Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2006, 00:01   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
DRAGHI: sono esistiti realmente?

Mi è tornata a mente la domanda dopo la scoperta dell'uccellaccio di 3 metri....

Non vi pare strano che dall'antica Cina all'Inghilterra si menzionino i draghi? Secondo voi mitologia o reali animali estinti?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 00:33   #2
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Mi è tornata a mente la domanda dopo la scoperta dell'uccellaccio di 3 metri....

Non vi pare strano che dall'antica Cina all'Inghilterra si menzionino i draghi? Secondo voi mitologia o reali animali estinti?


Mitologia. che vi siano stati animali di grosse taglie in giro per la terra é abbastanza sicuro, ma che esistano dei draghi é molto improbabile. ci sarebbero migliaia di creature citate in diverse culture, ma tutte frutto della fantasia. il fascino che tali creature hanno sulla manete umana é alta, ecco perché a volte si vede quello che non c`é oppure lo si inventa, di sana pianta.

IMHO
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 01:04   #3
dsx2586
Bannato
 
L'Avatar di dsx2586
 
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Mi è tornata a mente la domanda dopo la scoperta dell'uccellaccio di 3 metri....

Non vi pare strano che dall'antica Cina all'Inghilterra si menzionino i draghi? Secondo voi mitologia o reali animali estinti?
In Cina sono creature benevoli, mentre per il cristianesimo sono il simbolo del Diavolo.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 08:58   #4
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Il mito dei draghi e' nato da ritrovamenti di fossili di dinosauri come ad esempio il T-Rex fatti quando ancora non si comprendeva la fossilizzazione , scambiandoli per normali scheletri di animali morti
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:58   #5
Zuperman1982
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 479
certo che esistono i draghi




















ok mi eclisso in università
__________________
Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX
Zuperman1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:46   #6
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
__________________
viaggiareinbici.com
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 13:36   #7
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
komodo a parte si intende

comunque, fra tutte le leggende moderne, forse quella dei draghi è quella che sopporto meglio...avevo sentito delle teorie abbastanza coerenti tutto sommato, che non si affidavano alle visioni oniriche di tizi sconosciuti...però, non mi ricordo per quale motivo, non ci ho creduto
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:35   #8
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il mito dei draghi e' nato da ritrovamenti di fossili di dinosauri come ad esempio il T-Rex fatti quando ancora non si comprendeva la fossilizzazione , scambiandoli per normali scheletri di animali morti
L'ho sempre pensato anche io!
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:54   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
però non tenete in conto un fattore...

In teoria la maggior parte delle raffigurazioni di draghi non sono state messe giù come stesure storiche, ma come avvenimenti contemporanei.. il problema è: se soo realmente esistiti, dove sono gli scheletri? C'era uno speciale su quell'AUTOREVOLISSIMA rivista che è Focus ( ) e si facevano diverse ipotesi, tra le quali la possibilità che i draghi avessero tanto gas naturale (così si spiegherebbero le famose fiammate) che dopo la morte avrebbero portato alla distruzione dell'animale in un modo o nell'altro..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:59   #10
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Sasha, come è stato detto, gli scheletri dei draghi in realtà sarebbero quelli dei dinosauri!
Quindi sono stati ritrovati, eccome!
In epoc antica non c'era grande senso dell'archeologia, quindi se trovavano uno scheletro dubito fossero in grado di risalire anche all'epoca storica... per loro poteva anche essere morto pochi mesi prima.
Da li le raffigurzioni mitolgoiche... non a caso se non sbaglio nella mitologia spesso i draghi stavano dentro delle caverne... no?
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:02   #11
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
AH certo che l esistenza dei draghi come noi oggi li intendiamo ha il suo fascino..dal drago che parla a quello che nuota a quello che vola...eh si,hanno il loro fascino.

