Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2007, 07:51   #81
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
ho un dubbio, ma le viti del dissi devono quanto devono essere tirate? mi è venuto adesso quando ho letto che è possibile danneggiare il core se fanno cose strane?! io le ho avvitate pian iano una per volta e alla fine gl ho dato una "tiratina" per essere sicuro che che aderisse bene al core
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:16   #82
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
non c'è un criterio fisso per definire quanto tirare le viti; in generale occorre procedere una vite alla volta, fino al raggiungimento dell'aderenza fra core e dissipatore. per fare ciò non occorre tirare le vitio fino a fine corsa!

prova a guardare la scheda orizzontalmente per vedere se c'è aderenza fra le due parti. se il pcb fa una pancia vuol dire che hai tirato troppo le viti, per cui rilasciale un po'. quando pensi di avere fatto bene fai partire il pc ed osserva rivatuner. se in 10 secondi raggiungi 100°c vuol dire che devi tirare ancora un po'.

come regola aurea è comunque meglio non tirare troppo; per scheggiare il cor credo che dovresti usare un trapano, al limite potresti piegare il pcb
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:54   #83
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
scusate se mi intrometto nel discorso del test (pur non avendo ancora tra le mani la x1950xt per vedere le temperature che ho con il dissy standard).

ma l'accelero x2 non è coadiuvato da voltage regulator heatspreaders (da acquistare separatamente), ora non so come funziona.. ma per la x1950pro Agp occorrevano nel momento in cui si procedeva a sostituire il dissipatore, il test ha tenuto conto di questo?.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 06:24   #84
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
dunque, sul sito del produttore si dice QUI che solo la x1950pro necessita dell'heatspreaders da acquistare a parte.

la x1950 ha già un dissipatore passivo sul voltage regulator (trovi una foto in prima pagina); inoltre l'acceleroX2 dispone di un piccolo "canale" che fa soffiare aria direttamente si di esso, contribuendo a tener basse le temperature.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:12   #85
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
ah ok, quindi è solo per la pro.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:47   #86
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
ah ok, quindi è solo per la pro.
esatto
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:21   #87
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
dunque, sul sito del produttore si dice QUI che solo la x1950pro necessita dell'heatspreaders da acquistare a parte.

la x1950 ha già un dissipatore passivo sul voltage regulator (trovi una foto in prima pagina); inoltre l'acceleroX2 dispone di un piccolo "canale" che fa soffiare aria direttamente si di esso, contribuendo a tener basse le temperature.
ma come può allora la zalman riuscire a tenere le temp + basse dell'accelero sul voltage regulator se neanche vi soffia sopra?
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:31   #88
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
beh questo non è del tutto vero... lo zalman spara aria in tre direzioni, una di queste va verso il voltage regulator, per cui lo raffredda "indirettamente". inolltre la ventola zalman movimente un bel po' d'aria.

la bocchetta dell'accelero sul voltage è piccolina, infatti se ci metti una mano vicina senti un flusso d'aria appena percepibile; la ventola mette in moto meno aria secondo me di quella dello zalman, forse perchè l'efficienza dell'accelero è superiore, per cui gli ingegneri hanno optato per una ventola meo rumorosa
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 06:30   #89
xpian
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 52
possiedo una ATI Sapphire X1950Pro AGP 512Mb e ho intenzione di sostituire il dissipatore originale con uno Zalman o Atric Cooling, quale mi consigliate

1. Zalman VF700
2. Zalman VF900
3. Atric Cooling AcceleroX2
4. Altro

Fatemi sapere..
sono stufo di avere sempre le temperature a riposo GPU 73° e ENV 56°
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 07:03   #90
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
io ti consiglio l'accoppiata accelerox2 ed artic silver come pasta termoconduttiva! al limite prova a dare un ochhio anche allo zalman vf1000
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:04   #91
xpian
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 52
ho appena letto la recenzione del VF1000, un ottimo dissipatore

immagino che accoppiato al dissipatore per memorie RHS88 sempre della Zalman sia veramente la soluzione ottimale

nn riesco però a trovare disponibile in nessun negozio online il RHS88, deve ancora arrivare in italia

qulacuno lo ha già acquistato e montato?? come vi trovate??
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:28   #92
xpian
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 52
ho appena letto di gente molto delusa della perfonce di questo zalman VF1000,consigliano un po' tutti di acquistare il Thermalright HR-03 Rev.A, che dite??

avete esperienze in merito?

adesso nn so veramente cosa fare..
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:42   #93
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
su che schede lo consigliano? comunque io ho una x1950xt, la sorella della tua e l'accelero l'ho usato a lungo con ottime soddisfazioni!! degli altri ho solo letto le rece, non li ho provati di persona (ora sono a liquido)
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:11   #94
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
se ti posso confondere le idee, io ho uno zalman (in firma) e mi trovo d'incanto, il rumore è totalmente coperto dalla ventola da 120mm frontale che CMQ è silenziosa, quindi...
io ti consiglirei nonostante ciò l'accelero visto il prezzo (quasi la metà!) anche se è mooooolto più brutto!!!
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:51   #95
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Senza offesa ma AcceleroX2 è orribile da guardare

Zalman è buono da overclock ma non al livello di AcceleroX2 almeno penso così
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:31   #96
AlexanderPD
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 129
un uppata a questo topic hihi

non ho trovato informazioni riguardo ai nuovi Cool Viva Pro e Cool Viva Pro SE della CoolerMaster, qualcuno ha avuto modo di provarlo o di sapere come sono in termini prestazionali?

Lascio i link del sito ufficiale:
http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2966
http://www.coolermaster.com/products...ate=308&id=585

Volevo prendere un Accelerox2 a dire il vero (ho anche io una x1950xt pci-e) però mi dà troppo fastidio il fatto che cacci l'aria verso la motherboard.. oltretutto attualmente il mio controller dei voltaggi arriva a 120gradi (con conseguente crash del sistema) e la piccola fessura per l'aria dell'accelero mi convince davvero poco
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:38   #97
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
non ho avuto modo di provare quei dissi sinceramente, ma guarda qui

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...va-pro-se.html

per l'accelero, in ogni caso dovrai valutare di mettere una ventola da 12 in prossimità del voltage regulator, e vedere anche di migliorare l'aerazione del case, 120 gradi sono tantissimi
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:46   #98
Emily_Ibeth
Member
 
L'Avatar di Emily_Ibeth
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Messaggi: 211
ciao a tutti, ho una 1950pro, e al comprare l'artic cooling X2 il negozio mi dice che necessita l'installazione di un dissipatore aggiuntivo per i regolatori di tensione.
Non ho idea di cosa voglia dire, ma io tocco i 100° con alcuni giochi e vorrei limitare (direi!) la temperatura.
Mi consigliate di montare il cooling senza dissi aggiuntivo (comunque non saprei che comprare) oppure compro prima e monto poi?
__________________
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:34   #99
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
si tratta di un componente aggiuntivo per il voltage regulator! a questo punto fatti lo zalman vf900cu
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:28   #100
Emily_Ibeth
Member
 
L'Avatar di Emily_Ibeth
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Messaggi: 211
no ormai ho messo il cooling X2, e devo dire che è una bomba, da 60 avg mi è sceso a 31 avg.
in idle.
ma sto componente aggiuntivo dove lo prendo??
__________________
[Motherboard] MSI P35 Neo2 [Processore] INTEL E2180 + AC Alpine 7 [RAM] 2x CORSAIR 1 GB 800 Mhz Dual Channel [Scheda Video] XFX 8800GT + AC Accelero S1 Rev. 2 [Hard Drive] 1xMaxtor SAta 133 200 GB [Sistema Operativo] Windows Vista 64x
Emily_Ibeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v