Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2010, 22:58   #81
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Sarei interessato alla differenza tra supersampling e multisampling, magari con qualche considerazione di quale metodo è migliore/preferibile nell'utilizzo dell'AA SS o MS.

Grazie e ciao, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:28   #82
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Aggiornato, grazie a tutti quanti
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:43   #83
adempius
Senior Member
 
L'Avatar di adempius
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 405
benee visto che ne capite cosi tanto di schede video Tra ati amd e nvidia...quali sono i pro e i contro!?!! con la nvidia giochi con maggiori qualità video ma si spende d +?
__________________
Case: COOLMASTER SERVER , Black - MB: P8P67 EVO SV: ATI RAEDON 4970 HD 1gb Corsair Domination 8GB DDR3 Dual Channel kit CPU: i7 2600k 4500mhz
adempius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:58   #84
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
...3ad sbagliato!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:24   #85
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
ciao, leggendo il videoglossario, ho notato che c'è la spiegazione al vga e dvi, ma non alle nuove connessioni (hdmi, display port)..
Una curiosità, come si calcolano il numero di stream processors?

P.S: è da poco che sto "studiando" le vga
__________________
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:29   #86
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
ciao, leggendo il videoglossario, ho notato che c'è la spiegazione al vga e dvi, ma non alle nuove connessioni (hdmi, display port)..
Vedremo di aggiornare al più presto
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Una curiosità, come si calcolano il numero di stream processors?
Gli stream processors sono una cosa che.. c'è e basta: in un chip ne vengono realizzati un tot. Più ce ne sono, più il chip è veloce (in teoria). E' un po' come dire: "quanti pistoni ha questo motore?" - "quattro". Perchè quelli sono, non è che "si calcolano". O intendevi qualcos'altro?
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:06   #87
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
voglio dire, ogni scheda ha i PROPRI stream processors:
ati HD 5830 - 1120 sp
ati HD 5850 - 1440 sp
amd HD 6950 - 1408 sp
amd HD 6970 - 1536 sp

c'è una relazione tra le ALU - VLIM4 per le 69xx - VLIM5 per le precedenti, i SIMD, SIMD engine, TMU e SPs?
ES: SPs 5830 - TMU 56 x 5(VLIM) x 4 = 1120 sp
ES: SPs 6970 - TMU 96 x 4(VLIM) x 4 = 1536 sp
PS: il 4 non so cosa sia.
è un caso? qual'è la relazione fra gli SPs e le altre specifiche della scheda?

grazie, spero di essere stato chiaro nella mia richiesta.

edit: (Cayman ha un´organizzazione tipo 384x4 mentre Cypress 320x5) dove 384, 320 sono Shader processor.
dunque da questo calcolo sembrerebbe che gli SPs sono gli shader processor per le ALU..., a questo punto gli shader processor da cosa sono stabiliti?
__________________
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 16-12-2010 alle 18:42.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:11   #88
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
texture filtering

Nei giochi di oggi, viene riconosciuta automaticamente la scheda video, e applicate le opzioni grafiche ritenute ottimali per essa. Ma io ho alcuni vecchi giochi che non hanno questa caratteristica e bisogna impostare manualmente le opzioni grafiche. Una di queste opzioni è: texture filtering.
Le possibilità sono 3:off,bilineare,trilineare. Cosa vuol dire? Ho letto nel glossario cosa vuol dire texture filter, ma non mi è chiaro la differenza tra bilineare o trilineare. Adesso ho lasciato l'opzione bilineare di default. Se attivo la trilineare, questo potrebbe compromettermi le prestazioni? Io ho una ATI HD4650, 1G ram.
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:32   #89
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Nei giochi di oggi, viene riconosciuta automaticamente la scheda video, e applicate le opzioni grafiche ritenute ottimali per essa. Ma io ho alcuni vecchi giochi che non hanno questa caratteristica e bisogna impostare manualmente le opzioni grafiche. Una di queste opzioni è: texture filtering.
Le possibilità sono 3:off,bilineare,trilineare. Cosa vuol dire? Ho letto nel glossario cosa vuol dire texture filter, ma non mi è chiaro la differenza tra bilineare o trilineare. Adesso ho lasciato l'opzione bilineare di default. Se attivo la trilineare, questo potrebbe compromettermi le prestazioni? Io ho una ATI HD4650, 1G ram.
il texture filtering esiste bilinear, trilineare e anisotropico. Quest'ultimo è il migliore in termini di resa e usato nei giochi moderni. Detto in parole molto grezze servono per eliminare quel fastidioso effetto di texture sfuocate in lontanaza.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 01:48   #90
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
il texture filtering esiste bilinear, trilineare e anisotropico. Quest'ultimo è il migliore in termini di resa e usato nei giochi moderni. Detto in parole molto grezze servono per eliminare quel fastidioso effetto di texture sfuocate in lontanaza.
thank
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 05:18   #91
Mr.mishima
Member
 
L'Avatar di Mr.mishima
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
Messaggi: 270
Grazie per l'ottima guida carissimo e davvero complimenti
Mr.mishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:27   #92
traccy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2
grande

stampo quanto scritto
traccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 23:38   #93
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
 
Messaggi: n/a
Questo guida mi servirà spesso mi sa...
Veramente ottima!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 00:25   #94
Guatayabas
Senior Member
 
L'Avatar di Guatayabas
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Ferrara
Messaggi: 597
Gli ho appena dato una letta,mi servivano le basi e questa guida è ancora ottima direi!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Guatayabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 00:03   #95
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Salve, bellissima discussione!
Mi permetto di segnalare che in prima pagina sono invertite le spiegazioni sui metodi di antialiasing.
Il supersampling è quello che calcola una risoluzione maggiore.... Il multisampling calcola il colore medio...
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:45   #96
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Salve, bellissima discussione!
Mi permetto di segnalare che in prima pagina sono invertite le spiegazioni sui metodi di antialiasing.
Il supersampling è quello che calcola una risoluzione maggiore.... Il multisampling calcola il colore medio...
Non frega un cacchio a nessuno qua.
Non c'è un moderatore che può correggere la prima pagina?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v