Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 13:07   #36481
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tieni presente che i chiplet fallati, in quanto fallati e quindi con silicio più "sporco", hanno una probabilità superiore di non raggiungere frequenze alte.
anche questo dipende da cosa vogliono/possono fare. il 1600X è più veloce di un 1700X lato clock e simile ad un 1800X con 2 core disattivati.
li sta alle rese del processo, al costo e alle scelte aziendali su come e cosa confezionare per la clientela.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:02   #36482
RatInACage
Member
 
L'Avatar di RatInACage
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ecco una bellissima recensione tecnica di anandtech sul perché Intel ha avuto diversi problemi sui 10 nm e sul perché ha prodotto un solo tipo di cpu a 10nm (cannon lake shrink di skylake con aggiunta di AVX512) per far contenti gli investitori:
https://www.anandtech.com/show/13405...ep-dive-review
La posta sia qua che nel thread intel perché cmq c'è un confronto con i pp delle altre fonderie e c'è pure un confronto con zen/zen+ come istruzioni.
Grazie del link, mi ero già letto i vari report su wikichips, ma qui fà un bel punto della situazione

Ah, da oggi sono ufficialmente dei vostri

RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:11   #36483
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ecco una bellissima recensione tecnica di anandtech sul perché Intel ha avuto diversi problemi sui 10 nm e sul perché ha prodotto un solo tipo di cpu a 10nm (cannon lake shrink di skylake con aggiunta di AVX512) per far contenti gli investitori:
https://www.anandtech.com/show/13405...ep-dive-review
La posta sia qua che nel thread intel perché cmq c'è un confronto con i pp delle altre fonderie e c'è pure un confronto con zen/zen+ come istruzioni.

Cmq se posso dire la mia, si vede benissimo e chiaramente perché ha avuto problemi in questi anni intel: ha voluto semplicemente fare il passo più lungo della gamba spingendo troppo al limite lo sviluppo dei 10 nm imponendosi dei traguardi forse impossibili da raggiungere se non con il doppio del tempo e con il doppio dei soldi. I 10 nm (prima versione) con librerie HD sono troppo densi e portano davvero troppi problemi ergo frequenze più basse di quello che si aspettavano e consumi SOLO leggermente più bassi.
Ecco perché poi hanno prodotto solo quell'i3 che va peggio del suo predecessore kabylake.
Ecco spiegato perché NON potevano produrre cpu mobile HP/desktop/server con quel pp.
E per i più attenti, ecco anche perché le scelte di ampliare i registri, aumentare la profondità della pipeline e integrare nuove istruzioni di sunny cove (ice lake). Semplicemente, imho, si aspettano una riduzione della fmax per i 10 nm ergo giustamente cercheranno di spingere sull'archiettura per aumentare l'IPC. Mi aspetto quindi un +10/+15 ipc con un -5%/-10%di frequenza (o se sono davvero bravi con le librerie HP e UHP un pareggio delle frequenze).
Tutto IMHO.
Questo non invalida necessariamente il resto del discorso, ma a pipelines più lunghe corrispondono frequenze più alte perché le operazioni sono suddivise in più cicli di clock e i singoli stadi sono più semplici.
Potrebbero averle allungate per recuperare la frequenza persa sul silicio, ma ne dubito visto che col pentium 4 non gli andò proprio benissimo...
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:48   #36484
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30208
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sinceramente io quella tabella non la sto calcolando per niente visto che non c'è stata la corrispondenza attesa tra quel leak e il CES.
poi magari il listino effettivo mostrerà che aveva ragione e che il leak era esatto.
Onestamente in quella tabella ci credo sui modelli perchè è stata veritiera con molto anticipo nel numero dei core rispetto a qualsiasi supposizione, ci posso credere per i prezzi semplicemente perchè se AMD vuole continuare la sua politica aggressiva di prezzaggio, in fin dei conti è sul -30% vs 12nm a core e a parità di resa potrebbe pure arrivare a oltre il -40% considerando pure il costo R&T, quello a cui ancora non credo sono le frequenze perchè onestamente mi paiono completamente sballate, +10% le def e oltre +25% le massime e poi perchè verrebbe fuori una potenza inverosimile.

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
anche questo dipende da cosa vogliono/possono fare. il 1600X è più veloce di un 1700X lato clock e simile ad un 1800X con 2 core disattivati.
li sta alle rese del processo, al costo e alle scelte aziendali su come e cosa confezionare per la clientela.
Con Zen 2000 è diverso. Comunque dipende anche da come è fatto il CCX di Zen2. Il chiplet è X8 e questo è certo, il recupero dei fallati è da vedere.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 00:15   #36485
Giffo74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Limbiate MB
Messaggi: 198
Ah, da oggi sono ufficialmente dei vostri

[/quote]

Grande!!! Ma una scheda madre così performante é per via del fatto che stai già pensando al upgrade di Ryzen 3000? e che ram ci abbineresti?
__________________
MOBOMSI B550 TomahawkCPURyzen 5 5600XRAM32Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZGPURtx 3080ti StrixPSUSeasonic 1000WMONITORLG27GP850PCASEPhanteks Enthoo 719
Giffo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 08:48   #36486
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Giffo74 Guarda i messaggi
Ah, da oggi sono ufficialmente dei vostri

Grande!!! Ma una scheda madre così performante é per via del fatto che stai già pensando al upgrade di Ryzen 3000? e che ram ci abbineresti?[/quote]

Effettivamente un po' sprecata...
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 09:11   #36487
RatInACage
Member
 
L'Avatar di RatInACage
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Giffo74 Guarda i messaggi

Grande!!! Ma una scheda madre così performante é per via del fatto che stai già pensando al upgrade di Ryzen 3000? e che ram ci abbineresti?
Si, il 2600X è solo di passaggio, l'ho presa per poi metterci il 12-16core o quello che sarà ...potevo aspettare ma il 2700K comincia a perdere colpi, si impalla un pò troppo spesso se lo tengo sopra i 4.4ghz

Come ram ho scelto le TridentZ rgb 3200 cl14 GTZR, 8x2Gb.. sperando in un calo di prezzi durante quest'anno conto di prenderne un altro kit più in la..

Come dissipatore il TT Floe Riing 360, psu Seasonic Prime Platinum 850W, SSD 970 pro 512..
Case Lian Li PC-O11 Dynamic quando torna disponibile (metà febbraio )

Quello che mi stà facendo dannare è la scelta delle ventole, me ne serviranno 6 intake.. Dai test su coolingtechnique sembra che le migliori (tra quelle testate) siano le Schyte Grand Flex, che sono mediamente 3dB sotto tutte le altre, muovendo più d'aria.. solo che sò bruttine, sopratutto montate intake..
Esteticamente invece mi piacciono le NB eLoop, come prestazioni all'incirca simili alle Noctua.. prestazioni o estetica?
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 09:18   #36488
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
Si, il 2600X è solo di passaggio, l'ho presa per poi metterci il 12-16core o quello che sarà ...potevo aspettare ma il 2700K comincia a perdere colpi, si impalla un pò troppo spesso se lo tengo sopra i 4.4ghz



Come ram ho scelto le TridentZ rgb 3200 cl14 GTZR, 8x2Gb.. sperando in un calo di prezzi durante quest'anno conto di prenderne un altro kit più in la..



Come dissipatore il TT Floe Riing 360, psu Seasonic Prime Platinum 850W, SSD 970 pro 512..

Case Lian Li PC-O11 Dynamic quando torna disponibile (metà febbraio )



Quello che mi stà facendo dannare è la scelta delle ventole, me ne serviranno 6 intake.. Dai test su coolingtechnique sembra che le migliori (tra quelle testate) siano le Schyte Grand Flex, che sono mediamente 3dB sotto tutte le altre, muovendo più d'aria.. solo che sò bruttine, sopratutto montate intake..

Esteticamente invece mi piacciono le NB eLoop, come prestazioni all'incirca simili alle Noctua.. prestazioni o estetica?
Le scythe sono veramente ottime...in alternative le noctua redux.
Le eloop costano veramente troppo...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 09:41   #36489
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30208
@Gioz

Se partiamo dal punto basilare che Zen2 X12 è realtà visto gli ES circolanti, e a questo uniamo l'affermazione ufficiale AMD che il TDP non aumenterà, Zen2 X12 non dovrebbe superare i 105W TDP.

