Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2010, 10:05   #141
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da minus1988 Guarda i messaggi
prima spedizione con spedireweb.it andata a buon fine l'unica cosa è che mi hanno tenuto una giornata intera a casa perchè sono venuti a ritirare il pacco alle 18:30, per il resto tutto ok, e per la letterea di vettura potete utilizzare delle bustine di plastica che si usano per inserire pagine o documnti ll'interno.
quoto anch'io ho notato che solitamente vengono il pomeriggio, per 2 spedizioni che ho fatto fino ad'ora, vengono solitamente intorno ( a casa mia ) alle 16 - 16,30. Presumo che i corrieri la mattina facciano i pacchi urgenti, negozi e aziende e il pomeriggio i privati....
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:45   #142
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Per la mia esperienza, sono sempre venuti di mattina intorno alle 9.30. Questo sia presso la mia abitazione che per una prenotazione in una città diversa.

Non credo dipenda dall'urgenza dei pacchi e/o privati/azienda. Può darsi che sia il corriere stesso a valutare il percorso giornaliero, ottimizzando le tappe in modo di compiere meno km possibili in minor tempo.
Anche il fatto di essere capoluogo di provincia o meno e quanto disti il domicilio del ritiro dalla sede TNT influisca nella pianificazione giornaliera.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 10-10-2010 alle 11:48.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:04   #143
Just_Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 714
Pacco finalmente arrivato con Spedireweb.

Data di ritiro pacco: 24/09/2010
Data di ritiro pacco effettuata il: 06/10/2010 (13 giorni dopo la data prefissata!)
Data di consegna pacco: entro il 28/09/2010
Pacco consegnato il: 8/10/2010 (15 giorni dopo la data dal ritiro!)

Non mi hanno offerto neanche un buono sconto per scusarsi, non si sono degnati per nulla per esprimere le loro scuse, nulla di nulla. Complimenti.
__________________
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente:
Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak...
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:12   #144
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
E' davvero stranissima questa cosa.
Disparità di trattamento così marcata, come se si parlasse di 2 aziende con curriculum diametralmente opposti!

Come se alcune sedi funzionassero azionati a sprazzi dallo Spirito Santo e altre con una perfezione certosina, come per tutte le mie spedizioni, con consegna del pacco a soli 2 giorni dalla prenotazione.

Davvero difficile trovare una spiegazione
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:55   #145
Just_Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 714
Una compagnia è seria non quando non ha problemi (questi sono inevitabili prima o poi, accadono anche nelle migliori situazioni), è seria per come reagisce e tenta di risolvere questi incidenti.

Nessuno si aspetta una compagnia 100% "problems free", ma mi aspetto una compagnia che si attivi in modo degno per risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi.

E' chiaro che Spedireweb non fa parte del gruppo di compagnie serie (a prescindere del tempo impiegato per il completamento della spedizione. Non è importante solo la sostanza, ma la forma, come ti comporti, come comunichi con i tuoi clienti -se comunichi-, come tenti di risolvere il problema).
__________________
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente:
Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak...

Ultima modifica di Just_Ice : 10-10-2010 alle 13:00.
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:08   #146
Phedrus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 478
E' una compagnia di "spedizionieri", se si vengono a creare problemi nn devono essere per forza posti in capo a loro ma ai vettori incaricati delle consegne
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 //
VGA:
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:19   #147
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
spedireweb invece vende un prodotto TNT, bolla tnt, mail di tnt che ti arriva e tracciamento sul sito tnt. Spedireweb è solo un servizio di vendita online di prodotti TNT. In caso di rimborsi, problemi particolari devi rivolgerti a spedireweb perché chi acquista da TNT son loro ma se vuoi chiedere in filiale perché non è passato l'addetto o che fine ha fatto la spedizione con dato tracciamento non si negano di certo.
Spero possa esserti utile..
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:15   #148
Just_Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
E' una compagnia di "spedizionieri", se si vengono a creare problemi nn devono essere per forza posti in capo a loro ma ai vettori incaricati delle consegne
Il cliente paga un servizio a Spedireweb, che sono quelli che offrono il servizio. Se poi spedireweb si rivolge a terzi (TNT) non è rilevante, così come non è rilevante se la colpa è direttamente causata dai vettori incaricati delle consegne.

Sarà compito di Spedireweb rivolgersi a chi di dovere e risolvere i problemi.
__________________
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente:
Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak...
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:22   #149
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Just_Ice Guarda i messaggi
Il cliente paga un servizio a Spedireweb, che sono quelli che offrono il servizio. Se poi spedireweb si rivolge a terzi (TNT) non è rilevante, così come non è rilevante se la colpa è direttamente causata dai vettori incaricati delle consegne.

Sarà compito di Spedireweb rivolgersi a chi di dovere e risolvere i problemi.
Penso che tu abbia sicuramente ragione. Ma penso anche che nel tuo caso se ti fossi rivolto direttamente alla filiale competente del ritiro avresti risolto in 24 ore.

Aggiungo che non è impossibile che il corriere passi e anche se si è in casa capiti di non sentire il citofono e magari è così che è avvenuto.


Aggiungo inoltre che mi risultano strani i problemi da te riscontrati in quanto una singola volta che non ero presente in casa ed il ritiro risultava quindi fallito, Spedireweb mi ha contattato telefonicamente al cellulare e contestualmente mi ha inviato una email. Riprogrammandomi il ritiro per il giorno seguente. Tutto di loro iniziativa, io non ho dovuto chiamare nessuno, han fatto tutto loro.

Ho 200 spedizioni all'attivo con Spedireweb (sia ritirate peresso di me che altrove e destinate a me). Mi sembrano tutt'altro che poco seri. Sia loro che TNT stessa.

Li ho trovati molto precisi, puntuali, ben organizzati e ben pronti a rispondere sia in email che al telefono per ogni problematica/domanda.


Questi sono gli unici difetti da me riscontrati:
-tnt non riesce a raggiungere parecchie località in 24h, bensì in 48 o 72, specie in calabria/puglia/sicilia.
-niente spedizioni estere
-impossibilità di consegnare personalmente il pacco in qualche sede
-poca correttezza nella tabella di confronto con la concorrenza che era presente nella home, confrontava con servizi garantiti 24h... il loro non è un servizio garantito 24h. Ma ora pare abbiano eliminato quella tabella.
-Mancanza di una specie di "carta bianca" che preveda rimborsi nel caso non rispettino i tempi massimi. Tempi che comunque non hanno mai superato nella mia esperienza.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 10-10-2010 alle 17:47.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:12   #150
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
..Ho 200 spedizioni all'attivo con Spedireweb (sia ritirate peresso di me che altrove e destinate a me). Mi sembrano tutt'altro che poco seri. Sia loro che TNT stessa.

Li ho trovati molto precisi, puntuali, ben organizzati e ben pronti a rispondere sia in email che al telefono per ogni problematica/domanda.
Per ciò che mi riguarda, non posso che sottoscrivere in pieno.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:01   #151
acidsuck
Member
 
L'Avatar di acidsuck
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Treviso
Messaggi: 87
Sempre spedito con aws, ma ora provo spedireweb.
acidsuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:21   #152
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
per caso qualcuno ha problemi a loggare nel sito di spedireweb?
ogni volta che ci provo si apre una specie di finestrella pop-up in flash in cui non c'è scritto assolutamente nulla
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:32   #153
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da acidsuck Guarda i messaggi
Sempre spedito con aws, ma ora provo spedireweb.
Scusa, potresti illustrare costi e impressioni?
In ogni caso, costa più o meno di 7euro circa fino a 7kg?

Grazie
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 01:13   #154
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
Io ho un'esperienza positiva.. ritirato come da accordi.. (aspettato fino alle 13 e 30 e mentre firmavo ho visto che ero l'ultimo ritiro) e consegnato in 2 giorni (senza contare sabato e domenica).
il fatto di dover aspettare in casa però può risultare scomodo all amaggior parte delle persone..
Ma servizio perfetto per altri.

C'è qualche alternativa economica alle poste e a spedireweb??

Ad esempio posteposte..
http://www.posteposte.it/servizi-off...chi-economy-48 48h 7 € per meno di 5 chili.. con consegna entro le 12:00 ad un loro ufficio.. ma dove sono i loro uffici che sul sito non c'è un elenco??!!! =(

e aws?? http://www.aws.it/
__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%

Ultima modifica di mageta90 : 12-10-2010 alle 01:24.
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:19   #155
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
15 minuti fa il corriere Tnt-Traco ha ritirato il mio primo pacco SpedireWEB, tutto liscio come l'olio

Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
Io ho un'esperienza positiva.. ritirato come da accordi.. (aspettato fino alle 13 e 30 e mentre firmavo ho visto che ero l'ultimo ritiro) e consegnato in 2 giorni (senza contare sabato e domenica).
il fatto di dover aspettare in casa però può risultare scomodo all amaggior parte delle persone..
Ma servizio perfetto per altri.

C'è qualche alternativa economica alle poste e a spedireweb??

Ad esempio posteposte..
http://www.posteposte.it/servizi-off...chi-economy-48 48h 7 € per meno di 5 chili.. con consegna entro le 12:00 ad un loro ufficio.. ma dove sono i loro uffici che sul sito non c'è un elenco??!!! =(

e aws?? http://www.aws.it/
Il mese scorso avevo provato anch'io ad informarmi sul corriere "posteposte.it", ma il sito non funzionava al 100% e spesso mi linkava direttamente i prodotti delle Poste Italiane rimandandomi anche per la consegna agli uffici postali "tradizionali"... bhoo , visto che la cosa non era "limpida" l'ho abbandonato immediatamente.

Sicuramente saranno errori di gioventù, ma secondo me il sito internet per questa tipologia di aziende deve essere Semplice, veloce e dare immediatamente tutte le risposte che un Nuovo utente cerca.

Se mi fanno perdere tempo già sul web, non mi lasciano certo ben sperare sui tempi delle consegne
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:52   #156
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
posteposte sembra più un qualcosa che doveva partire, un progetto non portato avanti e finalizzato. Sbaglierò ma non conosco nessuno che ne abbia usufruito.

aws è un corriere (pessimo a mio parere), non è un rivenditore di spedizioni online per clienti privati come omest, spedireweb o myship.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 12-10-2010 alle 14:15.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:47   #157
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Prima spedizione con SpedireWEB conclusa. 100 % OK, pacco arrivato in 48 ore

Effettivamente è una validissima soluzione rispetto al paccocelere3
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:07   #158
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Prima spedizione con SpedireWEB conclusa. 100 % OK, pacco arrivato in 48 ore

Effettivamente è una validissima soluzione rispetto al paccocelere3
Considerando che costa quasi la metà e arriva in 2 giorni rispetto ai 3 (quando va bene) delle Poste, direi che è un aiuto quasi "DIVINO"!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:56   #159
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quindi ragazzi ,mi pare di capire che non c'è speranza di prenotare un ritiro per un determinato giorno/ora o almeno fascia oraria

bella fregatura
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:10   #160
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi ragazzi ,mi pare di capire che non c'è speranza di prenotare un ritiro per un determinato giorno/ora o almeno fascia oraria

bella fregatura
puoi scegliere il giorno ma non l'ora...magari ti puoi mettere d'accordo con l'addetto della tua zona...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v