Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 11:37   #36581
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Raga .... aiuto ho urgenza di prenderne uno buona durata batteria , foto

discrete e con OTG a max 150 -200 euro c'e qualcosa di davvero valido ?

aiutooooo, grazie



PS quindi davvero xaomi 7a a quel prezzo va davvero bene ???
in prima pagina..
I soliti Redmi Note 8 e 8T o il Note 9S (64Gb).
CI sono anche i vari 2019 come Realme 5 Pro (Android 10 ricevuto qualche mese fa) o i nuovi Oppo A5 2020, A9 2020, A52 e chi + ne ha + ne metta..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:35   #36582
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
PS quindi davvero xaomi 7a a quel prezzo va davvero bene ???
Dipende cosa intendi con "bene", nel senso che per me va bene ma io sono un utilizzatore che usa lo smartphone prevalentemente per cose essenziali, per esempio delle foto non me ne frega niente se non per usarle per identificare/far vedere qualcosa e per questo 7A va più che bene. Il sensore si è comportato molto bene durante l'esame di tre ore in videoconferenza con zoom.

La batteria dura molto, ma tieni a mente che smanetto e quindi intervengo sulle impostazioni energetiche/notifiche di ogni singola app, non lascio fare alla miui (e tengo gps quasi sempre spento, wifi e dati off quando proprio non mi servono). Puoi disinstallare le applicazioni di sistema che non usi (adb) anche senza root. Se vuoi puoi ottenere il root e hai un soc qualcomm (con il root e certi interventi puoi aumentare l'autonomia anche di 30 minuti).

Detto questo, va messo nel contesto anche il mio modus operandi: uso poche app (sempre per cose essenziali: posta, twitter, facebook, telegram, browser, file manager, vpn/dns, gestione globale delle apk incluso lo splittarle quando vengono impacchettate in apks e bla bla bla), ma scelgo attentamente quella che considero la migliore come funzionalità e soprattutto efficienza (minore richiesta di risorse) per ogni compito: in giro ci sono veramente troppe applicazioni programmate male, per superficialità o per convenienza (tracker, ads e bla bla).
Ovviamente non lascio alla miui/google cose sensibili come app per i contatti, tastiera, ecc..
Se sei uno che prende le app solo dal solito google store allora lascia stare.

Nel caso interessi, ieri ho ricevuto un altro aggiornamento sicurezza e 7A riceverà la miui 12.

Sì, il 7A ha OTG.

Riassumendo, per l'acquisto di uno smartphone parto sempre dal banalissimo "per cosa lo userò?/di cosa ho bisogno?". Avrai notato che il mio utilizzo è piuttosto sul basico.

Fatevi i vostri conti.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:19   #36583
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
(con il root e certi interventi puoi aumentare l'autonomia anche di 30 minuti).
Addirittura??
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:04   #36584
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Addirittura??
Sì, per via di moduli xposed (e alcune loro varianti/mod) che girano in modalità kernel, poi dipende anche da os e soc su cui girano.

P.S. per tutti: l'aggiornamento di sicurezza di ieri mi ha fatto diventare le icone quadrate (c'era scritto che era solo un aggiornamento sicurezza, quindi come mai 'sto cambiamento estetico? Mah) e mi ha rallentato un filino la reattività del sistema, grrrr
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:43   #36585
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì, per via di moduli xposed (e alcune loro varianti/mod) che girano in modalità kernel, poi dipende anche da os e soc su cui girano.
ero ironico eh
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:58   #36586
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi guardavo alcuni prodotti Realme .

Come vi sembra il Realmi 5i? Per quella fascia di prezzo c'e' di meglio? Meglio Note 8t di Xiaomi?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:14   #36587
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Si

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 00:16   #36588
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Si

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Perdonami caro, non ho capito a quale domanda si riferiva la tua risposta. Era comunque a me?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 04:49   #36589
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Perdonami caro, non ho capito a quale domanda si riferiva la tua risposta.
E non sei l'unico....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 06:22   #36590
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Intendeva meglio RN8T rispetto al Realme 5i
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:26   #36591
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
E non sei l'unico....
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi guardavo alcuni prodotti Realme .

Come vi sembra il Realmi 5i? Per quella fascia di prezzo c'e' di meglio? Meglio Note 8t di Xiaomi?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intendeva meglio RN8T rispetto al Realme 5i
Ero di fretta, intendevo comunque meglio Xiaomi. Segnalo su gearbest, spedito da Francia, il nokia 6.1 a 93euro e spicci... Versione globale 3/32, con tutte le bande, senza 4g+. Modello vecchio, quasi a fine supporto, ma per quel prezzo difficile trovare un terminale con parte telefonica e costruzione così ben fatta. Finché dura la promozione, se cercate un telefono basico, conviene approfittare secondo me

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 15:54   #36592
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1637
@Nui_Mg: mamma mia quante paranoie !
Per carità ognuno è libero di fare come meglio crede, tenere uno smatphone con gps, bt, wifi e dati off.... tanto vale spegnerlo e accenderlo solo quando devi fare qualcosa ! Cosi' incrementi di ben piu' di 30 minuti l'autonomia !
Io è il quarto telefono con cui non faccio meno di due giorni tra una ricarica e l'altra, tenendo sempre tutto acceso, gps, bt, wifi e dati.
Huawei G700, THL2015A, Honor6X e ora RealmeXT, tutti pagati meno di 200E e tutti ancora funzionati e in uso a parenti o dedicati a funzioni specifiche.
Uso tutte le app comuni escluse facebook e instagram (non ho proprio gli account) e tutte prese dal playstore, è lo smartphone che deve facilitarmi la vita, non io che devo perdere tempo dietro allo smartphone.

OT: mi hai ricordato un caro amico che ai tempi ricomprimeva i file "zip" con "arj" perchè dalle sue prove aveva visto che risparmiava qualche centinaio di Kb ogni Mb......
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT

Ultima modifica di makka : 11-07-2020 alle 15:57.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:28   #36593
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Per carità ognuno è libero di fare come meglio crede,
Esatto, quindi il tuo intervento è stato perfettamente inutile visto che:
1) Accendere/spegnere lo smartphone per tempistiche non è affatto la stessa cosa che metterlo in aereo.
2) Io detto i tempi della mia vita, non lo smartphone (ecco quindi anche il volerlo pagare poco, una questione di principio e necessità: spendo molto di più in amplificatore/casse audio), quindi sono io che, a seconda delle situazioni, mi dò il tempo per controllare cosa e quanto. I social li uso solo per contatti importanti, non per le discussioni cagatine.
3) Uso tutte le funzioni che mi servono QUANDO mi servono, quindi la batteria la carico molto meno e, quando possibile, tra il 20 e l'80%.
Tendo a voler farla durare il più possibile, nonostante nel 7A sia molto facile sostituirla (l'ho preso anche per questo).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:29   #36594
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
OT: mi hai ricordato un caro amico che ai tempi ricomprimeva i file "zip" con "arj" perchè dalle sue prove aveva visto che risparmiava qualche centinaio di Kb ogni Mb......
Ci sei andato vicino, uso versioni potenziate (preprocessing) di 7zip ma sempre retro-compatibili
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 18:31   #36595
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
[OT e CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 12-07-2020 alle 15:28.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:20   #36596
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
edit: risolto
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 12-07-2020 alle 12:24.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 13:06   #36597
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A mia memoria il Redmi note 7 non ha 4G+ e anche il RN8 non la ha
8T dovrebbe averla su tim ma non vi è certezza della cosa.
Redmi note 9S non ha 4G+ mentre RN9Pro la ha
Quindi in soldoni meglio se prendi un huawei base gamma o un samsung che vai sul sicuro, ma pochi hanno 4G+ su entrambe le sim, vanno una alla volta
Se tu serve solo per quell'uso ti consiglio un Huawei P40 Lite che ha il soc Kirin 810 ma non ha servizi google ma se ti serve solo per navigare è ok e sta sui 180 euro
Grazie mille per le informazioni ...attualmente sto valutando anche qualche usato e ho trovato un redmi note 4x che tutto sommato per l'uso solo tethering potrebbe essere buono ...ho un dubbio: si può switchare il 4g da sim 1 a sim 2 semplicemente dalle impostazioni senza dover fisicamente spostare le sim ? il venditore non me lo sa confermare perché non ne ha mai fatto tale uso ...

inoltre per quanto riguarda la banda 20.....questo sarebbe una versione global quindi dovrebbe averla, no ??
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 13:37   #36598
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A mia memoria il Redmi note 7 non ha 4G+
Certo che ce l'ha.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 17:18   #36599
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
Grazie mille per le informazioni ...attualmente sto valutando anche qualche usato e ho trovato un redmi note 4x che tutto sommato per l'uso solo tethering potrebbe essere buono ...ho un dubbio: si può switchare il 4g da sim 1 a sim 2 semplicemente dalle impostazioni senza dover fisicamente spostare le sim ? il venditore non me lo sa confermare perché non ne ha mai fatto tale uso ...

inoltre per quanto riguarda la banda 20.....questo sarebbe una versione global quindi dovrebbe averla, no ??
Stai andando su un prodotto dell'inizio 2017 quindi più vai indietro nel tempo e meno sicurezze hai, i SoC moderni fanno cose che quelli vecchi non potevano fare. Per quello ti ho suggerto di prendere un device nuovo a poco prezzo (tipo un Hiawei P smart 2019 o P30 lite o appunto un P40Lite che è quello col SoC più nuovo il Kirin 810 che quest'anno Huawei usa per i medi di gamma)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 17:18   #36600
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Certo che ce l'ha.
Perfino il 7A
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v