Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 17:51   #61
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Edit
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 01-06-2020 alle 18:05.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:55   #62
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Prima di distruggere lo smartphone per paura di essere controllati, vi consiglio di dare un occhio all’articolo di Open. Pensavo che la gente fosse consapevole che aggiornare lo smartphone non significa abilitare il tracciamento per il covid, non senza avere un app installata. Evidentemente mi sbagliavo visto che ho amici che non vogliono assolutamente installare l’ultimo aggiornamento iOS “perché se no mi controllano”

https://www.open.online/2020/05/28/c...stro-consenso/
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:41   #63
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Che palle non la trovo nello store !!!





CKxhsbsjssjdbcy
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:43   #64
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
IMMUNI ! ha ha ha ha IMMUNI ? hi hi hi
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:46   #65
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Tenere il bluetooth acceso per tutto il giorno può essere pericoloso se avete un telefono Android che è uscito fuori supporto ovvero non ha ricevuto le patch di sicurezza.
Potreste ritrovarvi con una sorpresina...
https://insinuator.net/2020/02/criti...cve-2020-0022/
On Android 8.0 to 9.0, a remote attacker within proximity can silently execute arbitrary code with the privileges of the Bluetooth daemon as long as Bluetooth is enabled. No user interaction is required and only the Bluetooth MAC address of the target devices has to be known. For some devices, the Bluetooth MAC address can be deduced from the WiFi MAC address. This vulnerability can lead to theft of personal data and could potentially be used to spread malware (Short-Distance Worm).
Questa falla è stata patchata a Febbraio 2020, peccato che molti smartphone in circolazione non stanno più ricevendo patch di sicurezza da anni
Per la serie, non sarà l'app a spiarvi ma gli hacker...

Ultima modifica di yeppala : 01-06-2020 alle 19:58.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:02   #66
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che palle non la trovo nello store !!!





CKxhsbsjssjdbcy
https://play.google.com/store/apps/d...asalute.immuni


O per il melamorsicatafonino

https://apps.apple.com/app/id1513940977
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:54   #67
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Prima di distruggere lo smartphone per paura di essere controllati, vi consiglio di dare un occhio all’articolo di Open. Pensavo che la gente fosse consapevole che aggiornare lo smartphone non significa abilitare il tracciamento per il covid, non senza avere un app installata. Evidentemente mi sbagliavo visto che ho amici che non vogliono assolutamente installare l’ultimo aggiornamento iOS “perché se no mi controllano”

https://www.open.online/2020/05/28/c...stro-consenso/
Vero, la cosa deprimente è che ho dovuto spiegarlo non solo a persone ignoranti della materia (che potrebbero avere comprensibilmente dei dubbi), ma anche a persone che lavorano nell'ambito di sviluppo software e non dovrebbero avere problemi a capire cosa si intende per API
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:39   #68
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Grazie, non mi interessa l'app, quanto la sua sezione recensioni...tra qualche giorno sarà una cosa spettacolare.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:56   #69
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Grazie, non mi interessa l'app, quanto la sua sezione recensioni...tra qualche giorno sarà una cosa spettacolare.
Sì ma da quello che leggo su terminali Huawei non bypassa il risparmio energetico (molto invasivo) e siccome la maggior parte delle persone non sa come fare , dopo 2 mm gli si inchioda.. e non funziona più LOL..
Fra un po' anche i giochini cinesi ti avvisano di disattivare i risparmi energia e ti linkano la cartella per farlo al primo avvio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:10   #70
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Vabbe' convinto tu... E' per gli idioti come te che ci vogliono le regole, perche' ovviamente vi sentite al di sopra di tutto e non sentite il bisogno di rispettare le regole perche' tanto a voi non succede niente e non ve ne frega niente degli altri... Vorrei vedere se diresti le stesse cose a Bergamo o in altri posti dove ci sono state un sacco di vittime, fare lo sborone da tastiera e' molto piu' facile...
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' soprattutto per quelli come te che l'applicazione serve. Uno che si sente tranquillo, fa il ca@@o che vuole e magari, come tu stesso hai detto, sei asintomatico. Il che significa che non te ne accorgi ma spargi il virus, contagiando magari qualcuno che potrebbe avere seri problemi. Ma ovviamente il ca@@o che te ne frega ti fa dire che non lo usi perche' se non serve a te allora chi se ne frega degli altri... Fatto il giretto in piazza col gilet arancione per caso?
Maleducazione a 1000 tienitela per tuo fratello o sorella. Poi cosa c'entrano i gilet arancioni? Hai qualcosa in contrario? Sei uno delle sardine che ora sono scassate?
Certi commenti lasciamoli agli ubriachi del bar.

Ultima modifica di ZannaMax : 01-06-2020 alle 22:15.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:10   #71
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sì ma da quello che leggo su terminali Huawei non bypassa il risparmio energetico (molto invasivo) e siccome la maggior parte delle persone non sa come fare , dopo 2 mm gli si inchioda.. e non funziona più LOL..
Fra un po' anche i giochini cinesi ti avvisano di disattivare i risparmi energia e ti linkano la cartella per farlo al primo avvio.
Da molte recensioni si legge anche che NON FUNZIONA senza la geolocalizzazione attivata.

Strano, ma non le bastava il bluetooth ?

Saranno ormai diversi che thread che manifesto la mia intenzione nel non installarla, ma la vicenda la seguo comunque con interesse, sono curioso di vedere quanti alla fine la monteranno sul serio e la utilizzeranno, sempre sul serio. Vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Maleducazione a 1000 tienitela per tuo fratello o sorella. Poi cosa c'entrano i gilet arancioni? Hai qualcosa in contrario? Sei uno delle sardine che ora sono scassare?

Certi commenti lasciamoli agli ubriachi del bar.
Ripeto per tutti:

Tasto segnala, il primo in basso a sinistra, è veramente disdicevole scadere sempre nell'insulto in queste discussioni...che poi alla fine non è mica reato decidere di non insallare l'app immuni.

Ultima modifica di Saturn : 01-06-2020 alle 22:25.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:19   #72
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da molte recensioni si legge anche che NON FUNZIONA senza la geolocalizzazione attivata.

Strano, ma non le bastava il bluetooth ?

Saranno ormai diversi che thread che manifesto la mia intenzione nel non installarla, ma la vicenda la seguo comunque con interesse, sono curioso di vedere quanti alla fine la monteranno sul serio e la utilizzeranno, sempre sul serio. Vedremo.



Ripeto per tutti:

Tasto segnala, il primo in basso a sinistra, è veramente disdicevole scadere sempre nell'insulto in queste discussioni...che poi alla fine non è mica reato decidere di non insallare l'app immuni.
Lo so ma che ti devo dire. Spero sempre nelle persone che ripensandoci si sgonfiano.

Poi comunque anche io non la installerò. Il problema è che ora dicono che sarà facoltativa. Alla prossima ondata, perché di sicuro inventeranno un nuovo virus per farci tornare al punto di partenza, se quelli che la hanno saranno pochi, vedrai che obbligheranno ad installarla. Io andrò in giro col nokia 1110i che ho nel cassetto.
Saluti.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:25   #73
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da molte recensioni si legge anche che NON FUNZIONA senza la geolocalizzazione attivata.

Strano, ma non le bastava il bluetooth ?
Avevo letto che per Android è necessario attivare anche la geolocalizzazione, mentre per iOS non serve Sarà che sono pessimista per natura, ma sta cosa non la vedo per nulla bene, anche perché tecnicamente il bluetooth non ha bisogno del GPS o altri metodi di geolocalizzazione per funzionare
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:30   #74
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Poi comunque anche io non la installerò. Il problema è che ora dicono che sarà facoltativa. Alla prossima ondata, perché di sicuro inventeranno un nuovo virus per farci tornare al punto di partenza, se quelli che la hanno saranno pochi, vedrai che obbligheranno ad installarla. Io andrò in giro col nokia 1110i che ho nel cassetto.
Saluti.
Se obbligheranno ad installarla mi aspetto che il ministero della salute mi mandi uno smartphone a casa gratuitamente; mica è obbligatorio possederne uno...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:42   #75
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Avevo letto che per Android è necessario attivare anche la geolocalizzazione, mentre per iOS non serve Sarà che sono pessimista per natura, ma sta cosa non la vedo per nulla bene, anche perché tecnicamente il bluetooth non ha bisogno del GPS o altri metodi di geolocalizzazione per funzionare
Magari è "un bug" che correggeranno tra qualche giorni anche su android...magari, poi non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se obbligheranno ad installarla mi aspetto che il ministero della salute mi mandi uno smartphone a casa gratuitamente; mica è obbligatorio possederne uno...
Assolutamente no, conosco infatti molta gente e neanche anziana, che per scelta e per rifiuto continua ad utilizzare felicemente normali telefoni cellulari, senza neanche alcuna funzione di navigazione.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:57   #76
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1215
Qui viene spiegato perché su android, l'app immuni richiede l'autorizzazione ad usare il GPS
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 04:57   #77
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se obbligheranno ad installarla mi aspetto che il ministero della salute mi mandi uno smartphone a casa gratuitamente; mica è obbligatorio possederne uno...
In alcuni stati Si sono già inventati "cavigliere " BT dedite solo a questo.

In Italia non si può tracciare i civili innocenti per legge , ma nessuno vieta loro di impedirti di entrare in certi luoghi non essenziali senza. ( Ristorante parrucchiere supermercato ecc)

Vedremo come va a finire..

Tra una cavigliera e una app preferisco l'app almeno me la gestisco meglio e il modo per non farla funzionare si trova sempre selpecialmente se come in questo caso non funziona da sola
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:53   #78
WHT
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 27
Onestamente non ci vedo nulla di male, essendo anche il tutto volontario. Non solo installare l'app è volontario, ma anche qualora fossi positivo, il segnalare o meno la mia positività sarebbe volontario.

In ogni caso credo che a molti stia sfuggendo l'utilità dell'app. Non serve a curare, ma a cercare di individuare focolai e restringere i contagi. Cercando di intervenire rapidamente dove ci siano contagiati.

Infatti è un aiuto alla riapertura e al ritorno alla normalità. Per due mesi tutti i commercianti sono stati chiusi, anche chi non ha mai avuto contatti con il virus.
Quello che cerca di fare l'app è far riaprire tutti ed individuare chi viene contagiato. E sì, qualora un commerciante risultasse contagiato deve chiudere e andare a fare il tampone. Ma sarebbe uno a chiudere, non tutto il Paese.

Concordo che in quest'ottica i tamponi dovrebbero essere automatici e rapidi, spero che sia così. Anzi spero che siano prioritari e gratuiti per chi ha l'app che segnala. In ogni caso i test sierologici si possono fare già da ora, da chiunque.

Io pure preferirei sapere se ho avuto il virus, se sono immune o altro, ma a quanto pare testare l'intero Paese subito non si può.

Ultimo pensiero, io sono sempre stato bene, non ho avuto sintomi o febbre da settembre, sono due mesi che esco solo un giorno a settimana per fare la spesa. Ma l'app la installerò, perché serve anche agli altri. Pensare sempre "io sto bene degli altri non mi interessa" provoca un nuovo lockdown. Per me sarebbe infinitamente peggio.
WHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:04   #79
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da WHT Guarda i messaggi
... ma anche qualora fossi positivo, il segnalare o meno la mia positività sarebbe volontario.

.
hai l'obbligo legale di metterti in autoisolamento se hai sintomi influenzali , febbre a 37.5 o se hai avuto contatti con persone infette. Almeno qui in Toscana ê cosí.

Se ti arriva la notifica sei obbligato a metterti in isolamento.
Vero che per privacy non possono sapere se ti ê arrivata oppure no , ma se in qualche modo esce fuori rischi penalmente.. ( qualcuno ti ha visto , uno che era con te quel giorno l'ha ricevuta ecc) se non hai l'app non ricevi niente e finché non ti chiamano sei apposto.

Ripeto , io vedo solo svantaggi per me. E di ''immune'' non c'é nulla.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:12   #80
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
per fortuna a casa ho ancora qualche 3310 e nokia N95 , sara il mio prossimo telefono
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1