Quella tabella dava un Zen2 X16 AM4 a 135W TDP il che sarebbe dannatamente reale considerando che oggi il 2920X è dato a 180W TDP (ovviamente per una questione di gradini ha lo stesso TDP del 2950X X16).

Non è che reputo quella tabella DOC, però si è rivelata estremamente attendibile almeno sui modelli si Zen2 ed è uscita quando le informazioni erano zero, e tra l'altro con una tempistica come studiata a tavolino per creare hipe sia per Epyc Rome di novembre ed ancor più per Zen2 al CES.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 10:33   #36490
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
Quello che mi stà facendo dannare è la scelta delle ventole, me ne serviranno 6 intake.. Dai test su coolingtechnique sembra che le migliori (tra quelle testate) siano le Schyte Grand Flex, che sono mediamente 3dB sotto tutte le altre, muovendo più d'aria.. solo che sò bruttine, sopratutto montate intake..
Esteticamente invece mi piacciono le NB eLoop, come prestazioni all'incirca simili alle Noctua.. prestazioni o estetica?
Ma vuoi fare un push/pull sul TT Floe? Guarda che ha già ottime prestazioni con le sue di "base".
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:24   #36491
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Buongiorno Ragazzi sono in procinto di assemblare un nuovo pc con mio figlio.

La scelta è caduta sul Ryzen 2600x cosa ne pensate ?

Non so proprio quale scheda madre abbinare mi date qualche consiglio ?

Anche per la scheda video quale considerando che lui giocherà sopratutto online, ma userà anche il pc per autocad.

Grazie in anticipo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:37   #36492
RatInACage
Member
 
L'Avatar di RatInACage
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ma vuoi fare un push/pull sul TT Floe? Guarda che ha già ottime prestazioni con le sue di "base".
No, assolutamente, il TT l'ho scelto proprio per quello, parlavo di ventole per il case in immissione.. Valutavo anche appunto le TT Riing, solo che test approfonditi non ne trovo, e le versioni sync compatibili con la scheda madre sono introvabili e solo ordinabili su amazon (1-3 mesi dicono)
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 13:52   #36493
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
No, assolutamente, il TT l'ho scelto proprio per quello, parlavo di ventole per il case in immissione.. Valutavo anche appunto le TT Riing, solo che test approfonditi non ne trovo, e le versioni sync compatibili con la scheda madre sono introvabili e solo ordinabili su amazon (1-3 mesi dicono)
Quindi in totale vorresti mettere 9 ventole? Follia
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 14:41   #36494
RatInACage
Member
 
L'Avatar di RatInACage
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quindi in totale vorresti mettere 9 ventole? Follia
Appunto stò cercando tra quelle col miglior rapporto cfm/dB
Le sei in immissione al minimo dei giri mi darebbero più cfm ed un aumento di circa 7-8dB, di quanti una singola ventola sparata al massimo e +20dB (ad es. con le grand flex 2400pwm) oltretutto ad una frequenza più alta.

Ultima modifica di RatInACage : 27-01-2019 alle 14:58.
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 15:18   #36495
Giffo74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Limbiate MB
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
Si, il 2600X è solo di passaggio, l'ho presa per poi metterci il 12-16core o quello che sarà ...potevo aspettare ma il 2700K comincia a perdere colpi, si impalla un pò troppo spesso se lo tengo sopra i 4.4ghz

Come ram ho scelto le TridentZ rgb 3200 cl14 GTZR, 8x2Gb.. sperando in un calo di prezzi durante quest'anno conto di prenderne un altro kit più in la..

Come dissipatore il TT Floe Riing 360, psu Seasonic Prime Platinum 850W, SSD 970 pro 512..
Case Lian Li PC-O11 Dynamic quando torna disponibile (metà febbraio )

Quello che mi stà facendo dannare è la scelta delle ventole, me ne serviranno 6 intake.. Dai test su coolingtechnique sembra che le migliori (tra quelle testate) siano le Schyte Grand Flex, che sono mediamente 3dB sotto tutte le altre, muovendo più d'aria.. solo che sò bruttine, sopratutto montate intake..
Esteticamente invece mi piacciono le NB eLoop, come prestazioni all'incirca simili alle Noctua.. prestazioni o estetica?
Gran bella bestia! direi prestazioni e silenziosità.
__________________
MOBOMSI B550 TomahawkCPURyzen 5 5600XRAM32Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZGPURtx 3080ti StrixPSUSeasonic 1000WMONITORLG27GP850PCASEPhanteks Enthoo 719
Giffo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 15:56   #36496
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
Appunto stò cercando tra quelle col miglior rapporto cfm/dB
Le sei in immissione al minimo dei giri mi darebbero più cfm ed un aumento di circa 7-8dB, di quanti una singola ventola sparata al massimo e +20dB (ad es. con le grand flex 2400pwm) oltretutto ad una frequenza più alta.
Non sono molto convinto dei calcoli perché non mi ricordo quanto rumore possano fare al minimo le Riing. Ma comunque 9 ventole mi sembrano parecchio esagerate considerando la configurazione attuale con un 2600x e poi in futuro uno Zen2... cioè stai spostando un po' d'aria per cosa? Per la gpu?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 17:51   #36497
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Buongiorno Ragazzi sono in procinto di assemblare un nuovo pc con mio figlio.

La scelta è caduta sul Ryzen 2600x cosa ne pensate ?

Non so proprio quale scheda madre abbinare mi date qualche consiglio ?

Anche per la scheda video quale considerando che lui giocherà sopratutto online, ma userà anche il pc per autocad.

Grazie in anticipo
2600x ottima scelta

msi b450 tomahawk ha i vrm meglio raffreddati

come ram prendi un kit a 3200 cas 14 o cas 15
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 18:05   #36498
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30208
https://www.anandtech.com/show/13405...dive-review/14

Sull'articolo già postato...

Allora, ipotizziamo che AMD realizza un procio X2+2 su base Zen2 e sulla prox nanometria.... lo vende in un progetto backwater per riprendersi un po' di quanto speso senza farlo sapere

Quote:
and we find that the chips ‘shipped for revenue’ end up in a backwater design like this, then it would look like that Intel was trying to hide them.
Quell'X2+2 non brilla nè per frequenza nè per consumo/prestazioni e al CES è molto riluttante a parlare della nuova nanometria

Quote:
Given Intel’s reluctance to talk about anything 10nm at CES 2018
Se fosse AMD il responso sarebbe che l'architettura non vale una mazza e il silicio ancor meno. Ovviamente giudizio più negativo della realtà in quanto l'architettura non avrebbe colpa alcuna se il silicio non va. Però, siccome è Intel, i problemi si danno già per risolti (che già di per sè è un controsenso, perchè i prb maggiori scappano fuori nell'ultima fase di sviluppo prima della commercializzazione, ed Intel è assai lontana da quel periodo, e l'aver già avuto prb su un X2+2 tanto da rinunciarne perfino la commercializzazione, non è che faccia ben sperare quando per contrastare AMD almeno gli servirebbe un X12 desktop e un X32 high-desktop) e che le prestazioni avranno un netto miglioramento (ma se ancora non si sa manco quanta frequenza massima perderà sul 14nm?).

Ovvio che per un mercato sano tutti DOBBIAMO tifare che Intel realizzi un prodotto il più competitivo possibile, ma se si continua a fare aspettative a bandiera, poi è normale che Zen2 risulti ben al di sopra delle aspettative e il contrario per Canon Lake.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 27-01-2019 alle 18:10.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 18:13   #36499
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Dubbio esistenziale dell'ultima ora...
Quando arriverà il fantomatico 3700x, cambio solo la cpu (1700 su Crosshair VI Hero) o cambio tutto il blocco? (escludendo le ram ovviamente).
Si lo so, sono seghe mentali a così tanti mesi dal lancio e senza molti dati alla mano, ma avere qualche opinione non fai mai male
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 18:16   #36500
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
Appunto stò cercando tra quelle col miglior rapporto cfm/dB
Le sei in immissione al minimo dei giri mi darebbero più cfm ed un aumento di circa 7-8dB, di quanti una singola ventola sparata al massimo e +20dB (ad es. con le grand flex 2400pwm) oltretutto ad una frequenza più alta.
Stessa cosa che voglio fare io quando prenderò l'o11.
Guardando il video di Dmitry sul tubo, la configurazione "migliore" per l'o11 è 6 ventole in immissione (3 sotto, 3 di lato) e 3 in estrazione sopra con il rad.

Comunque benvenuto nei bellissimi giardini Zen
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v