Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2020, 12:55   #36561
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Facci sapere poi come vai quando ti arriva.
Per le cover prendine una slim in silicone che copre solo il retro e in genere un millimetro ma protegge anche il davanti, evita quelle cose in vetro fronte-retro che sono inutili e te lo fanno ciccione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:28   #36562
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Facci sapere poi come vai quando ti arriva.
Per le cover prendine una slim in silicone che copre solo il retro e in genere un millimetro ma protegge anche il davanti, evita quelle cose in vetro fronte-retro che sono inutili e te lo fanno ciccione
Una Spigen da 7€ e passa la paura, bordino davanti, mai rotto nulla.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:32   #36563
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
ciao ragazzi!

mi consigliate un telefono per solo uso tethering dual sim ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:49   #36564
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

mi consigliate un telefono per solo uso tethering dual sim ?
Il mio Redmi 7 Global funziona molto bene in questo frangente e ha una buona autonomia. Io non lo uso solo per tethering, ma quando lo uso così non fa una piega (Coopmodile e Tim).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 14:03   #36565
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Anche se non vi cito in risposta ho letto tutto e ringrazio ognuno di voi per avermi supportato in questo lungo processo indecisionale

Come potevate intuire alla fine ho preso il Nova5T viola perché è troppo più figo degli altri ed è meno padellone. Oggettivamente il Samsung M31 (vedo ora dalla pagina linkata da Romagonolo l'M31 a 229€ su amazon crucco...) o il Redmi Note 9S con super batteria sarebbero stati un acquisto più razionale.

Dovevo comunque prendere una decisione rapida in quanto il mio vecchio Yotaphone 2 (che tengo con lo schermo a colori rotto da almeno 1 anno e mezzo! quindi praticamente ho no smartphone in bianco e nero!) va sostituito il prima possibile.

Vi farò sapere presto

PS Offtopic (se non va bene cancello)- Pare sia confermato che la cover non è presente nella confezione. Ci sono differenze qualitative tra i vari modelli di cover trasparente in silicone? (pellicola sì o pellicola no?). Ho anche visto la cover di doppio vetro magnetica (16&euro, ha senso come come cosa? Eviterebbe anche l'uso delle pellicole che non sopporto.





Spreco parte della mia vita a bruciarmi il cervello per ogni acquisto
Quoto i giudizi positivi di tutti quelli che hanno preso il nova 5t. Anch'io mi trovo benissimo per tutto e ringrazio ancora Romagnolo. Ho notato solo uno strano comportamento: se lo metto da spento in ricarica, invece di dirmi solo la percentuale, si accende. L'ho detto in chat a Huawei e mi hanno detto di portarlo in assistenza, ma per così poco me lo tengo.
Infine quanto a cover io ho preso su Amazon una Ivolet trasparente con tre vetri a 7,95.
Ciao a tutti

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:18   #36566
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi

Spreco parte della mia vita a bruciarmi il cervello per ogni acquisto
Purtroppo anche io.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:43   #36567
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Il mio Redmi 7 Global funziona molto bene in questo frangente e ha una buona autonomia. Io non lo uso solo per tethering, ma quando lo uso così non fa una piega (Coopmodile e Tim).
entrambe le sim possono andare in 4g+ ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 16:39   #36568
Michele A.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
per i telefoni compatti rimangono validi i suggerimenti nella sezione dedicata nei primi post? ho uno zuk z2 e vorrei qualcosa di dimensioni simili...
Michele A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 17:31   #36569
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
entrambe le sim possono andare in 4g+ ?
Presumo di sì, ma abito in una zona dove è appena arrivato il solo 4g e non uso entrambe le sim per i dati mobili contemporaneamente. Separatamente vanno entrambe in 4g (slot 1 e slot 2).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 18:24   #36570
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Presumo di sì, ma abito in una zona dove è appena arrivato il solo 4g e non uso entrambe le sim per i dati mobili contemporaneamente. Separatamente vanno entrambe in 4g (slot 1 e slot 2).
Grazie !

stavo adocchiando anche il redmi 8 che sta a 110 nuovo su amazon...qualcuno che ce l'ha può confermarmi se è in grado di aggregare il 4g+ per entrambi gli slot sim ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 18:39   #36571
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Ragazzi, qualcuno ha esperienze con lo store teknozone?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 18:46   #36572
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
Grazie !

stavo adocchiando anche il redmi 8 che sta a 110 nuovo su amazon...qualcuno che ce l'ha può confermarmi se è in grado di aggregare il 4g+ per entrambi gli slot sim ?
A mia memoria il Redmi note 7 non ha 4G+ e anche il RN8 non la ha
8T dovrebbe averla su tim ma non vi è certezza della cosa.
Redmi note 9S non ha 4G+ mentre RN9Pro la ha
Quindi in soldoni meglio se prendi un huawei base gamma o un samsung che vai sul sicuro, ma pochi hanno 4G+ su entrambe le sim, vanno una alla volta
Se tu serve solo per quell'uso ti consiglio un Huawei P40 Lite che ha il soc Kirin 810 ma non ha servizi google ma se ti serve solo per navigare è ok e sta sui 180 euro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-07-2020 alle 18:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 22:58   #36573
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io ho avuto il redmi note 7, preso da store xiaomi Italia, quindi versione eu,e confermo che ha il 4g+ e aggrega Tim(kena) e Vodafone (ho) senza problemi. Non posso dire lo stesso dei vari redmi note 8 o 8t che non ho avuto, ma ho sentito in diversi lamentare la mancanza di 4g+. Non so perché Xiaomi faccia queste cose. Per inciso il 9lite ha il 4g+, come è giusto che sia...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 05:11   #36574
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Redmi note7 ha 4g+, ma molto di rado aggrega. Io ho ho.mobile ed a casa (ts) non ho mai visto il 4g+ attivo, visto però a Grado (Go). Poi ho cambiato rom e messo la lineage ed il 4g+ non lo vedo più, ma questo è un discorso diverso.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 06:41   #36575
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Redmi note7 ha 4g+, ma molto di rado aggrega. Io ho ho.mobile ed a casa (ts) non ho mai visto il 4g+ attivo, visto però a Grado (Go). Poi ho cambiato rom e messo la lineage ed il 4g+ non lo vedo più, ma questo è un discorso diverso.
Ma hai confronti con altri terminali non Xiaomi? Altrimenti non ha senso.... Io ho i confronti con un Samsung che ha sicuro 4g+, e rn7 aggrega uguale, e anche 9lite.

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:21   #36576
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Facci sapere poi come vai quando ti arriva.
Per le cover prendine una slim in silicone che copre solo il retro e in genere un millimetro ma protegge anche il davanti, evita quelle cose in vetro fronte-retro che sono inutili e te lo fanno ciccione
Effettivamente ho comprato in Nova anche perchè abbastanza compatto, con quella cover lo padellonizzerebbe

E per le pellicole invece? Non ho mai capito se servano davvero, per le mie limitate esperienze i moderni schermi di vetro sono quasi invlunerabili ai graffi anche se messi nella stessa tasca con le chiavi. (altro off topic)

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Una Spigen da 7€ e passa la paura, bordino davanti, mai rotto nulla.
Punto ad una trasparente, il Nova5T viola è davvero bello
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 10:31   #36577
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Effettivamente ho comprato in Nova anche perchè abbastanza compatto, con quella cover lo padellonizzerebbe

E per le pellicole invece? Non ho mai capito se servano davvero, per le mie limitate esperienze i moderni schermi di vetro sono quasi invlunerabili ai graffi anche se messi nella stessa tasca con le chiavi. (altro off topic)



Punto ad una trasparente, il Nova5T viola è davvero bello
Mai messo pellicole, mai messo nella tasca insieme alle chiavi o monete, mai graffiato uno schermo.

io spesso lo uso senza cover (la classica giornata lavorativa da ufficio) poi nel fine settimana la metto
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:35   #36578
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma hai confronti con altri terminali non Xiaomi? Altrimenti non ha senso.... Io ho i confronti con un Samsung che ha sicuro 4g+, e rn7 aggrega uguale, e anche 9lite.

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

A50, 4g+ nello stesso posto dove il note7 non lo fa....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:08   #36579
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Michele A. Guarda i messaggi
per i telefoni compatti rimangono validi i suggerimenti nella sezione dedicata nei primi post? ho uno zuk z2 e vorrei qualcosa di dimensioni simili...
Mia esperienza con uno xiaomi 7A, 78euro spedito da amazon, scelto appositamente (il mio primo xiaomi) perché volevo dimensioni inferiori e ottima autonomia: soc a 12nm, batteria da 4000mha, risoluzione non full, solo 2GB di ram, che però è veramente sufficiente per tutto se non sei uno che gioca con lo smartphone (coadiuvato dal fatto che monta un android 32bit, nonostante il soc, e questo aiuta un bel po' in ambito ram): ovviamente ogni applicazione è stata selezionata dal sottoscritto per essere tra le migliori nella propria categoria che consumasse meno risorse (tipo il browser, che praticamente ha tutto, antiads e javascript on/off inclusi ed è una scheggia, e che su disco pesa meno di mezzo mega visto che usa la componentistica integrata nell'os android 10).
Non ho provato una sola applicazione, whatsapp, e questo perché uso solo Telegram (facebook incluso, ma con un wrapper specifico che consuma meno). Per quanto riguarda autonomia, mi pare piuttosto buona: caricato al 100% prima di usarlo per circa tre ore con zoom 5.1.x per un esame in videoconferenza; dopo le circa tre ore la batteria era al 58%.

Onestamente, tutto quello che deve fare per le mie necessità, lo fà senza batter ciglio.

Mi dispiace che xiaomi non abbia continuato su tale percorso (dimensioni) con i successivi 8A e 9A. Un vero peccato.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:10   #36580
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
Raga .... aiuto ho urgenza di prenderne uno buona durata batteria , foto

discrete e con OTG a max 150 -200 euro c'e qualcosa di davvero valido ?

aiutooooo, grazie



PS quindi davvero xaomi 7a a quel prezzo va davvero bene ???
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v