Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2021, 05:55   #12781
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma se sul sito dello shop Logitech seleziono layout Inglese Stati Uniti - internazionale mi visualizza questo layout:

Scusa, ma questo non sarebbe un layout italiano? È addirittura scritto MAIUSC invece di SHIFT, in che lingua si dice MAIUSC(olo)? E ci sono anche tutte le lettere accentate italiane?

Se mando quindi a prendere la tastiera e non dovesse poi arrivarmi con questo layout posso allora rispedirgliela indietro perché non corrisponde a quanto visualizzato al momento dell'acquisto?
Stamp, maiusc, canc ecc.. È una tastiera con layout italiano quella li.
Comunque tra USA ed Uk cambia che l prima è Ansi, l riconosci per l'invio sottile, mentre la seconda è ISO, l'invio è grosso come quella italiana ed ha due tasti in più. In teoria con le Ansi si scrive meglio però io odio l'invio piccolo, è l'unica cosa a cui non riesco ancora ad abituarmi, per il resto ormai le accentate le metto a memoria così come i somboli, puoi sempre cercare una tastiera e poi cercare un set di caps italiani da sostituire, basta che la tastiera sia ISO e non ANSI
Old 18-10-2021, 12:35   #12782
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Stamp, maiusc, canc ecc.. È una tastiera con layout italiano quella li.
Comunque tra USA ed Uk cambia che l prima è Ansi, l riconosci per l'invio sottile, mentre la seconda è ISO, l'invio è grosso come quella italiana ed ha due tasti in più. In teoria con le Ansi si scrive meglio però io odio l'invio piccolo, è l'unica cosa a cui non riesco ancora ad abituarmi, per il resto ormai le accentate le metto a memoria così come i somboli, puoi sempre cercare una tastiera e poi cercare un set di caps italiani da sostituire, basta che la tastiera sia ISO e non ANSI

Si quel modello di tastiera con la scelta white edition con layout inglese Stati Uniti-Internazionale ha la disposizione di simboli e punteggiatura come quello italiano con tasto enter a L rovesciata. Ma soltanto la versione bianca, quella black no, ha soltanto il tasto enter sempre a L rovesciata ma simboli e punteggiatura dalla disposizione layout US.

Buona giornata.
Intel® Core™ i9-10900K Comet Lake (Core:10/20 - 5.6GHz - 20MB) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140mm] - ASUS ROG STRIX Z490-A GAMING - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - LG Electronics 34", 21:9, 144Hz, 1ms, FreeSync 2

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-10-2021 alle 12:39. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:06   #12783
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
quelli della logitech dovrebbero sbrigarsi a fare una 65/75%...orrmai tutti le stanno facendo tra i costruttori più conosciuti e meno di nicchia (Asus, Drevo, Razer, Cooler Master)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:53   #12784
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si quel modello di tastiera con la scelta white edition con layout inglese Stati Uniti-Internazionale ha la disposizione di simboli e punteggiatura come quello italiano con tasto enter a L rovesciata. Ma soltanto la versione bianca, quella black no, ha soltanto il tasto enter sempre a L rovesciata ma simboli e punteggiatura dalla disposizione layout US.
Ottima notizia, quindi mi arriva proprio come la vedo con layout che è indicato US, ma in realtà è ITA in pratica!

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quelli della logitech dovrebbero sbrigarsi a fare una 65/75%...ormai tutti le stanno facendo tra i costruttori più conosciuti e meno di nicchia (Asus, Drevo, Razer, Cooler Master)
Intendi un 65/75% di sconto?

Ragazzi, io alla fine ho preso una ASUS ROG Claymore 2 e le prime impressioni sono davvero ottime.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:52   #12785
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ma che sconto ahahah

intendo di layout, ovvero anche più strette delle TKL. Tipo la ROG Falchion (c'è anche in ITA)
Io non riuscirei più a tornare ad una tastiera full, e anche TKL è troppo larga.
è davvero comodo avere la tastiera di fronte a me centralmente sulle lettere senza avere il mouse distante mezzo metro a destra
Con una tastiera full, se la metti centrale per scrivere, il mouse se ne va troppo lontano, se invece si centra la postazione (considerando anche la posizione del mouse) le lettere stanno a sinistra e quandi si scrive bisogna spostare le mani da quel lato)

Sulla Logitech io non si spererei che sia ITA, nonostante la foto. Sono sempre più attendibili le descrizioni rispetto alle foto, però puoi sempre chiedere ed eventualmente rimandarla indietro.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:55   #12786
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma che sconto ahahah

intendo di layout, ovvero anche più strette delle TKL. Tipo la ROG Falchion (c'è anche in ITA)
Io non riuscirei più a tornare ad una tastiera full, e anche TKL è troppo larga.
è davvero comodo avere la tastiera di fronte a me centralmente sulle lettere senza avere il mouse distante mezzo metro a destra
Con una tastiera full, se la metti centrale per scrivere, il mouse se ne va troppo lontano, se invece si centra la postazione (considerando anche la posizione del mouse) le lettere stanno a sinistra e quandi si scrive bisogna spostare le mani da quel lato)

Sulla Logitech io non si spererei che sia ITA, nonostante la foto. Sono sempre più attendibili le descrizioni rispetto alle foto, però puoi sempre chiedere ed eventualmente rimandarla indietro.

Ho capito. Capisco per il gaming, io però faccio troppo uso di tastierino numerico per lavoro e quindi mi vanno ancora bene le tastiere complete al 100%.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Nemmeno Raspberry Pi è immune agl...
E-Jet, carburante fossil-free ricavato d...
Novi, al via il progetto pilota per il w...
Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: le versi...
God of War sbarca su PC, il gioco del 20...
VMware presenta Project Capitola: in arr...
OPPO pensa a un chip proprietario sull'o...
Pochi chip per le auto: le difficolt&agr...
Micron pronta a investire più di ...
I nuovi Redmi Note 11 stanno arrivando! ...
Anche Aston Martin guarda all'elettrico:...
Air Constellation, il progetto di Micros...
Secondo Acronis molte aziende hanno una ...
DJI Ronin 4D: stabilizzatore meccanico a...
DDR5-6600 CL36, G.Skill accelera con un ...
VirtualBox
Google Chrome Portable
Google Chrome 95
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack