Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 10:52   #11861
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non è che sia così aggiornato sul 'mercato attuale'
ad ogni modo dipende anche dal budget, ad esempio
Old 24-11-2019, 12:49   #11862
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Spiace quando finisco di scrivere, tanto mi ci trovo bene!
..comunque 2 anni sono nulla: la mia precedente Sidewinder X4 ne ha fatti 7 ed iniziava appena appena ad avere qualche piccolo acciacco.
Spero che questa ne faccia almeno 10

Tornando proprio alla Ducky, mi piace che sia semplice, che sia standard e che non si perda con fronzoli inutili
come ho capito hai preso una ducky one 2 giusto ? sapresti spiegarmi differenza tra questa e la shine 7 che non ho ben capito.
possibilità di prenderla solo tramite amazon giusto ?

vedo che da amazon ci sono 2 venditori per la ducky, sia one 2 che shine, problema che vendono layout .de ....
Thermaltake Core x9 - i9 9900k - Asus Maximus Hero XI - G.skill Ripjaws V 16gb 3200mhz cl15 - Palit GTX 1070 GameRock - Crucial MX300 525GB - Samsung 840 PRO 128GB - WD Caviar Black 1TB - Seasonic Prime 750W Titanium
watercooling: ek-monoblock hero xi + ek-xres 140 revo D5 pwm + alphacool ut60 420mm + alphacool xt45 420mm + 6x ek vardar 140er evo + aquaero 6 pro

Ultima modifica di XEV : 24-11-2019 alle 13:26.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:22   #11863
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Se ordinassi da KBD cosa dovrei ordinare per avere un layout ita e media keys?
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:28   #11864
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

francamente non mi sono mai posto il problema
l'unica è chiedere a loro
Old 24-11-2019, 20:17   #11865
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Il PCB con layout ita pare lo facciano
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 23:47   #11866
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
come ho capito hai preso una ducky one 2 giusto ? sapresti spiegarmi differenza tra questa e la shine 7 che non ho ben capito.
possibilità di prenderla solo tramite amazon giusto ?

vedo che da amazon ci sono 2 venditori per la ducky, sia one 2 che shine, problema che vendono layout .de ....
Sulle (sulla) differenza tra Shine e One 2 ho spiegato tutto qui, ed altro non ho trovato: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11832

Sinceramente non mi sono informato sui layout, di sicuro esiste DE e penso US (credo di aver visto Uk quindi ci dovrebbe essere sia ANSI sia ISO con layout "inglese"), ma la cosa per me è irrilevante: mi trovo bene con il layout US, che però non uso da molto tempo, ma personalmente compro ed utilizzo solo DE ormai da decenni.
...oddio la vera preferenza per me è il return grosso, ovvero ISO

Sul negozio vedi PM

Ultima modifica di kliffoth : 24-11-2019 alle 23:51.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 15:41   #11867
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Nelle tastiere ANSI 60% dove si trova il tasto che fa l'accento grave? Per intenderci quello che solitamente si trova prima del numero 1.
Per sfizio ho provato il layout ANSI sulla mia tastiera ISO-IT per vedere come mi trovo...ed a differenza di quanto mi aspettavo non è tanto scomodo inserire le lettere accentate o gli apostrofi, se vogliamo le mani restano anche più ferme sulla tastiera, visto che solitamente le lettere accentate sono un po'decentrate...
Ma si tratta sempre di fare due passi in più rispetto ad una tastiera ISO, quindi non direi che ho fatto ancora la scelta definitiva.
Tra le tastiere europee o ISO che dir si voglia, mi pare che quella UK sia più neutra e forse più adatta se proprio dobbiamo prendere un layout ''estero''...cosa che viene quasi obbligatoria perchè a parte Corsair e Coolermaster forse nessuno ha layout italiani
Al momento sono indeciso tra la Vortex Pok3r e la Ducky One 2 Mini.

p.s. mi chiedevo se esiste una qualche tastiera ANSI che permette di modificare anche il primo layer. Grazie

Ultima modifica di Vlk : 25-11-2019 alle 15:46.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 16:32   #11868
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
cosa consigliate per scrivere / giocare a chi non ha mai avuto o provato una tastiera meccanica ed abituato alle membrane?

su Amazon c'e' a soli 60€ la Logithec G413 che ne dite mi butto?

Ultima modifica di Fabes : 25-11-2019 alle 16:34.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 18:15   #11869
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Nelle tastiere ANSI 60% dove si trova il tasto che fa l'accento grave? Per intenderci quello che solitamente si trova prima del numero 1.
Per sfizio ho provato il layout ANSI sulla mia tastiera ISO-IT per vedere come mi trovo...ed a differenza di quanto mi aspettavo non è tanto scomodo inserire le lettere accentate o gli apostrofi, se vogliamo le mani restano anche più ferme sulla tastiera, visto che solitamente le lettere accentate sono un po'decentrate...
Ma si tratta sempre di fare due passi in più rispetto ad una tastiera ISO, quindi non direi che ho fatto ancora la scelta definitiva.
Tra le tastiere europee o ISO che dir si voglia, mi pare che quella UK sia più neutra e forse più adatta se proprio dobbiamo prendere un layout ''estero''...cosa che viene quasi obbligatoria perchè a parte Corsair e Coolermaster forse nessuno ha layout italiani
Al momento sono indeciso tra la Vortex Pok3r e la Ducky One 2 Mini.

p.s. mi chiedevo se esiste una qualche tastiera ANSI che permette di modificare anche il primo layer. Grazie
io il layout UK lo uso da più di 2 anni e mi ci trovo veramente bene.

il discorso delle lettere accentate sulle 60% si complica perchè di solito il tasto alla sinistra del tasto 1 è il tasto "esc" e il tasto modificatore è inserito in seconda funzione.
quindi se con una tastiera layout US full size basta premere il tasto (modificatore alla sinistra del tasto 1) + lettera che vuoi accentare nelle 60% devi premere il tasto FN+ESC (per richiamare il tasto modificatore) e poi la lettera che vuoi accentare.
le possibili soluzioni sono 2:
1) passare ad un formato TKL (quindi senza tastierino) più piccolo del full size ma più grande di una 60%.
2) la ducky one 2 permette la creazioni di macro quindi basta creare una macro con FN+ESC e assegnare questa macro ad un qualsiasi tasto.
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 18:18   #11870
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
cosa consigliate per scrivere / giocare a chi non ha mai avuto o provato una tastiera meccanica ed abituato alle membrane?

su Amazon c'e' a soli 60€ la Logithec G413 che ne dite mi butto?
io spenderei qualcosina in più e prendrei la DREVO BladeMaster TE con Switch Gateron Brown
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 25-11-2019, 18:20   #11871
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

sottolineo che c'è anche l'alternativa (a prescindere dalla tastiera) impostando lo us international, in modo da ottenere le accentate (tra le altre) con [alt-dx] + [lettera da accentare]
Old 25-11-2019, 18:29   #11872
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sottolineo che c'è anche l'alternativa (a prescindere dalla tastiera) impostando lo us international, in modo da ottenere le accentate (tra le altre) con [alt-dx] + [lettera da accentare]
anche questa può essere un ottima soluzione.

Ultima modifica di ferro10 : 25-11-2019 alle 18:35.
Old 25-11-2019, 18:33   #11873
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Doppio post

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2019, 18:38   #11874
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

tra l'altro col suddetto layout anche l'accento acuto è facilmente ottenibile, con lo stesso metodo, ma ovviamente su altri tasti. consiglio cmq di provare per trovarli, anche per 'scoprire' gli altri caratteri 'speciali' disponibili, che non sono pochi
Old 25-11-2019, 18:59   #11875
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

esempi al volo (alcuni non sono diretti, si attivano con combinazione altdx+6)

¹²³⁴⁵⁶⁷⁸⁹⁸⁰ °¯
®ŵêŷûîô

âŝĝĥĵ ¨ ´óíúéá ẑĉ ©ñ«»
Old 25-11-2019, 19:13   #11876
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io il layout UK lo uso da più di 2 anni e mi ci trovo veramente bene.
Penso anche io che la tastiera UK per l’assenza di tasti di altre lingue sia quella da preferire.
Mi chiedevo se tu nel sistema operativo imposti layout italiano o lasci Uk.
Quote:
le possibili soluzioni sono 2:
1) passare ad un formato TKL (quindi senza tastierino) più piccolo del full size ma più grande di una 60%.
2) la ducky one 2 permette la creazioni di macro quindi basta creare una macro con FN+ESC e assegnare questa macro ad un qualsiasi tasto.
Grazie per la risposta.
Intanto proverò sulla mia tastiera la soluzione proposta da s-y alt+lettera da accentare. Se prendo una tastiera ANSI non vorrei andare oltre i due tasti per arrivare alle lettere à è ò ì, mi chiedo quindi se posso impostare la tilde su esc che non lo uso mai e sarebbe anche comodo...so che i tasti del primo strato non sono programmabili, ma se Esc lo è siamo a cavallo

Edit: aggiungo un’altra domanda: ci sono tastiere 60% con layout italiano?

Ultima modifica di Vlk : 25-11-2019 alle 19:27.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 21:00   #11877
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Penso anche io che la tastiera UK per l’assenza di tasti di altre lingue sia quella da preferire.
Mi chiedevo se tu nel sistema operativo imposti layout italiano o lasci Uk.

Grazie per la risposta.
Intanto proverò sulla mia tastiera la soluzione proposta da s-y alt+lettera da accentare. Se prendo una tastiera ANSI non vorrei andare oltre i due tasti per arrivare alle lettere à è ò ì, mi chiedo quindi se posso impostare la tilde su esc che non lo uso mai e sarebbe anche comodo...so che i tasti del primo strato non sono programmabili, ma se Esc lo è siamo a cavallo

Edit: aggiungo un’altra domanda: ci sono tastiere 60% con layout italiano?
l'unica che conosco è la DREVO Calibur V2 che è di discreta qualità. Visto che la trovi su amazon volendo la puoi provare e se non ti piace fai il reso.
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
L'intelligenza artificiale ora legge anc...
Project Scarlett: il capo di Xbox ci sta...
Vanquish tornerà nel 2020 con una...
TCL Plex, uno smartphone concreto e funz...
YouTube limita le restrizioni sui conten...
Blocco note non sarà più o...
Samsung Galaxy Note10 lite: ecco lo smar...
Bollette a 28 giorni: TIM inizia a rimbo...
David Tonizza campione del mondo piloti ...
Per Huawei il nuovo divieto della FCC &e...
Iveco e Nikola Motor svelano il loro pri...
HUAWEI FreeBuds 3 sfidano gli AirPods Pr...
Google: arrivano in Italia gli animali i...
Juniper Networks: la rete diventa autono...
Amazon, le offerte di oggi 5 dicembre: c...
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO
Firefox 71
Mozilla Thunderbird 68
IObit Software Updater
Chromium
VirtualBox