Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2019, 17:24   #8601
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Passando in un corridoio di un centro commerciale nei pressi di Torino oggi ho visto un banchetto di Kena Mobile e un volantino con l'offerta Kena Casa... ve la segnalo perché è una cosa nuova e non mi pare di averne sentito parlare qui in precedenza.
Il servizio è sperimentale per ora e infatti sul sito c'è solo questa pagina che lo descrive e una pagina protetta da password accessibile solo agli abbonati.

https://www.kenamobile.it/sperimentazione-kena-casa/

Caratteristiche:

Prezzo del servizio:

- 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.
- Se si è già clienti Kena mobile o si sottoscrive un abbonamento kena mobile contestualmente al servizio prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa), dal volantino si poteva sottoscrivere un servizio a 5 euro con 20gb dati/telefonate illimitate/50sms al mese

- apparati per la ricezione: kit da interno con installazione da parte del cliente o kit da esterno installato da un tecnico specializzato (che si occuperà della rimozione al termine del contratto o al recesso)

- durata del contratto 24 mesi (possibilità di recesso senza penali per 14gg)
In caso di recesso i costi saranno di 61 euro per il kit da esterno e di 3,5 euro per il kit da interno con restituzione obbligatoria entro 14GG (se non viene restituito il kit da interno ci sarà una penale)

- pagamento su conto corrente o addebito su carta di credito

- tipo di connessione: connessione 4G LTE con velocità di download massima a 30Mbps / upload 3Mbps (dipendente dalla capacità/congestione della bts bla bla bla...)
La connessione è solo DATI e non ci sono limiti di Gb/tempo

Nei vari fogli disponibili sulla pagina che ho riportato sopra non ci sono limitazioni su percentuali di streaming/consultazione pagine o altro per un eventuale interruzione di servizio come per altri contratti di questo tipo... logicamente sarà da testare e vedere come funziona e se si inventano qualcosa ma sembra conveniente.

Naturalmente visto che sono sfigato la mia zona non rientra tra quelle coperte dalla sperimentazione ma la terrò d'occhio in caso si sblocchi qualcosa.... se nel frattempo qualcuno riesce ad iscriversi ci faccia sapere come va
A quanto ne sò in pratica è una "wholesale" di Linkem rivenduta da kena (noverca)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:08   #8602
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Mai vista... ma l'upload mi sembra scarsino.
Ora come ora, vado meglio con icaro. Comunque mai dire mai
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:11   #8603
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Passando in un corridoio di un centro commerciale nei pressi di Torino oggi ho visto un banchetto di Kena Mobile e un volantino con l'offerta Kena Casa... ve la segnalo perché è una cosa nuova e non mi pare di averne sentito parlare qui in precedenza.
Il servizio è sperimentale per ora e infatti sul sito c'è solo questa pagina che lo descrive e una pagina protetta da password accessibile solo agli abbonati.

https://www.kenamobile.it/sperimentazione-kena-casa/

Caratteristiche:

Prezzo del servizio:

- 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.
- Se si è già clienti Kena mobile o si sottoscrive un abbonamento kena mobile contestualmente al servizio prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa), dal volantino si poteva sottoscrivere un servizio a 5 euro con 20gb dati/telefonate illimitate/50sms al mese

- apparati per la ricezione: kit da interno con installazione da parte del cliente o kit da esterno installato da un tecnico specializzato (che si occuperà della rimozione al termine del contratto o al recesso)

- durata del contratto 24 mesi (possibilità di recesso senza penali per 14gg)
In caso di recesso i costi saranno di 61 euro per il kit da esterno e di 3,5 euro per il kit da interno con restituzione obbligatoria entro 14GG (se non viene restituito il kit da interno ci sarà una penale)

- pagamento su conto corrente o addebito su carta di credito

- tipo di connessione: connessione 4G LTE con velocità di download massima a 30Mbps / upload 3Mbps (dipendente dalla capacità/congestione della bts bla bla bla...)
La connessione è solo DATI e non ci sono limiti di Gb/tempo

Nei vari fogli disponibili sulla pagina che ho riportato sopra non ci sono limitazioni su percentuali di streaming/consultazione pagine o altro per un eventuale interruzione di servizio come per altri contratti di questo tipo... logicamente sarà da testare e vedere come funziona e se si inventano qualcosa ma sembra conveniente.

Naturalmente visto che sono sfigato la mia zona non rientra tra quelle coperte dalla sperimentazione ma la terrò d'occhio in caso si sblocchi qualcosa.... se nel frattempo qualcuno riesce ad iscriversi ci faccia sapere come va
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
A quanto ne sò in pratica è una "wholesale" di Linkem rivenduta da kena (noverca)
Esatto è Linkem.... Tim ha concesso l'uso di alcune frequenze inutilizzate a Linkem per potenziare le BTS e Linkem gli ha creato il wholesale per Kena Casa.
Immagino abbia gli stessi pregi/difetti di Linkem.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 19:32   #8604
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Esatto è Linkem.... Tim ha concesso l'uso di alcune frequenze inutilizzate a Linkem per potenziare le BTS e Linkem gli ha creato il wholesale per Kena Casa.
Immagino abbia gli stessi pregi/difetti di Linkem.
Già, l'infrastruttura e la stessa di linkem, e quindi molto probabilmente la stessa inesistente qualità
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 22:28   #8605
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ho beccato una B1 vodafone ossia 2100mhz in 4g, congiunto al 3g 2100mhz, non sapevo nemmeno esistesse questa possibilità, forse hanno assegnato un lotto al 4g dei due disponibili in umts. sapere se il b525 huawei la supporta per aggregare le bande?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 09:56   #8606
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Domanda facile:

ho 3 cube gb illimitati. Avendo quelle 2/3 prese smart, 2/3 alexa in giro per casa oltre che tablet/computer e smartphone ovviamente il limite dei 10 devices sul wifi è troppo limitante.


Ho chiesto conferma al supporto e mi hanno confermato che la sim dell'offerta si puo usare su qualsiasi device (mentre ovviamente sul loro cube ci va solo la sim 3).

Considerando che ho l'acquisto del router affogato nei 10 euri a sto punto vorrei prendermi un router .

Marche o modelli consigliati? Io sto in campagna e con questo router vado sui 60/70 (che per me è ottimo), conviene prendere un cat 6 ?


Grazie per i suggerimenti !
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 11:44   #8607
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da hdesk Guarda i messaggi
Domanda facile:

ho 3 cube gb illimitati. Avendo quelle 2/3 prese smart, 2/3 alexa in giro per casa oltre che tablet/computer e smartphone ovviamente il limite dei 10 devices sul wifi è troppo limitante.


Ho chiesto conferma al supporto e mi hanno confermato che la sim dell'offerta si puo usare su qualsiasi device (mentre ovviamente sul loro cube ci va solo la sim 3).

Considerando che ho l'acquisto del router affogato nei 10 euri a sto punto vorrei prendermi un router .

Marche o modelli consigliati? Io sto in campagna e con questo router vado sui 60/70 (che per me è ottimo), conviene prendere un cat 6 ?


Grazie per i suggerimenti !
se ti va bene il 3cube, potresti acquistare un router bridge wifi collegarlo in wifi al 3cube e configurare su di esso la distribuzione del dhcp
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:10   #8608
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ah, da quando la tre ha bloccato le sim sul cubo non è possibile usare un tplink ad esempio?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:22   #8609
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ah, da quando la tre ha bloccato le sim sul cubo non è possibile usare un tplink ad esempio?
non è quello che ho detto o se l'ho detto ho scritto male


la sim la si puo' usare dove si vuole
il cubo va solo con le sim 3
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:25   #8610
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
se ti va bene il 3cube, potresti acquistare un router bridge wifi collegarlo in wifi al 3cube e configurare su di esso la distribuzione del dhcp


ci devo ragionare , se avere 2 apparati in giro e se sostituire direttamente il cubo.


Di fatto ho un area della casa che mi tocca raggiungere con power line perchè ho pareti molto spesse li e il wifi non ci arriva. Il cubo in se come performance mi soddisfa anche , ma se devo cmq avere il power line in giro pensavo di cambiarlo per avere un device in meno
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:40   #8611
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da hdesk Guarda i messaggi
non è quello che ho detto o se l'ho detto ho scritto male


la sim la si puo' usare dove si vuole
il cubo va solo con le sim 3

adesso è piu chiaro non puoi usare una tim sul cubo ma la tre sul tplink si (ho preso una marca a caso)
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 14:00   #8612
diotallevi
Senior Member
 
L'Avatar di diotallevi
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Messaggi: 356
Volevo segnalare che Ho. Mobile cappa di brutto l'applicazione Flud Android per i torrent.. Sono a 7 k/s con pieno 4g.
Se Switcho su rete Tim scarico lo stesso file a 3 Mb/s..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 14:38   #8613
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da diotallevi Guarda i messaggi
Volevo segnalare che Ho. Mobile cappa di brutto l'applicazione Flud Android per i torrent.. Sono a 7 k/s con pieno 4g.
Se Switcho su rete Tim scarico lo stesso file a 3 Mb/s..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
la rete vodafone è nattata e non permette p2p a meno che non usi una vpn
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 14:50   #8614
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
la rete vodafone è nattata e non permette p2p a meno che non usi una vpn
con ogilnk ho scaricato dei torrent senza problemi, rete vodafone.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:05   #8615
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
con ogilnk ho scaricato dei torrent senza problemi, rete vodafone.
ogilink usa un suo apn, che è "quasi" come se fosse sotto vpn. non conta.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:22   #8616
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Alcuni clienti mobile Vodafone possono attivare la VODAFONE TOTAL UNLIMITED senza costi di attivazione: 20 euro al mese su credito residuo con tutto illimitato.
Se mi viene offerta la attivo sicuramente!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:29   #8617
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
se prende decente iliad (RSRP -107 SINR 2 SPeedtest 7megabit in DL in banda20)
l'unica per avere almeno un po di Giga è icaro o lundax?
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:40   #8618
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ogilink usa un suo apn, che è "quasi" come se fosse sotto vpn. non conta.
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:52   #8619
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
ni
vodafone ha una buona rete ma il nat è un grosso problema, unito a filtri su p2p e spesso anche su streaming (netflix, prime video, etc)
sottostare ad una VPN/apn proprietari risolve una grossa parte di questi problemi, ma di contro normalmente hai un ping più alto. in più con ogi devi passare tramite loro per modificare i -pochi- parametrisul router.

diciamo che la rete migliore la ha la tim (no nat invasivi, si torrent, si streaming), che ovviamente non darà mai giga illimitati per davvero (li ha dati per 3 mesi di fila sotto natale, ma in realtà erano 500gb e dovevi essere cliente fisso+mobile....)
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 16:08   #8620
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v