Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2010, 11:39   #21
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sticazzi , come ha fatto a piegarsi una biella in seguito a problemi alla centralina cmq?
Spiegazione del meccanico: un iniettore pisciava benzina a tutto andare, ha riempito il cilindro totalmente ed in fase di compressione ha piegato la biella.

Questo è quello che mi ha detto lui... anche se non capisco come tutto il resto abbia fatto a rimanere sano (fasce, valvole, testa etc etc).
Va beh...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:50   #22
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Spiegazione del meccanico: un iniettore pisciava benzina a tutto andare, ha riempito il cilindro totalmente ed in fase di compressione ha piegato la biella.

Questo è quello che mi ha detto lui... anche se non capisco come tutto il resto abbia fatto a rimanere sano (fasce, valvole, testa etc etc).
Va beh...
Bè le fasce e la testa non centrano, piuttosto le valvole.. come hanno fatto a piegarsi prima le bielle di quel cilindro e le valvole restare intatte? ci saranno state pressioni sovrumane per far piegare le bielle.. e le valvole che teoricamente sono le prime cose ad andare a puttane (credo che si rompano le sedi e le valvole si pieghino dentro le loro sedi..) in quei casi sono rimaste intatte , cmq a parte questo la spiegazione è possibile..
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:56   #23
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Bè le fasce e la testa non centrano, piuttosto le valvole.. come hanno fatto a piegarsi prima le bielle di quel cilindro e le valvole restare intatte? ci saranno state pressioni sovrumane per far piegare le bielle.. e le valvole che teoricamente sono le prime cose ad andare a puttane (credo che si rompano le sedi e le valvole si pieghino dentro le loro sedi..) in quei casi sono rimaste intatte , cmq a parte questo la spiegazione è possibile..
Appunto... va beh, sarà stato sfigato io, cioè, sono stato sfigato io per una serie di cose (auto in panne la vigilia di Pasqua, portata in un'officina autorizzata sì Alfa, però non mi ha mai dato una bella impressione) etc etc...
Alfa ha gestito male la situazione, ora spero che la macchina vada bene (per evitare grattacapi estenderò di altri 2 anni la garanzia).
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:58   #24
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Appunto... va beh, sarà stato sfigato io, cioè, sono stato sfigato io per una serie di cose (auto in panne la vigilia di Pasqua, portata in un'officina autorizzata sì Alfa, però non mi ha mai dato una bella impressione) etc etc...
Alfa ha gestito male la situazione, ora spero che la macchina vada bene (per evitare grattacapi estenderò di altri 2 anni la garanzia).
Senz'altro fai bene... mi spiace per l'esemplare un pochino sfortunato, ma speriamo che gli altri 2 anni di garanzia non servano

PS
quanto costa farla estendere di altri 2 anni?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:16   #25
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
fatti la garanzia europea che costa 400 euro ma è migliore di quella estesa della casa. (copre piu' cose)
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:25   #26
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
fatti la garanzia europea che costa 400 euro ma è migliore di quella estesa della casa. (copre piu' cose)
Sarebbe? L'estensione di altri 2 anni mi sembra venga sui 500€... però non conosco questa garanzia europea che tu dici...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:39   #27
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
potete scrivere anche che prezzi siete riusciti a strappare?? sto valutando l'acquisto e vorrei farmi un'idea del possible risparmio dal prezzo di listino

graaaaaazie
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:12   #28
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
potete scrivere anche che prezzi siete riusciti a strappare?? sto valutando l'acquisto e vorrei farmi un'idea del possible risparmio dal prezzo di listino

graaaaaazie
Guarda io ho fatto un preventivo a maggio, per una 1.4 multiair aspirata 105cv distinctive nuova di pacca da ordinare e immatricolare mi chiedevano 14.800€ con sconto rottamazione (listino 18.500) senza optional e senza trattare, aveva cmq di serie cerchi in lega da 16", clima manuale, radio mp3, interni sufficientemente carini...

Io la mia l'ho presa seminuova (del 2009 con 12.600 km)
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:32   #29
mariarosa87
Member
 
L'Avatar di mariarosa87
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 42
Mi inserisco solo per dire che a me la Mito dell'Alfa Romeo piace proprio tanto.
mariarosa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:16   #30
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
potete scrivere anche che prezzi siete riusciti a strappare?? sto valutando l'acquisto e vorrei farmi un'idea del possible risparmio dal prezzo di listino

graaaaaazie
vabbè pero' specifica che tipo di motorizzazione ti interessa e magari se nuova o semestrale o km 0... poi la vettura te la si trova a cifre interessanti.

se poi vuoi suicidarti fai una mossa ...

fai l'elenco della vettura che vuoi , degli optional e tutto quello che ti interessa , poi la metti in una mail e la invii chiedendo la migliore offerta a tutti gli indirizzi dei concessionari alfa in zona tua che trovi sul sito ufficiale.
Ovviamente gli indirizzi mettili in chiaro che tutti vedano cosa stai facendo. si prostituiranno come zoccole in astinenza e poi il prezzo lo discuterai davvero. Questo ovviamente se la vuoi nuova o km 0.
Unico lato negativo è che sarai sommerso di telefonate per settimane !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:18   #31
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da mariarosa87 Guarda i messaggi
Mi inserisco solo per dire che a me la Mito dell'Alfa Romeo piace proprio tanto.
grazie ... se poi assomigli a quella dell'avatar magari si puo' valutare se farti anche fare un giro
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 18:11   #32
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
vabbè pero' specifica che tipo di motorizzazione ti interessa e magari se nuova o semestrale o km 0... poi la vettura te la si trova a cifre interessanti.

se poi vuoi suicidarti fai una mossa ...

fai l'elenco della vettura che vuoi , degli optional e tutto quello che ti interessa , poi la metti in una mail e la invii chiedendo la migliore offerta a tutti gli indirizzi dei concessionari alfa in zona tua che trovi sul sito ufficiale.
Ovviamente gli indirizzi mettili in chiaro che tutti vedano cosa stai facendo. si prostituiranno come zoccole in astinenza e poi il prezzo lo discuterai davvero. Questo ovviamente se la vuoi nuova o km 0.
Unico lato negativo è che sarai sommerso di telefonate per settimane !
Fantastico, da fare assolutamente
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:53   #33
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Fantastico, da fare assolutamente
dimenticavo che poi una volta effettuato il migliore acquisto è divertente inviare alla stessa lista di utenze un ringraziamento per la collaborazione incontrata non dimenticando un saluto particolare a chi te l'ha venduta specificando la disponibilità la professionalità e il prezzo piu' basso ...

Insomma una sorta di :"vedete che l'auto l'ho comprata davvero , non ero uno sbarbatello in cerca di informazioni , e l'ho presa dal tizio tal dei tali che vi ha inculato sul prezzo"

ti assicuro che questa bastardata è capace di fare dei casini interni che non puoi immaginare !

Quando hai fatto fammi sapere che magari chiedo cosa mi fanno di una QV se permuto la mia 155 cv ... (ovvio giusto per testare)
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 07:05   #34
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
unici nei qualche finitura FIAT e controlli elettronici non disinseribili ma solo regolabili attraverso il manettino ...
C'è il modo per eliminare l'ESP tramite pulsante ma se ti interessa la garanzia è meglio evitare...
Io lo metto e cavo quando voglio (insieme all'hill holder si toglie) ovviamente lasciando attivo abs ed ebd...

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si fino ai 5000 rimane full , poi la farfalla chiude per evitare rotture della piccola turbina e quindi la spinta cala.
Comunque complice di tutto questo l'aspirazione che prende aria troppo calda , praticamente a 2 cm dalla turbina , uno scarico troppo chiuso , gia il terminale con il centrale ovviamente non omologati cambiano la questione abbastanza , e infine la turbina che chiamarla turbina è una offesa.
Mappatura , centrale + terminale e aspirazione SS aiutano moltissimo a limitare questo triste fenomeno , poi devi passare a sostituire iniettori e turbina.
Diciamo che se hai 3000 euro da buttare lo puoi fare. O fai anche a step ...
L'aspirazione esseesse ce l'ho, fa poco e niente...nel senso che tanto su un motore turbo non ti cambiano la vita quei 3 gradi in meno che sono li dove la prende lei...nella esseesse hanno messo il tubo di pescaggio aria in un posto diverso semplicemente perchè con la Garrett che monta non ci stava nel solito posto...non scherzo...

Piuttosto meglio investire 3-400 euro (dovrei farlo a breve sulla mia) e prendere un bel IC maggiorato...li si che aumenti seriamente il rendimento...

Comunque già di mappa, catalizzatore 200 celle e pannello si hanno 175/180cv circa con una coppia da 2.0 turbonafta...
Non male, davvero...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:45   #35
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
C'è il modo per eliminare l'ESP tramite pulsante ma se ti interessa la garanzia è meglio evitare...
Io lo metto e cavo quando voglio (insieme all'hill holder si toglie) ovviamente lasciando attivo abs ed ebd......
entro 30 secondi devi mandarmi tutte le istruzioni in MP ...
della garanzia non mi frega nulla tanto ci cambio mezzo motore a breve !


Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'aspirazione esseesse ce l'ho, fa poco e niente...nel senso che tanto su un motore turbo non ti cambiano la vita quei 3 gradi in meno che sono li dove la prende lei...nella esseesse hanno messo il tubo di pescaggio aria in un posto diverso semplicemente perchè con la Garrett che monta non ci stava nel solito posto...non scherzo...

Piuttosto meglio investire 3-400 euro (dovrei farlo a breve sulla mia) e prendere un bel IC maggiorato...li si che aumenti seriamente il rendimento...

Comunque già di mappa, catalizzatore 200 celle e pannello si hanno 175/180cv circa con una coppia da 2.0 turbonafta...
Non male, davvero...
aspetta ... a parte che l'aspirazione SS costa 26 euro , quindi nulla di che , ma la differenza sta nel fatto che l'aspirazione originale della mito 155 sta ad un cm dalla turbina ed è davvero di diametro minuto.
una cosa assurda.
Non ti cambia la vita ma per 26 euro diciamo che si fa subito.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:41   #36
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
entro 30 secondi devi mandarmi tutte le istruzioni in MP ...
della garanzia non mi frega nulla tanto ci cambio mezzo motore a breve !
Adesso te le scrivo, è una cagata comunque...oddio, io non ho una MiTo ma una Gpunto Abarth...essendo però moooooolto simili direi che è una cosa che puoi fare tranquillamente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
aspetta ... a parte che l'aspirazione SS costa 26 euro , quindi nulla di che , ma la differenza sta nel fatto che l'aspirazione originale della mito 155 sta ad un cm dalla turbina ed è davvero di diametro minuto.
una cosa assurda.
Non ti cambia la vita ma per 26 euro diciamo che si fa subito.
Si si, lo so da dove prende aria l'aspirazione di serie, è così anche nella mia...ma alla fine l'aria che arriva frontalmente è "fresca" e non fa in tempo a scaldarsi per via della turbina...comunque ti ripeto, ce l'ho anch'io (e l'ho pagata 12€ ) e metterla non fa male...ma non si traggono granchè benefici, il fatto che nella esseesse l'abbiano spostata perchè con la Garrett GT1446 non ci stava non lo dico io, me l'ha confermato un ragazzo che lavora nel settore...
Però è una modifica che non fa male e per la cifra ridicola conviene farla...

Adesso ti mando in PM come eliminare a piacimento l'ESP
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:06   #37
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Adesso te le scrivo, è una cagata comunque...oddio, io non ho una MiTo ma una Gpunto Abarth...essendo però moooooolto simili direi che è una cosa che puoi fare tranquillamente



Si si, lo so da dove prende aria l'aspirazione di serie, è così anche nella mia...ma alla fine l'aria che arriva frontalmente è "fresca" e non fa in tempo a scaldarsi per via della turbina...comunque ti ripeto, ce l'ho anch'io (e l'ho pagata 12€ ) e metterla non fa male...ma non si traggono granchè benefici, il fatto che nella esseesse l'abbiano spostata perchè con la Garrett GT1446 non ci stava non lo dico io, me l'ha confermato un ragazzo che lavora nel settore...
Però è una modifica che non fa male e per la cifra ridicola conviene farla...

Adesso ti mando in PM come eliminare a piacimento l'ESP
Hai 15 secondi per mandarlo anche a me

Graize
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:20   #38
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Hai 15 secondi per mandarlo anche a me

Graize
no ! Tu sei giovane e devi andare piano !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:21   #39
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Adesso te le scrivo, è una cagata comunque...oddio, io non ho una MiTo ma una Gpunto Abarth...essendo però moooooolto simili direi che è una cosa che puoi fare tranquillamente


istruzioni non ancora pervenute ... hai 30 minuti poi chiamo la cia !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:22   #40
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no ! Tu sei giovane e devi andare piano !


Ieri ho provato una cosa, dopo avere letto che in A l'ASR è disattivato fino a 30 km/h ho messo in A e ho provato a sgommare un pò... esito? è ancora peggio che in D! dopo che le ruote davanti perdono mezzo giro (anche a 10 km/h) zac si attiva l'ASR e fine divertimento.. almeno in D qualcosina lo lascia fare

Ultima modifica di Punitore : 23-06-2010 alle 13:26.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v