Sicuramente la teoria più accreditata è quella delle Osservazioni di fossili di dinosauri...in Cina presenti ma in Inghilterra non sò mi pare che come territorio sia assai scarso a riguardo,ma ciò non toglie che in passato almeno 1FOSSILE sia stato trovato pure da loro.Senza contare appunto gli animali esistenti come i Draghi di Comodo,alcuni Condor con aperture alari assurde...la fantasia umana non ha limiti...

Certo che viene da Pensare quando creature un tempo ritenute fossili o fantastiche oggi si scopre esistere...
vedete il Celacanto,
il Nautilus,
quel mammifero acquatico con un corno di cui mi sfugge il nome(Pegasus),
il calamaro Gigante(ultimo tentacolo trovato si pensa era di un Architeuthis di ben 25m),
senza contare la possibile esistenza di alcuni Megaladont,Squali Giganti della Preistoria,in seguito alle aggressioni di alcune PORTA AEREI AMERICANE (2WW)sballotate in mare a destra e manca,ritrovatesi con ancore di 5m ridotte a rottami...

Poi ci sono altre creature ritenute fantastiche o inesistenti,poi scoperte...

Con questo non voglio dire che i Draghi ESISTONO o sono ESISTITI ma non mi stupirei se un giorno ne trovano uno congelato in Antartide

In fin dei conti sarebbero nienta altro che una strada evolutiva diversa presa dall archeopterix...mezzo rettile mezzo ucello,gli stessi ucelli sono figli dei dinosauri no?Perchè alcuni di loro potrebbero non aver messo sù piume e conservato la pelle?
Vivere con l immagine affascinante di una terra popolata da Draghi non è male ma se ne trovassero uno congelato sarebbe una figata pazzesca :°D
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:08   #12
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
AH certo che l esistenza dei draghi come noi oggi li intendiamo ha il suo fascino..dal drago che parla a quello che nuota a quello che vola...eh si,hanno il loro fascino.

Sicuramente la teoria più accreditata è quella delle Osservazioni di fossili di dinosauri...in Cina presenti ma in Inghilterra non sò mi pare che come territorio sia assai scarso a riguardo,ma ciò non toglie che in passato almeno 1FOSSILE sia stato trovato pure da loro.Senza contare appunto gli animali esistenti come i Draghi di Comodo,alcuni Condor con aperture alari assurde...la fantasia umana non ha limiti...

Certo che viene da Pensare quando creature un tempo ritenute fossili o fantastiche oggi si scopre esistere...
vedete il Celacanto,
il Nautilus,
quel mammifero acquatico con un corno di cui mi sfugge il nome(Pegasus),
il calamaro Gigante(ultimo tentacolo trovato si pensa era di un Architeuthis di ben 25m),
senza contare la possibile esistenza di alcuni Megaladont,Squali Giganti della Preistoria,in seguito alle aggressioni di alcune PORTA AEREI AMERICANE (2WW)sballotate in mare a destra e manca,ritrovatesi con ancore di 5m ridotte a rottami...

Poi ci sono altre creature ritenute fantastiche o inesistenti,poi scoperte...

Con questo non voglio dire che i Draghi ESISTONO o sono ESISTITI ma non mi stupirei se un giorno ne trovano uno congelato in Antartide

In fin dei conti sarebbero nienta altro che una strada evolutiva diversa presa dall archeopterix...mezzo rettile mezzo ucello,gli stessi ucelli sono figli dei dinosauri no?Perchè alcuni di loro potrebbero non aver messo sù piume e conservato la pelle?
Vivere con l immagine affascinante di una terra popolata da Draghi non è male ma se ne trovassero uno congelato sarebbe una figata pazzesca :°D
Mi sembra un discorso giusto... ma quella del megalodont con le navi americane non la sapevo!
Ma non potrebbero essere balene, squali balena o calamari giganti (che sono stati ritrovati)?
Una curiosità: in un mueso inglese è scustodito un feto di drago in formaldeide, non si sa però se sia un falso o meno.
Non ho capito come mai non hanno fatto degli studi, forse perchè sanno che è finto e prefriscono mantenere il mistero
Un altro animale semileggendario recentemente ritrovato è il chupacabra!

Cmq non è provato che gli uccelli derivino dai dinosauri... è una teoria, per me fin troppo fantasiosa
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:13   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Sasha, come è stato detto, gli scheletri dei draghi in realtà sarebbero quelli dei dinosauri!
Quindi sono stati ritrovati, eccome!
In epoc antica non c'era grande senso dell'archeologia, quindi se trovavano uno scheletro dubito fossero in grado di risalire anche all'epoca storica... per loro poteva anche essere morto pochi mesi prima.
Da li le raffigurzioni mitolgoiche... non a caso se non sbaglio nella mitologia spesso i draghi stavano dentro delle caverne... no?

Come teoria l'approverei, però ci sono dei punti chiave oscuri

1. uno scheletro di dinosauro non è praticamente quasi mai intatto. Sono sepolti da sedimenti e sedimenti e le ossa solitamente sono sparpagliate. Se non maneggiati poi con cura si frantumano... non credo che nel medioevo avessero la tecnica per estrarre intatto uno scheletro e immaginarne la forma originaria... ciò è stato possibile solo nel diciannovesimo secolo

2. possibile dico io che centinaia, migliaia di cronache dell'epoca mentano? Ci sono raffreschi, documenti cartacei sparsi dalla Scozia alla Cine che documentano episodi accaduti all'epoca.. possibile che tutti abbiano mentito e che i draghi siano stati immaginati con le stesse caratteristiche da diverse popolazioni totalmente estranee tra loro?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:16   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Mi sembra un discorso giusto... ma quella del megalodont con le navi americane non la sapevo!
Ma non potrebbero essere balene, squali balena o calamari giganti (che sono stati ritrovati)?
Una curiosità: in un mueso inglese è scustodito un feto di drago in formaldeide, non si sa però se sia un falso o meno.
Non ho capito come mai non hanno fatto degli studi, forse perchè sanno che è finto e prefriscono mantenere il mistero
Un altro animale semileggendario recentemente ritrovato è il chupacabra!

Cmq non è provato che gli uccelli derivino dai dinosauri... è una teoria, per me fin troppo fantasiosa

è finto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:21   #15
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Mi sembra un discorso giusto... ma quella del megalodont con le navi americane non la sapevo!
Ma non potrebbero essere balene, squali balena o calamari giganti (che sono stati ritrovati)?
Una curiosità: in un mueso inglese è scustodito un feto di drago in formaldeide, non si sa però se sia un falso o meno.
Non ho capito come mai non hanno fatto degli studi, forse perchè sanno che è finto e prefriscono mantenere il mistero
Un altro animale semileggendario recentemente ritrovato è il chupacabra!

Cmq non è provato che gli uccelli derivino dai dinosauri... è una teoria, per me fin troppo fantasiosa
Quel feto è un capolavoro di falso,persino a Voyager lo hanno fatto vedere,analizzato e detto che è un falso.Un capolavoro di Cera nel dettaglio

E cmq la teoria Uccelli --->DInosauri ha fondamenta anatomico strutturali ben porecise,mi pare sia abbastanza accettata da tutto il mondo scientifico...

Per quanto riguarda il megaladont...ritrovarono segni di scalfitture e di denti Se non erro in una catena di un episodio venne pure trovato un "dentino" di 35cm di base :/
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:21   #16
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Come teoria l'approverei, però ci sono dei punti chiave oscuri

1. uno scheletro di dinosauro non è praticamente quasi mai intatto. Sono sepolti da sedimenti e sedimenti e le ossa solitamente sono sparpagliate. Se non maneggiati poi con cura si frantumano... non credo che nel medioevo avessero la tecnica per estrarre intatto uno scheletro e immaginarne la forma originaria... ciò è stato possibile solo nel diciannovesimo secolo

2. possibile dico io che centinaia, migliaia di cronache dell'epoca mentano? Ci sono raffreschi, documenti cartacei sparsi dalla Scozia alla Cine che documentano episodi accaduti all'epoca.. possibile che tutti abbiano mentito e che i draghi siano stati immaginati con le stesse caratteristiche da diverse popolazioni totalmente estranee tra loro?
1. infatti da qui si spiegherebbe anche perchè ci sono varie rffigurazione dei draghi... quelli giapponesi ad esempio sn come serpenti, magari perchè è stata ritrovata solo la colonna vertebrale, chissà

2. nel medioevo ci sn un sacco di racconti assurdi, non credo che siano molto atttendibili... come mai questi racconti sn sempre legati al medioevo, e non ad esempio ai romani o ai greci, che erano una civiltà estramennte estesa e molto più scientifica?
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:23   #17
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Quel feto è un capolavoro di falso,persino a Voyager lo hanno fatto vedere,analizzato e detto che è un falso.Un capolavoro di Cera nel dettaglio

E cmq la teoria Uccelli --->DInosauri ha fondamenta anatomico strutturali ben porecise,mi pare sia abbastanza accettata da tutto il mondo scientifico...

Per quanto riguarda il megaladont...ritrovarono segni di scalfitture e di denti Se non erro in una catena di un episodio venne pure trovato un "dentino" di 35cm di base :/
Ah è un falso allora!

Guarda ,bisogna provare pure la teoria dell'evoluzione se è per questo, non ci sono dati certi.
Quindi non è nemmeno sicuro che dinosauri > uccelli
è semplicemente la spiegazione + plausibile trovata all'interno della teoria evoluzionistica
__________________
TAAAAAAKKK

Ultima modifica di Darkel83 : 27-10-2006 alle 17:25.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:33   #18
tiscali.user
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sassari
Messaggi: 7
sono esistiti eccome... erano pterosauri ma non credo che sputassero fuoco può darsi pure che qualche esemplare sia sopravvissuto all'estinzione di massa di fine cretaceo e sia stato avvistato da qualche popolazione paleolitica
tiscali.user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 18:26   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11016
Quote:
Originariamente inviato da tiscali.user
sono esistiti eccome... erano pterosauri ma non credo che sputassero fuoco può darsi pure che qualche esemplare sia sopravvissuto all'estinzione di massa di fine cretaceo e sia stato avvistato da qualche popolazione paleolitica
Lo escluderei , 65 milioni di anni sono tanti .
I draghi sono parte dell' immaginario europeo e orientale , ma le caratteristiche sono ben diverse tra loro , è probabile che qualcuno abbia importato dalla Cina qualche leggenda e poi si sia evoluta in maniera indipendente in Europa .
In America , in Africa , in India o in Arabia i draghi non esistono .

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Cmq non è provato che gli uccelli derivino dai dinosauri... è una teoria, per me fin troppo fantasiosa
http://it.wikipedia.org/wiki/Archaeopteryx
http://it.wikipedia.org/wiki/Microraptor
http://it.wikipedia.org/wiki/Dilong_paradoxus
Persino Darwin aveva visto quanto sono simili gli uccelli ai dinosauri , cosa ti sconvolge nel fatto di pensare che la gallina è un parente prossimo del tirannosauro ed è essa stessa un dinosauro ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 18:30   #20
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
In fin dei conti sarebbero nienta altro che una strada evolutiva diversa presa dall archeopterix...mezzo rettile mezzo ucello,gli stessi ucelli sono figli dei dinosauri no?Perchè alcuni di loro potrebbero non aver messo sù piume e conservato la pelle?


guarda che PRIMA sono arrivate le PIUME ... DOPO , MOLTO DOPO i dinosauri si sono evoluti in uccelli ...

lo stesso archeopterix era quasi incapace di volare , aveva ancora artigli sulle zampe anteriori e denti nel becco ... pero' aveva gia' delle piume e delle penne identiche a quelle moderne.

diciamo che piume e penne (che sono un evoluzione delle squame) sono nate per tenere al caldo il corpo del rettile , poi si sono rivelate buone per volare , non a caso dove non era necessario conservare il calore (le zampe) anche gli uccelli hanno mantenuto le squame.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v