Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2002, 17:13   #41
ilsarto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
in generale noti la differenza, tra sdr e ddr, viaggia a 266 al posto di 133 .....direi che in qualsiasi situazione noti la differenza
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 17:15   #42
Plextor
Senior Member

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ilsarto
[b]in generale noti la differenza, tra sdr e ddr, viaggia a 266 al posto di 133 .....direi che in qualsiasi situazione noti la differenza
Ovviamente io volevo sapere se si nota molto o solo di poco.

E' per un PC nuovo che dovrei assemblare e così magari mi oriento in una direzione o nell'altra.

Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 18:31   #43
ilsarto
Senior Member

si nota poco, è l' assieme di cose che fanno la differenza, scheda video, hdd, scheda madre...ci sono tante cose.....comunque anche se quasi impercettibile la differenza c'è... non in rapporto di differenza di prezzo!! (non vedi il doppio di differenza anche se costa il doppio!!)Forse a parità di prezzo ti conviene prenderne 512 sdr che 256 ddr!!
ciao max
Old 06-02-2002, 19:40   #44
Plextor
Senior Member

L'Avatar di Plextor

Città: Latina (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ilsarto
[b]si nota poco, è l' assieme di cose che fanno la differenza, scheda video, hdd, scheda madre...ci sono tante cose.....comunque anche se quasi impercettibile la differenza c'è... non in rapporto di differenza di prezzo!! (non vedi il doppio di differenza anche se costa il doppio!!)Forse a parità di prezzo ti conviene prenderne 512 sdr che 256 ddr!!
ciao max
Grazie
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 07:53   #45
ilsarto
Senior Member

Prego!
Old 07-02-2002, 15:57   #46
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Robmor
[b][b]
x weather65
come ti trovi?
che dpi usi? (intendo su pc e in stampa)
come le archivi (supponendo che tu parta dal .jpg della fotocam)?
le tieni in .jpg o le salvi nel formato del prg di fotoritocco. te lo chiedo xchè ieri partendo da un jpg di 850K ho finito con un file di Pshop di 12Mb !!!
da dove le stampi? (prg della epson, prg di fotoritocco o le impagini con qualche altro sftw)
... scusa la sfilza di domande...

Ciao, RobMor
...ho stampato qualche foto in questi giorni, finalmente....

Con la C60 mi trovo bene, per ora....proprio ieri sera pero' mi si e' interrotta una stampa (per fortuna praticamente alla fine) per un errore di comunicazione con la porta USB.....mah.....ho resettato la stampante ed in seguito ha continuato a funzionare regolarmente !

Per il resto mi sto' documentando sul significato dei vari termini tecnici per capirci un po' di + e poterla usare al meglio...

Le foto che vado a stampare le ho fatte con la mia "mitica" DC200+ della Kodak, da 1 Megapixel...

Ti posso dire che per ora uso la carta fotografica Epson impostando l'apposita voce nel driver di stampa: la risoluzione la metto a 1440, o giu' di li', poiche' la qualita' finale e' comunque buona...

Archivio le foto in JPG (purtroppo la DC200 le salva cosi') e le stampo direttamente da ACDSee ovviamente tramite driver Epson...

Se hai qualche "dritta" da darmi te ne sarei grato.....!

Ciao !
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 21:54   #47
Lele er più
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Olympus c2100uz

L'ho acquistata 2 settimane fa dopo un attenta valutazione delle fotocamere digitali presenti sul mercato.
Effettivamente è un pò grossa, ma non pesante; la sensazione è di avere in mano una buona reflex, questo vale anche per le fotografie che è in grado di fare.
Non sottovalutate lo stabilizzatore ottico che con uno zoom così è importantissimo.
Modello molto simile è la c700uz, però è priva dello stabilizzatore e non ha l'attacco per un flash supplementare.
Valuta attentamente, ma tieni presente che con meno di 516 euro ti compri un gioiello di tecnologia.
Old 08-02-2002, 00:49   #48
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Conoscete un posto (a milano) o un sito ke vende fotocamere digitali con modalità di pagamento a rate?

ovviamente escluso FOTODIGIT.IT

tnx
Old 08-02-2002, 00:58   #49
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
cavolo nei siti stranieri la Canon S30 la vendono a 500 max 600$...uffa!

qui in italia la vendono ad un milione e mezzo!!!

come sono le CompactFlash della RIDATA? (vedi foto)
un mio amico l'ha presa da un sito estero ke spedisce tramite FedEx e le ha ricevute in 3 giorni!!
256mb -> 123$

il prob è la marca...è buona?
Old 08-02-2002, 08:35   #50
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

c2100

x Lele
ciao, poichè quelli della Auchan mi hanno tenuto a bagno maria per 1 settimana e poi mi hanno detto che gli dispiace ma non ne arrivano più e poichè ormai mi sono innamorato di questa macchina mi puoi dire dove l'hai presa o dove si trova a quel prezzo ?

Grazie, Vighi
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2002, 09:46   #51
ilsarto
Senior Member

Xlele

Ciao Lele,
mi dispiace contraddirti ma la c2100 non ha lo stabilizzatore ottico, ma digitale....non ha l' attacco superiore per il flash, ma uno suo dedicato solo per il flasch olympus (850.000 mila!!) e identico ce l' ha la c700uz...
Io ce l' ho ed è fantastica, ma ero indeciso tra la c2100 e la pro 90 della canon proprio perchè la canon aveva lo stabilizzatore ottico e la nostra no!!!
Ciao Max!
Old 08-02-2002, 09:51   #52
ilsarto
Senior Member

X vighi

All' auchan di Vicenza ieri ne ho prese due per degli amici!.....ne avevano ancora una.....
Old 10-02-2002, 07:54   #53
Lele er più
Member

x vighi

Anch'io ho avuto il tuo stesso preblema, anzi peggio....
Prima di Natale l'avevo trovata su misterprice a £947.000, però il negozio fotografico a cui mi rivolgo abitualmente mi ha garantito che ne aveva in ordine alcune che avrebbe messo in vendita a £.990.000.
Così mi sono detto aspetto e la compro in negozio, risultato che le macchine non sono mai arrivate ( o le ha vendute ad altri).
In fine l'ho acquistata da Mediaworld a 999.000, azzzzz....
X ilsarto
Stabilizzatore digitale? io ho sempre letto ottico! comunque poco importa l'essenziale è che funziona...........
Un mio amico ha acquistato la C700uz e credimi l'attacco per il flash non l'abbiamo trovato.
Old 10-02-2002, 11:51   #54
ilsarto
Senior Member

l' ho vista in un negozio, mi sembrava che a lato avesse avuto la vite nera che faceva da tappo per l' attacco per il flash!
E' facile che mi sbagli! anzi sicuramente...
Old 12-02-2002, 21:13   #55
Lele er più
Member

Quello che ti è sembrato il tappo per l'attacco del flash in realtà è la manopola per la regolazione diottrica (avrò scritto giusto?)
Old 12-02-2002, 22:50   #56
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Lo stabilizzatore della Oly 2100 è senza dubbio ottico, ed è uno dei punti forti di questa macchina.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 06:25   #57
ilsarto
Senior Member

meglio così!!
ciao max
Old 13-02-2002, 09:50   #58
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
scusate la latitanza...

x weather65
anch'io ho usato carta epson (non quella in rullo perchè poi per appiattire le foto devo usare tutti i libri di casa!). stampo in 13x17 con bordino bianco e uso photoshop. il problema è il costo molto elevato (un folgio a4 per ogni foto) e il problema di doverle tagliare (anche se pshop aiuta stampando le linee di taglio. quando dovrò stampare molte foto mi rivolgerò sicuramente ad un service
anch'io le tengo salvate in jpeg (l'originale della fotocam e quello modificato con pshop (almeno i livelli automatici e la maschera di contrasto li uso sempre)

x gio1
in effetti io ho comprato la s30 all'estero e il prezzo è più o meno quello che dici tu. forse però in ita si può risparmiare qualcosa comprando il modello con garanzia europea invece che italiana (di solito tedesca). oppure direttamente da un sito tedesco (paghi spedizione, ma non l'iva italiana). dagli usa spediscono anche qui, ma con s.s. e iva non so quanto si può risparmiare
in ogni caso da quello che hai detto su quello che ti serve, forse 3 Mpx sono eccessivi; cmq qualunque info ti servisse sulla s30... io sono qui
ho fatto alcune foto dall'aereo; poi un po' di ritocco... beh, io non ero mai riuscito a fare delle foto così con la mia cara vecchia reflex!
(ma magari non ero capace io!)

x vighi
ti lascio solo un attimo... e subito ti dai ad acquisti smodati?
ma la moglie lo sa?
la mia è ancora offesa e attende sostanziosa contropartita
beh, alla fine.. l'hai trovata?

Ciao a tutti, RobMor
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 10:26   #59
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

robmor dove sei ?

x robmor
se sei ancora in Australia ... puoi vedere se esiste la Olympus C-2100 UZ e cosa costa ?

In Italia è praticamente IMPOSSIBILE trovarla ... e ho scomodato tutta la catena Auchan ma soprattutto la Olympus stessa :-D

A parte "il sarto" c'è qualche altro fortunato che se l'è accattata e magari non è neppure soddisfatto

Se non vi piace CHIAMAAAAAATEMIIII

Ciao, Vighi

p.s.
pensa che stavolta avevo convinto senza troppi sforzi mia moglie si vede che è destino così
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 10:33   #60
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
ciao vighi,
no, sono tornato... però ho provato a contattare il negozio dove ho preso la mia negli usa (dal loro sito, c'è una bellissima "live assistance" dove - in orario di apertura loro - chatti con un commesso) e... non ne hanno + viste da un po'
sorry

però, visto che la moglie è daccordo (che sapesse già che non l'avresti + trovata... ? metto zizzania !)... non ti fissare e accattane un'altra.
certe occasioni... tendono a non ripetersi...

Ciao, RobMor
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Una GoPro Hero 7 installata in uno pneum...
PlayStation 5 supporterà i gamepa...
Super offerte Amazon oggi: TV Samsung, L...
AMD, la grande richiesta di APU Ryzen 40...
Addio a William English, co-inventore de...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium