dare Stoner come fuori dai giochi per il mondiale, PERO' a ben vedere il suo carattere esuberante che può portarlo a rischiare più del dovuto per recuperare terreno e il fatto di avere in testa il tarlo di non essere più adeguatamente SUPPOrtato dal team nello sviluppo e messa a punto della moto, potrebbe condizionarne in negativo anche il resto della stagione.


E Suppo Livio che parte ha avuto in tutto questo??????


PS - a margine di ciò, mi fa piacere il fatto che siano definitivamente spariti gli pseudo-tifosi di Stoner che in realtà erano dei Biaggi fan travestiti per l'occasione di dare contro a Rossi, adesso evidentemente per onore di casacca non possono travestirsi da Lorenzo fan quindi si sono dati alla macchia.....
io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline  
Old 24-05-2010, 19:52   #875
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11012
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 24-05-2010, 20:35   #876
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mah , questa inferiorità della Ducati non mi pare proprio evidente , in Qatar Stoner viaggiava più forte di tutti prima di stendersi , anche in Francia stava andando forte , in Spagna le ha prese da Hayden che non mi pare proprio un fenomeno ...
la yamaha ha la costanza della prestazione, nn ha piste si e piste no, nel peggiore dei casi la yamaha è una moto da podio, sarà soprattutto merito di piloti che si fanno pochi problemi di circuito e di una moto sviluppata come si deve e con una certa continuità (non un anno il traliccio il successivo il telaio in carbonio, e poi sperimentazioni sul motore ect distinguersi è un bene se è utile però imho)...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 24-05-2010, 21:35   #877
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Vedo che hai colto nel segno. Sai quando ho capito che Stoner ha seri problemi di guida? Quando ho visto cosa riusciva a fare nelle ultime curve dei gp. Solitamente quando si finisce un giro si da il 110% nell ultime curve per fare il tempo e li viene fuori il limite del pilota.
Stoner a Valencia è fortissimo nonostante la pista sia poco più grande del mio terrazzo. Perchè? Oltre a girare a sinistra il circuito, l'ultima curva riesce a farla in maniera assurda.
A Donington ricordate come faceva l'ultima curva? A volte riusciva a dare 4/5 decimi nell'ultimo tratto.
Dove altro è imprendibile? Philip Island...circuito che gira a sinistra.
In quali curve lo vedete derapare? Sempre quelle a sinistra.
Dove altro va forte? Laguna seca.....manco a dirlo gira a sinistra. Ricordate i deraponi dietro Rossi per stargli incollato e superarlo? Erano curve veloci a sinistra.
L'ultima curva di Laguna, Stoner riusciva a prendere una tale accelerazione da superare in un rettilineo che solo per un breve tratto è dritto.
Possiamo andare avanti per molto tempo nell'analizzare i piloti e i loro stili di guida. Per oggi mi limito a Stoner
Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 24-05-2010, 21:52   #878
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Riporto una notizia che ho letto in una intervista a guareschi: stoner è uno dei mostri ad usare il freno dietro in uscita di curva, una sorta di traction control umano.

Ora, il freno dietro è sulla destra della moto, e lo puoi utilizzare solo nelle curve a sinistra, in quelle a destra la gamba è utilizzata per l'appoggio in curva.

Riporto solo per completezza, magari conferma quanto da te detto, magari non c'entra una ceppa.
Stoner, solitamente, cade in entrata non in uscita di curva.
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline  
Old 24-05-2010, 22:20   #879
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Sai dove si vede perfettamente il limite di Stoner? Nella caduta a Misano 2 stagioni fa. Quella chiarisce molte cose secondo me.
Non me la ricordo.

Lui ha una guida tutta sull'anteriore, sul feeling che ha con esso. Nel passaggio a Ducati e Bridgestone è riuscito ad avere una moto (moto + gomma) che gli ha permesso di avere un anteriore granitico e, credo, più comunicativo.

Tutti i piloti del motomondiale arrivano al limite con l'anteriore (chi più chi meno, chiaramente) entrano in curva pinzatissimi (basta vedere certi on board fino a quando stanno con la leva del freno in mano ) ed è un attimo eccedere con la pinzata, non mollare la leva nell'istante limite esatto.
Questo lo possono fare perchè hanno talento (chiaramente) è perchè hanno un trinomio moto-gomma-sospensioni che gli comunica alla perfezione l'avvicinarsi del limite fisico.

Stoner è forse il pilota più aggressivo in inserimento in curva (non confondere l'entrata in curva con la staccata) e questa sua aggressività lo porta troppo spesso vicino al limite.
Forse nelle passate stagioni la Ducati "difficile" risultava essere più comunicativa di anteriore, e questo a lui piace, o magari l'attuale Ducati "più facile" ha perso questa estrema comunicatività. O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere.
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 24-05-2010 alle 23:02.
_Tore_ è offline  
Old 24-05-2010, 22:32   #880
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
O magari sono le attuali Bridgestone.
Vallo a sapere.
C'è sempre da ricordare che a le mans i jappo hanno portato mescole "sbagliate" per la pista, supponendo che il tempo facesse defecare come nei 5 anni precedenti.. Vero che le condizioni sono state queste per tutti, però magari proprio stoner ne ha preso lo scotto maggiore. Si potrebbe comunque dire che sapendolo avrebbe potuto fare + attenzione ma essendo animalo vaglielo a dire
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v