Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 13:55   #241
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Non ho mai creduto alle operazioni nostalgia, un titolo rinnovato può solo farmi piacere.
La domanda che mi faccio è piuttosto un'altra, ma se fare "tutto il gioco" sarebbe risultato troppo esoso in termini di risorse, cosa significa tradotto in termini di pubblicazione degli episodi?
Se per fare "episodio 1" ci metteranno 3 anni, devo aspettarmi di aspettarne altri 2 o 3 per giocare "episodio 2" e così via fino alla fine giocata però sulla PS6?
Al contrario, se invece gli episodi uscissero a distanza di 4 mesi uno dall'altro, perchè non prendersi un altro annetto e publicare un titolo completo fin da principio, se non per specularci sopra?
Di fatto, come dicevo, finchè Square-Enix non chiarisce il punto su come saranno divisi i giochi, sulle modalità, sulle tempistiche, i numeri e, soprattutto, sui contenuti non c'è molto di cui discutere, ne in positivo ne in negativo.
Per quel poco che si sà, è che il modello TellTale Games (o Life is Strange, per rimanere in tema Square-Enix) non sarà quello adottato per questo FFVII, quindi escluderei a priori la pubblicazione tri/quadrimestrale. Continuo a sostenere che sviluppare un gioco di tale entità con quelle tempistiche è umanamente impossibile, salvo non si scopra che Square-Enix ci sta lavorando da 10 anni e quindi non abbiano già tutto pronto solo per poi venderlo a pezzi, ma è una cosa che non metto nemmeno tra le ipotesi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:14   #242
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sì anche a me lascia un po' perplessa sta cosa degli episodi sembra un po' che vogliano spillarci dei soldini

Accetterei se fosse un modello simil DLC in cui appunto gli "episodi" in più sono optional (questo vorrebbe dire che nel Blu Ray FFVII c'è tutto il gioco in HD come era nel 1997) per esempio nuove location, con sottogiochi o cose del genere (uno di questi magari per far rivivere Aeris / Aerith ?).

Ma invece sembra che intendano proprio che il I BR non conterrà tutto il gioco, ma solo una parte (ipotizziamo dall'inizio fino a quando per la prima volta si esce da Midgar) e poi cosa accade? Aspetto 1-2 anni per il II BR? Di sicuro i miei salvataggi DEVONO essere compatibili (non voglio dei default, voglio i "miei" personaggi con i livelli che hanno raggiunto nel disco 1!), ma quando aquisisco la HighWind e quindi posso muovermi liberamente cosa succede? Ci saranno città che quando provo ad entrarci mi becco la scritta "spiacente ma questa città non è ancora pronta"? Oltre a rompere le palle romperebbe anche la "sospensione della realtà"

P.S. Nell'intervista hanno lasciato anche una promessa sibillina hanno parlato del cielo sopra al mondo... vi ricordate vero la scena del razzo? Quando ci giocai la prima volta pensai ma "non è che ora andiamo anche sulla Luna, vero? C*zzo ma è infinito sto gioco!". Ma il razzo cadde miseramente a terra poco tempo dopo... nel remake ci saranno anche location oltre mondo?

Ultima modifica di fano : 14-12-2015 alle 14:17.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:41   #243
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Credo che l'uscita scaglionata lasci perplessi tutti.
D'altra parte però è meglio non fasciarsi la testa fino a che non si avranno notizie certe.
Se devo fare una scommessa sui tempi di uscita del gioco, mi giocherei 1€ su 3 al max 4 "episodi" con uscite semestrali...
Credo che pensandola dal lato sviluppatori, avendo il primo, quelli successivi necessiteranno di tempo per sviluppo ambientanzioni e qualche personaggio particolare.

