Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-04-2020, 22:06   #7541
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Da ciò si deduce che:
- se sei una azienda straniera che vuole investire in Italia e spendersi gli utili all'estero allora sei ben accetta.
-se sei una azienda che delocalizza all'estero passi avanti a quelle italiane per ovvi motivi di costi bassi
-se sei una azienda che vuole mantenere il lavoro in Italia non ti caga nessuno

Visto che questi politici lavorano per i paesi esteri, non possiamo anche noi delocalizzare la politica dove costa meno ed è più efficiente?
Mmmm.... potrebbe essere un'idea... solo che lo vorresti un politico cinese o del centro Africa o del Sud America?
Credo che sarebbero poco democratici... ma vado a naso...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-04-2020, 08:09   #7542
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è una domanda da porsi... chi ha scelto che tutti i DPI venissero prodotti solo all'estero? e guarda caso proprio in Cina?
Il governo avrà fatto diversi errori (consigliato male anche da esperti che si danno contro ogni 5 minuti), ma è il sistema imprenditoriale italiano che dovrebbe anche farsi un esame di coscienza.
E' stato delocalizzato TUTTO quello a cosiddetto minor valore aggiunto e OGGI ci si accorge che forse si è un po' esagerato?
Spero veramente che diventeremo un po' più "patriottici" su quest'aspetto perchè dipendere da un singolo fornitore è da SEMPRE un grandissimo errore.
Il discorso non fa una piega.

Ma aggiungerei che anche l'acquirente finale ci mette del suo. Quanti di noi non hanno preferito acquistare prodotti meno cari, ma fabbricati all'estero, piuttosto che prodotti realizzati sul suolo italico? Questo se si poteva scegliere, negli altri casi in cui si trovano solo prodotti made out italy non c'è scelta.

Per quanto mi riguarda, almeno dal punto di vista alimentare, esclusivamente made in italy con materie prime made in italy (salvo poche eccezioni per questioni stagionali).
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 06-04-2020, 08:14   #7543
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il discorso non fa una piega.

Ma aggiungerei che anche l'acquirente finale ci mette del suo. Quanti di noi non hanno preferito acquistare prodotti meno cari, ma fabbricati all'estero, piuttosto che prodotti realizzati sul suolo italico? Questo se si poteva scegliere, negli altri casi in cui si trovano solo prodotti made out italy non c'è scelta.

Per quanto mi riguarda, almeno dal punto di vista alimentare, esclusivamente made in italy con materie prime made in italy (salvo poche eccezioni per questioni stagionali).
Ovvio. Come acquirente ho sempre scelto il Made in Italy ove possibile perchè credo bisogna aiutare il proprio paese aumentandone la ricchezza interna.
Purtroppo questo ragionamento non è sempre presente e molte volte si tende anche per risparmi modesti a comprare dall'estero con tutto il danno che ne consegue sia a livello economico che sociale che ambientale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-04-2020, 08:21   #7544
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ovvio. Come acquirente ho sempre scelto il Made in Italy ove possibile perchè credo bisogna aiutare il proprio paese aumentandone la ricchezza interna.
Purtroppo questo ragionamento non è sempre presente e molte volte si tende anche per risparmi modesti a comprare dall'estero con tutto il danno che ne consegue sia a livello economico che sociale che ambientale.
Ad essere ottimista!

In realtà la maggior parte delle persone mira al risparmio, fregandosene della provenienza (almeno per quello che ho potuto constatare). E questo ragionamento lo trasferiscono anche sul cibo, senza rendersi conto del danno intrinseco alla loro salute, guisto per rimanere in tema "vita salutare", dato che siamo quello che mangiamo.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 06-04-2020, 09:01   #7545
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ad essere ottimista!

In realtà la maggior parte delle persone mira al risparmio, fregandosene della provenienza (almeno per quello che ho potuto constatare). E questo ragionamento lo trasferiscono anche sul cibo, senza rendersi conto del danno intrinseco alla loro salute, guisto per rimanere in tema "vita salutare", dato che siamo quello che mangiamo.
E' anche vero che a volte lo stesso prodotto lo trovi a prezzi diametralmente diversi ed e' umano e comprensibile che in tempi duri si faccia quella scelta. Ci sono casi in cui certi prodotti sembra dura credere debbano costare che so' quasi il doppio in un alimentari rispetto ad un altro e allora viene da chiedersi se per diversi motivi del tutto legittimi magari, il margine sul singolo prodotto sia stato talvolta in alcuni posti e forse per troppo tempo, forse un pelo elevato, la gente si scoraggiava dal comprare "made in italy" li quando magari lo stesso "made in italy" comprato dal vicino alimentari piu' grosso non costava 10 centesimi in meno ma "quasi la meta'". E poi qualcosa di simile e' capitato con l'online con tutte le discussioni e questioni del caso.
Sul "non-made in italy" comprendo che poi uno gioca sulla propria salute e non mi sembra il caso l'eccesso di offerte porta a questo. E sul discorso "biologico"? A volte mi sono capitati prodotti che sulla scatola dicevano "biologico" e che a guardare gli ingredienti avevano gli stessi identici se non peggio di altri non biologici e con valori nutrizionali che da un punto di vista equilibrio erano non proprio migliori (es. molto piu' sale, zuccheri aggiunti etc..) e a prezzi che davvero ti chiedi che senso ha.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-04-2020 alle 09:13.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 09:03   #7546
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
...e poi tutti che comprate in quella merda di negozio online che tratta i lavoratori peggio degli schiavi, non paga le tasse in Italia, viola la legge in materia di garanzia legale e ti invia prodotti usati venduti per nuovi

"eh ma tanto c'è il reso" cit
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline  
Old 06-04-2020, 09:22   #7547
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
E' anche vero che a volte lo stesso prodotto lo trovi a prezzi diametralmente diversi ed e' umano e comprensibile che in tempi duri si faccia quella scelta. Ci sono casi in cui certi prodotti sembra dura credere debbano costare che so' quasi il doppio in un alimentari rispetto ad un altro e allora viene da chiedersi se per diversi motivi del tutto legittimi magari, il margine sul singolo prodotto sia stato talvolta in alcuni posti e forse per troppo tempo, forse un pelo elevato, la gente si scoraggiava dal comprare "made in italy" li quando magari lo stesso "made in italy" comprato dal vicino alimentari piu' grosso non costava 10 centesimi in meno ma "quasi la meta'". E poi qualcosa di simile e' capitato con l'online con tutte le discussioni e questioni del caso.
Sul "non-made in italy" comprendo che poi uno gioca sulla propria salute e non mi sembra il caso l'eccesso di offerte porta a questo. E sul discorso "biologico"? A volte mi sono capitati prodotti che sulla scatola dicevano "biologico" e che a guardare gli ingredienti avevano gli stessi identici se non peggio di altri non biologici e con valori nutrizionali che da un punto di vista equilibrio erano non proprio migliori (es. molto piu' sale, zuccheri aggiunti etc..) e a prezzi che davvero ti chiedi che senso ha.
Un attimo... io non ho detto che si debba prendere il prodotto più costoso per arricchire le tasche del singolo commerciante.
Ho detto che si debba cercare nei limiti del possibile, di acquistare il Made in Italy (e anche questo è molto difficile spesso perchè NON si vuole chiarezza).
Ovvio che se il medesimo oggetto, lo trovo a differenze marginali, è buona cosa aiutare i negozi di prossimità.
Se invece vi sono variazioni ingiustificabili, allora purtroppo bisogna far valere anche un discorso di economicità.
Per fare un esempio stupido.
Se in un supermercato un kg di pasta italiana la pago 1,50 e nel negozietto vicino casa costa 2 euro direi che sia sostenibile l'acquisto.
Ma se in quest'ultimo mi chiedono 3 euro, credo sia esagerato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-04-2020, 09:25   #7548
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
...e poi tutti che comprate in quella merda di negozio online che tratta i lavoratori peggio degli schiavi, non paga le tasse in Italia, viola la legge in materia di garanzia legale e ti invia prodotti usati venduti per nuovi

"eh ma tanto c'è il reso" cit


Guarda, volevo scriverlo io prima, ma poi rischiavo di offendere molti utenti del forum

Non ho mai acquistato niente dalla 'foresta amazzonica' per vari motivi, ma da quando ho saputo quello che hai riportato anche tu non lo faccio (e mai lo farò) per principio
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 06-04-2020, 09:27   #7549
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
...e poi tutti che comprate in quella merda di negozio online che tratta i lavoratori peggio degli schiavi, non paga le tasse in Italia, viola la legge in materia di garanzia legale e ti invia prodotti usati venduti per nuovi

"eh ma tanto c'è il reso" cit
Come ho scritto in precedenza... compro SOLO quello che è made in China su quel negozio che tanto citi e SOLO se trovo una effettiva convenienza. Tra regalare soldi ad una multinazionale o ad un'altra mi cambia molto poco.
Sul fatto di tutelare i lavoratori, credo che debbano verificare le istituzioni.
Ti posso dire per esperienza diretta che tante catene della GDO non sono assolutamente così rispettose dei diritti come tu possa credere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-04-2020, 09:42   #7550
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un attimo... io non ho detto che si debba prendere il prodotto più costoso per arricchire le tasche del singolo commerciante.
Ho detto che si debba cercare nei limiti del possibile, di acquistare il Made in Italy (e anche questo è molto difficile spesso perchè NON si vuole chiarezza).
Ovvio che se il medesimo oggetto, lo trovo a differenze marginali, è buona cosa aiutare i negozi di prossimità.
Se invece vi sono variazioni ingiustificabili, allora purtroppo bisogna far valere anche un discorso di economicità.
Per fare un esempio stupido.
Se in un supermercato un kg di pasta italiana la pago 1,50 e nel negozietto vicino casa costa 2 euro direi che sia sostenibile l'acquisto.
Ma se in quest'ultimo mi chiedono 3 euro, credo sia esagerato.
Infatti, era un ragionamento generale legato al discorso. Ma a volte ho come la sensazione che negli anni ci sia anche stato chi, vuoi per la crisi, vuoi per i costi, vuoi mille motivi piu' o meno comprensibili, abbia un po' per cosi' dire involontariamente a posteriori "allontanato" il cliente che non appena sono usciti i grossi centri e poi successivamente l'online abbiano cominciato a chiedersi, umanamente comprensibilmente, "chi me lo fa fare?".
Nei paesi, nelle citta' con pochi abitanti, era molto importante l'aspetto della "fiducia" del proprio cliente conosciuto e che a sua volta conosceva chi gli vendeva il prodotto a prescindere dal prezzo che comunque non poteva variare esageratamente. Se da un alimentari un pacco di stesse fette biscottate mi costa il 70% in piu' rispetto al vicino supermercato grosso, e' difficile per l'acquirente comprendere se e' per costi di esercizio o per un maggior margine. Non dico sia sempre cosi' ma come per tutti era anche "prevedibile" che per tenersi vicino i propri clienti oltre alla difficile questione prezzi si richiede empatia, fiducia, cordialità continua, magari in questa epoca si capira' anche l'importanza di questi fattori rispetto alla fredda cassa automatica del grosso supermercato. Ma forse la questione e' sociologica perche' gli stessi fattori andrebbero riscoperti anche a livello aziendale ove la cordialita' e' diventata finta cordialita', ultra sovracaricata di competizione e timore di essere fregati dagli altri, capi che non sopportano i loro dipendenti e viceversa, pare esserci qualcosa di incrinato nella socialita' e le cause si possono anche piu' o meno facilmente capire.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-04-2020 alle 09:54.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 10:05   #7551
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
pare esserci qualcosa di incrinato nella socialita'
Direi piuttosto spappolato
In futuro avremo la socialità a distanza di sicurezza, accoppiamenti a distanza di sicurezza e così via
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 06-04-2020, 10:15   #7552
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Propongo di rinominare il nome del topic in: "Elucubrazioni sulla vita degli esseri umani nella società moderna"
cronos1990 è offline  
Old 06-04-2020, 10:19   #7553
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a volte dirie anche in 'con chi te la vuoi prendere oggi come causa unica della situazione attuale?'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 06-04-2020, 10:23   #7554
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Ma gia' lo era cosi' nell'ultimo decennio almeno. Cosa si pensava sarebbe successo? Se ero un cliente e talvolta in un generico esercizio commerciale si aveva gia' da anni la "sensazione" di essere trattato come se gli si stesse chiedendo gratis un piacere (specifico:non parlo di questo periodo d'emergenza in cui c'e' chi e' obbligato a lavorare altri no etc..), l'incrinarsi del rapporto tra alcuni clienti e alcuni esercenti era gia' "rotto" imho da molto tempo e ovviamente altri nuovi hanno preso la palla al balzo.
Lo stesso a livello aziendale e dopo una settimana hai gia' chiaro che uno su dieci ha davvero a cuore la sincera cordialita' anche solo di prendere o offrire un caffe' non per fare gossip ma per il semplice piacere di condividere un momento extra-lavorativo di pochi minuti.
Altro esempio: moltissimi anni fa un meccanico/gommista poi nel tempo andato in pensione o chiuso non so, chiesi se potesse cambiarmi l'olio della macchina avevo chiesto se contemporaneamente, pagando tutta la necessaria manodopera ovvio, avrebbe potuto montarmi quattro gomme che avevo gia' da parte invernali. Risposta: "quando vado al ristorante non mi porto dietro la bistecca ma l'olio te lo cambio".
Ovvio che alla fine rimasto allibito dalla risposta non ho fatto cambiare ne olio ne gomme e piuttosto me le monterei a mani sul cerchio da solo e le gonfierei soffiandoci dentro.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-04-2020 alle 11:10.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 10:24   #7555
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Propongo di rinominare il nome del topic in: "Elucubrazioni sulla vita degli esseri umani nella società moderna"
Post moderna, prego
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 06-04-2020, 10:42   #7556
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma gia' lo era cosi' nell'ultimo decennio almeno. Cosa si pensava sarebbe successo? Se ero un cliente e talvolta in un generico esercizio commerciale si aveva gia' da anni la "sensazione" di essere trattato come se gli si stesse chiedendo gratis un piacere (specifico:non parlo di questo periodo d'emergenza in cui c'e' chi e' obbligato a lavorare altri no etc..), l'incrinarsi del rapporto tra cliente e esercente era gia' rotto imho da molto tempo e ovviamente altri nuovi hanno preso la palla al balzo.
Lo stesso a livello aziendale e dopo una settimana hai gia' chiaro che uno su dieci ha davvero a cuore la sincera cordialita' anche solo di prendere o offrire un caffe' non per fare gossip ma per il semplice piacere di condividere un momento extra-lavorativo di pochi minuti.
Altro esempio: moltissimi anni fa un meccanico/gommista poi nel tempo andato in pensione o chiuso non so, chiesi se potesse cambiarmi l'olio della macchina avevo chiesto se contemporaneamente, pagando tutta la necessaria manodopera ovvio, avrebbe potuto montarmi quattro gomme che avevo gia' da parte invernali. Risposta: "quando vado al ristorante non mi porto dietro la bistecca ma l'olio te lo cambio".
Ovvio che alla fine rimasto allibito dalla risposta non ho fatto cambiare ne olio ne gomme e piuttosto me le monterei a mani sul cerchio da solo e le gonfierei soffiandoci dentro.
Comprendo benissimo il tuo pensiero.
In effetti non esistono più i commercianti di una volta.
Specie in piccole realtà, si creava un rapporto di fiducia che travalicava il mero risparmio economico.
Oggi è tutto molto più asfittico, freddo. Si punta solo a fare la vendita e guadagnare. Non si ha voglia nè tempo di creare quel valore aggiunto intangibile che però fa realmente la differenza tra un supermercato e il negozietto di quartiere.

P.S. Non pretendo che mi si facciano gli inchini quando entro in un esercizio... ma un semplice "Buongiorno, in cosa posso esserle utile"... non mi sembra chissà quale richiesta irrealizzabile.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-04-2020, 10:46   #7557
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a volte dirie anche in 'con chi te la vuoi prendere oggi come causa unica della situazione attuale?'
Non so a chi fosse riferito ma non ho mai parlato di "cause" della situazione attuale. Semmai la situazione attuale forse che abbia (anche) messo in luce diverse singole questioni tra cui priorita' e superfluo e molte altre cose che prima si davano per scontato e normali e ora appaiono in modo diverso boh.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 11:00   #7558
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Comprendo benissimo il tuo pensiero.
In effetti non esistono più i commercianti di una volta.
Specie in piccole realtà, si creava un rapporto di fiducia che travalicava il mero risparmio economico.
Oggi è tutto molto più asfittico, freddo. Si punta solo a fare la vendita e guadagnare. Non si ha voglia nè tempo di creare quel valore aggiunto intangibile che però fa realmente la differenza tra un supermercato e il negozietto di quartiere.

P.S. Non pretendo che mi si facciano gli inchini quando entro in un esercizio... ma un semplice "Buongiorno, in cosa posso esserle utile"... non mi sembra chissà quale richiesta irrealizzabile.
Specifico che non rifletto su un piano di "colpe". Perche' anche il cliente spesso e' assurdamente sgarbato, c'e' chi non saluta, chi entra e usa il verbo imperativo con l'esercente, chi davvero se ne frega degli altri, chi litiga per cose davvero ridicole, etc.. etc.. e questo ovviamente innesta quel circolo vizioso classico per cui la rabbia di uno alimenta la rabbia dell'altro che a sua volta si sfoghera' con il successivo etc..
Ci sono ancora negozianti cordiali ma se dovessi (magari per sfortuna mia) fare una media delle sensazioni la tendenza era non proprio confortante. Magari il futuro sara' in questo senso rivalutato nel rapporti e soprattutto tra lo riscoprire l'essenziale (mangiare, socialita') e il superfluo (tv, telefoni etc..).

Ultima modifica di 386DX40 : 06-04-2020 alle 11:08.
386DX40 è offline  
Old 06-04-2020, 11:10   #7559
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La confusione nasce dal fatto che invece di dire purtroppo ci sono poche mascherine sarebbe consigliabile usale ma vista la carenza diamo priorità al personale medico etc, si è preferito dire non servono.

La stessa cosa vale per i tamponi.
condivido.
e del resto è anche giusto così visto che i medici/infermieri sono i primi a dover essere protetti visto che vengono a contatto con decine di persone certamente infette, e ne possono contagiare altrettante.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 06-04-2020, 11:16   #7560
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è una domanda da porsi... chi ha scelto che tutti i DPI venissero prodotti solo all'estero? e guarda caso proprio in Cina?
...è il sistema imprenditoriale italiano che dovrebbe anche farsi un esame di coscienza.....
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Discorsi strategici a parte, riportare la manifattura in patria può essere anche un modo per far ripartire l'economia a medio termine; ....
quoto tutti
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
fossero solo le mascherine sarebbe quasi semplice
già, finchè è roba a così bassa tecnologia è uno scherzo. il problema sta nel produrre roba ad alto valore aggiunto (elettronica, macchine sanitarie ecc.) se volgiamo restare un paese del G20 e non diventare 2° mondo.
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
...Ma aggiungerei che anche l'acquirente finale ci mette del suo. Quanti di noi non hanno preferito acquistare prodotti meno cari, ma fabbricati all'estero, piuttosto che prodotti realizzati sul suolo italico?
....
Per quanto mi riguarda, almeno dal punto di vista alimentare, esclusivamente made in italy con materie prime made in italy (salvo poche eccezioni per questioni stagionali).
yess!
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
...e poi tutti che comprate in quella merda di negozio online che tratta i lavoratori peggio degli schiavi, non paga le tasse in Italia, viola la legge in materia di garanzia legale e ti invia prodotti usati venduti per nuovi
"eh ma tanto c'è il reso" cit
quotone
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1