Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2007, 08:35   #1
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Seasonal Attribution Project: sprint finale



Ciao, come già avevo detto nel topic di chiusura del BBC climate (qui) anche il progetto Seasonal Attribution sta per ultimare la ricerca e ci sarebbe bisogno di dare una spinta al team. A dire il vero il progetto doveva essere già terminato, però dopo l'analisi dei risultati i ricercatori hanno deciso di estendere l'analisi dei modelli rendendone disponibile una nuova (ed ultima) serie.
Per chi non sapesse cos'è il Seasonal Attribution Project, può leggere una breve descrizione QUI
Guardando la classifica team italiana, QUI, si vede che il nostro team attualmente è in terza posizione con 15 mila crediti circa meno del primo. Non vogliamo mica finire come è successo con BBC climate eh! Come può BOINC.Italy non essere al primo posto? Bisogna recuperare
Non serve molta potenza, bastano pochi pc, il problema è che le WU di questo progetto sono veramente molto pese e lunghe, quindi servono dei buoni PC accesi per molto tempo per terminarne una sola. I requisiti minimi riportati sul sito sono questi:
Quote:
* CPU: Pentium 4, 2.4GHz (or equivalent, or higher!) is the minimum CPU suggested to complete a single simulation in under 4 weeks if run continuously. Slower processors will take longer.
* RAM: 1GB of RAM is suggested, as the simulation takes up typically between 150-450MB of memory.
* Disk space: 500MB of hard disk space should suffice.
* Supported platforms: Windows XP/2000/NT and Linux.
CPU inferiori impiegherebbero tempi molto lunghi per terminare l'elaborazione, e meno di 1 GB di ram sono altamente sconsigliati.
Detto questo, io mi sono già attivato da qualche giorno, utilizzando un Conroe E6600 (con questo servono circa 15 giorni per terminare 2 WU), se c'è qualcuno che ha la possibilità di dare una mano si faccia avanti.
I risultati da inviare calano lentamente, attualmente ne sono rimasti 1415, potete vederlo dalla pagina dello stato dei server: http://attribution.cpdn.org/server_status.php
Chi vuole quindi si affretti a scaricarne qualcuna, anche se non le elabora subito, ma almeno le ha disponibili da elaborare. Non scaricatele solo per provare e poi buttarle via mi raccomando, scaricate se avete intenzione di portarle avanti almeno un pò. I crediti non vengono assegnati tutti alla fine, ma vengono dati mano a mano che l'elaborazione avanza (a step prefissati). Non so se alla fine venga dato un bonus per una WU completata, perchè non ne ho mai completata una
Qui maggiori info sull'estensione della ricerca: http://attribution.cpdn.org/extension.php
Per l'occasione ho modificato anche il team su questo progetto dal vecchio HWU a BOINC.Italy

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 16-02-2007 alle 08:37.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:26   #2
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Parrebbe (statistiche alla mano) che, ad una WU completa vengano assegnati 5000 crediti circa. Sul mio Pc (P4 HT 3.0@3.3GHz) potrebbero volerci 26 giorni. Una durata normale per i progetti legati all'evoluzione del clima.

GHz, come siamo messi a stabilità del client? Su CPDN la mia unica WU crashava continuamente. Io potrei anche scaricare una WU... ma vorrei metterla lì e potermela dimenticare... stando tranquillo sull'esito! Visto che non ne hai mai conclusa una... lo hai fatto perchè crashavano le WUs?

Detto questo... basterebbero 5-6 WUs fra tutti e il gioco è fatto... Se mi date garanzie di stabilità, un paio potrei farmele...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:29   #3
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
Presa una WU, appena mi si libera l'altro core (E6600 in continuo aumento di mhz ) , penso che ne scaricherà un'altra...
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:39   #4
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Parrebbe (statistiche alla mano) che, ad una WU completa vengano assegnati 5000 crediti circa. Sul mio Pc (P4 HT 3.0@3.3GHz) potrebbero volerci 26 giorni. Una durata normale per i progetti legati all'evoluzione del clima.

GHz, come siamo messi a stabilità del client? Su CPDN la mia unica WU crashava continuamente. Io potrei anche scaricare una WU... ma vorrei metterla lì e potermela dimenticare... stando tranquillo sull'esito! Visto che non ne hai mai conclusa una... lo hai fatto perchè crashavano le WUs?

Detto questo... basterebbero 5-6 WUs fra tutti e il gioco è fatto... Se mi date garanzie di stabilità, un paio potrei farmele...
Allora, CPDN non ho mai provato a farlo girare sui miei pc, lo avevo messo su altri (si, avevo il permesso ) e sinceramente finchè l'ho lasciato andare ha funzionato senza problemi. Sul mio Athlon XP avevo provato a scaccolare BBC Climate, ma purtroppo l'elaborazione terminava sempre con un errore dopo qualche punto percentuale di elaborazione ma davo la colpa all'overclock del sistema. Per questi progetti pesanti infatti è necessario un sistema stabilissimo, possibilmente sempre acceso (perchè il salvataggio del lavoro avviene solo ogni tot percento (tipo 0.5, non ricordo) altrimenti ci sono problemi. Adesso sto facendo girare Seasonal su un Core2duo 6600 tutto a default (giusto perchè l'ho assemblato e devo testarne la stabilità ) e per ora, le wu stanno procedendo. Una non ha mai dato problemi, mentre l'altra ogni tanto dice "CPDN Seasonal Attribution Project|Task hadam3h_n__037s4_005d_005d_0_0 exited with zero status but no 'finished' file" () però poi riparte, probabilmente dal precedente ceckpoint, e per ora sta andando avanti
Se volete provare quindi vi consiglio vivamente PC stabili, sempre accesi e non overcloccati (o comunque non molto spinti).
Occhio quindi anche a Fra_cool!

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 16-02-2007 alle 14:56.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:26   #5
Fra_cool
Senior Member
 
L'Avatar di Fra_cool
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Messaggi: 1036
ok, lo terrò d'occhio

cmq, per ora, solo 3 ore di elaborazione e nessun problema (nemmeno con Climate mai avuti, su diversi pc, anche se per via delle dimensioni non sono mai riuscito a portare a termine una WU)

piccolo suggerimento: se si deve spegnere il pc e non si vuole perdere il lavoro fatto dall'ultimo checkpoint, ovviamente bisogna aspettare il prossimo. Per sapere quanto manca basta attivare lo show graphics e digitare "8" per visualizzare il countdown per il prossimo checkpoint

Ciao Frà!
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:37   #6
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
piccolo suggerimento: se si deve spegnere il pc e non si vuole perdere il lavoro fatto dall'ultimo checkpoint, ovviamente bisogna aspettare il prossimo. Per sapere quanto manca basta attivare lo show graphics e digitare "8" per visualizzare il countdown per il prossimo checkpoint

Ciao Frà!
Grazie, questa non l'avevo ancora vista, utilissima!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:51   #7
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
OK penso che ne prendero' un paio ... sperem

Paolo, at1839


Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Detto questo... basterebbero 5-6 WUs fra tutti e il gioco è fatto... Se mi date garanzie di stabilità, un paio potrei farmele...
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 00:33   #8
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Una mega-WU è approdata questo pomeriggio sul mio pc di casa, sottomano e sottocontrollo per qualsiasi evenienza.
Appena va in esecuzione, vi tengo aggiornati dei progressi compiuti!

Certo che, a leggere le FAQ, la pillola anticoncezionale ha meno controindicazioni!!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 03:04   #9
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
Se occorresse potrei farne un paio sull'ammiraglia (6600@3,2Ghz 24/7). Fatemi sapere.

Su un sistema come il mio grossomodo quanto ci vuole per una WU?
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:41   #10
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Se occorresse potrei farne un paio sull'ammiraglia (6600@3,2Ghz 24/7). Fatemi sapere.
Su un sistema come il mio grossomodo quanto ci vuole per una WU?
Ho trovato un E6600 tra i Top Computers che ha impegato 14-15gg lavorando 24h/24, 7g/7. In totale 1.260.000 secondi o 350 ore circa.
Purtroppo non si sa nulla sull'eventuale overclock della macchina.

Tanto per darti un'idea, sul mio P4 3.0GHz HT ho un tempo previsto di completamento di 609 ore...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:53   #11
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Sì, fa così anche a me .. già che van veloci, ci manca anche ripartire dal checkpoint

Ne ho prese 2+2.
Paolo.

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
procedendo. Una non ha mai dato problemi, mentre l'altra ogni tanto dice "CPDN Seasonal Attribution Project|Task hadam3h_n__037s4_005d_005d_0_0 exited with zero status but no 'finished' file" () però poi riparte, probabilmente dal precedente ceckpoint, e per ora sta andando avanti

Ciao,
GHz
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:50   #12
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Se volessi provare ad elaborarne una da Linux mi basta iscrivermi al progetto con il Boinc Manager o c'è bisogno d'altro?
Vedo di dare una mano, il mio AMD64 Venice 3000+ dovrebbe reggere
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:56   #13
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Se volessi provare ad elaborarne una da Linux mi basta iscrivermi al progetto con il Boinc Manager o c'è bisogno d'altro?
Vedo di dare una mano, il mio AMD64 Venice 3000+ dovrebbe reggere
Venghino, venghino, siori e siore!!
Normalissimo attach con http://attribution.cpdn.org/ e poi completi la creazione dell'account dalla pagina che viene aperta da BOINC.
Personalizzi le preferenze del progetto, joini il team et voilà... tutto fatto!

Mi raccomando, ma dovresti già averlo messo, "Leave applications in memory while preempted? " su Sì dalle "General Preferences", ok?
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:34   #14
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Adesso sto facendo girare Seasonal su un Core2duo 6600 tutto a default (giusto perchè l'ho assemblato e devo testarne la stabilità ) e per ora, le wu stanno procedendo. Una non ha mai dato problemi, mentre l'altra ogni tanto dice "CPDN Seasonal Attribution Project|Task hadam3h_n__037s4_005d_005d_0_0 exited with zero status but no 'finished' file" () però poi riparte, probabilmente dal precedente checkpoint, e per ora sta andando avanti
GHz, dai un'occhiata anche a questo post:
Ha un collegamento su alcuni problemi dati dal chipset NForce 2 e poi rilevano e risolvono il problema disabilitando lo Spread Spectrum (impostazione del BIOS).
In più può dare questo errore anche se è in uso la sincronizzazione automatica dell'ora... le peggio robe... veramente...
Inutile sottolineare che se mandate in esecuzione l'applicazione grafica e non avete gli utlimi driver della vostra scheda video... vi va in crash tutto il modello!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76

Ultima modifica di lucab76 : 17-02-2007 alle 12:36.
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:37   #15
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Sto usando il boinc-client e manager installati su linux. Purtroppo:
Codice:
sab 17 feb 2007 12:18:35 CET||Fetching configuration file from http://attribution.cpdn.org/get_project_config.php
sab 17 feb 2007 12:18:58 CET|http://attribution.cpdn.org/|Scheduler list download succeeded
sab 17 feb 2007 12:18:58 CET|http://attribution.cpdn.org/|Sending scheduler request to http://climateapps3.atm.ox.ac.uk/hadam3_cgi/cgi
sab 17 feb 2007 12:18:58 CET|http://attribution.cpdn.org/|Reason: Requested by user
sab 17 feb 2007 12:18:58 CET|http://attribution.cpdn.org/|Requesting 8640 seconds of new work
sab 17 feb 2007 12:18:59 CET|http://attribution.cpdn.org/|Scheduler request succeeded
sab 17 feb 2007 12:18:59 CET|CPDN Seasonal Attribution Project|Message from server: platform '' not found
sab 17 feb 2007 12:18:59 CET|CPDN Seasonal Attribution Project|Successfully attached to CPDN Seasonal Attribution Project
Ma non scarica niente. Tutti i servers sono attivi. Nessuna idea?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:46   #16
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Ma non scarica niente. Tutti i servers sono attivi. Nessuna idea?
Su Seasonal hanno rilasciato due applicazioni: una per Windows x86, l'altra Linux i686. Se hai "quel" Linux dovrebbe scaricare tutto.
Dai precedenti messaggi di log, puoi verificare se ti ha scaricato l'applicazione e gli altri file del progetto? In pratica... nella cartella Boinc\projects\attribution.cpdn.org hai eseguibili e tutto il resto?
Quel Message from server: platform '' not found è bruttino...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:54   #17
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
WOW mi hanno già dato ben 576 crediti

Paolo, at1839

PS: con 1Gb di ram ne gira solo una alla volta .. che dite, mi toccherà upgradare?

Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
OK penso che ne prendero' un paio ... sperem

Paolo, at1839
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:56   #18
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Su Seasonal hanno rilasciato due applicazioni: una per Windows x86, l'altra Linux i686. Se hai "quel" Linux dovrebbe scaricare tutto.
Dai precedenti messaggi di log, puoi verificare se ti ha scaricato l'applicazione e gli altri file del progetto? In pratica... nella cartella Boinc\projects\attribution.cpdn.org hai eseguibili e tutto il resto?
Quel Message from server: platform '' not found è bruttino...
Non ti preoccupare, tutto risolto, ho provato l'ultima versione di BOINC e tutto gira alla grade Ora anche il mio Venice scaccola su Climate!
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:43   #19
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:03   #20
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Veh Paolo, se era tutto un trucco per non farti trapanare su Simap al prossimo batch, vuol dire che per ora ti trapano qui

qui

at1839

Quote:
Originariamente inviato da GHz;Guardando la classifica team italiana, [url=http://www.boincstats.com/stats/team_stats.php?pr=sap&st=0&co=Italy
QUI[/url], si vede che il nostro team attualmente è in terza posizione con 15 mila crediti circa meno del primo. Non vogliamo mica finire come è successo con BBC climate eh! Ciao,
GHz
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v