Direi che sono abbastanza d'accordo con questo articolo.

http://www.dualshockers.com/2015/12/...i-part-nature/

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:09   #244
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Se aspetto sei o più mesi tra un episodio e l'altro se lo possono tenere. Anche perchè nel frattempo la PS4 sarà belle che morta
Old 14-12-2015, 19:05   #245
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Non ho mai creduto alle operazioni nostalgia, un titolo rinnovato può solo farmi piacere.
La domanda che mi faccio è piuttosto un'altra, ma se fare "tutto il gioco" sarebbe risultato troppo esoso in termini di risorse, cosa significa tradotto in termini di pubblicazione degli episodi?
Se per fare "episodio 1" ci metteranno 3 anni, devo aspettarmi di aspettarne altri 2 o 3 per giocare "episodio 2" e così via fino alla fine giocata però sulla PS6?
Al contrario, se invece gli episodi uscissero a distanza di 4 mesi uno dall'altro, perchè non prendersi un altro annetto e publicare un titolo completo fin da principio, se non per specularci sopra?
La risposta è semplice: ci vogliono speculare.

tutto il resto è fanatismo, illusione da innamorati.

E' cosi punto e basta.
Old 15-12-2015, 07:58   #246
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Se aspetto sei o più mesi tra un episodio e l'altro se lo possono tenere. Anche perchè nel frattempo la PS4 sarà belle che morta
Non credo che nel 2018/19 uscirà una nuova ps4...

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Old 15-12-2015, 08:01   #247
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Non credo che nel 2018/19 uscirà una nuova ps4...
io non credo che l'attuale arrivi al 2019 senza scoppiare prima.

ste console sono la versione "hardware remastered" della gen precedente.

e non sono certo "build to last", come si suol dire...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:20   #248
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io non credo che l'attuale arrivi al 2019 senza scoppiare prima.

ste console sono la versione "hardware remastered" della gen precedente.

e non sono certo "build to last", come si suol dire...
Punti di vista e di sicuro l'hw conta fino ad un certo punto dal punto di vista di Sony e MS per fare uscire delle nuove macchine.

Ma non devo insegnarvelo io direi

Old 15-12-2015, 08:28   #249
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Punti di vista
Già...

Old 15-12-2015, 14:30   #250
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
News dall'ultimo numero di famitsu
  • Molte aree di Midgar saranno esplorabili.
  • Approfittando della release divisa in più parti, gli sviluppatori vogliono approfondire le storie di personaggi come Biggs, Wedge e Jesse.
  • Il team di sviluppo ha già deciso quante saranno le parti in cui verrà diviso il gioco, ma al momento non è possibile rivelarlo.
  • Per quanto riguarda eventuali elementi online, gli sviluppatori non possono ancora condividere informazioni.
  • Il team di sviluppo di Kingdom Hearts 3 ha collaborato nella parte tecnica dei lavori, e fornirà nuovamente supporto in futuro.
  • La barra ATB e il "limit break" funzioneranno diversamente dal titolo originale, e cambieranno in base allo stile di gioco del giocatore. Per il momento, il team non può mostrare questo sistema, e anche i nomi sono provvisori.
  • Non è certo che verrà implementato il comando "guard" in battaglia.
  • Il cast di doppiatori giapponesi sarà quanto più vicino a quello di Advent Children.
MB: Asus Maximus VII Hero - Dissi Corsair H100i CPU: I7 4790k -Ram: Corsair Vengance 1866MhzCL10 VGA: EVGA GTX 1080 FTW - PSU: Corsair AX750 Gold edition - Case: Corsair 750D 2014 MONITOR Samsung C27HG70+ASUS PB278Q
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 14:35   #251
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

http://www.gamesource.it/nuovi-detta...emake-famitsu/

Quote:
....Tutte le aree di Midgar saranno esplorabili, non solo quelle accessibili nel gioco originale.....
http://www.gamesource.it/completo-lo...sy-vii-remake/

Quote:
....lo scenario della prima parte di Final Fantasy VII Remake sarebbe già pronto....
Old 15-12-2015, 14:47   #252
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Su neogaf hanno linkato la stessa notizia in cui Square annunciava che lo scenario di Versus XIII fosse pronto. Poi sappiamo tutti com'è andata
Old 15-12-2015, 15:40   #253
Vyman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
...Molte aree di Midgar saranno esplorabili...
Bene, molto bene...

Quote:
...Approfittando della release divisa in più parti, gli sviluppatori vogliono approfondire le storie di personaggi come Biggs, Wedge e Jesse...
Mi sa di boiata. Aveva più senso approfondire le storie dei personaggi principali piuttosto che di quelli che portano i nomi riproposti in tutte le serie ma con ruoli diversi...

Quote:
...Il team di sviluppo ha già deciso quante saranno le parti in cui verrà diviso il gioco, ma al momento non è possibile rivelarlo...
Ovvio, mica possono dire subito quante volte vogliono spennarci

Quote:
...Per quanto riguarda eventuali elementi online, gli sviluppatori non possono ancora condividere informazioni...
Online?!? Che ci azzecca l'online?!

Quote:
...Il team di sviluppo di Kingdom Hearts 3 ha collaborato nella parte tecnica dei lavori, e fornirà nuovamente supporto in futuro...
Spero non abbiano collaborato per il combat system...

Quote:
...La barra ATB e il "limit break" funzioneranno diversamente dal titolo originale, e cambieranno in base allo stile di gioco del giocatore. Per il momento, il team non può mostrare questo sistema, e anche i nomi sono provvisori...
FFX?

Quote:
...Non è certo che verrà implementato il comando "guard" in battaglia...
Ovvio, togliamo l'unico comando presente in praticamente tutti i tipi di GDR e CS di questo mondo...
Old 18-12-2015, 19:45   #254
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Intervista ai Developer sempre su famitsu
  • L'idea di scegliere Tetsuya Nomura come direttore del progetto di Final Fantasy VII Remake è stata di Hashimoto, ed è stata approvata subito.
  • Nomura sa che i fan aspettano con ansia questo gioco, e Square Enix stessa ci tiene a renderlo disponibile il prima possibile. Questo è uno dei diversi fattori che ha determinato la scelta di dividere il gioco in più parti.
  • Alcune parti che nel titolo originale risultavano difficili da comprendere, verranno chiarite e approfondite in Final Fantasy VII Remake.
  • Nojima è rimasto molto positivamente colpito dai doppiaggi di Biggs, Jessica e Wedge.
  • Una parte della fuga dopo la Missione di Bombardamento verrà utilizzata come fase di tutorial per il gioco.
  • Nojima ha terminato la stesura della sceneggiatura del primo episodio del gioco. Al team non resta che aggiungere elementi secondari.
  • Nomura afferma che i soldati Shinra non appariranno nei prossimi filmati poiché i loro modelli devono essere ancora rifiniti.
  • L'opening del classico Final Fantasy VII, dove la telecamera fa uno zoom su Midgar, verrà probabilmente modificata.
  • Nel Remake ci saranno molte più scene riguardanti gli abitanti di Midgar.
L'intervista termina con un messaggio per i fan da parte dello sceneggiatore Nojima, che incoraggia i giocatori ad avere pazienza, poiché ci vorrà ancora un po' di tempo prima del lancio di Final Fantasy VII Remake. Nel frattempo, consiglia agli utenti di prepararsi alle battaglie e al lungo viaggio che seguiranno.
MB: Asus Maximus VII Hero - Dissi Corsair H100i CPU: I7 4790k -Ram: Corsair Vengance 1866MhzCL10 VGA: EVGA GTX 1080 FTW - PSU: Corsair AX750 Gold edition - Case: Corsair 750D 2014 MONITOR Samsung C27HG70+ASUS PB278Q
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:19   #255
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Bene, molto bene...

Ovvio, togliamo l'unico comando presente in praticamente tutti i tipi di GDR e CS di questo mondo...
Non si è forse capito che è un puro action, e pertanto non ha senso di esistere la guardia ?

Come vi vedo ancora aggrappati a speranze ormai sfumate amici...
Old 20-12-2015, 10:27   #256
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Non si è forse capito che è un puro action, e pertanto non ha senso di esistere la guardia ?

io ormai ho la convinzione che il momento più bello in assoluto riguardante questo Remake è stato e rimarrà questo:

https://www.youtube.com/watch?v=j1vSYIHlMp8

e tutti gli altri analoghi...

me compreso... spiccai il volo in un vortice di emozioni fanciullesche che mai più

dubito che quando avrò il gioco in mano e (ri)partirò all'avventura proverò qualcosa di simile. anzi, mi sa che mi partirà una shitstorm celebrale che lascia perdere.

quindi ringrazio Square per l'annuncio che hanno fatto, per il gioco vabbè, si vedrà

Old 20-12-2015, 20:59   #257
Vyman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi

Per assurdo Kingdom Hearts la guardia ce l'ha e devi farne anche un uso smodato per battere i boss opzionali...
Old 20-12-2015, 23:14   #258
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Dipende da come imposti l'azione, in Bloodborne la parata non esiste perchè la difesa si basa sulla schivata.
C'è chi comunque sostiene che i turni ci saranno ancora:

http://www.gamersheroes.com/features...ks-turn-based/

anche se mi sembra un po' forzata come ipotesi, ma mai dire mai.
Old 21-12-2015, 15:56   #259
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
Quanto mi piacerebbe sperarlo ma, dichiarazioni dei produttori alla mano, il BS dovrà essere quello di KH "meno" d'azione, che implica sarà d'azione........io mi sono fatto una ragione e se sarà così spero che tutto il resto possa alleggerire la rottura di balle di ore ed ore di mazzate senza senso.....proprio in questi giorni sto giocando a DIVINITY OS e posso dirvi che è un GIOCONE, con un BS degno di questo nome, veramente fantastico!
Old 23-12-2015, 11:18   #260
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
"In una recente intervista rilasciata a Dengeki Playstation, il produttore Yoshinori Kitase ed il direttore Tetsuya Nomura hanno condiviso nuove informazioni riguardanti l'attesissimo remake di Final Fantasy VII.

Ecco cosa è emerso:
- Il gioco sarà interamente doppiato, per questo motivo i personaggi che non erano presenti in Advent Children avranno bisogno di nuovi attori che al momento non sono ancora stati ingaggiati.
- Gli appuntamenti saranno completamente doppiati, ma dato che la situazione sociale attuale è cambiata rispetto a quando uscì l'originale FF VII sarà necessario apportare alcune modifiche. Nomura ha inoltre menzionato, ridendo, l'Honey Bee Inn.
- Al momento non possono essere fornite ancora informazioni sulla mappa di gioco, ma il team non è preoccupato sul fatto che il prodotto possa essere considerato un open world o SANDBOX. Nomura è più interessato sulla realizzazione degli ambienti e come i personaggi possano interagire con loro.
- I minigiochi più apprezzati dai fan saranno inclusi. L'implementazione di quelli minori dovrà essere considerata, in quando tutti dovranno essere sviluppati da zero con le ultime tecnologie.
- Attualmente non è possibile confermare se il titolo sarà disponibile dal 31 gennaio 2017 (il ventesimo anniversario del gioco originale), ma ulteriori dettagli a riguardo saranno divulgati dopo il lancio di World Of Final Fantasy e Kingdom Hearts 2.8 HD nel corso del 2016."

by SPAZIOGAMES

In evidenziato una cosa x me importante.

Ultima modifica di pietro.joao : 23-12-2015 alle 12:50.
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
TikTok non ci sta e promette battaglia n...
Jaguar Land Rover: come la guida autonom...
Virgin Galactic SpaceShipTwo: i primi vo...
Yamaha, novità per i suoi motori ...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Tesla lancia il proprio servizio di wrap...
Intel, finiscono online oltre 20GB di in...
Amazon speciale smartphone: Samsung, Rea...
EVGA, alimentatori modulari SuperNOVA 16...
Asus ZenWiFi AX (XT8): il kit WiFi 6 con...
Gigabyte, il dissipatore ad aria Aorus A...
Olympus M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5....
Project CARS 3 si avvicina, ecco i requi...
Revolut lancia l'Open Banking: si potran...
Sony WH-1000XM4: le regine del Noise Can...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium