Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
Borderlands 3 è stato rilasciato nella scorsa settimana, con un debutto a luci e ombre e probabilmente qualche promessa disattesa. Nonostante questo è un gioco che nasconde molti particolari interessanti e che merita ugualmente considerazione. Ecco perché
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 11:01   #1061
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
non saprei, pero' smanettare e' una parola grossa, basta fare un'update automatico, un'ota, ti ritrovi il telefono aggiornato senza sforzi
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
probabilmente dovrai aggiornare quando arriva, ma il processo e' automatica ed assolutamente alla portata di chiunque.

acetta l'aggiornamento, premi ok, e aspetta che il telefono faccia da solo tutto il resto
leggendo in giro vedo gente che ha avuto i problemi più diversi, per questo chiedevo.
se tutto fila liscio meglio così ... grazie
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:05   #1062
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
io ho fatto 3 aggiornamenti, tutti filati lisci come l'olio.
assicurati solo di avere la batteria sufficientemente carica, ma il sistema e' gia' abbastanza intelligente da impedirti l'installazione se la carica residua e' inferiore ad una certa soglia di sicurezza.

l'unico neo che ho riscontrato, e' che ho dovuto ri-fare il pairing bluetooth tra cellulare e macchina dopo ogni aggiornamento. il pairing con la sound bar a casa o con l'orologio invece non sono stati affetti
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:12   #1063
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io ho aggiornato la recovery con una compatibile con nougat (la blu spark, ma dovrebbe andare bene anche la ufficiale 3.0.4.0) e poi ho installato la OOS 4.0.2 FreedomOS che contiene già il SuperSU per i permessi di root

Tramite recovery ho convertito la partizione data e cache in formato f2fs

Manca quella reattività e prestazioni che ha la LineageOS, e vorrei anche che il Viper4arise fosse implementato ufficialmente
Su xda ho letto che è meglio tenere la ext4 perchè con la partizione data in f2fs l'avvio della twrp è lento, confermi?
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:02   #1064
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
leggendo in giro vedo gente che ha avuto i problemi più diversi, per questo chiedevo.
no tranquillo ci sono problemini con la recovery custom e il root, se non ti interessa basta eseguire l'ota e aggiorni senza problemi.
Old 02-02-2017, 13:38   #1065
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
Su xda ho letto che è meglio tenere la ext4 perchè con la partizione data in f2fs l'avvio della twrp è lento, confermi?
confermo, ma è un problema a cui si passa volentieri sopra, f2fs è migliore in tutto rispetto a ext4

Se non sbaglio il 3T esce già di fabbrica con f2fs
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 15:37   #1066
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Ho op3 liscio dal day1 e fatto diversi aggiornamenti ufficiali senza problemi.
Gli aggiornamenti OTA sono automatici e semplici. Il telefono ti avvisa quando c'è un aggiornamento e tu quando vuoi ( a casa con wifi e con almeno mezza batteria carica ) lanci l'aggiornamento, fa tutto lui in 10/20 minuti in base all'aggiornamento, non perdi dati.
Di solito l'aggiornamento ufficiale che ese da noi in italia via OTA, esce un pò dopo rispetto ad altri posti ed esce già corretto dai piccoli bug che poteva avere l'ota originale uscito prima al'estero.

DOMANDA:
pulsante destro apre gli ultimi programmi aperti. In fondo c'è il bottone per chiuderli tutti. Con android6 in fondo c'era anche il pulsante per aprire i programmi installati, io usavo sempre questo per aprire velocemente quella schermata quando dovevo installarne uno. Col 7 è sparito, si può recuperare?
Non c'è maniera più veloce senza andare manualmente in menu/impostazioni/app?

Ultima modifica di ciocia : 03-02-2017 alle 15:43.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:11   #1067
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ho op3 liscio dal day1 e fatto diversi aggiornamenti ufficiali senza problemi.
Gli aggiornamenti OTA sono automatici e semplici. Il telefono ti avvisa quando c'è un aggiornamento e tu quando vuoi ( a casa con wifi e con almeno mezza batteria carica ) lanci l'aggiornamento, fa tutto lui in 10/20 minuti in base all'aggiornamento, non perdi dati.
Di solito l'aggiornamento ufficiale che ese da noi in italia via OTA, esce un pò dopo rispetto ad altri posti ed esce già corretto dai piccoli bug che poteva avere l'ota originale uscito prima al'estero.

DOMANDA:
pulsante destro apre gli ultimi programmi aperti. In fondo c'è il bottone per chiuderli tutti. Con android6 in fondo c'era anche il pulsante per aprire i programmi installati, io usavo sempre questo per aprire velocemente quella schermata quando dovevo installarne uno. Col 7 è sparito, si può recuperare?
Non c'è maniera più veloce senza andare manualmente in menu/impostazioni/app?
Parli della lista app installate,del PlayStore?

Perché con Nova Launcher,ora che hanno aggiunto i quick link,tenendo premuto sull'icona del PlayStore,appare "Le mie app".

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Old 05-02-2017, 12:50   #1068
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Si intendo la pagina dove elenca tutte le app installate sul telefono.
Prima c'era un pulsante che apriva direttamente l'elenco dei programmi installato, ora non c'è più.

O i programmi si possono disinstallare da altrove?
Old 14-02-2017, 08:48   #1069
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
aggiornamento oneplus3t di 92mb...qualcuno lo ha fatto ? io lo sto facendo ora...vi posto il change log

Ultima modifica di HellBlazer77 : 14-02-2017 alle 08:54.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:00   #1071
hfish
Senior Member

anche io con il 3 ho appena trovato un aggiornamento OnePlus3Oxygen_16_1702081756 da 91 MB
Old 14-02-2017, 13:00   #1072
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
aggiornato pure io tramite vpn vediamo come va
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:02   #1073
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Aggiornato or ora, l'aggiornamento mi è "arrivato" pochi minuti fa. Curioso per la migliorata gestione dell'esposizione.
Domanda ma per "fixed crashes for line" cosa si intende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 15-02-2017, 09:11   #1074
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
... l'unico neo che ho riscontrato, e' che ho dovuto ri-fare il pairing bluetooth tra cellulare e macchina dopo ogni aggiornamento. il pairing con la sound bar a casa o con l'orologio invece non sono stati affetti
Con la mia Opel nessun problema di accoppiamento dopo aggiornamenti vari.
Old 15-02-2017, 18:35   #1075
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Qualcuno oltre a me ha sempre avuto problemi col sensore di prossimità?
Telefonando a volte apro pagine, a volte scende la barra menu e attivo qualche opzione, come la modalità aereo, che ovviamente mi fa cadere subito la telefonata...
Non capisco quando lo fa. Anche perchè telefono veramente poco con questo terminale. Se faccio una chiamata fittizia ( numero inventato in modo che risponde la segreteria tim ) e provo ad avvicinare e allontanare più volte il telefono dall'orecchio durante la segreteria, mentre guardo con la coda dell'occhio, va sempre regolare ( o almeno si spegne il video quando mi avvicino )

EDit: ecco appunto, appena fatto una telefonata, sentito un beep come pulsante premuto, e con orecchio appoggiato ho visto che il display era illuminato e si stavano aprendo pagine..

Ultima modifica di ciocia : 15-02-2017 alle 19:20.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 20:24   #1076
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

A me prima dell'aggiornamento a nougat (spero di averlo scritto bene) succedeva spesso e volentieri, ora invece sembra essere rientrato nella normalità

Old 19-02-2017, 14:37   #1077
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Ma c'è qualche impostazione relativa al blocco dello schermo dal sensore frontale?
Giovedi ho fatto una chiamata al 187, sapendo del problema tenevo il tel spinto bene contro l'orecchio. Ogni tanto guardavo con la coda dell'occhio il display e mentre parlavo ad un certo punto mi sono accorto che lo schermo si era acceso..ho allontanato il tel e riavvicinato e si è spento.
Potrebbe essere la pellicola protettiva originale che ho ancora montato sul vetro? Non credo, il sensore non viene coperto
Old 19-02-2017, 17:43   #1078
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Guarda potrebbe, io con il mio vecchio Nokia ho avuto lo stesso problema ed era, appunto, la pellicola che si era rovinata/impolverata e mi dava problemi.

Old 27-02-2017, 15:38   #1079
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
scusate,
per necessità di lavoro avrei bisogno di uno smartphone dual sim, volevo sapere se è possibile disabilitare una delle 2 sim in determinati giorni (per esempio sabato e domenica) o se in alternativa prendere un altro smartphone e spegnerlo proprio

Grazie ciao
Old 27-02-2017, 15:39   #1080
hfish
Senior Member

puoi accendere e spegnere le sim in maniera autonoma quando vuoi.
non mi risulta ci sia una sistema automatico per accendere o spegnere una sim in un determinato momento
 Rispondi

Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter Borderlands 3: torna il Re dei Looter Shooter
 Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Ryzen 9 3950X slitta a novembre, assieme...
Huawei non cede! Rimasta senza Google Pl...
Google vara nuovo piano di investimenti ...
ENERMAX, ventole SquA RGB White: forma o...
Atlas 900: il training cluster AI di Hua...
Klipsch T5 True Wireless: solo 5,5 gramm...
TP-Link presenta i nuovi router dotati d...
GeForce GTX 1650Ti: una nuova GPU mainst...
Kaspersky scopre (e fa correggere) una s...
Vodafone rincara il piano base Vodafone ...
Amazon investe in furgoni elettrici: ord...
Ryzen 5 3500X e Ryzen 5 3500: nuove CPU ...
WhatsApp, ecco tutte le novità in...
G-Evolution e IBM spingono per adottare ...
E' di Samsung l'SSD per i datacenter pen...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP