Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2007, 13:55   #1
mastermail
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 11
ali enermax

ciao a tutti,
sto assemblando e quindi rinfrescando il mio pc che dovrebbe avere queste caratteristiche:

Mobo: Asusp4c800 e-deluxe
CPU: P4 soket 478 2,66Ghz
Ram: DDR400 2x512MB
Scheda Video: GeForce 6800 XT 512MB AGP 8X
un HD Maxtor ATA da 60GB(primary) e uno da 80GB rimovibile(slave)
masterizzatore dvd

ora ci devo piazzare un alimentatore che regga soprattutto la mia sk video perchè prima non ce la faceva con un 350W(scadente per di piu) e con la ASROCK non andava d'accordo.
ero orientato su questi:

ENERMAX SERIE LIBERTY 400W 72€
Potenza 400 W.Colore Nero,verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorando il raffreddamento dei componenti. Standard ATX V2.2. supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura. Il cavo di alimentazione per periferiche che unisce ai tradizionali connettori MOLEX i più moderni SATA. Compatibilità con schede madri a 20 pin. Elenco dei cavi disponibili: 3 connettori Ethernity(contiene 2 connettori SATA e due Molex a 4 Pin) 1 connettore FDD 1 connettore principale 24 pin scomponibile in 20+4 2 connettori PCI EXPRESS CONNETTORE AD 8 PIN PER SERVER/WORKSTATION scomponibile in 2 da 4 Pin per PIV Linghezza dei cavi: 450mm


ENERMAX SERIE FMA 460W 72€
ALimentatore da 460W.Connettore a 24 pin separabile in 20+4 pin per mantenere la compatibilità con le vecchie schede madri. Due ventole sistemate in posizione posteriore ed inferiore. La ventola posteriore è regolabile mediante potenziometro. Connettori: 1 Connettore 20+4 7 Connettori MOLEX per (HDD/CD-ROM) 1 Connettore per P4 2 Connettori per floppy 2 Connettori SATA 1 Connettore PCI EXPRESS 1 connettore per il monitoraggio delle ventole

credo che vadano bene tutti e due, ma con lo stesso prezzo quale è la discriminante?
quale prendereste voi?
mastermail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:47   #2
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
la differanza in soldoni è che uno è modulare, l'altro è + potente

tu che preferenze hai fra le 2 cose?
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:46   #3
mastermail
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 11
beh a me poco importa che sia modulare.....

pero ho visto che quello da 460W è ATX 12V v1.3
mentre quello da 400W è ATX v2.2

cosa cambia?
e poi cosa piu importante, reggeranno tranquillamente la mia config o devo buttarmi su un 500W (sempre di fascia media)?
mastermail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:06   #4
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da mastermail Guarda i messaggi
beh a me poco importa che sia modulare.....

pero ho visto che quello da 460W è ATX 12V v1.3
mentre quello da 400W è ATX v2.2

cosa cambia?
e poi cosa piu importante, reggeranno tranquillamente la mia config o devo buttarmi su un 500W (sempre di fascia media)?
Scusa ma l'FMA da 460W e' il vecchio modello, ora c'e' l'FMA2, io ce l'ho in un armadio che l'avevo comprato forse 3 anni fa.

L'atx 2.2 ha i connettori adatti alle tecnologie piu' recenti, per esempio il connettore pci-express.
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:02   #5
davide brigante
Senior Member
 
L'Avatar di davide brigante
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
Messaggi: 806
liberty 400w.Con 30A sulla linea da 12V puoi mettere su anche una 8800gt...se la faranno agp e se la troverai
__________________
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19"
davide brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 11:38   #6
carver
Senior Member
 
L'Avatar di carver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
Quote:
Originariamente inviato da davide brigante Guarda i messaggi
liberty 400w.Con 30A sulla linea da 12V puoi mettere su anche una 8800gt...se la faranno agp e se la troverai
c'e 1 motivo particolare x cuoi vuoi un ali da cosi' pochi watt?

l'ali e il monitor son i pezzi che cambi con minor frequenza.. e quindi richiederebbero la massima spesa.....

se economicament ece la fai.. beccati un modulare 600 enermax...
so che spendi 120€... ma non ci pensi piu' per parecchio viste le tue config.
ciauz
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:46   #7
mastermail
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
c'e 1 motivo particolare x cuoi vuoi un ali da cosi' pochi watt?

l'ali e il monitor son i pezzi che cambi con minor frequenza.. e quindi richiederebbero la massima spesa.....

se economicament ece la fai.. beccati un modulare 600 enermax...
so che spendi 120€... ma non ci pensi piu' per parecchio viste le tue config.
ciauz
il motivo principale come puoi ben capire è il costo.mi serve un ali adeguato alla mia config senza eccedere.diciamo vorrei la scarpa giusta al piede giusto.avevo pensato anche ad altri ali piu potenti ma sarei sceso di qualità e visto che questi 2 mi sembrano affidabili sulla qualità credo che possano reggere il confronto anche con altri piu potenti.

la mia preoccupazione piu grossa è di scegliere un ali che alla fine non ce la fa...e per un 600W non ho i soldi perchè gia per la ram devo vedere se posso fare una sforzo e invece di prendere 2x512MB prendere 2x1GB...alla fine pensavo di prendere 2 corsair o kingston da 1 GB e prendere l'enermax da 460W...e purtroppo è gia uno sforzo economico

tutto sommato come la vedi?
PS:sviluppi futuri non ci saranno quando sto pc sara arrivato alla frutta rimarra alla frutta al massimo mettero una CPU a 3,2GHz ma li mi fermo
mastermail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:51   #8
carver
Senior Member
 
L'Avatar di carver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
Quote:
Originariamente inviato da mastermail Guarda i messaggi
il motivo principale come puoi ben capire è il costo.mi serve un ali adeguato alla mia config senza eccedere.diciamo vorrei la scarpa giusta al piede giusto.avevo pensato anche ad altri ali piu potenti ma sarei sceso di qualità e visto che questi 2 mi sembrano affidabili sulla qualità credo che possano reggere il confronto anche con altri piu potenti.

la mia preoccupazione piu grossa è di scegliere un ali che alla fine non ce la fa...e per un 600W non ho i soldi perchè gia per la ram devo vedere se posso fare una sforzo e invece di prendere 2x512MB prendere 2x1GB...alla fine pensavo di prendere 2 corsair o kingston da 1 GB e prendere l'enermax da 460W...e purtroppo è gia uno sforzo economico

tutto sommato come la vedi?
PS:sviluppi futuri non ci saranno quando sto pc sara arrivato alla frutta rimarra alla frutta al massimo mettero una CPU a 3,2GHz ma li mi fermo
capisco!
magari aspetta un po' e vai di ali potente.. cmq sia SEMPRE DI MARCA.. mai piu' vat smarcati!

ps.. io tra poco vendo le mie ram 2x1 gb in firma ,garanzia a vita da tecnocomputer... facevo cosi' per dire se ti interesa...
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v