Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2020, 08:33   #621
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, quell'aspetto devo ancora valutarlo anche io nel lungo periodo. Al momento sono sulla 50na di ore, dedicato sia ai vari territori, alle storie dell'insediamento e anche al filone delle visioni.

PS: dall'animus ci sono uscito solo una volta (da copione), ma di quei cialtroni frega proprio niente, se non li mettevano sarei stato pure più contento.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:39   #622
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, quell'aspetto devo ancora valutarlo anche io nel lungo periodo. Al momento sono sulla 50na di ore, dedicato sia ai vari territori, alle storie dell'insediamento e anche al filone delle visioni.

PS: dall'animus ci sono uscito solo una volta (da copione), ma di quei cialtroni frega proprio niente, se non li mettevano sarei stato pure più contento.
Veramente se ci mettessero un punto con il brand assassin creed proprio , che ormai è diventata una forzatura su dei giochi che sono cmq gradevoli .
Old 27-11-2020, 08:51   #623
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Già all'epoca Desmond e combriccola mi stavan sulle scatole, figurati come sta messa Layla che è pure per nulla caratterizzata. Non che Desmond avesse chissà che profondità, ma quantomeno al secondo gioco avevi inquadrato il pistola, questa dopo tre giochi non s'è manco capito da che pianta è caduta
Old 27-11-2020, 08:55   #624
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Già all'epoca Desmond e combriccola mi stavan sulle scatole, figurati come sta messa Layla che è pure per nulla caratterizzata. Non che Desmond avesse chissà che profondità, ma quantomeno al secondo gioco avevi inquadrato il pistola, questa dopo tre giochi non s'è manco capito da che pianta è caduta
Nel primo assassin creed mi è piaciuta la storia nel presente .
Era ben giustificata , si intreccia a molto bene con gioco nel passato che di suo non era un grande che , quindi diciamo lo migliorava almeno lato trama.

Poi si è andata a perdere un po'. Troppe forzature e poche idee...
Old 27-11-2020, 08:56   #625
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ottimo, hanno anche mantenuto la IA idiota, requisito fondamentale per giocarmelo a mente spenta durante il periodo natalizio... nel 2021
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:03   #626
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Diciamo che è quello nel quale si amalgamano meglio gli elementi della nuova trilogia. I vari pezzi si incastrano meglio:
- più filoni narrativi che si affiancano a loro, ogni territorio di cui devi ottenere fiducia ha la sua storia da seguire
- missioni secondarie contestualizzate ad attività specifiche, personaggi o all'insediamento
- missioni idiote ridotte a semplici eventi e nei quali si è obbligati ad ascoltare e cercare in zona per risolvere (non c'è log nel diario, solo indicatore sulla mappa)
- attività secondarie molto contestualizzate
- loot idiota eliminato, il tutto a favore dell'esplorazione
- combat migliorato rispetto a quanto visto in Odyssey
- un migliore sistema della distribuzione dei talenti, abilità ridotte e più concentrate
- ambientazione ben disegnata, con una buona cura nei dettagli che in Odyssey si era persa rispetto al passato

Permangono IA idiota e alcune animazioni non correttamente congiunte. Va però detto che alcuni patterns dei nemici siano stati migliorati, ce n'è un gruppo in particolare che sfrutta l'ambiente, andando a nascondersi nei cespugli, attaccare e scappare, eludere gli attacchi. Sono pochi sul numero generale, ma sono un'aggiunta interessante.
Combat evitabile o almeno ignorabile mettendo il livello più facile?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:10   #627
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Combat evitabile o almeno ignorabile mettendo il livello più facile?
Beh, sì, come lo è sempre stato da quanto hanno inserito i livelli di difficoltà. Ma il combat qui è buono, non è statico e legnoso come quello di Origins. E' divertente da giocare e diversificato sia in base alle armi utilizzate e alle combinazioni dei talenti/abilità attivate (cosa che non lo era nemmeno in Odyssey). Nelle fasi iniziali meni a caso, ma poi inquadri il tutto e capisci che c'è di più.

Sto tizio lo illustra abbastanza bene > https://www.youtube.com/watch?v=pjgmK3YlL18
Old 27-11-2020, 09:12   #628
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Nel primo assassin creed mi è piaciuta la storia nel presente .
Era ben giustificata , si intreccia a molto bene con gioco nel passato che di suo non era un grande che , quindi diciamo lo migliorava almeno lato trama.

Poi si è andata a perdere un po'. Troppe forzature e poche idee...
Per me AC1-2-3 (con Brotherhod e Revelations) sono gli unici veri Assassin's Creed, perché Assassin's Creed non è inteso come solo gameplay, ma anche come storia, background, personaggi, ecc

Nel momento in cui hanno mollato Desmond e Lucy e tutta la parte nel presente, che era quello per cui lo si giocava, mica per ammazzare gente nel passato, il gioco è diventato altro. Però per lo meno ha mantenuto il gameplay da "assassino" fino a Syndicate e un pelo di "dai tu che giochi, usa anche un minimo il cervello". Entrambe le cose rimosse con Origins che è un pessimo (per me) action rpg mutuato dai mmorpg koreani. Se Odyssey è peggio stiamo messi bene

Valhalla sembrerebbe invece qualcosa di più decente, anche se con AC continua a non c'entrare una cippa.

Io mo' sto aspettando patch per Legion e gioco a Jedi Fallen Order (che da qualche parte qualcuno ha scritto che è la cosa più vicina a Zelda fuori dalla console Nintendo, e direi di condividere l'opinione, pur avendo giocato solo a The Wind Waker), e dopo ho Yakuza 0 che m'han detto c'è gnocca e ho appena 10k punti rewards, quindi difficile riesca a prenderlo a breve (poi esce CP2077), ma lo prenderò perchè i commenti qui son tutti positivi per quanto mi riguarda, non è AC, c'entra 'na cippa con AC, è un insulto forse anche ad AC1 (che è il migliore comunque come "AC"), ma sembrerebbe un buon gioco per come intendo io i giochi.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-11-2020 alle 09:26.
Old 27-11-2020, 09:23   #629
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Beh, sì, come lo è sempre stato da quanto hanno inserito i livelli di difficoltà. Ma il combat qui è buono, non è statico e legnoso come quello di Origins. E' divertente da giocare e diversificato sia in base alle armi utilizzate e alle combinazioni dei talenti/abilità attivate (cosa che non lo era nemmeno in Odyssey). Nelle fasi iniziali meni a caso, ma poi inquadri il tutto e capisci che c'è di più.

Sto tizio lo illustra abbastanza bene > https://www.youtube.com/watch?v=pjgmK3YlL18
E' che io, a parte che non mi piace generalmente combattere nei giochi, non è che sia una cima, per dire fatico a trovare una tecnica in Jedi Fallen Order e spesso son per terra a prendere mazzata, tante, e lo gioco in modalità storia

Però ho finito TW3 a Marcia della Morte, quindi non so, dipende dal gioco. C'è da dire che Jedi Fallen Order mi viene da giocarlo appunto coe TW3, con schivate insomma, e Forza intesa come segni, mentre quello è un gioco di parate e contrattacchi con Forza da usare più come crowd control. Quindi se Valhalla è facile da padroneggiare ok, ci posso anche provare. Se è un Souls buona notte.
Old 27-11-2020, 09:29   #630
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Per me sì, metterei , dal più figo al meno figo, Valhalla, Origins, Odissey.
sono daccordo...questo si avvicina piu' a origins andando a migliorare alcune cosette tipo il combat system piu' variegato , odissey diciamocelo e' stata una grande palla che non finiva mai e infatti e' stato l'unico ac che non ho terminato, arrivato a circa 90 ore non ne potevo piu'
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:44   #631
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Ragazzi qualcuno può verificare , se possibile, se riscontrate in problema legato alle animazioni degli zeloti con lo scudo?

Tralasciando le pulizia generale ed il fatto che a volte non ci siano movimenti di unione fra i colpi, mi capita spesso che durante lo scontro ad un certo punto non veda più tutta l'animazione completa di un colpo ma solo il nemico che inizia a portare l'attacco ( vedo il braccio che si sposta indietro per caricare )e mi trovo colpito senza che abbia effettivamente completato il fendente.
E a livello massimo due volte così e sono morto.

Non capisco se è un problema che ho solo io 😭😭
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:46   #632
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Per me AC1-2-3 (con Brotherhod e Revelations) sono gli unici veri Assassin's Creed, perché Assassin's Creed non è inteso come solo gameplay, ma anche come storia, background, personaggi, ecc

Nel momento in cui hanno mollato Desmond e Lucy e tutta la parte nel presente, che era quello per cui lo si giocava, mica per ammazzare gente nel passato, il gioco è diventato altro. Però per lo meno ha mantenuto il gameplay da "assassino" fino a Syndicate e un pelo di "dai tu che giochi, usa anche un minimo il cervello". Entrambe le cose rimosse con Origins che è un pessimo (per me) action rpg mutuato dai mmorpg koreani. Se Odyssey è peggio stiamo messi bene

Valhalla sembrerebbe invece qualcosa di più decente, anche se con AC continua a non c'entrare una cippa.
Fondamentalmente sono d'accordo, ma va detto che, seppur "rispettando sé stesso", Assassin's Creed era diventato un orrendo copia-incolla, già da AC: Revelations/AC III. Anche a me il presente piaceva (pur non avendo alcun gameplay, di fatto) perché mi spingeva a giocare nel passato per scoprire particolari, esplorare il modo in cui avevano pensato di legare passato e presente con la vena cospirazionista/sovrannaturale.

Il passaggio ad Origins, che sto giocando in questi giorni, è netto ma neanche tanto. Le mappe completamente farcite di cazzate c'erano anche prima, il combat system brainless pure, e per ora riesco ancora tranquillamente a completare missioni di infiltrazione in stealth come sui vecchi. Poi certo, hanno introdotto meccaniche scopiazzate alla meglio da TW3 ed in generale dagli open world più famosi, ma siamo lì. Voglio dire, volendo cambiare pelle per andare incontro al mercato e a quello che richiedono più giocatori oggi... il risultato non è male. Come gioco in sé AC era una vaccata prima ed è una vaccata adesso, però a volte ci vogliono anche i giochi così.
Old 27-11-2020, 10:02   #633
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
E' che io, a parte che non mi piace generalmente combattere nei giochi, non è che sia una cima, per dire fatico a trovare una tecnica in Jedi Fallen Order e spesso son per terra a prendere mazzata, tante, e lo gioco in modalità storia

Però ho finito TW3 a Marcia della Morte, quindi non so, dipende dal gioco. C'è da dire che Jedi Fallen Order mi viene da giocarlo appunto coe TW3, con schivate insomma, e Forza intesa come segni, mentre quello è un gioco di parate e contrattacchi con Forza da usare più come crowd control. Quindi se Valhalla è facile da padroneggiare ok, ci posso anche provare. Se è un Souls buona notte.
Sì, è facile da padroneggiare e non richiede particolari curve d'apprendimento.

Tu degli ultimi hai giocato ad Origins, e lì il combat era limitato e permeato attorno allo scudo. Alla lunga gli scontri erano più o meno tutti simi, cambiava approccio giusto per quel paio di nemici armati pesanti.

Con Odyssey avevano reso il tutto più dinamico, sebbene alla fine si sostituisse lo scudo con la "magia" della lancia e ci fossero millemila abilità da scegliere tra quelle da attivare, alla fine si facevano quelle quattro mosse in croce.

Qui è un'ulteriore evoluzione di quello di Odyssey, ma meglio bilanciato. Hai possibilità di combinare le armi tra loro, mescolando attacchi leggeri, pesanti, speciali, ciascuno con effetti diversi a seconda delle armi utilizzate. Per dire impugnare due scudi (uno per braccio) impronta lo sconto in modo diverso da usare due accette, stesso dicasi per uno scudo e un'ascia. Poi si aggiungono le abilità che una volta apprese (aka trovate) possono essere abilitate e usate come attacchi speciali se si dispone di adrenalina caricata, non sono un'enormità come quelle di Odyssey, ma molte ricalcano quelle già viste in passato. Ovviamente puoi, se vuoi, lockare i nemici oppure non farlo. Io ad esempio non locko mai, preferisco avere massima libertà di movimento, in modo da evitare gli attacchi da più direzioni, mentre se locko la camera va in focus sul nemico X, rimanendo quindi limitata per attacchi contemporanei da dietro o laterali (poi io preferisco la telecamera libera comunque).
Che altro dire, c'è la stamina che si consuma/ricarica a seconda della potenza dei colpi o e dell'uso delle schivate (rapide, lunghe) o delle parate. La parata può essere statica (con consumo maggiore di adrenalina) o rapida (pari solo con l'arrivo del fendente nemico, facendolo vacillare). La salute non si rigenera da sola, ma occorre usare le risorse per ripristinarla. Tutte cose che possono essere migliorate sia attraverso i bonus dell'equipaggiamento, ma soprattutto con i talenti da distribuire sull'albero che danno anche loro bonus passivi e sbloccano capacità attive specifiche, vuoi utili per lo scontro (come colpi caricati e altro) o per agevolare l'esplorazione.

Non so se ho reso l'idea generale.

Ultima modifica di ulukaii : 27-11-2020 alle 10:07.
Old 27-11-2020, 10:12   #634
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Meda (MB)
Quote:
Sì, è facile da padroneggiare e non richiede particolari curve d'apprendimento.

Tu degli ultimi hai giocato ad Origins, e lì il combat era limitato e permeato attorno allo scudo. Alla lunga gli scontri erano più o meno tutti simi, cambiava approccio giusto per quel paio di nemici armati pesanti.

Con Odyssey avevano reso il tutto più dinamico, sebbene alla fine si sostituisse lo scudo con la "magia" della lancia e ci fossero millemila abilità da scegliere tra quelle da attivare, alla fine si facevano quelle quattro mosse in croce.

Qui è un'ulteriore evoluzione di quello di Odyssey, ma meglio bilanciato. Hai possibilità di combinare le armi tra loro, mescolando attacchi leggeri, pesanti, speciali, ciascuno con effetti diversi a seconda delle armi utilizzate. Per dire impugnare due scudi (uno per braccio) impronta lo sconto in modo diverso da usare due accette, stesso dicasi per uno scudo e un'ascia. Poi si aggiungono le abilità che una volta apprese (aka trovate) possono essere abilitate e usate come attacchi speciali se si dispone di adrenalina caricata, non sono un'enormità come quelle di Odyssey, ma molte ricalcano quelle già viste in passato. Ovviamente puoi, se vuoi, lockare i nemici oppure non farlo. Io ad esempio non locko mai, preferisco avere massima libertà di movimento, in modo da evitare gli attacchi da più direzioni, mentre se locko la camera va in focus sul nemico X, rimanendo quindi limitata per attacchi contemporanei da dietro o laterali (poi io preferisco la telecamera libera comunque).
Che altro dire, c'è la stamina che si consuma/ricarica a seconda della potenza dei colpi o e dell'uso delle schivate (rapide, lunghe) o delle parate. La parata può essere statica (con consumo maggiore di adrenalina) o rapida (pari solo con l'arrivo del fendente nemico, facendolo vacillare). La salute non si rigenera da sola, ma occorre usare le risorse per ripristinarla. Tutte cose che possono essere migliorate sia attraverso i bonus dell'equipaggiamento, ma soprattutto con i talenti da distribuire sull'albero che danno anche loro bonus passivi e sbloccano capacità attive specifiche, vuoi utili per lo scontro (come colpi caricati e altro) o per agevolare l'esplorazione.

Non so se ho reso l'idea generale.
Hai reso perfettamente (as usual)
Leggevo che il combattimento durante i raid e gli assalti diventa un po' confusionario e si perde anche un po' il senso del colpo.
Se non erro, con la patch ho letto qualcosa circa il combat system, hai per caso notato dei cambiamenti?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 16GB (2x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Igame RTX 3080 Vulcan OC 10GB SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Speaker System Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:16   #635
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Nei raid, ma in realtà più negli assedi, sei quasi sempre attorniato ed è proprio in quei frangenti che i pattern dell'IA vanno un po' a cozze col combat.

Non ho ancora avuto modo di fare assedi dopo la patch, ma qualche scontro con più nemici l'ho fatto ieri in serata e contatti "a vuoto" li ho notati ancora.
Old 27-11-2020, 11:10   #636
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Fondamentalmente sono d'accordo, ma va detto che, seppur "rispettando sé stesso", Assassin's Creed era diventato un orrendo copia-incolla, già da AC: Revelations/AC III. Anche a me il presente piaceva (pur non avendo alcun gameplay, di fatto) perché mi spingeva a giocare nel passato per scoprire particolari, esplorare il modo in cui avevano pensato di legare passato e presente con la vena cospirazionista/sovrannaturale.

Il passaggio ad Origins, che sto giocando in questi giorni, è netto ma neanche tanto. Le mappe completamente farcite di cazzate c'erano anche prima, il combat system brainless pure, e per ora riesco ancora tranquillamente a completare missioni di infiltrazione in stealth come sui vecchi. Poi certo, hanno introdotto meccaniche scopiazzate alla meglio da TW3 ed in generale dagli open world più famosi, ma siamo lì. Voglio dire, volendo cambiare pelle per andare incontro al mercato e a quello che richiedono più giocatori oggi... il risultato non è male. Come gioco in sé AC era una vaccata prima ed è una vaccata adesso, però a volte ci vogliono anche i giochi così.
Mah, una vaccata prima non sono d'accordo. E' (stato) un gioco unico nel suo genere. Pensa che per me il combat migliore ce l'ha il primo e perché il combat in AC1 è utile quanto in TR1 (che è il miglior Tomb Raider di sempre e St. Francis Folly uno dei migliori livelli di sempre).

AC1 è un gran gioco

1) per le premesse, c'è un motivo per cui si fa tutto, ed è nel presente
2) per il background assassini - templari, ma anche precursori e frutti dell'eden utizzati per spiegare ance eventi reali del passato
3) perché è coerente storicamente (la gente che si uccide nel passato è morta nella realtà più o meno nella stessa maniera)
4) perché il gameplay è strutturato per parkour e stealth, con il combat reso banale perché uno non deve entrarci in comattimento, sei un assassino, ti muovi nell'ombra.
5) Perché il parkour è un gioco nel gioco, in cui si deve ossservare ed essere veloci a capire dove andare per arrivare dove si vuole, non un banale "premi l grilletto e vai avanti a testa bassa"
6) Perchè ogni missione è strutturata come un'indagine in cui devi trovare indizi ascoltando, osservando, pedinando, taccheggiando, muovendoti tra la folla con i nemici ignari. Questi indizi servono a capire come eseguire l'assassinio in puro stealth, e il bello è che non sono gli indizi dei giochi moderni "una X su un punto della minimappa",ma devi essere bravo tu a capire cosa significano, dove indicano e come sfruttarli,

Ho sempre pensato che il combat reso un banale para contrattacca uno alla volta, sia stato fatto così per spingere a giocare nella maniera in cui è inteso il gioco in realtà, senza farti cadere nella frustrazone di reload continui, nel caso sbagliassi qualcosa. Il combat è come se non ci fossem tanto vale giocare stealth.

Per me AC1 l'hanno capito in pochi, è ripetitivo sicuro, ma quando leggo "il combat fa cagare", mi rendo conto che forse Ubisoft fa bene a fare quello che fa oggigiorno.

Ha fatto alcune dei giochi più "alternativi" (e in parte innovativi) degli ultimi anni, da AC1 a WD1, passando per Splinter Cell Blacklist e PoP The Forgotten Sands, e pubblicato gioiellini come Child of Light o Valiant Hearts, ma niente la gente si gasa a spaccare crani in Origins, pazienza
Old 27-11-2020, 11:15   #637
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Mah, una vaccata prima non sono d'accordo. E' (stato) un gioco unico nel suo genere. Pensa che per me il combat migliore ce l'ha il primo e perché il combat in AC1 è utile quanto in TR1 (che è il miglior Tomb Raider di sempre e St. Francis Folly uno dei migliori livelli di sempre).

AC1 è un gran gioco

1) per le premesse, c'è un motivo per cui si fa tutto, ed è nel presente
2) per il background assassini - templari, ma anche precursori e frutti dell'eden utizzati per spiegare ance eventi reali del passato
3) perché è coerente storicamente (la gente che si uccide nel passato è morta nella realtà più o meno nella stessa maniera)
4) perché il gameplay è strutturato per parkour e stealth, con il combat reso banale perché uno non deve entrarci in comattimento, sei un assassino, ti muovi nell'ombra.
5) Perché il parkour è un gioco nel gioco, in cui si deve ossservare ed essere veloci a capire dove andare per arrivare dove si vuole, non un banale "premi l grilletto e vai avanti a testa bassa"
6) Perchè ogni missione è strutturata come un'indagine in cui devi trovare indizi ascoltando, osservando, pedinando, taccheggiando, muovendoti tra la folla con i nemici ignari. Questi indizi servono a capire come eseguire l'assassinio in puro stealth, e il bello è che non sono gli indizi dei giochi moderni "una X su un punto della minimappa",ma devi essere bravo tu a capire cosa significano, dove indicano e come sfruttarli,

Ho sempre pensato che il combat reso un banale para contrattacca uno alla volta, sia stato fatto così per spingere a giocare nella maniera in cui è inteso il gioco in realtà, senza farti cadere nella frustrazone di reload continui, nel caso sbagliassi qualcosa. Il combat è come se non ci fossem tanto vale giocare stealth.

Per me AC1 l'hanno capito in pochi, è ripetitivo sicuro, ma quando leggo "il combat fa cagare", mi rendo conto che forse Ubisoft fa bene a fare quello che fa oggigiorno.

Ha fatto alcune dei giochi più "alternativi" (e in parte innovativi) degli ultimi anni, da AC1 a WD1, passando per Splinter Cell Blacklist e PoP The Forgotten Sands, e pubblicato gioiellini come Child of Light o Valiant Hearts, ma niente la gente si gasa a spaccare crani in Origins, pazienza
Il problema maggiore di ac1 è che era troppo facile . Col 2 hanno anche peggiorato.

Ma rimane il mio preferito tra i classici .

Tra questi ultimi invece quello che preferisco è odyssey( ovviamente escluso l'ultimo che non ho provato)
Soprattutto per il cs vario e la sfida almeno inizialmente presente.
Old 27-11-2020, 11:17   #638
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
@GoFoxes: tutto giusto, però siamo alle solite, è inutile costruire dei giochi in cui tutti i particolari sono presenti, per poi consentire di finirlo con gli occhi chiusi e il cervello spento.

Più che "alternativi" i giochi Ubisoft sono paraculi, perché sono sempre idee interessanti implementate col culo, o titoli tarati sul videogiocatore pigro che vuole sentirsi OP nel giro di due ore. Son capaci tutti così.
Old 27-11-2020, 11:24   #639
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
@GoFoxes: tutto giusto, però siamo alle solite, è inutile costruire dei giochi in cui tutti i particolari sono presenti, per poi consentire di finirlo con gli occhi chiusi e il cervello spento.

Più che "alternativi" i giochi Ubisoft sono paraculi, perché sono sempre idee interessanti implementate col culo, o titoli tarati sul videogiocatore pigro che vuole sentirsi OP nel giro di due ore. Son capaci tutti così.
Eh va bè, sarò io che ho sempre giocato sin da bambino senza seguire regole e istruzioni, ad esempio il mio passatempo preferito erano i Lego e mai ho preso la scatola e montato come dicevano loro, buttavo tutto in un cesto e costruivo quel che mi pareva al momento, creando "avventure".

E anche nei primi giochi da Sala che facevo con le fatidiche 200 lire, a volte ci si inventava modi alternativi. Che so Wonder Boy in Monster Land facendo una partita a punti e quindi ammazzavi i nemici 3-4 volte, aspettando il respwan, o a soldi, e quindi non li spendevi per vedere quanti ne riuscivi ad accumulare.

Io i giochi moderni li faccio ancora così, voglio una scatola con dei pezzi, decido poi io come usarli e mi creo io la mia avventura, per quello faccio una fatica assurda ad apprezzare i film interattivi Sony.

Quindi non è che se il gioco mi offre l'opportunità la sfrutto per forza, lo faccio solo se lo ritengo divertente. Che poi, a questo punto quel discorso vale per qualsiasi gioco, perché la modalità easy/storia o l'automira c'è in tutti, decidi tu coem giocarlo.

Se in AC1 il combat è irrilevate perchè va ignorato, lo ignori, se entri in combat ricarichi. Altrimenti vale lo stesso discorso di gioco a difficile, ma se non riesco a passare qualcosa metto a facile.

Ultima modifica di GoFoxes : 27-11-2020 alle 11:28.
Old 27-11-2020, 11:35   #640
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Vero, io stesso elogio il primo AC per diverse belle idee. Ma anche le pecche evidenti andrebbero considerate.

- Le belle idee come al solito implementate male e con un livello di difficoltà tarato per un bambino di 1 anno; è inutile avere tante belle meccaniche se poi risolvi tutto usando sempre un paio di cose messe in croce e a occhi chiusi, rendendo di fatto inutile l'implementazione del resto (o rendendo altre meccaniche così farraginose e difficili da applicare rispetto ad altre da renderle comunque orpelli da dimenticare in fretta). La varietà deve essere di fatto, non solo a parole.

- L'estrema ripetibilità: la prima missione ti coinvolge, la seconda la padroneggi con consapevolezza, dalla terza è solo noia. E giusto per anticipare il discorso: non è questione di meccaniche che "ogni gioco ha le sue che usi all'infinito dall'inizio alla fine". Bensi di poterle sfruttare in modi e situazioni sempre diverse, cosa che in AC non avviene mai. Fatta una missione, fatte tutte. Fossero per lo meno complicate manterrebbero un poco di più la concentrazione... ma non lo sono.

- Una cosa derivante dai punti sopra, oltrechè evidente: l'estrema facilità del gioco (un conto è renderlo accessibile, un'altra tale da essere completato da un paralitico).

- L'inserimento di elementi accessori atti solo ad allungare il brodo, quali la raccolta delle piume.

- Il Combat-System che non si può certo non considerare a parte, perchè è presente e in alcune situazioni serve. Anzi, ci sono almeno un paio di situazioni in cui è il gioco stesso che ti costringe a combattere. E il CS fa schifo.

- Le zone aperte del mondo fuori delle città, un raro quanto cervellotico esempio di come si possa inserire a forza una cosa del tutto inutile e noiosa pur di dire "il mio gioco dura settordici ore".

- Le parti di parkour quasi del tutto scriptate, tale per cui lo rendono anch'esso piuttosto banale.

Se bastassero delle buone idee, tanto varrebbe far programmare i giochi ad una scimmia a tre teste. Tali idee vanno poi implementate a dovere nel gioco.
Gli ultimi giochi in cui ricordo la Ubisoft fare una cosa del genere è nella trilogia delle Sabbie di PoP e in Beyond: Good and Evil. Parliamo di... 15 anni fa?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Airbus Flightlab, l'elicottero del futur...
Staccandosi da Huawei, Honor punta al ri...
L'Unione Europea chiama all'appello i 4 ...
Tiscali e WindTre sono i provider pi&ugr...
Samsung pronta ad investire in USA per u...
Fotocamere Sony: qualcosa di ''mai visto...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla