Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2011, 15:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...oni_index.html

La nuova versione del tablet della Mela fa sfoggio di prestazioni considerevolmente superiori rispetto al precedente modello, senza introdurre particolari rivoluzioni in termini di funzionalità. Resta invariata l'autonomia operativa e fanno capolino due fotocamere

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:38   #2
trydent
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
Da sempre cerco un test sull'effettiva autonomia dell'ipad utilizzato per la lettura e con wifi disattivato. Mi spiego, al pari di un video, in un contesto da viaggio, si potrebbe magari leggere un bel romanzo arrivando a 12/14 ore ?
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:39   #3
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
le prestazioni sono la risposta (insieme all'autonomia chiaramente).

è da quando è uscito il primo iphone che non riesco a capire come facciano i grandi costruttori di cellulari come nokia, samsung, lg ecc ecc ecc ancora oggi a creare dispositivi touch che laggano, mentre la apple che non sapeva nemmeno come si faceva un cellulare, è partita già dal touch senza mai creare un dispositivo che laggasse. mah

edit: trident, senza wifi leggendo solamente ti dura molto + di quanto dura in riproduzione video
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4

Ultima modifica di iorfader : 06-05-2011 alle 15:45.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:46   #4
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
le prestazioni sono la risposta (insieme all'autonomia chiaramente).

è da quando è uscito il primo iphone che non riesco a capire come facciano i grandi costruttori di cellulari come nokia, samsung, lg ecc ecc ecc ancora oggi a creare dispositivi touch che laggano, mentre la apple che non sapeva nemmeno come si faceva un cellulare, è partita già dal touch senza mai creare un dispositivo che laggasse. mah
Perchè a differenza di nokia, samsung, lg, ecc ecc eccc Apple sa scrivere il codice e non crea soltanto accozzaglie di hardware per far discutere i nerd su quanto si puo' overclockare uno smartphone ...

Comunque le ultime versioni di android sono abbastanza migliorate dal punto di vista della fluidità di utilizzo, anche se secondo me in generale la piattaforma resta ancora troppo frammentata e piena di apps bacate.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:47   #5
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Perchè a differenza di nokia, samsung, lg, ecc ecc eccc Apple sa scrivere il codice e non crea soltanto accozzaglie di hardware per far discutere i nerd su quanto si puo' overclockare uno smartphone ...

Comunque le ultime versioni di android sono abbastanza migliorate dal punto di vista della fluidità di utilizzo, anche se secondo me in generale la piattaforma resta ancora troppo frammentata e piena di apps bacate.
il succo era questo, ma detto gentilmente
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:50   #6
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da trydent Guarda i messaggi
Mi spiego, al pari di un video, in un contesto da viaggio, si potrebbe magari leggere un bel romanzo arrivando a 12/14 ore ?
Per i romanzi ti converrebbe affiancare all'iPad un buon eBook Reader a schermo eInk, non solo per la tipologia di schermo meno affaticante per gli occhi, ma anche a durata decisamente più lunga.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:09   #7
marcyb5st
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 34
Più che saper scrivere codice ( che comunque sono bravi sia ben chiaro altrimenti su 256mb di ram non si riesce ad avere tali prestazioni ) sanno su che hardware gira il tutto. Ad esempio android è progettato per funzionare su molte tipologie di terminali. é lo stesso principio per cui i mac sono più stabili, sapendo che hardware implementano si crea un kernel più snello, quindi statisticamente parlando con meno bug, e sicuramente i programmatori possono concentrarsi sull'ottimizzazione del codice, evitando memory leaks o quant'altro. Ma questo succede in ogni campo dell'informatica, ad esempio prendendo 2 programmi che facciano le stesse cose in Cuda e OpenCl quest'ultimo sarà più lento rispetto al primo di un fattore che varia da 1.2 a 1.7.
Quindi a mio parere, trovo giusta l'iniziativa di Google di far convergere android su un'unica soluzione hardware, così le varie case produttrici punteranno su polithce di prezzi più aggressivi e funzionalità software extra. Inoltre così gli aggiornamenti saranno "universali" teoricamente parlando
marcyb5st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:09   #8
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Sto per comprarlo per mio padre, speriamo che non deluda le attese (e la spesa). Sarà il primo prodotto Apple che acquisto!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:10   #9
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
@iorfader

Ritengo che il motivo sia una precisa scelta da parte di Apple.
Inizialmente ha fornito poche funzionalità, sacrificando queste ma mantenendo una buona fluidità.
Man mano che il software migliorava e l'hardware diventava più potente, sono state aggiunte le funzionalità mancanti, sempre tenendo sott'occhio la fluidità del dispositivo.

Ricordo per esempio che al primo iphone, una volta "jailbrekkato", bastava una semplice applicazioncina per cambiare lo sfondo del desktop a farlo laggare pesantemente.
La mancanza del multitasking non era casuale, e la sua implementazione attuale neppure.

Io sono tra quelle persone che preferiscono la funzionalità alla fluidità (entro certi limiti, ovviamente), per cui non ho mai particolarmente apprezzato gli Iphone.
Ora che le funzionalità cominciano ad essere meno limitate, comincio di riflesso a trovare il prodotto più interessante (ma in linea di massima abbastanza fuori budget per le mie esigenze/possibilità).
Di contro, ovviamente, anche gli altri dispositivi, per gli stessi motivi, stanno guadagnando in fluidità, per cui alla fine i conti tenderanno a pareggiarsi.

Ultima modifica di calabar : 06-05-2011 alle 16:13.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:11   #10
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Sto per comprarlo per mio padre, speriamo che non deluda le attese (e la spesa). Sarà il primo prodotto Apple che acquisto!
se ti sei informato sulle caratteristiche/limiti non ti deluderà, ma se pensi di poterci fare tutto come su un pc resterai ampiamente deluso........
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:12   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Non mi è chiaro il risultato di Sunspider per quanto riguarda l'iPhone 4. Come mai così tanta differenza? Io ho provato ad eseguirlo sul mio e mi da (circa) 4000 ms. 10mila e rotti mi sembrano veramente tanti.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:18   #12
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@iorfader

Ritengo che il motivo sia una precisa scelta da parte di Apple.
Inizialmente ha fornito poche funzionalità, sacrificando queste ma mantenendo una buona fluidità.
Man mano che il software migliorava e l'hardware diventava più potente, sono state aggiunte le funzionalità mancanti, sempre tenendo sott'occhio la fluidità del dispositivo.

Ricordo per esempio che al primo iphone, una volta "jailbrekkato", bastava una semplice applicazioncina per cambiare lo sfondo del desktop a farlo laggare pesantemente.
La mancanza del multitasking non era casuale, e la sua implementazione attuale neppure.

Io sono tra quelle persone che preferiscono la funzionalità alla fluidità (entro certi limiti, ovviamente), per cui non ho mai particolarmente apprezzato gli Iphone.
Ora che le funzionalità cominciano ad essere meno limitate, comincio di riflesso a trovare il prodotto più interessante (ma in linea di massima abbastanza fuori budget per le mie esigenze/possibilità).
Di contro, ovviamente, anche gli altri dispositivi, per gli stessi motivi, stanno guadagnando in fluidità, per cui alla fine i conti tenderanno a pareggiarsi.
è quello che spero, almeno c'è un po di scelta
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:28   #13
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Il punto di forza di IPAD 2 cmq sono le APP , nessun altro dispositivo può contare su una così gigantesca banca dati di APPLICAZIONI , ce ne per tutti .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:31   #14
HyperText
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non mi è chiaro il risultato di Sunspider per quanto riguarda l'iPhone 4. Come mai così tanta differenza? Io ho provato ad eseguirlo sul mio e mi da (circa) 4000 ms. 10mila e rotti mi sembrano veramente tanti.
Perchè non è stato aggiornato alla nuova versione 4.3 di iOS. Guarda qui: http://www.mondotablet.net/notizie/3...e-sul-web.html
__________________
Affari conclusi perfettamente con: falcao3, maxmax80
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:33   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
Perchè non è stato aggiornato alla nuova versione 4.3 di iOS. Guarda qui: http://www.mondotablet.net/notizie/3...e-sul-web.html
Era la prima volta che eseguivo questo test (non me ne è mai fregato granchè), ero curioso solo per la differenza ottenuta nei test. Grazie per il link.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:55   #16
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Oggi ho provato l'Iconia Tab, davvero ben fatto, più completo e ad un prezzo migliore del Pad della Mela.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:23   #17
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 698
Sinceramente iPad 1 non aveva rivali, ma adesso con Samsung, Acer &C. che sbarcano sul mercato con Honeycomb 3.0 io aspetterei a comprarlo anche perché francamente senza porta USB è davvero parecchio chiuso! ... A questo punto se proprio uno deve spenderci dei soldi penserei ad un MBP AIR da 11" ... se non altro hai il file system a disposizione!!!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:32   #18
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
L'ho provato in un MW... davvero fluido e veloce, ma per me rimane troppo grosso per essere davvero comodo. Mi piacerebbe vedere un "iPad Nano" da 7 pollici o qualcosa del genere.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:37   #19
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Ci vuole un quad per gestire un pannello ad altissima risoluzione.. immagimavo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:47   #20
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ci vuole un quad per gestire un pannello ad altissima risoluzione.. immagimavo.
ulk, la cpu non c'entra assolutamente nulla.

la GPU invece si che c'entra, dato che dovrebbe essere molto più potente per gestire un pannello con quattro volte i pixel di quello dell'ipad. idem la quantità di dati che passa per il bus di memoria e la quantità di memoria dedicata allo schermo, per gestire risoluzioni più alte serve averne molta di entrambe le cose. l'hardware dell'ipad, pur essendo relativamente potente, non cel'avrebbe fatta.
o almeno non con prestazioni accettabili per l'utente finale

probabilmente quando avranno cpu quadcore integrate nei soc si useranno memorie a frequenza maggiore e con bus in grado di trasportare più dati, unite a GPU più potenti, ma la cosa è comunque scorrelata.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1