Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...dia_83746.html

La Regione Lombardia ha annunciato novità fondamentali per la mobilità sostenibile soprattutto sul piano della protezione ambientale, mettendo sul piatto 26,5 milioni di incentivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 10:41   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Personalmente non accetterei mai di mettere una black box in auto in cambio di uno sconto (alcune assicurazioni lo fanno). La trovo una grave violazione della mi privacy.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 10:49   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Per accedere al contributo, è sempre necessaria la contestuale radiazione per demolizione di un autoveicolo inquinante e la presenza, sul contratto d'acquisto del nuovo autoveicolo, di uno sconto di almeno 12 per cento sul prezzo di listino.
Questa non l'ho capita. Per avere l'incentivo il venditore deve avermi fatto almeno il 12% di sconto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 10:54   #4
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
La regione Lombardia sta veramente dando i numeri
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 11:54   #5
Barco Maldini
Member
 
L'Avatar di Barco Maldini
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Personalmente non accetterei mai di mettere una black box in auto in cambio di uno sconto (alcune assicurazioni lo fanno). La trovo una grave violazione della mi privacy.
Cosa sei, un agente del SISMI? Tutta quest'ansia e il costante invocare la privacy non lo capisco. Pensi che gliene freghi qualcosa a qualcuno che alle 9.00 sei andato all'esselunga, poi dal barbiere e poi a giocare a calcetto? Mah.
Poi rimaniamo tutti strabiliati e affascinati dal crescere della technologia più spinta, ok google, hey alexia, ciao cortana, hey Siri...che figata il navigatore di google maps, waze funziona da dio, guarda mi indica il traffico con un dettaglio impressionante...ragazzi, dai, ormai funziona così e me ne fotte meno di un cazzo che Mark Zucchiberg sappia che ieri ho fatto la grigliata coi miei amici, se mi da così tanto fastidio non la posto, non uso il navigatore, non chiedo a cortana di cercarmi il ristorante, non chiedo a google di mettermi l'appuntamento nel calendario...

Meno male che la tua firma recita: "You should never let your fears become the boundaries of your dreams."
Non avere paura, a nessuno gli frega una ceppa di quando la tua blackbox rileva che ti sei fermato sulla statale a caricare un smandrappona.
__________________
Asrock Z97 Extreme 4 -|- Intel i7 4790k Delid @ 4.6Ghz -|- 16GBKingston HyperX 1866 -|- Gigabyte RTX 2070 Gaming OC -|- 2x Samsung 970 EVO Nvme
Barco Maldini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 12:41   #6
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Tra 70 e 110 in autostrada non sei ecologico, sei un pericolo....

Poi, cazzo sarebbe "stile di guida ecologico" ?? che metti le piantine di maria in macchina???
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 12:44   #7
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Finalmente una risposta sensata al problema dell'inquinamento. Non vedo perché se faccio pochi km al giorno tipo 20 devo avere bloccata la macchina giornate intere. Così si evita anche di buttare auto perfettamente funzionanti ed un'ulteriore spesa per le famiglie non indifferente. Spero si estenda anche ad altre regioni.

Ultima modifica di Unrue : 01-08-2019 alle 12:51.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 12:45   #8
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Personalmente non accetterei mai di mettere una black box in auto in cambio di uno sconto (alcune assicurazioni lo fanno). La trovo una grave violazione della mi privacy.
Proprio io sono stato "salvato" dalla black box assicurativa nella mia auto; dopo aver ricevuto a casa una multa per divieto di transito in una zona che non frequento, sono potuto risalire al percorso grazie al gps integrato nella scatola e cosi' non ho dovuto pagare. Non avrei avuto prove altrimenti ed avrei dovuto pagare o affrontare un processo.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:00   #9
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Non saremo la Svezia, ma qualcosa si muove. Era ora.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:07   #10
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Io avevo un diesel euro2 e ho appena comprato un diesel euro4 usata a 3000€. Problema dei blocchi risolto x qualche anno. Incentivi ok ma sempre 25 30 mila euro bisogna tirare fuori
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:08   #11
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:17   #12
SpikeS
Member
 
L'Avatar di SpikeS
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Barco Maldini Guarda i messaggi
Cosa sei, un agente del SISMI? Tutta quest'ansia e il costante invocare la privacy non lo capisco. Pensi che gliene freghi qualcosa a qualcuno che alle 9.00 sei andato all'esselunga, poi dal barbiere e poi a giocare a calcetto? Mah.
Poi rimaniamo tutti strabiliati e affascinati dal crescere della technologia più spinta, ok google, hey alexia, ciao cortana, hey Siri...che figata il navigatore di google maps, waze funziona da dio, guarda mi indica il traffico con un dettaglio impressionante...ragazzi, dai, ormai funziona così e me ne fotte meno di un cazzo che Mark Zucchiberg sappia che ieri ho fatto la grigliata coi miei amici, se mi da così tanto fastidio non la posto, non uso il navigatore, non chiedo a cortana di cercarmi il ristorante, non chiedo a google di mettermi l'appuntamento nel calendario...

Meno male che la tua firma recita: "You should never let your fears become the boundaries of your dreams."
Non avere paura, a nessuno gli frega una ceppa di quando la tua blackbox rileva che ti sei fermato sulla statale a caricare un smandrappona.
Anch'io sono un po' dubbioso, non tanto per la privacy ma perchè con i vari limiti che abbiamo temo possa diventare un problema. Esempio stupido: vado a 55km/h invece di 50 (che diciamocela, non cambia una mazza) e in caso di sinistro, dove magari ho ragione, mi fanno il contropelo per l'eccesso di velocità rilevata dallo scatola. Può succedere?
SpikeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:26   #13
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Non saremo la Svezia, ma qualcosa si muove. Era ora.
Attenzione, non sono tutte rose e fiori come ci vogliono far credere sull'elettrico..
è tutto manovrato da poteri forti..
i primi segnali iniziano a vedersi..
prima il paradiso
https://www.repubblica.it/economia/2...ica-176024751/

e ora.....
http://www.ansa.it/canale_motori/not...f882059f8.html

Domani non potrà che esser epeggio.. almeno se si arriverà ad un'adozione dell'elettrico massiccia come in Norvegia
leggete anche i commenti..
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...riche/4954331/
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:38   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Attenzione, non sono tutte rose e fiori come ci vogliono far credere sull'elettrico..
è tutto manovrato da poteri forti..
i primi segnali iniziano a vedersi..
prima il paradiso
https://www.repubblica.it/economia/2...ica-176024751/

e ora.....
http://www.ansa.it/canale_motori/not...f882059f8.html

Domani non potrà che esser epeggio.. almeno se si arriverà ad un'adozione dell'elettrico massiccia come in Norvegia
leggete anche i commenti..
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...riche/4954331/

Ovviamente...
Ti danno con la mano destra e ti tolgono.con la mano sinistra...
Poi senza contare che la rete di distribuzione va in crisi nei momenti di caldo quando la gente accende i condizionatori, figurati se mette anche l'auto in carica !

Prima occorre trovare fonti di energia non inquinanti, in grandi quantità ed a basso costo, poi occorrono gli impianti per distribuirla a tutti, poi dopo, si può pensare ad un passaggio in massa all'elettrico, non l'opposto !

Ultima modifica di gd350turbo : 01-08-2019 alle 13:40.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:00   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Mi pare che questa spinta per l'elettrico sia sempre più forte, ma le cose vanno valutate attentamente, specie a lungo termine

https://www.theguardian.com/environm...taxation-shift

https://cleantechnica.com/2018/06/04...ive-to-insure/

Se un giorno, come è prevedibile, tutti gli incentivi e le agevolazioni fossero tagliate all'improvviso, un po' come accadde coi diesel e il superbollo per esempio, che accadrà delle auto elettriche e dei loro proprietari? E mi chiedo anche cosa sarà delle grandi industrie che hanno scommesso tutto sull'elettrico, sull'onda di queste forti spinte esercitate attraverso governi e politicanti. E mi chiedo soprattutto quale sia il reale disegno dietro tutto ciò, al di là delle vuote chiacchiere sull'inquinamento CO2 e cambiamenti climatici, il solito specchietto per le allodole.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:04   #16
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Prima occorre trovare fonti di energia non inquinanti, in grandi quantità ed a basso costo
e le tette grosse no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:06   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e le tette grosse no?
Quelle a prescindere…
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:15   #18
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Cioè fammi capire noi cittadini paghiamo 8000 per i macchinoni che interessano solo ai vecchietti che possono permettersi auto da sopra 50k. Per biciclette motorini skateboard cavalli... mai incentivi vero? Poi l'inquinamento PM10 viene dai freni e dalle gomme che sono nulla in confronto ai danni delle industrie del chimico etc. non ci credono nemmeno...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:38   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Personalmente non accetterei mai di mettere una black box in auto in cambio di uno sconto (alcune assicurazioni lo fanno). La trovo una grave violazione della mi privacy.
io lo farei eccome invece...



C,às,àsò,às,à,àsò
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 15:22   #20
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Proprio io sono stato "salvato" dalla black box assicurativa nella mia auto; dopo aver ricevuto a casa una multa per divieto di transito in una zona che non frequento, sono potuto risalire al percorso grazie al gps integrato nella scatola e cosi' non ho dovuto pagare. Non avrei avuto prove altrimenti ed avrei dovuto pagare o affrontare un processo.
Successo anche a me (due volte), ho chiesto di fornirmi l'immagine o una prova del mio passaggio e mi hanno rimosso la multa.

Le prove devono fornirtele loro che ti accusano, mica tu che lì non c'eri!

Un box GPS in auto manco morto!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1