Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2006, 21:07   #21
scampi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1662
vi do il link di un interessante articolo su 2 x1800 in crossfire..anche se non è stato fatto con questa mobo è comunque interessante

http://www.driverheaven.net/reviews/...fire/index.htm
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:19   #22
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
penso proprio di no , d'altronde , basta che controlli le temperature in full , e fino ad 1,55v , nn avrai problemi , anche se il tuo è dual core
certo per il daily use 1,55v , a me sembrano troppi , tant'è che il mio oc , in sign , l'ho fatto solo per testare la bontà del procio , ma ora sono vdef a 2,65Ghz , senza toccare un'H ...

ciao
Con PC probe II 1.00.43 (utility Asus per il monitoraggio del sistema) mi viene segnalata una variazione quasi istantanea del V-core (impostato da bios a 1.48v) tra 1.39 e 1.46V... E' per caso dovuto al fatto che il cool & quiet sia attivato?
Comunque in idle la temperatura della cpu si attesta intorno ai 47°C...

Ultima modifica di NvidiaMen : 03-01-2006 alle 21:23.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:31   #23
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Con PC probe II 1.00.43 (utility Asus per il monitoraggio del sistema) mi viene segnalata una variazione quasi istantanea del V-core (impostato da bios a 1.48v) tra 1.39 e 1.46V... E' per caso dovuto al fatto che il cool & quiet sia attivato?
Comunque in idle la temperatura della cpu si attesta intorno ai 47°C...

In Idle , si (è un'pò alta) ma sotto stress ?? tipo alcune ore con prime95 torture test-->blend ??

Il problema del nn riuscire a overcloccare stabilente , potrebbe essere proprio dovuto al c'n'q , che io ad esempio ho disabilitato a favore dell'ottima utility RightMark Cpu clock utility , leggerissima e molto configurabile

cmq tieni il vcore + basso (1,45v) e disabilita il c'n'q , mettendo l'htt a 3x , se l'"fsb" del procio è sopra a 250MHz ...

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:39   #24
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
In Idle , si (è un'pò alta) ma sotto stress ?? tipo alcune ore con prime95 torture test-->blend ??

Il problema del nn riuscire a overcloccare stabilente , potrebbe essere proprio dovuto al c'n'q , che io ad esempio ho disabilitato a favore dell'ottima utility RightMark Cpu clock utility , leggerissima e molto configurabile

cmq tieni il vcore + basso (1,45v) e disabilita il c'n'q , mettendo l'htt a 3x , se l'"fsb" del procio è sopra a 250MHz ...

ciao
Ciao megthebest,
oggi ho fatto un pò di prove...
Innanzittutto premetto che la A8R-MVP a default (viaggia con un piccolo overvolt) con cpu X2 AMD alimenta 1.39v anzichè 1.35v...
Inoltre da bios tra le opzioni ci si può impostare al massimo 1.40v (che con il solito "gap" in realtà si alimenta 1.44v), a meno di non attivare nel bios la voce "overvolt cpu" che conferisce altri 0,04v portando l'alimentazione massima a 1.48v. Stranamente impostando l'alimentazione in questo modo (1.44v+0.04v) PC probe non riesce ad leggere l'ulteriore overvolt di 0.04v (ma non è un'utility collegata al bios? ) segnalando dei valori che cambiano istante per istante tra 1.41v e 1.44v (credo sia un bug)!!! Infatti il bios, al contrario, con quest'impostazione segnala un'alimentazione costante di 1.48v sulla cpu...

Fatte queste premesse passo ai 2 test effettuati (tutti con HTT a 3x=600mhz):

TEST 1
FSB= 230mhz
CPU= 10x230mhz= 2300mhz
RAM= limit 183mhz (corrispondenti a circa 209.1mhz)
HTT= 209.1mhzx3=624.3mhz
Vcore= 1.35v default (anche se in realtà 1.39v)

Prime95 con torture test -> blend dopo un bel pò di funzionamento porta la cpu a circa 53°C.

TEST 2
FSB= 240mhz
CPU= 10x240mhz= 2400mhz
RAM= limit 166mhz (corrispondenti a circa 200.5mhz)
HTT= 200.5mhzx3=601.5mhz
Vcore= 1.40v + overvolt cpu option pari a 0.04v (per un totale di 1.44v+0.04v=1.48v - Un voltaggio minore produce un freeze della cpu con Prime95)

Prime95 con torture test -> blend dopo un bel pò di funzionamento porta la cpu a circa 55°C.

Alla luce di questi risultati credo terrò per "daily use" la cpu a 2300mhz con Vcore default per mantenere un pò più bassa la temperatura...

Ultima modifica di NvidiaMen : 05-01-2006 alle 01:52.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:53   #25
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
bene mi sono arrivate le ram (G.SKILL-3200PHU2-2GBZX) adesso manca il Toledo (forse la settimana prx)
Aiutatemi a tradurre in ITA le varie procedure passo/passo x aggiornare il bios (da mettere in seguito in prima pag)
Da uno sguardo veloce ho visto che ci sono 3 procedure x agg. il bios:
1°) da internet (ma mi lascia un po' perplesso)
2°) ASUS EZ (da dos sembra la + semplice in quanto il Flash e' gia' all'interno del bios-chip)
3°) AFUDOS (da dos...procedura classica...credo)
1°BIS) Funzione ASUS CrashFree BIOS utility (x rinstallare il bios se durante l'update qualcosa va' storto)......
allora comincio io:

1°) ASUS EZ Flash utility

A°) Scaricare il bios agg dal sito ASUS
B°) Scompattarlo in una cartella con WinZip
C°) Rinominarlo in: A8R-MVP.ROM
D°) Copiarlo sul Floppy (formattato ma nn bootable) togliere il dischetto dal floppy e spegnere il PC
E°) Accendere il PC e premere durante il POST ALT+F2 Apparira' la scritta sul monitor:
EZFlash Starting BIOS Update
Checking for floppy....
F°) inserire il floppy nel lettore
G°) Invio
H°) Sul monitor apparira' il seguito delle indicazioni precedenti (vedi sopra) e cioe':
Floppy Found!
Reading file "A8R-MVP.ROM" . Completed.
Start erasing.............
Start programming......
Flashed successfully
I°) Il pc si dovrebbe riavviare da solo
L°) Fine
penso che convenga prima di agg il bios fare un CMOS
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)

Ultima modifica di genoma : 05-01-2006 alle 22:27.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 21:43   #26
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Sono interessato all'acquisto di questa modo, come NvidiaMen ho un Athlon x2 3800+ , la ram e' composta da 2 barrette da 512 di G.SKILL DDR PC3200 F1.

La mia domanda e' questa, usare su questa mobo una scheda grafica 6600 gt e' un problema?... forse una scheda con GPU ATI e' piu' indicata!...

...e poi non e' indispensabile avere 2 schede grafiche suppongo, bisogna pero' intervenire in qualche modo nel bios per settarne una sola?

Grazie
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:35   #27
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da genoma
bene mi sono arrivate le ram (G.SKILL-3200PHU2-2GBZX) adesso manca il Toledo (forse la settimana prx)
Aiutatemi a tradurre in ITA le varie procedure passo/passo x aggiornare il bios (da mettere in seguito in prima pag)
Da uno sguardo veloce ho visto che ci sono 3 procedure x agg. il bios:
1°) da internet (ma mi lascia un po' perplesso)
2°) ASUS EZ (da dos sembra la + semplice in quanto il Flash e' gia' all'interno del bios-chip)
3°) AFUDOS (da dos...procedura classica...credo)
1°BIS) Funzione ASUS CrashFree BIOS utility (x rinstallare il bios se durante l'update qualcosa va' storto)......
allora comincio io:

1°) ASUS EZ Flash utility

A°) Scaricare il bios agg dal sito ASUS
B°) Scompattarlo in una cartella con WinZip
C°) Rinominarlo in: A8R-MVP.ROM
D°) Copiarlo sul Floppy (formattato ma nn bootable) togliere il dischetto dal floppy e spegnere il PC
E°) Accendere il PC e premere durante il POST ALT+F2 Apparira' la scritta sul monitor:
EZFlash Starting BIOS Update
Checking for floppy....
F°) inserire il floppy nel lettore
G°) Invio
H°) Sul monitor apparira' il seguito delle indicazioni precedenti (vedi sopra) e cioe':
Floppy Found!
Reading file "A8R-MVP.ROM" . Completed.
Start erasing.............
Start programming......
Flashed successfully
I°) Il pc si dovrebbe riavviare da solo
L°) Fine
penso che convenga prima di agg il bios fare un CMOS
Aggiunta la procedura di aggiornamento bios ad inizio thread...
Per la A8R-MVP al momento da parte di Asus è consigliata la sola procedura attraverso l'utility AFUDOS...
Ciao
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:51   #28
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Sono interessato all'acquisto di questa modo, come NvidiaMen ho un Athlon x2 3800+ , la ram e' composta da 2 barrette da 512 di G.SKILL DDR PC3200 F1.

La mia domanda e' questa, usare su questa mobo una scheda grafica 6600 gt e' un problema?... forse una scheda con GPU ATI e' piu' indicata!...

...e poi non e' indispensabile avere 2 schede grafiche suppongo, bisogna pero' intervenire in qualche modo nel bios per settarne una sola?

Grazie
Al momento posso solo dirti che utilizzando una sola VGA PCI-E devi inserire un terminatore (in dotazione) sul 2° slot PCI-E
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:53   #29
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Sono interessato all'acquisto di questa modo, come NvidiaMen ho un Athlon x2 3800+ , la ram e' composta da 2 barrette da 512 di G.SKILL DDR PC3200 F1.

La mia domanda e' questa, usare su questa mobo una scheda grafica 6600 gt e' un problema?... forse una scheda con GPU ATI e' piu' indicata!...

...e poi non e' indispensabile avere 2 schede grafiche suppongo, bisogna pero' intervenire in qualche modo nel bios per settarne una sola?

Grazie
Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità usando schede nVidia... Ultimamente una scheda che dava problemi di questo tipo (ma a ruoli invertiti) era la A8N-VM CSM (nforce 4) che non si avviava con alcune schede ATI, ma il problema è stato risolto con una nuova release di bios...
Per quel che riguarda la domanda sulle 2 schede, è ovviamente possibile utilizzarne solo una, a patto di lasciare, per aver garantita una banda di 16X sul canale, il "pettine" (una specie di modulo a connettore) montato sul secondo canale PCI-express (quello nero e più vicino alla CPU, perchè il primo canale è quello blu tra il minislot pci-express 1x e gli slots pci).
Il connettore a pettine (MVP Switch Card) è già montato di default nello slot nero della motherboard. In questa scheda non è possibile realizzare una dualvga, inserendo una seconda VGA non crossfire, nel secondo slot pci-express, ma solo periferiche pci-express senza funzionalità grafiche primarie: in tal caso la banda del primo canale (làddove vi è l'unica scheda grafica) lavorerà a 8x.
Il bios riconoscerà di conseguenza queste impostazioni.
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:20   #30
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
ottimo con spiegazioni semplici e comprensive...Aggiungo x attivare il DualChannel in automatico usando 2 RAM, i 2 moduli identici vanno inseriti negli slot BLU (DIMM-A1 + DIMM-B1)
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:27   #31
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da genoma
ottimo con spiegazioni semplici e comprensive...Aggiungo x attivare il DualChannel in automatico usando 2 RAM, i 2 moduli identici vanno inseriti negli slot BLU (DIMM-A1 + DIMM-B1)
Grazie genoma, sei sempre molto gentile con me...
Aspettiamo i risultati di compatibilità della ottima memoria G.Skill che hai acquistato e se ti sarà possibile alcuni test in overclock...
Ciao ed a presto.

ps: la tua precisazione si trova già tra le faq ad inizio thread...

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-01-2006 alle 23:30.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:32   #32
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Grazie genoma, sei sempre molto gentile con me...
Aspettiamo i risultati di compatibilità della ottima memoria G.Skill che hai acquistato e se ti sarà possibile alcuni test in overclock...
Ciao ed a presto.

ps: la tua precisazione si trova già tra le faq ad inizio thread...
OK deve essermi sfuggita...
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:55   #33
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
Windows XP SP2 più lento con i processori dual core

la notizia qui: http://www.pcworld.it/showPage.php?t...ualita&id=1457
Aspettiamo la patch in ITA...
PS) ca55o adesso che devo prendere il toledo
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)

Ultima modifica di genoma : 07-01-2006 alle 00:34.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:41   #34
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Grazie mille Genoma e NvidiaMen x le pronte e precise risposte, io attualmente ho una DFI nf4 ultra infinity.. e devo dire che nn mi sta facendo fare salti di gioia questa mobo, sono riuscito a settarla.. pero' sono molto attratto da questo nuovo chipset ATI che oltretutto e' pure passivo.
Dite che ne vale la pena fare il passaggio ?.. eventualmente vendo la 6600 e mi prendo una ati.. pensavo alla x850pro.. anche se mi hanno detto che nn e' stupendissima
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:51   #35
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da genoma
la notizia qui: http://www.pcworld.it/showPage.php?t...ualita&id=1457
Aspettiamo la patch in ITA...
PS) ca55o adesso che devo prendere il toledo
...che notizia... io invece il toledo gia' l'ho preso .. magari la mia insodisfazione per la mia modo deriva dal fatto che winzozzo sp2 funzia male con il mio procio pero' tutte le volte che si acquista c'e' sempre un problema.. ufff lo dico sempre io che bisogna comprare i prodotti rodati .. ed invece si pensa sempre al futuro in informatica.. che pizza pero'


P.S. : ..ho letto pero' che il problema di rallentamento riguarderebbe tutti i proci che supportano le funzionalita' di risparmio di energia.. la microzoz non parla specificatamente dei dual-core.. MA QUALI SONO I PROCI CHE SUPPORTANO STA COSA?... E DA COSA SI EVINCE?

Ultima modifica di max9000 : 07-01-2006 alle 01:40.
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 21:35   #36
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Grazie mille Genoma e NvidiaMen x le pronte e precise risposte, io attualmente ho una DFI nf4 ultra infinity.. e devo dire che nn mi sta facendo fare salti di gioia questa mobo, sono riuscito a settarla.. pero' sono molto attratto da questo nuovo chipset ATI che oltretutto e' pure passivo.
Dite che ne vale la pena fare il passaggio ?.. eventualmente vendo la 6600 e mi prendo una ati.. pensavo alla x850pro.. anche se mi hanno detto che nn e' stupendissima
Se vuoi passare da una DFI nf4 infinity ad una Asus A8R-MVP ecco le differenze:

CONTRO: nessun RAID su canale IDE, 1 slot PCI express 1x in meno, prestazioni usb inferiori del 16% circa, prestazioni lan 10/100/1000 inferiori del 32% perche la scheda di rete e su bus pci e non su bus pci-express

PRO: supporto a 2 schede crossfire (mi pare di aver capito che tu abbia la ultra non sli), RAID 5 su canale sata2, prestazioni di accesso contemporaneo I/O al disco sata2 superiori dal 33 al 37% (il data rate invece è uguale), scheda audio compliant Azalia HD, scheda più overcloccabile in rapporto al fatto che scalda meno (ecco perchè completamente passiva e dunque silenziosa).

Da un punto di vista mio personale, pur essendo un fan nVidia (vedi il mio nick... ed ammiratore della concorrenza ben agguerrita che stimola la tecnologia a migliorarsi di continuo grazie ad ATi ) devo constatare che come crossfire si è visto poco o nulla di buono fino ad ora . Quindi se proprio vuoi cambiare mobo, tieniti la 6600gt che è compliant Model Shader 3.0 (dx9.0c) a differenza della x850.
Se un giorno (intendo immediato futuro: quindi prossimi 2 mesi) si avrà disponibilità effettiva di questa tecnologia da parte di ATi sulla x1900 o su una x1700 (che andrebbe a sostituire la penosa X1600), gli assi nella manica di nVidia saranno i 16x per ogni scheda in sli, mentre quelli di ATI saranno la codifica in hw della compressione di mpeg2 e mpeg4 (AVIVO) ed il fatto che per funzionare un gioco in modalità Cross-Fire non occorrerà creare dei profili appositi in ogni gioco, ma qualunque applicativo funzionerà dividendo attraverso i driver (al quale è demandato il composition engine) le risorse alle due gpu.
Ciao.

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-01-2006 alle 21:47.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 21:58   #37
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
MILLE GRAZIE NVIDIAMEN!!! Risposta davvero esauriente, ora come ora avevo pensato nel caso di sostituire la 6600GT con un x800gto(ho sentito che si puo' trasformare in una x850xt) , ma leggendo la tua risposta forse vale la pena rimanere con la mia... anche se con una x800GTO un domani che prendo una scheda cross fire principale ho gia' pronto il sistema CROSS !
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:04   #38
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da max9000
MILLE GRAZIE NVIDIAMEN!!! Risposta davvero esauriente, ora come ora avevo pensato nel caso di sostituire la 6600GT con un x800gto(ho sentito che si puo' trasformare in una x850xt) , ma leggendo la tua risposta forse vale la pena rimanere con la mia... anche se con una x800GTO un domani che prendo una scheda cross fire principale ho gia' pronto il sistema CROSS !
Non credo sia molto utile spendere soldi per due x850 in cross-fire , quando tra qualche settimana saranno disponibili per la fascia alta le x1900 (già una di quelle vale per 4 x850... ) e per la fascia media le x1700 (prevedibilmente in sostituzione al flop x1600) che saranno prestazionalmente molto vicine da sole ad un crossfire con 2 x850... ma con in più il supporto allo shadel model 3.0 (e di conseguenza a Vista) e la tecnologia AVIVO...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:11   #39
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Credo tu abbia ragione.. anche se forse una x800gto e' piu' performante rispetto alla mia 6600 gt o erro???

L'altro mio cruccio e' se invece della A8r mi prenda una AsRock 939 dual ... hai da farmi una bella comparativa come quella che mi hai fatto prima
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:37   #40
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Credo tu abbia ragione.. anche se forse una x800gto e' piu' performante rispetto alla mia 6600 gt o erro???
Solo quel tanto (limitatamente al vecchio model shader 2.0) che non nè giustificherebbe assolutamente l'acquisto.... almeno dal mio punto di vista...

Quote:
Originariamente inviato da max9000
L'altro mio cruccio e' se invece della A8r mi prenda una AsRock 939 dual ... hai da farmi una bella comparativa come quella che mi hai fatto prima
Passando da una A8R-MVP ad una Asrock 939dual ecco le differenze:

CONTRO per la A8R-MVP: prezzo maggiore del 50%, nessun supporto a vecchie schede AGP che nella Asrock è possibile far lavorare in dual VGA (drivers video permettendo...)

PRO per la A8R-MVP: supporto al crossfire ATi, compatibilità certa con qualunque scheda video pci-express (in Asrock invece la compatibilità del northbridge m1695 è garantita da una lista che viene aggiornata costantemente sul sito di riferimento), southbridge ULI m1575 (usb e sata2) molto più potente dell'ULI m1567 di Asrock, 3 connettori sata2 in più, possibile superiore stabilità in overclock molto spinti in sistemi con molte periferiche (tipo 2 schede in crossfire) per la presenza oltre all'alimentazione supplementare di 12v a 4 pin per la cpu del connettore ATX a 24poli anzichè 20, maggiore voltaggio sulla cpu (la Asrock si ferma a 1.45v, occorre fare una modifica hw per ottenere di più...), presenza di raid 5, scheda 10/100/1000 e non 10/100 circa 7 volte più veloce, presenza di porta fire-ware per connessione con telecamere.

Spero di esser stato esauriente.

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-01-2006 alle 22:45.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v