Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2011, 16:37   #1001
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Sarebbe da accordarsi in migliaia e migliaia e scambiarci a fondo perso (tanto per 5 euro non muore nessuno) scatole vuote con su scritto "ipad" o similari per vedere se l'aumento dei furti coincide

Stile borsa
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:52   #1002
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
per chi fosse interessato ho letto dal sito di spedire.com,che nella giornata del 14 ottobre,tutte le spedizioni saranno scontate,rispetto al prezzo normale.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:52   #1003
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:00   #1004
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).

Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)

Ne conoscete altri ?
Grazie, butto subito un occhio
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:00   #1005
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA
Chiedi una quotazione personalizzata a spedireoggi
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:20   #1006
clalulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
Messaggi: 709
qualcuno sta avendo problemcon spedireweb? che i corrierei nn passano? a me sistematicamente passando con un giorno di ritardo!! e vedendo sulla pagina di facebook di spedireweb non sono l'unico
__________________
Mulattiere-CPU/RAM/VGA componenti vari!
Vendite: PII400-Miky Mouse -Abadir -Hal2001 -angelogenovese2-Kyascian - zelaniko -kaetan - seth7ts -diabolikoverclock - gokou
clalulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:16   #1007
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA
se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:11   #1008
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato
Credo utilizzerò Ecoparcel,
chiedono solo 9,80Euro.
Ritiro in italia gestito da SDA, poi per arrivare in Olanda non ne ho idea.

Ho letto tanti commenti,
come sempre ci sono quelli che si lamentano e quelli contenti del servizio.. Proviamo!

Vi faccio sapere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:04   #1009
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 14-10-2011 alle 13:04.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:08   #1010
clalulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
Messaggi: 709
www.myship.it: UPS, solo Estero aggiornate spedizione in italia con TNT lo hanno riattivato ieri
__________________
Mulattiere-CPU/RAM/VGA componenti vari!
Vendite: PII400-Miky Mouse -Abadir -Hal2001 -angelogenovese2-Kyascian - zelaniko -kaetan - seth7ts -diabolikoverclock - gokou
clalulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:14   #1011
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9885
Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !

Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.

Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:19   #1012
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !

Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.

Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it
cercavo di dirlo anche io.....purtroppo è cosi

p.s.:comespedire se non erro bisogna applicare l'iva.se è cosi non so fino a quando conviene.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:31   #1013
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Stessi problemi con spedireweb.it
Dovevano ritirare il 13, ma ancora non si è visto nessuno

Oggi ho chiamato SDA e pare che a loro non siano proprio arrivati gli ordini di Spedireweb .
Spedireweb però i soldi li ha presi al volo

Ho richiesto un ritiro ad un corriere SDA con il loro form online, ma ancora non si vede nessuno ... che schifezza


Per le prossime consegne mi affido a Myship o Spedire.com, mai più SDA
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:11   #1014
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ovviamente non dipende affatto dal corriere virtuale.
Eventualmente, in modo extra, se te lo permettono, potresti accordarti con il tizio che serve solitamente la tua zona ( a lui faresti solo un favore) e vedere se, dopo che ti arriva la conferma di ritiro per un dato giorno, di chiamarlo e portarlo direttamente nella sede SDA. Naturalmente, dipende dal soggetto, se ti concede questa cosa (non essendo previsto dagli accordi).
ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..
__________________
FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:14   #1015
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..
scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?

ciao
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:14   #1016
clalulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
Messaggi: 709
ottima alternativa è spediamo.it usa SDA ma è molto affidabile. possibilita di prenotare entro le 23.30 per il mattino dopo. e i prezzi sono come a spedireweb. si risparmia molto se si usano piu colli!
__________________
Mulattiere-CPU/RAM/VGA componenti vari!
Vendite: PII400-Miky Mouse -Abadir -Hal2001 -angelogenovese2-Kyascian - zelaniko -kaetan - seth7ts -diabolikoverclock - gokou
clalulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:26   #1017
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?

ciao
si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..
__________________
FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:27   #1018
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..
nel tuo caso fai bene,anche io farei cosi.

ciao
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 22:31   #1019
Bricky
Member
 
L'Avatar di Bricky
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
Spedisco parecchio con la mia azienda, perlopiù materiale fragile e ingombrante.
Abbiamo utilizzato in passato Bartolini e ora Sda, sempre con contratti frutto di offerte commerciali legate alla quantità di spedizioni mensili.

Bartolini: giacenze inventante (il destinatario era rimasto tutto il giorno a casa), misure e pesi che lievitavano in fattura rispetto ai dati reali.
Di positivo erano piuttosto precisi, rari i ritardi.

Sda: non troppa cura nel trasporto, ora spendiamo molto di più in imballaggi!
Mai però un problema di ritardi, problemi a volte con la gestione delle giacenze perchè indicano problemi generici nella pratica.
Bricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:34   #1020
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Vi segnalo anche :
http://www.spedirelowcost.it
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v